Visualizza la versione completa : Dai almeno provaci!!
Chi ti credi di essere, John Belushi? :lol:
Ninodangelo
06-06-2017, 23:52
Piegare su strada al limite della gomma vuol dire essere in bilico sulla soglia del rischio e cadere su strada nel bel mezzo di una curva è inutile star qua a dire cosa può significare. Se non lo fai è semplicemente prudenza. E non venitemi a dire che chiudete le gomme in piena sicurezza...cazzate. Quello si può fare in pista, su strada le variabili sono troppe.
:
Calma, il limite della gomma su una moto normale è ben più alto di quanto si possa piegare e la gomma si può chiudere senza nemmeno grattare i piolini, quindi ben lontano dal limite.
Oggi ho fatto un giro con amici, è venuto anche uno con un Monster con il bordone di due dita abbondanti. Centinaia di curve ed era sempre lì. Ci deve essere una tecnica che mi sfugge per fare le curve con la moto dritta. Cmq aveva le Diablo ed era il più lento. Eppure il Monster è favoloso da guidare...
Claudio Piccolo
07-06-2017, 00:00
Ci deve essere una tecnica che mi sfugge per fare le curve con la moto dritta. ..
spostare il corpo all'interno, per esempio. :lol:
...okkei era il più lento....e in centinaia di curve, in termini di minuti quanto avete dovuto aspettarlo?
Claudio Piccolo
07-06-2017, 00:04
...ah...scusa... hai detto che era sempre lì. :lol:
Ninodangelo
07-06-2017, 00:05
Niente perché nei rettilinei non correvamo quindi recuperava ma ogni curva perdeva un sacco. È stata una scampagnata ricca di aperitivi... Metà tempo nei bar e metà in strada :-)
Ninodangelo
07-06-2017, 00:06
No il bordo della gomma era sempre lì. Forse mi sono espresso male.
...e comunque Aspes l'è un disgrassià con la stessa testa da matto di quando aveva 16 anni......a 220 in maniche corte di notte con la R100....con le gomme chiuse....ma dimme tì! :lol::lol::lol:
:bootysha::bootysha::bootysha:
stamane tempo bello, decido di venire a lavoro con la R100 in stile zen. La costa e' meravigliosa alle 7 del mattino, c'e' il sole, gli uccellini cinguettano.
In questa bucolica situazione il mio animo si apre e mi interrogo sui perche' filosofici della vita, guardo il mare lontano e capisco quanto e' bello respirare il profumo dei fiori lungo l'aurelia.....il motore ronfa tranquillo sui 3000 giri, il suo respiro sornione ricorda lo sbuffare romantico di una antica locomotiva.
Bene....questi sono i primi 5 minuti.
..
..
..Poi un cazzone col xmax o robe cosi' mi ha sverniciato con il caschetto momo design e da li' fino a genova e' stato un continuo ripassarlo all'esterno in curva, staccarlo, aspettare che ripassasse per poi riumiliarlo con pervicacia e determinazione. Dopo essersi preso 3-4 sverniciate all'esterno siamo arrivati in genova centro, e data l'adrenalina circolante mi son messo pure a ingarellarmi con gli sputer impazziti nel traffico!
arrivato in ufficio ho guardato il mio metzeler perfect 77 posteriore, la merda piu' dura del marmo di carrara. Era chiusa..anche il pirelli sarcazzo cosa che ho davanti era abbastanza in fondo. :lol::lol::lol:
settimana prossima replico col cbx, e la successiva col kawa....alle 7 del mattino col kawa sveglio tutta la riviera!
e nel kawa e' chiuso pure il macadam di 15 anni che monta dietro...:lol:
sartandrea
07-06-2017, 09:21
....
Se poi uno vuole provare a chiudere le gomme in una curva col brecciolino (che non cade improvvisamente dal cielo, ma si trova lì e si vede fin da prima)....
il brecciolino, inteso come l'inerte risultante dallo scollamento del conglomerato bituminoso, lo vedi in tempo a velocità modeste
altrimenti quando lo vedi è tardi.... se lo vedi
ste.2000
07-06-2017, 09:57
Piegare su strada al limite della gomma vuol dire essere in bilico sulla soglia del rischio e cadere su strada nel bel mezzo di una curva è inutile star qua a dire cosa può significare. Se non lo fai è semplicemente prudenza. E non venitemi a dire che chiudete le gomme in piena sicurezza...cazzate. Quello si può fare in pista, su strada le variabili sono troppe.
Si, chiudo il posteriore in piena sicurezza!
Non in tutte le curve e in tutte le condizioni di asfalto ovviamente.. ma si, quando capita.. lo faccio!!
Il fatto che tu ti accanisca così tanto mi fa pensare che.. sotto sotto.. rosichi! :lol:
Claudio è un paracarro dichiarato. .. ma ti assicuro che non rosica ...
sartandrea
07-06-2017, 10:19
oltre ad essere un magnagatti...... :lol:
Ninodangelo
07-06-2017, 12:36
IN CONCLUSIONE direi che basta andare in una strada pulita, poco frequentata con almeno un paio di belle curve a DX e un paio a SX. Poi andare avanti e indietro 10, 100, 1000 volte. Alla fine sembrerà perfettamente facile e normale fare delle belle pieghe in sicurezza e avere la gomma pulita in sicurezza.
Claudio Piccolo
07-06-2017, 12:42
Bisteccone ormai mi conosce bene...un paracarro del tutto refrattario a queste fregole velocistinclinometriche....praticamente dello stesso materiale dei mattoni per caminetti. :lol::lol:
Claudio Piccolo
07-06-2017, 12:47
Poi andare avanti e indietro 10, 100, 1000 volte.
scommetto che non arrivi alla 50ntesima che ti arrestano per... procurato allarme, terrorismo, aborti spontanei...o qualcosa del genere.:lol::lol:
Claudio Piccolo
07-06-2017, 12:49
Aspes necessita di un TSO urgente...dove si fa la richiesta?
ma va, che mi hai conosciuto, sono il piu' tranquillo del mondo....
