Visualizza la versione completa : Navigator IV e rotella
deddetoy95
30-05-2017, 23:11
Perdonatemi se sbaglio a scrivere qui, ma avrei bisogno di una risposta , ovvero sul mio K1600 GT del 2014 , la rotella a manubrio deve / dovrebbe comandare il Navigator IV . ? Non mi ritrovo il sotto menù . Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
brunoadv
31-05-2017, 17:13
;)anche sulla mia k1600 del 2015 è successa la stessa cosa con il navi v montato nuovo,non trovavo la pagina del menu per attivare la funzione,che poi è solo zoom e poco altro,poi dopo una settimana circa è magicamente comparsa la pagina senza nulla toccare. boh.... mistero dell elettronica:D
Alla quarta pressione del tasto menù compare lo zomm + e - della mappa navigatore. Ormai mi ricordo a memoria quante volte pigiare...Con la rotella selezioni solo la voce da modificare o torni alla vista iniziale
e successo anche a me quando ho cambiato il iv con il v e relativo cockpit ero dal conce dopo il montaggio e non riuscivamo a visualizzare i comandi del rotellone tanto che la conclusione del conce è stata : il nav v non funziona con il software del k6 2011 comunque invierò una mail in bmw x spiegazioni. tornando a casa ho smanecchiato con il rotellone e x magia è apparsa sul display la videata verde che ti permette di accedere alle poche funzioni del nav. misteri dell elettronica :)
ad oggi (sono in viaggio) funziona tutto perfettamente
il nav v non funziona con il software del k6 2011 comunque invierò una mail in bmw x spiegazioni
i concessionari capiscono, forse, solo di GS, ma prima di aprire bocca.......
mimmotal
04-06-2017, 08:44
Sono interessato alla domanda fatta da Deddetoy perchè anch'io ho il Navigator IV sulla M/Y 2012e si comporta uguale, cioè nulla
deddetoy95
04-06-2017, 11:25
i concessionari capiscono, forse, solo di GS, ma prima di aprire bocca.......
Quella del mio amico , 2012 con Nav V funziona ed ha il menù verde !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deddetoy95
16-06-2017, 15:40
Misteri .. aggiornamento. Saltuariamente mi compare la videata verde per il Nav .. ma non sempre . Cosa ne pensate ?
C'è qualcosa che non va.
Il mio GTL del luglio 2012 montava il Nav. IV e la strumentazione lo leggeva sempre con la solita videata.
Un paio di mesi fa ho montato il Nav. V e senza alcun tipo di problema il controller lo governa per le poche funzioni ammesse.
Forse si tratta di aggiornare qualcosa a livello sw.
brunoadv
17-06-2017, 21:48
io penso che dovreste provare a pulire bene i contatti dietro al navi e sul supporto della moto, potrebbe anche essere che secondo me i pin non facciano ben contatto e la moto non "sente" la presenza di alcuni comandi del navi.Magari è una stupidata,ma provare non costa che un minuto di lavoro.
deddetoy95
18-06-2017, 21:03
io penso che dovreste provare a pulire bene i contatti dietro al navi e sul supporto della moto, potrebbe anche essere che secondo me i pin non facciano ben contatto e la moto non "sente" la presenza di alcuni comandi del navi.Magari è una stupidata,ma provare non costa che un minuto di lavoro.
Ti ringrazio , in effetti nel menù vedo che ci sono le 7 tacche ed in effetti digitando il tasto menù salta dalla 3 videata alla 5 videata .
Proverò a pulire i contatti
deddetoy95
23-06-2017, 19:47
Santo WD40 ..... ed oplà ecco apparire il menù verde !
WD40 santo sempre, anche se era meglio se usavi il Contact specifico per i contatti elettrici
brunoadv
23-06-2017, 21:33
visto? allora quando la beviamo sta birretta?
ragazzi ma vi rendete conto? cosa aveva detto il concessionario?
I conce non capiscono un emerito ... o solo pochi sono veramente informati. È una vergogna con quello che si fanno pagare.
mimmotal
24-06-2017, 09:19
Fatto ... e funziona !!!
