Entra

Visualizza la versione completa : Una R850R poco utilizzata...

epiro
31-05-2017, 16:10
Salve a tutti,
non sono un assiduo frequentatore del Forum, ogni tanto leggo qualcosa, anche perchè non lo sono neanche della mia moto... La uso poco, ce l'ho dai miei, giro un po' d'estate e nei weekend.
E' una R850R, l'ho presa usata nel 2007: il primo proprietario aveva percorso circa 11.000 km, io sono riuscito a farne ancora meno, visto che attualmente sono a circa 16.500. Avevo anche pensato di venderla, invece eccomi qua a chiedere consigli... Visto lo scarso uso, la manutenzione ordinaria l'abbiamo sempre fatta noi (mio suocero, per la verità). Ora vi chiedo: proprio per lo scarso utilizzo, mi consigliate qualche manutenzione particolare, oltre al consueto cambio olio e filtro? Avevo letto qualcosa in merito alla cinghia dell'alternatore, poi ci sarebbe l'olio della trasmissione... vabbè non aggiungo altro per non dire fesserie... grazie in anticipo per le vostre risposte!
Roberto

lollopd
31-05-2017, 16:22
hai già detto tutto aggiungerei gioco valvole, magari na passata col compressore al filtro dell'aria e per essere puntigliosi candele ma se proprio senti che non va bene...in caso contrario usale ancora e cambiale più avanti

Skiv
31-05-2017, 16:23
Se la usi poco bastano i liquidi la cinghia alternatore se è vecchia, il resto vien da se se è da fare.

roberto40
01-06-2017, 07:37
Quoto quanto ti hanno già suggerito.
Presta attenzione anche alle parti in gomma, allo snodo del telelever, alla pompa della benzina.
Se avverti un fischio troppo intenso prova a considerare un cambio del filtro benzina.

maurodami
01-06-2017, 14:20
il filtro benzina lo cambierei a prescindere da tutto e pulire anche io serbatoio.

papipapi
02-06-2017, 17:18
Ciao epiro, lascia perdere le pippe mentali, metti in moto e vai con quei Km sei nemmeno al 2 tagliando :rolleyes: :toothy2:

epiro
05-06-2017, 18:28
Grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli appena la rimetto in moto nelle prossime settimane... Soprattutto quello di papipapi!!! :-)

Jecky1973
13-06-2017, 22:55
1) non la vendere

2) al massimo aggiungi la sostituzione di tutti gli olii...