Claudio Piccolo
07-06-2017, 12:57
esperienza poco indicativa....eravamo seduti a tavola!
nicola66
07-06-2017, 13:57
Claudio è un paracarro dichiarato. ...
al limite del pericoloso
Claudio Piccolo
07-06-2017, 14:13
questa non te la passo! restituiscimi subito il caffè che mi hai scroccato nel 2010 sul Baldo!! :axe:
Io ho sempre avuto la "striscia della paura".
Ciò detto, non per fare bella figura al baretto del valico ma per avere un margine di sicurezza in caso di bisogno, trovo sensato questo rimedio da massaia :-) :
https://www.youtube.com/watch?v=1qPHOQ7elPo
ste.2000
08-06-2017, 17:26
Oddio nooooo!!!!!
Ho la pelle d'oca..
Ninodangelo
08-06-2017, 19:50
Non guardo videi che cio' solo un gigabait di internette. Che rimedio è? strisciare contro i marciapiedi?
Rimedio del massaiooooooo
Il Veleggiatore
09-06-2017, 12:22
Diavoletto usa la carta vetrata fine
nicola66
09-06-2017, 12:23
da falegname o carrozziere?
Pure al posto della carta igienica
No, ma li raccolgo quando cadono e li porto a farsi trapanare la gamba
https://youtu.be/sYxU_lYBHpY
se lo dicono loro che le gomme le fanno..
hai visto come si è rovinato i calzoni ...???? che guaio
Protea-RR
09-06-2017, 13:57
esempione, a corredo di una teoriona!
prendere un deficiente che fa le pieghe sulla mulholland con una electraglide e in jeans e scarpette, per dimostrare che non è bene piegare fin sulle spalle e che a cascare ci si sbuccia, è come prendere di riferimento un ornitorinco e affermare che i mammiferi fanno tutti le uova.
ma il nostro, non replica più?
È qui che si spiegano le pieghe? :lol:
Francomarsi
21-06-2017, 05:32
....]
Tranquillo, fregatene, goditi il giro, segui le curve del paesaggio, immergiti nella strada, cerca quel ritmo che ti fa ondeggiare rilassato, padrone. Il resto sono cazzate
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Questo in moto, con tutto il rispetto, non ci sa andare.
forse sei un pochino troppo duro. la strada è molto sporca e chiudere le linee su aderenza altamente incostante con una TDM non è agevole come con la Dominator che precede, se hai presente il feeling di avantreno del veicolo Yamaha.
lo dico perché il video è mio, la moto che filma la sto guidando io, e il caduto lo conosco un po'... :lol:
lo dico perché il video è mio, la moto che filma la sto guidando io, e il caduto lo conosco un po'... :lol:
sarà mica faunio?!?!?!!?!
rsonsini
21-06-2017, 14:40
Questo in moto, con tutto il rispetto, non ci sa andare.
Vorrei capire come mai arrivi a questa conclusione.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
sarà mica faunio?!?!?!!?!
Lei non faccia lo spiritoso. :)
Ciao, non volevo essere drastico ma guardando il video mi ha dato l'impressione che stesse guidando in maniera impacciata, le traiettorie sono sempre diverse, a volte è largo, a volte è stretto, a volte ti viene troppo sotto, altre sembra lontano km, non è regolare, si vede anche l'impostazione che ha, è rigido, ci da più di manubrio che culo, poi magari è un'impressione e se è un vostro amico mi scuso, non volevo essere nè supponente nè antipatico, io non son certo un pilota ma mi baso su quel che vedo e ho visto in anni che vado per strada e in pista.
Poi ovviamente mi può andar bene che la strada sia sporca quindi mi confermi un certa riluttanza nel condurla, e una certa scarsità dell'avantreno, ripeto a me, a vedere quel video in quei km e in quel modo mi sa da uno che guida come guiderebbe un neofita qualsiasi mettendolo la prima volta su 2 ruote.
Per rsonsini basta che guardi il filmato integrale, stesso discorso fatto a Zel lo faccio a te, senza polemiche, se poi per voi è una bella guida alzo le mani perchè proprio non so cosa ribattere.
no no, è una brutta guida in parte indotta dalle circostanze. l'errore è nel considerare tout court incapace qualunque autore di una brutta guida su una strada a me osservatore ignota.
io non ti auguro di seguire un tuo amico che sa usacchiare un Dominator, anche se ci va con prudenza pure lui (zero frenate), su una strada messa così, con una TDM.
È qui che si spiegano le pieghe? :lol:
Questo lho visto piegare con una Africa qualche anno fa....
Altro che chiacchiere. ..
rsonsini
21-06-2017, 19:24
Non ne faccio una questione personale, semplicemente ho guardato tutto il video (una rottura di palle a dirla tutta) e non mi è parso che non sapesse andare. Poi magari non è doohan.
Championpiero
22-06-2017, 12:10
A me pare un uso più che consono da strada aperta al pubblico.
:lol::lol::lol::lol::lol:
allora comperati una apecross
:lol::lol::lol::lol::lol:
non mi è parso che non sapesse andare. Poi magari non è doohan.
Si come me sugli sci, scendere scendo ma sono inguardabile e faccio veramente cagare, però scendo.
Comunque parola torna indietro, che volete che vi dica io mi son basato su quello che visto, una brutta guida da vedere, con esito una caduta, ergo applicato il test dell'anatra « Se sembra un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente è un'anatra. »
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |