Visualizza la versione completa : Anakee 3
Garagiuse
28-05-2017, 19:11
Probabilmente farò infuriare qualcuno perché non dovevo scrivere qui
Chiedo scusa in anticipo
Solo una domanda..... le Michelin anakee 3 fanno davvero così schifo?
Giovedì devo ritirare la nuova bimba 1200 gs lc 2014 full full full optional
La moto ha 5100 km e pneumatici di primo equipaggiamento!
Semplicemente nn vorrei dare subito un danno per colpa dei pneumatici
Io vengo da gs 2010 con metzeler next super gomme
rsonsini
28-05-2017, 19:12
Tienile sgonfie e cambiale appena puoi
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Prendi superbike Italia dove hanno fatto un test tra i giornalisti.
Gli han dato delle moto senza dirgli che gomme montassero. Non ne hanno beccata una!!! Loro... Figurati le persone normali :)
Se è per tranquillità psicologica cambiale. Altrimenti usarle che sono rotonde come le altre.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
rsonsini
28-05-2017, 19:15
Mi sembra un test privo di fondamento logico
Stessa moto. Gomme diverse senza dirtelo. Stesso tragitto.
Dimostra che sono seghe mentali le vostre.
Cosa non ti torna?
rsonsini
28-05-2017, 19:26
Che vale solo se la moto su cui ti fanno fare sto test del menga è la tua e se te la fanno provare sulle strade che conosci a menadito.
Casso c'entra che sono tester?
Come dire che se il fotomodello non è scomodo con il tanga a me non può fare schifo anche solo l'idea di metterlo.
Le gomme sono una cosa personale come le menate che si fanno quelli che le cambiano.
Poi ci sono quelli che vanno con le gomme vecchie e vanno comunque.
Vai bene con le gomme vecchie e le anakee 3 montale e aggiungiti mentalmente 3cm, è questo che ti vuoi sentir dire?
Ti stai arrampicando sui vetri.
Ed il paragone non calza per nulla.
Ma chiunque abbia il polso per capire se una gomma faccia cagare è ridicolo lo chieda ad un altro.
rsonsini
28-05-2017, 19:30
Questo è un altro discorso
Come le mutande del fotomodello
rsonsini
28-05-2017, 19:33
No, mi citi un test fatto da professionisti che dovrei prendere ad esempio perché?
Un'altra persona, con un altra sensibilità su un'altra moto su altre strade.
No ok, dai, erano tester. Allora sto zitto.
rsonsini
28-05-2017, 19:35
Il test che citi viene invalidato dai motivi stessi per cui lo stai portando ad esempio.
Ti stai confondendo coi tuoi pensieri.
Ma dimmi bene il punto in cui ti perdi che ti allungo una mano
rsonsini
28-05-2017, 19:39
I miei pensieri sono chiarissimi, sei tu che citi a casaccio.
Però non ho capito perché al posto che spiegare inferisci che mi stia sbagliando io.
Spiega meglio senza fare il superuomo e apporta al forum.
Spiega anche a noi poveretti che parliamo di gomme perché non capiamo niente.
Leggici le tavole che ti ha dettato il tester di superbike dal picco della superiorità motociclistica.
Ho detto che loro non le distinguono per puntualizzare su persone che hanno sempre gomme nuove e differenti. Non con maggior potenziale.
Io di gomme non capisco un cavolo come fai intendere.
E se sei convinto di sentire la differenza di bontà di una gomma dopo 8000km sostituendola con una nuova di diversa marca....beh che dire...sei tu il depositiario del verbo gommare
Che poi, invece che rispondere piccato , dimmi dove mi riferivo a te e dove ho detto che ti sbagli.
rsonsini
28-05-2017, 19:52
Non faccio il permaloso, banana, non si può citare un test fatto da gente che tiene le gomme 100km e traslarlo a gente che guida una sola moto con le stesse gomme per 10/15000km
Si ma tu hai rifilato del super uomo e del criticone.
Come fai notare, come puoi pretendere di cambiare gomme dopo 15k km e sentire la differenza tra le tue nuove e un altro modello nuovo. Devi provarle entrambe a parità di condizioni . E poi criticate tutti che le gomme che scivolano... Scivolano e riuscite a recuperare dei bisonti da 250kg senza cadere mentre le portavate al limite? Perché solo al limite le gomme non tengono, lo dice il termine.
Garagiuse
28-05-2017, 19:57
Non volevo creare una diatriba .....boh stato attento per i primi km poi metzeller next o Michelin scorpion trial 2
Ma che diatriba. I forum sono posti dove scambiarci le idee.
Io la mia la sto solo esprimendo
Tu fai superbenissimo a cambiarle se ti fa sentire più sicuro come ti ho espresso nel mio primo post.
Le gomme devono essere tonde e nere..
Punto....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
rsonsini
28-05-2017, 20:25
Nessuna diatriba e discuto con davide come se fossimo davanti a una birra.
Si ma la offro io :)
Allora vengo anch'io
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
E la offro pure a te
Garagiuse
28-05-2017, 20:28
Si beh va tanto a sensazione o magari è più un fatto mentale .....io le dunlop ad esempio ho dovuto togliere perché mi sembrava sempre di andare in terra!
Magari era solo una sensazione sbagliata
Garagiuse
28-05-2017, 20:29
Per la birra presente.... il primo giro pago io
GSCONROTELLE
28-05-2017, 20:31
Non volevo creare una diatriba .....boh stato attento per i primi km poi metzeller next o Michelin scorpion trial 2
Concordo.
Due treni di Metz next ed ora anakee3; rumorose,poco feeling.
Garagiuse
28-05-2017, 20:37
Per la birra presente..... pago il primo giro, che bontà la birra....
