Visualizza la versione completa : Ninet molto diversa da scrambler
Premesso che io ho la ninet con terminale after market acrapovic e filtro aria k&n , oggi ho provato la scrambler di un mio amico appena ritirata e ho trovato molta diversita .
SCRAMBLER---
motore molto piu docile meno rabbiosa ai bassi quindi appena ci apri , piu' maneggevole , buona posizione di guida , un po' strano le gomme tassellate sembrava di guidare sui marsh mallow
NINE T la mia----
motore piu scorbutica ai bassi quindi appena ci apri , se apri il gas in seconda forte si impenna (sulla scrambler ho provato ma nulla) posizione di guida piu stradale
Confermo prima RnineT adesso scrambler. Certo io parlo della nineT 2015, forse quella di oggi con motore euro4 è più simile al motore scrambler. Comunque si nineT più sportiva e scrambler più comoda due guide completamente diverse. Io al momento preferico scrambler :-):-)
la mia e' del 2014 .....infatti credo che euro 4 lasciando gli stessi cavalli opacizza leggermente il motore , quindi poi si sente sul motore
Zio Erwin
29-05-2017, 13:19
Avuta la NineT ora ho la Scrambler.
In curva la Scrambler tende ad allargare, meno reattiva e più fluida.
Il motore sembra identico, non trovo differenze.
L'unica cosa che rimpiango è il rumore allo scarico senza i db killer.....impagabile...
Locomotiva
30-05-2017, 08:30
Io ho la NineT "prima serie", e ho letto su qualche rivista, che il nuovo boxer ad aria euro4 qualche cavallino lo ha perso...
Io ho la NineT "prima serie", e ho letto su qualche rivista, che il nuovo boxer ad aria euro4 qualche cavallino lo ha perso...
anche la mia e' prima serie , quindi provando una scrambler euro 4 ho sentito queste differenze , che a mio avviso nn e' poco .
Come detto prima sembra un motore opaco , pero' magari intervenendo su terminale e filtro aria dovrebbe liberarsi un pelino
cmq la mia con terminale after e filtro aria ed euro 3 il motore romba di piu:D:D:D:D:D
cassio79
22-04-2020, 18:51
ciao, ho nineT fine 2017 (Euro4) e prima di prenderla ho provato anche scrambler e urbanGS, a mio avviso la ciclistica della nineT è molto migliore paragonata alle altre..
sarà forse per le gomme stradali e per le forcelle più performanti non so, ma il motore mi sembra assolutamente identico (son tutte Euro4 mi pare)
Sicuramente c'è differenza di motore tra euro 3 e euro 4, poi se ci metti che quella del tuo amico è ancora in rodaggio e la tua leggermente ottimizzata, la differenza è ancora maggiore
Psycofear
30-04-2020, 21:29
Esattamente, i cavalli sono gli stessi ma la coppia cambia leggermente. Inoltre euro 4 riduce anche il sound. Aggiungici filtro un po piu aperto è cambia la faccenda. Non ricordo inoltre se su euro 3 c’era la valvola allo scarico. 1+1 fa 3.
Ps se poi la provate con gomme tassellate di serie la differenza è abissale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |