PDA

Visualizza la versione completa : Mancati avviamenti

MOTOMONZA
31-05-2017, 20:32
Salve a tutti, ho una Rt di 12 mesi con 13000 km , da 2/3 giorni ha iniziato a farmi un brutto scherzo in avviamento, accendo faccio fare tutto il cek e avvio ma spesso la moto non si avvia il motorino gira anche 4 5 secondi ma niente ...rifaccio il cek e parte con mezzo giro di motore come normale sia. Me lo ha fatto diverse volte in questi giorni specialmente se è ferma da un po'. Ho pure provato a fare il riavvio senza spegnere il quadro ed al secondo tentativo parte subito. In questi giorni mi sembra anche che a 1900 giri con andatura da città manchi quasi benzina sembra vuota ma solo a 1900 giri , a 1800 e 2000 normalissima. A qualcuno è successo un qualcosa di simile? Ho comunque preso appuntamento in concessionaria prod settimana .

iakka60
01-06-2017, 15:15
il problema dei 1900 giri , dove la moto sembra mancare (se non addirittura spegnersi)potrebbe essere imputato alla regolazione valvola tps,(regolatore accelleratore) quindi bisogna andare dal meccanico, fare 1 bel check di tutte le varie diavolerie elettroniche;
comunque sotto i 2.000 giri manca 1 po' di arricchimento flusso benzina......

(sentenze conce bmw)

MOTOMONZA
07-06-2017, 21:23
Problemi spariti improvvisamente appena ho fatto un pieno. Probabilmente benzina sporca o annaquata . In concessionaria mi hanno messo un additivo per pulire serbatoio iniettori circuito.

topcat
24-06-2017, 17:37
Meno male...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nautilus
24-06-2017, 19:12
quindi forse anche mettendo ogni tanto benzina a 98 o 100 ottani gli fa' bene, nel senso che pulisce un po' all'interno il motore??? questo ovviamente aiuterebbe anche i mancati avviamenti???