Ritirato ADV nuovo a ottobre con l'idea di cambiarle subito viste le recensioni negativissime sul forum. Poi mi sono detto: hai davanti l'inverno e quindi andatura tranquilla e prudente senza la ricerca della massima piega quindi usale tutto l'inverno e poi cambiale. Per farla breve: l'inverno è passato, qualcuno (anche con moto più corsaiole) l'ho bastonato, i km sono circa 6.000 e non c'è l'ho neanche per le balle di buttarle via. È vero che non sono il massimo, tant'è che non mi fido a piegare più di tanto, però non le trovo così pessime come dicono. Le condizioni peggiori di tenuta secondo me sono le strisce pedonali e lo sconnesso.
Questo è il mio parere però le gomme sono troppo soggettive quindi il mio consiglio è di provarle e poi decidere il da farsi senza farti condizionare dal giudizio degli altri
io mi ci sono trovato benissimo.
Le ho montate dopo le tourance su xt 660 z. Rispetto a queste ultime, un'altro pianeta.
Non le ho trovate per nulla scivolose, neppure alla riapertura del gas in curve lente e conta che parliamo di un grosso mono. E, pur non immaginandolo visto il tipo di moto, parlo di una guida moolto allegra.
Inoltre dopo 10000 km erano ancora messe benissimo.
Davvero non capisco come ne possano scrivere male in tanti.
Io le avevo montate appena uscite su una honda crosstourer,premetto che in genere le michelin mi sono sempre piaciute e che di anakee 2 ne avrò consumate 10 treni,le 3 appena montate le trovavo buone,rumorose tra i 70 e 100 km/h ma per il resto niente male,dopo i primi 5000 km ho cominciato a sentire l'anteriore molto instabile in piega e non riuscivo a fidarmi.
Ho tenuto duro ancora un po,poi a 8000 mi sono stufato e le ho sostituite con delle metz. next.
La prima e unica volta in più di 30 anni di moto che ho sostituito delle gomme ancora buone.
Quando mi capita di provare moto di amici o fare dei test di strada faccio bene attenzione a non guardare che gomme ci sono montate, guido e basta, cercando di non esagerare e di capire come si comporta la moto.
Quando mi sono fatto un idea in testa o a fine test allora guardo anche le gomme: alla fine sono tutte "rotonde e nere"! (Cit.)
inviato dall'Android con Topapalp Pro
tigrotto
29-05-2017, 06:09
Credo che con le gomme moderne sia solo questione di profilo e feeling,poi magari alcune si muovono di più o avendo il profilo diverso restituiscono una sensazione di insicurezza percepita come instabilità,infatti a rigor di logica le gomme con i tasselli più pronuciati tipo tkc70 dovrebbero avere una tenuta molto infeririore ad una scorpion trail 2 o ad un dunlop rs3 invece è una delle gomme preferite qua dentro per il gran feeling che restituisce ..il fatto è che su strada non si mette mai in crisi una gomma su asfalto asciutto ....per il bagnato non so magari chiedete a Vigliac :)
Ritirata con anakee 3 e cambiate dopo 800 km con le mie fide Continental CONTITRAIL ATTAK II
Le ho sulla ADV LC 2016, ci ho fatto 11.000 km, la uso tutti i giorni, città, autostrada, passi alpini, sterratini, da solo e carico, dai -5 ai +35, con sole e pioggia (quest'anno niente neve) e non mi ci trovo così male.
Le avevo sulla precedente del 2009 e non mi sono trovato male, molto peggio con le Next.
In off non ti so dire, ho fatto solo strade bianche.
Credo che dipenda molto dallo stile di guida di ciascuno.
Comunque a brevissimo proverò le TKC di cui dicono mirabilie.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Garagiuse
29-05-2017, 18:44
Grazie a tutti.....nn vedo l'ora di ritirare la moto
Poi vi saprò dire che effetto mi hanno fatto
Garagiuse
03-06-2017, 11:16
.....finalmente ho ritirato la moto ieri ho fatto 600 km
Per quanto riguarda i pneumatici devo dire che effettivamente nn mi danno grande fiducia in primis perché la moto dopo un certo angolo cade un po' in curva...... in una occasione mi è anche leggermente scivolata in uscita, altro difetto mooooooolto rumorose
La moto invece è spettacolare
Con temperatura calde non sono male, pioggia e asfalto sporco (sale)fan pietà
Poi comunque dipende cosa uno ci vuole o deve fare, se fai turismo rispettando i limiti gli unici parametri da valutare sono la durata la rumorosità, se invece fai il pirla le cose cambiano
Io ho sempre avuto le ana 2 su tutte le GS ad olio, trovato benissimo.
Alla prima LC mi hanno montato le ana 3, sulla std non mi sono trovato bene come con le 2.
Sulla Adv non sono mai riuscito ad andare tranquillo, sempre avuto la sensazione di finire in terra.
Ora sulla Rally ho richiesto espressamente di non avere le ana 3.
In definitiva ritengo semplice mente che le 3 sono peggiorate rispetto alle 2 e che cmq la cosa è molto molto soggettiva e che tra std ed Adv ci passi differenza a causa della stazza della Adv.
Appena mi arriverà la rally vedremo e vi dirò.
Per ora sono a 60gg esatti di attesa..... e non vedo la fine del tunnel....
sasasassy
05-06-2017, 17:58
dipende molto dall'uso che ne fai secondo me!
nn vorrei essere la voce fuori dal coro, ma sulle mie due precedenti lc aventi anakee 3 ho constatato rispetto alla nuova rallye che monta metzeler una sicurezza maggiore in autostrada e/o su percorsi veloci
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |