Visualizza la versione completa : lavare la moto e' dannoso
ciao a tutti , come ho scritto lavare la moto e' dannoso, ne sa qualcosa la mia giessina, portata dal castelli e carteni di pavia per un tagliando mi e' stata restituita con il lato serbatoio di dx parte anteriore senza piu' vernice.....il capo officina ha dato la colpa a fantomatiche bolle...sempre da me lavata e mai viste!!,ritiro la moto scioccato e la porto da un carrozziere di fiducia il quale ridendo in buon pavese mi dice "ien a stat trop arenta cun la lancia, altar che bula"traduco sono stati troppo vicini con la lancia altro che bolla,torno il giorno dopo e si offrono di riverniciarmi la fiancata...per farla breve parte riverniciata ma il colore essendo metallizzato e' completamente diverso...mi hanno anche telefonato dal servizio assistenza per dirmi come erano stati bravi a rimediare ed io li ho ringraziati di cuore della moto a due colori e loro ad insistere che avevano sistemato il danno..mandati a quel paese
scusate lo sfogo...e non fate lavare la moto
EnricoSL900
30-05-2017, 20:55
E non sai se e come hanno fatto il tagliando... :mad:
azz non mettermi anche quel tarlo
Anche sta vernice originale però...
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
EnricoSL900
30-05-2017, 21:33
azz non mettermi anche quel tarlo
Così impari a portare la moto in officina ufficiale BMW... :lol::lol::lol:
Un errore ci può stare
Succede
Siamo umani
Quando si può rimediare, con le sincere "scuse" prima di ogni altra parola, si rimedia alla grande facendosi perdonare per aver lavorato frettolosamente.
Perché di questo si tratta, di lavarla in fretta
Anche a me l'hanno lavata in fretta, a metà
Sempre meglio di Sverniciata a metà
La prossima volta gli direi che al lavaggio ci penso io
Se non fosse che la prossima volta non la porterò lì
Un Ragazzetto al servizio, per 50 euro/ora
Ciao
levrieronero
30-05-2017, 22:06
personalmente, per rispetto dei meccanici che ci devono lavorare, porto la moto in officina sempre già lavata... ora ho un motivo in più... :):):)
Bladerunner72
30-05-2017, 22:21
Assurdo che non si siano prodigati per sostituire il pezzo, a ricambio li danno già verniciati Dovevi pretenderlo mi pare il minimo.
Peppuccio
30-05-2017, 22:29
Lavala solo con shampo neutro e passa una cera a tua scelta tra queste svisswax.it
Garagiuse
30-05-2017, 22:44
Roba da matti
Tu sei un signore....... io avrei esigito il cambio del fianco
Giusto per parlare io ad esempio salvo situazione estreme di fango (rare)la moto non la lavo mai con vaporina o comunque acqua corrente
Semplicemente mi metto lì con carta e o stracci e qualche prodotto
Spesso il ventril
bobo1978
30-05-2017, 22:51
Da quando castelli e carteni fa anche le moto?
Anyway.....io la mia moto l'ho sempre lavata con la lancia.....ma non mi è mai saltata via la vernice.
Mi pare che debbano rimediare eccome..
Parentesi per esprimere p ensiero personale ...
Capisco che un concessionario/officina importante lavori un certo numero di moto al gg e lo faccia cercando di fare un bel lavoro ma risparmiando tempo.
Cristo però...anni fa,quando ancora facevo fare i tagliandi mi riconsegnavano sempre la moto con le manate unte su tutta la moto.l'ultima volta c'era una mano completa sul serbatoio.
Ci vogliono 3 min con un panno e il vetril a togliere quantomeno dalla carrozzeria i segni del lavoro eseguito.
È una gentilezza che denota cura e passione x il lavoro svolto.
bobo1978 da qualche mese fanno anche le moto, secondo loro hanno gia' rimediato....si una figura da poveri per 50 eu verniciavano anche l'altra fiancata e facevano un figurone..
ps di solito la lavo sempre io....
pss non era sporca
....io la lavo solo con prodotti specifici per i capi delicati......mai un problema.....
LucioACI
31-05-2017, 00:06
Io la metto fuori quando piove, come questa sera. Domani è pulita.
Io la cambio se si sporca
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
non è vero....sei un bugiardo........
Hai ragione.
Mi vergogno.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
....vabbè.....
https://www.youtube.com/watch?v=1j51MPNz2TY
Cmq l ho venduta
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
jena plissken
31-05-2017, 08:10
all'ultimo tagliando fatto, il conce della mia zona, me l'ha consegnata con 6 merdazze di volatile 4 sul cupolino e 2 sulla sella passeggero
Scusa ma se il colore è oggettivamente diverso fra i 2 lati per me non c'è neanche da discutere...non esce da lì finché non torna come quando è entrata ma dai!
Apoto ti garantisco che ho fatto di tutto sia in concessionaria sia per telefono per loro va bene cosi, ho anche chiesto una verifica da un carrozziere di loro fiducia nada
bobo1978..mannaggia a te..non vuoi dire che sono appena tornato da un giro in montagna e la moto in discesa ad ongi tornante si spegneva....
con la lancia alta pressione devi stare almeno a mezzo metro se no porta via tutto
certo che anche tu ...portare la moto da castelli e carteni .....:(
mai lavate le moto con idropulitrice. E sono restio anche con la canna. Di solito spugna bagnata, risciacquo e asciugare
asderloller
01-06-2017, 11:05
non so, spugna bagnata mi pare troppo aggressivo come lavaggio.
io uso la rugiada del mattino.
Io la moto la lavo due volte l'anno: prima di metteci il Tucano e quando lo tolgo :lol:
chuckbird
01-06-2017, 11:20
Un errore ci può stare
Succede
Siamo umani
Si, siamo umani ma la cosa fa seriamente riflettere.
Quando sono andato a portare la moto per fare il richiamo della flangia posteriore ho portato la moto in via dei Missaglia a Milano.
Il lavoro sulla flangia mi è stato fatto a regola d'arte e per questo li ringrazio; quando invece mi hanno sostituito (sempre in regime di richiamo) l'anello della pompa carburante, arrivato a casa ho scoperto che mi avevano rimontato a pene di quadrupede le parti di carrozzeria che sovrastano il gruppo pompa (non avevano rispettato gli incastri).
Durante il periodo in cui la mia moto era in garanzia, la concessionaria mi ha visto per 3 tagliandi, rispettivamente a quello dei 1000, 10000 e 20000Km.
Durante uno di questi tagliandi mi hanno danneggiato il connettore a basso voltaggio che alimenta la bobina inferiore destra. Lo hanno rattoppato con del nastro isolante e lo hanno assicurato alla bobina mediante una fascetta da elettricista. Questo perché probabilmente nel tirare la pipetta avranno fatto chissà che tipo di forza...non hanno preventivamente staccato il cavetto a bassa tensione... gli sarà scappato e quindi hanno danneggiato lo spinotto.
Scaduto il periodo della garanzia ho sempre provveduto da me alla manutenzione della mia motocicletta.
Non essendo un meccanico professionista ma solo uno che ci sa mettere le mani nonché dotato di una discreta quantità di attrezzi anche non convenzionali, per fare il tagliando dei 10.000Km (quello semplice) se ne parte l'intera mattinata: in genere parto alle 9 e non finisco prima delle 13... e alle volte mi rimane ancora qualche cosa da fare che concludo dopo pranzo. Questi tempi escludono la pulizia del box a lavori finiti.
Per quello ogni 20.000 non vi dico quanto ci metto sennò vi mettete a ridere.
Questo mi porta a pensare che, salvo rari casi che mi sono noti, è praticamente molto difficile se non impossibile che la moto te la curino come si deve, vista la abnorme quantità di lavoro che hanno e che devono smaltire in tempi estremamente stretti.
Credo che questo mio presentimento sia come una sorta di regola non scritta per ovvi motivi.
non so, spugna bagnata mi pare troppo aggressivo come lavaggio.
io uso la rugiada del mattino.
che poi mediamente con la spugna bagnata gli do' una botta da 5 minuti, non sto a leccarla, mi basta che non abbia lo sporco incrostato. e spesso non la asciugo ma lascio asciugare da sola. Quelle d'epoca invece ogni tanto pannetto microfibra...
asderloller
01-06-2017, 11:38
io poi la rugiada la soffio via, non col compressore, solo di polmoni.
non vorrei si rovinasse.
chuckbird
01-06-2017, 11:40
E' cmq troppo rischiosa come pratica: se l'aria è inquinata la rugiada diventa acida e può danneggiarti la finitura superficiale.
Fossi in te cambierei metodo: usa alchool isopropilico la prossima volta.
asderloller
01-06-2017, 11:45
parcheggio la moto in alta montagna proprio per questo.
se poi la rugiada è gelata ci metto un po' di più.
chuckbird
01-06-2017, 11:46
Ah ok, allora va bene.
asderloller
01-06-2017, 11:51
ogni volta che faccio un giro in moto devo prendere l'auto e farmi 600km tra andata e ritorno.
ma direi che ne vale la pena.
chuckbird
01-06-2017, 11:53
Prendi l'aereo così fai prima.....
asderloller
01-06-2017, 11:57
al massimo elicottero. con l'aereo ho qualche problema ad atterrare.
parcheggia la moto nella cella frigo del macellaio sottocasa
asderloller
01-06-2017, 12:06
mi costerebbe troppo poco.
asderloller
01-06-2017, 12:07
sempre non costruisca un negozio sotto casa mia, assuma un macellaio e apra un negozio...
ci penso.
cmq apparte gli skerzi l'altro giorno con l'idrop stavo lavando il radiatore olio ( il cimitero di tutti i moschini ) e mi sono accorto che oltre ad andarsene via gli insetti si stava togliendo la vernice nera del radiatore! azzzzzzz...........lo rivernicerò st'inverno...forse
chuckbird
01-06-2017, 12:13
Vacci piano con l'idropulitrice sul radiatore perché:
a) il lamierino della griglia si piega con lo sguardo
b) se hai un GS come la mia, il fanale riporta due aperture proprio nella parte inferiore dalle quali può entrare acqua per impatto per cui ti si forma condensa nel fanale che se sei fortunato evapora senza traccia, se invece sei meno fortunato ti rimane una bella chiazza di calcare sul vetro non propriamente estetica.
al fanale non avavo pensato.........grazie del consiglio chuck
io uso la rugiada del mattino.
Lo facevo anche io un tempo ....poi però, siccome mettevo Impressioni di Settembre a tutto volume, i vicini di casa disturbati, si sono offerti di lavarmela loro a mano...pur di riposare in pace......
il problema non sta nel fatto che abbiano causato un danno, ci può stare (da fastidio, ma credo che tutti noi sul lavoro ne abbiamo fatti, grandi o piccoli), quello che conta è come vi rimediano.
Magari anche non la fiancatina nuova, ma almeno che sia verniciata della stessa tonalità!
Questo la dice lunga sulla cura con cui vengono fatte le cose....
StiloJ....sei la bocca della verita'...
sillavino
13-06-2017, 09:10
ciao a tutti , come ho scritto lavare la moto e' dannoso, ne sa qualcosa la mia giessina, portata dal castelli e carteni di pavia per un tagliando mi e' stata restituita con il lato serbatoio di dx parte
Prima di consegnarla parlo chiaro: NON MI SI LAVA LA MOTO!!!!😂
asderloller
13-06-2017, 09:32
a me han devastato un paio di cose.
sono dei coglionazzi. punto. lavorano di merda. 2 punti. praticamente tutti.
Ste 2 lavorano a domicilio.
http://i.imgur.com/F7eyf8j.jpg
E lavorano bene eh...
Bradipo Moto Warano
14-06-2017, 18:57
@Protea mi consigliava cif e paglietta. Ma è un'amica
Chi trova un'amica trova un tesoro.
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
Stai dicendo che la moto di Brad non piace alla Protea?
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
mai lavata la moto con idropulitrice in vita mia, sono sicuro che danni ne causa sempre
anche il vecchio meccanico, ex bmw Etica Pavia, confermava che alcuni problemi cronici al cardano nei gs/R erano stati causati dal lavaggio troppo aggressivo
Tutte le volte che gli portavo la moto mi diceva "tu sei quello che non vuole che gli laviamo la moto, giusto?" ;)
Comunque, anche io andrò da Castelli e Carteni tre un paio di settimane (due richiami e tagliando base), a Pavia onestamente non vedo alternative migliori
vi farò sapere, sperem
@lipana: per capire se hanno fatto il tagliando decentemente controlla il livello olio, nel grissino si può fare solo motore completamente in temperatura, la differenza a freddo é abissale. Vedi che l'olio non vada oltre il margine superiore del vetrino.
A me la annegavano d'olio, poi te lo ritrovi nella scatola del filtro aria...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |