Entra

Visualizza la versione completa : Atlantis vs. Streetguard... Aiuto!!


gonfia
28-05-2017, 11:34
Ciao amici, sono qui a chiedervi un consiglio e un po' di aiuto sulle taglie: la mia zainetta per i 50 anni mi vuole regalare una bella giacca, l'indecisione è tra i due modelli citati nel titolo.

Mi piacciono molto entrambe, con una leggera preferenza per la Atlantis, modello che guardo da anni senza mai decidermi a comprare, un po' per il costo ma anche per il fatto che sono secoli che ho smesso di usare abbigliamento in pelle a favore di capi in tessuto, più leggeri e "facili"...ma la Atlantis è "speciale", oltre che bellissima, e per lei farei un'eccezione!

Il mio utilizzo della moto è 12 mesi all'anno, e comprende il casa-lavoro (per il quale però non utilizzo capi tecnici), i giri in giornata sulle mie montagne e qualche viaggio di alcuni giorni su Alpi, Appennini, ecc...
A parte i mesi più caldi nei quali prediligo una giacca traforata, abitualmente uso una giacca non laminata (e quindi non impermeabile) che implemento all'occorrenza con strati termici interni ((inserto termico della giacca stessa o un micro-piumino) e con un antipioggia esterno...tecnica "a cipolla" quindi.

Veniamo al mio problema: la mia referente in BMW mi ha fatto arrivare entrambe le giacche, la Street in 54 e 56 e la Atlantis in 56; io sono alto 1.86 e peso sui 95kg, spalle e torace ampi e un po' di pancetta... Ieri le ho provate, bellissime entrambe, ma con mio stupore la Street mi calza meglio in 54 pur avendo l'inserto termico asportabile che la rende più spessa, mentre la Atlantis, nonostante sia sfoderata, mi è addirittura piccola nella taglia 56, riuscirei a usarla solo con una maglia al di sotto, impossibile pensare di aggiungere uno strato termico più spesso (micro piumino), ma soprattutto è molto corta in vita...indossata da me sembra davvero striminzita!
Entrambe le giacche sono catalogate come "Comfort Fit" ma ho verificato una vestibilità completamente diversa!

Sicuramente la Tg.58 potrebbe essere più giusta a livello di spalle e circonferenza toracica, ma il mio timore è che possa essere ancora corta in vita, vorrei che arrivasse almeno un poco oltre la linea della cintura, soprattutto posteriormente.
Ho dato un'occhiata alla tabella delle taglie e, nonostante io non sia certo un tipo "snello", una taglia speciale forse potrebbe risolvermi il problema...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170528/df964d07c8db7bee504b60ca60977e7d.jpg

Vi chiedo quindi 2 cose: tra i due modelli quale mi consigliereste visto il mio utilizzo della moto?
E nel caso la scelta cada sulla Atlantis quale potrebbe essere la taglia giusta per me...la 58, la 114...altro?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli!

Edit: circonferenza toracica 115-116, vita 103-104



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rafagas
28-05-2017, 13:23
Secondo me la streetguard d'estate non la usi se non per farci i sughi; la Atlantis più versatile, più bella, ma d'inverno più fredda IMHO.

gonfia
28-05-2017, 13:44
Giusto, oltretutto io patisco più il caldo che il freddo, in estate sicuramente continuerei ad usare la giacca traforata...anche se col caldo feroce serve a poco pure lei!
Ma se non altro in movimento l'aria che passa, anche se calda, perlomeno evita di sudare...cosa che penso avverrebbe anche con l'Atlantis

Altri pro e contro dell'una rispetto all'altra?

RickFDA
28-05-2017, 15:08
Per me Atlantis... Io ho una Atlantis 3 ed é fantastica... se già sei abituato a mettere l'antipioggia quando serve non te ne pentirai. Fai arrivare la taglia per te e colpisci!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

esantic
28-05-2017, 23:28
per esperienza personale Atlantis eccellente nelle mezze stagioni e in inverno ma con sottogiacca riscaldata da considerare nella scelta della taglia anche se la vestibilità nel tempo diventa più ampia e confortevole ... inutilizzabile appena arriva il caldo ... non posso darti riscontri per la Streetguard, utilizzo ancora la Comfortshell con identiche caratteristiche ma più leggera, migliore vestibilità e utilizzo in estate ... in inverno sempre con la sottogiacca riscaldata della Keis per il massimo confort anche nelle giornate più fredde ... a mio giudizio per praticità nei tour di più giorni prediligo e utilizzo maggiormente il completo laminato anche se l'Atlantis è impermeabile

gonfia
29-05-2017, 22:19
Stamattina sono ripassato in conce...per il momento mi tengono da parte la Street 54 e hanno ordinato l'Atlantis nelle due misure "lunghe" 114 e 118...sperem!
Altrimenti vado di StreetGuard...

gonfia
15-06-2017, 19:49
Presa!! Atlantis taglia 114...
Appena più comoda della 56 ma soprattutto più lunga in vita, come la volevo io...
Non vedo l'ora di provarla!

cit
15-06-2017, 20:45
Grande completo l'Atlantis....... io ho la tre ed è già "abbastanza" impermeabile, la quattro pare lo sia ancor di più.
Come già detto da altri, è calda in estate e fredda d'inverno, io la uso solo in autunno e primavera. Quest'anno l'ultima volta che l'ho usata è stato 15 giorni fa in Abruzzo e devo dire che ho sofferto abbastanza.

se può interessare...........

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473251


.:)

made1
18-06-2017, 19:43
io uso la streetguard 3 ed è sfoderabile ma fino ad un certo punto. nel caldo forte un pò si soffre. la ricomprerei comunque. :D

gonfia
18-06-2017, 22:04
Aggiornamento: ad una prova più approfondita a casa la Atlantis 114 è risultata comunque un pelo stretta di giro manica ma con la manica stessa troppo lunga, mi dà fastidio sul polso 😞, ma la lunghezza in vita era perfetta...
Sono in attesa della 58, sperando che non sia ancora corta in vita...altrimenti "ripiego" ( si fa per dire! 😉 ) sulla StreetGuard

gonfia
25-06-2017, 19:10
Niente...la Atlantis 58 era ancora un po' corta dietro e in più troppo larga sulla pancia e lunga di maniche...
Evidentemente non sono fatto per lei! 😔
Prendo la StreetGuard ...devo provare meglio la misura, può darsi che quella giusta sia addirittura la 52, che sta arrivando, la 54 che ho già provato mi sembra troppo comoda...

Il nomade
03-07-2017, 13:20
Con la Atlantis io riscontrai lo stesso difetto di vestibilità con una taglia corporea simile alla tua.
Presi la Streetguard, che veste perfettamente (addirittura la taglia 50, aderente quanto basta a non farla svolazzare in velocità).
La prima però faceva acqua da tutte le parti. La cambiarono in garanzia.
Quella che ho adesso sembra essere impermeabile davvero.
Inoltre, non è vero che col caldo non la usi: basta togliere l'imbottitura ed aprire le cerniere: aria ne entra a volontà.