Grazie per la dritta :D :D
brunoadv
24-06-2017, 20:35
Bene bene,su ragazzi non vi accalcate, una birretta per uno grazieee :D:cool:;)
Approfitto del post, cosa costa cambiare dal IV al V, navi e telaietto ? Il mio IV è diventato lentino ed ogni tanto si impalla.
Thanks
Il mio non è diventato lento. Lo è sempre stato.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
...cosa costa cambiare dal IV al V, navi e telaietto ?
Si parla del costo del navi, meno quello del guadagno che puoi fare rivendendo il tuo, più il costo del telaietto di circa 28€ o giù di lì.
deddetoy95
19-07-2017, 20:31
Approfitto del post, cosa costa cambiare dal IV al V, navi e telaietto ? Il mio IV è diventato lentino ed ogni tanto si impalla.
Thanks
Io son passato dal IV al VI ... telaietto completo con anche coperchietto € 40,00
calimero73
07-02-2019, 19:36
Io son passato dal IV al VI ... telaietto completo con anche coperchietto € 40,00
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHai avuto problemi con la rotella passando da IV a V? A me fa vedere la pagina verde del navigatore ma quando confermo una qualsiasi cosa tipo zoom spingendo a destra il rotellone non succede nulla.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vai dal conce a fartelo mettere a posto.
calimero73
08-02-2019, 14:11
Ci sono andato ma nulla. Provato anche a vedere se si fossero staccati qualche filo da sotto ma nulla. Lo riconosce una volta inserito ma non mi fa dare conferma delle azioni con il rotellone. Messo il 5 mio su un altro gtl degli stessi anni va bene, provato a mettere un 4 sulla mia va ma il mio 5 sulla mia da questi problemi. Comunica perché le indicazioni le da ma la conferma del rotellone nulla.
Credo che l'unica sia provare a mettere un altro 5 sulla tua e vedere se va.
Per accertare se è un problema del tuo navigatore o un problema della moto.
Prova comunque a pulire bene la basetta contatti del tuo navi...
calimero73
11-02-2019, 20:27
Provato con un altro V non va. Cioè fa vedere dal menù la schermata navigazione ma non mi fà confermare le azioni spingendo a destra il rotellone. La cosa strana è che mettendo un IV lo legge e funziona tutto è che mettendo il mio V su una degli stessi anni va bene.
Questo taglia la testa al toro, il problema è sulla moto, più precisamente sulla sede del navigatore.
Ho visto che hai aperto un altro thread dove parli del navi storto.
Ecco, probabilmente quando si "storta" va a pallino qualche contatto e inibisce alcune funzioni del rotellone.
Io verificherei la slitta dell'alloggiamento e relativi contatti.:D
calimero73
12-02-2019, 17:38
Si grazie dumbo. Il problema è che mettendo il IV funziona tutto se fosse la basetta non dovrebbe funzionare nemmeno lui. Non riesco a venirne a capo
Ma il 4 si storta o rimane dritto ?
Secondo me il problema può essere solo lì :D:D
calimero73
13-02-2019, 11:30
Ora non ricordo quando lo abbiamo provato.
The_Smart
05-10-2023, 11:44
Fatto ... e funziona !!!
Riprendo questo topic perchè ho lo stesso problema sul mio GT. Sono passato dal 1250RT a GT e mi sono portato dietro il Navigator VI che avevo (sull'RT sempre funzionato a primo colpo).
Lo monto sul GT (ovviamente a quadro acceso perchè bisogna alzare il cupolino a differenza dell'RT che si montava a quadro spento), sente l'alimentazione, si accende e si spegne con la moto (solo che sull'RT era istantaneo lo spegnimento dell'alimentazione mentre qui ho visto che ci mette circa 1 minuto prima che venga tagliata) e non appare nessun menù. Prova e riprova, niente. Sono partito per un paio di giorni fuori e dopo qualche ora di funzionamento magicamente è apparso il menù. Rotellone funzionante, tutto ok. Torno a casa, lo tolgo per lavare la moto, lo rimetto sù e scoparso nuovamente il menù. Ora tenterò anche io con il WD40 sperando che si risolva altrimenti farò cambiare l'attacco. Vi tengo aggiornati.:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |