PDA

Visualizza la versione completa : SBK Donington

Bladerunner72
26-05-2017, 12:03
Quel box vuoto è una stretta al cuore. Ciao INiaky

FP1

Rea, Sykes, Melandri, davies, VD Mark, Haslam, Savadori, Camier, Lowes, Laverty, Torres, Mercado, Fores.

I primi 4 chiusi in 4 decimi, gran rientro di Haslam che partecipa come wild card con la Kawa di Puccetti.

bepper1
26-05-2017, 16:32
Non ho avuto modo di vedere nulla ma nel box vuoto hanno esposto la moto dello sfortunato Nicky?

Bladerunner72
26-05-2017, 17:28
Si, c'è la moto colcasco appoggiato sopra.

FP2

Rea, Sykes, Haslam, Davies, Melandri, Lowes, VD Mark, Mercado, Ramos, Savadori,Camier, Fores

Bladerunner72
27-05-2017, 11:18
Arrivata la pioggia a rompere le scatole, FP3 di fatto completamente inutili

Bladerunner72
27-05-2017, 12:43
Pole di Sykes davanti a Rea e Davies. ma Chaz prende 7 decimi, sarà difficile infastidire le Kawa. Per fortuna c'è l sle, ricordo che gli orari qui cambiano e la gara è alle 16 italiane.

Bladerunner72
27-05-2017, 16:12
Adesso il mondiale è proprio finito. Stava facendo i miracoli Chaz per stare davanti

Bladerunner72
27-05-2017, 16:31
Caduta di Rea incredibile

Bladerunner72
27-05-2017, 16:46
Grandissima occasione non sfruttata in pieno, ma comunque Chaz chiude ottavo e mangia altri punti, ora a meno 66. Incredibile che con la caduta abbia comunque finito asoli 7 secondi da melandri... questo la dice lunga su quano pesi il talento di Davies nei risultati della Ducati.

iteuronet
27-05-2017, 16:51
Rea:gomma posteriore stallonata probabilmente dopo foratura...

Bladerunner72
27-05-2017, 16:56
Dicevano forse troppi colpi sui cordol che potrebbero aver danneggiato il cerchio

joe1949
27-05-2017, 18:10
...Incredibile che con la caduta abbia comunque finito asoli 7 secondi da melandri... questo la dice lunga su quano pesi il talento di Davies nei risultati della Ducati.
E di quanto Melandri sia mediocre!

Bladerunner72
27-05-2017, 18:24
Alex Lowes ha fatto una gara straordinaria, era diciannovesimo al primo passaggio, amdato a podio. Mi ha un pò sorpreso che per lui Donington fosse l'ultima spiaggia, Yamaha pensa di tagliarlo. Non sarà un campionissimo ma non mi pare ache VD Mark, che spacciavano per fenomeno pronto per la Motogp abbia fatto meglio di lui, tutt'altro. Boh, strani criteri, dopotutto co quella moto Lowes è quello che ha fatto i risultati migliori., due quarti posti ed il podio di oggi.

Fridurih
27-05-2017, 18:49
e Haslam non si è dimenticato come si corre,bravo anche lui....
sono però troppo dispiaciuto per devids :(

Bladerunner72
27-05-2017, 19:17
Se Davies avesse fatto prima e Rea secondo, Chaz avrebbe recuperato meno punti, alla fine non è andata male, per fortuna è riuscito a ripartire. Nelle ultime tre manche ha recuperato venti punti. Rea ha fatto il suo stesso errore al rampino ma è rimasto in piedi, nei primi guri, e per ben due volte. La Ducati purtroppo non perdona come la Kawasaki, al minimo errore sei a terra.

Fridurih
27-05-2017, 19:30
concordo e approvo :!:

Olerico
27-05-2017, 21:32
Accidenti che volo ha fatto Rea. Santa tuta.......
Olerico

Bladerunner72
27-05-2017, 22:34
In attesa di fare accertamenti sul pneumatico di Rea, Pirelli ha deciso per sicurezza di ritirare quella scelta di gmma posteriore, V0602 opzione 'A' che era stata introdotta a Imola. E che comunque è stata utlisizzata senza problemi da diversi piloti oggi. Per domani Pirelli fornirà quindi un neumatico posteriore aggiuntivo, in mescola SC0, a ciascun pilota in sostituzione di quello ritirato.

joe1949
28-05-2017, 09:56
Secondo me Rea ieri era al gancio e ha distrutto il pneumatico a suon di cordoli: Tom era imprendibile

Bladerunner72
28-05-2017, 15:54
Che bravo Toprak, il piccolo Kenan. Un piacere guardarlo.

Rea caduto anche nel waemup stamattina, parte in quarta file e Chaz in seconda.

Bladerunner72
28-05-2017, 16:13
Già rovinata la gara. Speriamo che venga presto eliminata questa idiozia della griglia invertita, che aumenta solo i rischi per nulla.

Bladerunner72
28-05-2017, 16:34
Davies monumentale. Incredibile sto ragazzo, non molla mai

Olerico
28-05-2017, 17:01
Certo che un po' più di ......"suerte" non guasterebbe. Due gare su due iniziate in salita!
Olerico.

Bladerunner72
28-05-2017, 18:00
Sempre col cuore in mano, grandissimo, mi chiedo cosa avrebbe fatto la Ducati in Sbl da due anni a questa parte senza di lui.

Olerico
28-05-2017, 18:11
Non per girare il coltello nella piaga, e comunque con il massimo rispetto per il livello, ma se Ducati dovesse contare solo su Melandri...Se ho capito bene in gara 2 partiva in pole.:(
Olerico

brontolo
28-05-2017, 19:38
Ma, visto che siamo in tema Melandri: qualcuno mi spiega come fa ad avere sempre ... mercato? Nel senso che ... sapete tutti ... è un po' che non conclude una beata minkia e trova sempre, sempre, una moto tra le top ...

Bladerunner72
28-05-2017, 19:38
Boh, Melandri continua a lamentare queste misteriose vibrazioni di cui però soffre solo la sua Panigale.. Talmente forti che in gara 2 hanno fatto scendere la catena dalla corono. Che io sappia nessun altro ducatista lamenta questo problema, non so se possa entrarci il fatto che lui è molto leggero e magari necessita di regolazioni particolari che innescano il fenomeno.

henry
28-05-2017, 19:49
pilotino sopravalutato.

joe1949
28-05-2017, 19:54
Partiva in pole, ma questa volta, oltre alla mediocrità delle ssue prestazioni, ci si è messa anche la sfiga, anche se viene da chiederselo... come mai proprio a lui!
Ho visto qualche volta una catena rompersi (molto raramente comunque) ma scendere??
nemmeno in bici succede più ormai!
Comunque meglio per lui che si è risparmiato l' onta di venir passato dal suo compagno di squarea! :lol:

P.S: anche a me quell' inversione di griglia pare una boiata tesa solo a creare dei gran casini: se uno si è conquistato un posto in prima fila vuol dire che se lo merita

bobo1978
28-05-2017, 20:52
Mah....non vedo perché continuare a denigrarlo.
C'è stato un periodo,e non proprio brevissimo,in cui andava e parecchio.non è mai stato un fuoriclasse....e allora.
Umanamente non capisco l'accanimento.

Cioè....secondo voi...VdM vale di più?
O Leon Camier,o Haslam,o Torres,o Lowes.....
Non so....
C'è l'avete con lui perché si zompa una figa top e perché è più alta di lui?

Magari lui ha sempre dei buoni sponsor che lo aiutano con l'ingaggio,e quindi aiutano il team ad avere un pilota veloce,con un nome ma ad un prezzo vantaggioso.
Macchénnesappiamo noi da casa sul divano????

Boh

Paolo Grandi
28-05-2017, 20:59
Continuo a pensare sia un ottimo pilota.
Purtroppo la Panigale, a quel livello, pare debba essere violentata per dare qualche frutto: e in questo Melandri, sicuramente, non è un pilota come Davis...

bobo1978
28-05-2017, 21:03
Chaz è anche un po' più tempo che c'è seduto sopra.
Comunque.....mi sembra che sia lì no?a cavallo del podio
Può la Ducati seriamente puntare a qualcosa di più??

No.

Skiv
28-05-2017, 21:23
Penso che in ottica di investimento futuro sarebbe stato meglio puntare su qualche pilota più giovane, l'omino qua va per i 35, non che voglia dir per forza qualcosa ma non fa Rossi o Bayliss di cognome.
Vdm l'anno scorso ha fatto 4° assoluto con na Honda eh...
Comunque sia a me fastidio proprio non ne da mezzo, anzi per me è proprio indifferente che dicono sia peggio.
Lui è contento, Ducati è contenta, siamo a posto.
Per me Ducati è solo Davies.

brontolo
28-05-2017, 21:26
Sé vabbè! E tutte le paturnie degli anni scorsi in cui la moto ... non gli piaceva?

Bastava ritirarsi qualche anno fa ... cioè di Valentino Rossi ce n'è uno! Di Troy Baylissi, anche. E' stato un buon pilota, ma adesso ... ha sempre qualche minkiata! E continuano a dargli moto competitive ... e lui continua ad avere ... shimming ... chattering ...e sarcazzo!

bobo1978
28-05-2017, 21:38
Si vede che qualcuno di più meglio non ce n'è.
Poi la prima guida è Chaz.
Tra un secondo tipo Gino Nessuno e Melandri chi prendiamo?
Petta che ci penso.......

brontolo
28-05-2017, 21:39
Uno che ha ... fame!

bobo1978
28-05-2017, 21:44
Secondo te Giuliano non aveva fame??
È che non ciaveva i denti

brontolo
28-05-2017, 21:45
Mah ... il Melandri attuale è sdentato tanto quanto, se non di+!

bobo1978
28-05-2017, 21:58
Però magari porta odiens,presenze,sponsor,attenzione mediatica.spettatori.chiacchiere da bar.
Giuliano palma ha procurato solo camion di rottami e si è procurato un sacco di ossa rotte.
Persino il buon Hayden non vinceva.pero ora gli vogliono tutti bene.
Spetteremo che crepi pure Macio X parlarne bene.

Paolo Grandi
28-05-2017, 22:05
Credo costi anche poco. Dovrebbe avere un contratto legato ai risultati.

Bladerunner72
28-05-2017, 22:14
Credo Melandri abbia un contratto solo per quest'anno, mi pare per il secondo anno ci sia solo un'opzione legata ai risultati.

skeo
28-05-2017, 22:34
Secondo me Rea ieri era al gancio e ha distrutto il pneumatico a suon di cordoli
Io poco prima che cadesse ricordo di aver visto un replay nel quale curvava a destra e la gomma si è schiacciata così tanto che quasi tocca il cerchio,
ho pensato che va bene che le curve le fanno a velocità fotoniche ma una gomma così schiacciata non l'ho mai vista nemmeno in moto gp.
Era il giro che Sykes lo aveva passato e poi era stato ripassato.

Su mediaset non c'è gara 2 qualcuno ha un link per vederla.

Paolo Grandi
28-05-2017, 22:37
?

http://www.video.mediaset.it/video/superbike/full/sbk-gara-2-donington-park_725911.html

skeo
29-05-2017, 00:10
Grazie Paolo,avevo guardato ma non l'avevo trovata.

Capirobi
29-05-2017, 08:27
Mah, condivido il pensiero di qualcuno: perché tanto accanimento contro Melandri? Personalmente non mi aspettavo che arrivasse e vincesse il titolo. Lo reputo un buon pilota e la sua guida mi piace molto. E non mi sembra stia facendo così schifo. Comunque sono state due belle gare, molto spettacolari, su un circuito spettacolare.

Skiv
29-05-2017, 11:09
Persino il buon Hayden non vinceva.pero ora gli vogliono tutti bene.
Spetteremo che crepi pure Macio X parlarne bene.

Mah,ad Hyden il bene glielo volevan tutti anche prima, magari non qua, ma Nicky era più campione fuori che in pista, è stato il gragario che ce l'ha fatta, lui stesso ha sempre detto che ha vinto per costanza e non perchè era il migliore, cose del genere ti rendono più campione di chiunque.
Caratterialmente siam su 2 galassie diverse.
Marco è lì che non piace, nel carattere, più mettici il resto e questo è il risultato.
Ripeto a me è indifferente, ma qualche domanda è lecita sul cosa porti...non lo so, marketing boh.. non mi pare che la gente si sbracci per avere il casco di Melandri o che la SBK ora venga seguita di più.
Forse l'accanimento è esagerato e son d'accordo ma neanche che ci sia tanta ammirazione, oggettivamente il titolo contro l'alieno se lo meriterebbero Tom e Chaz lui assolutamente no anche se spero possa far bene.

bobo1978
29-05-2017, 11:36
Ammetto di essere un po' italiofilo....se ci fosse Lorenzo al suo posto magari non prenderei così apertamente le sue difese.ma non è detto.
Per me ognuno può dire quello che vuole,ma alla mia età non capisco l'accanimento sul piano personale.
Cioè la critica gratuita all'uomo.

È vero che era un lamentino.è vero che ha perso quando poteva benissimo vincere.è vero che se ne è anche andato sbattendo la porta e facendo poco il professionista e che come "collaudatore/sviluppatore" sia un po' scarso.

Io non credo che quest'anno su quella moto potrebbe vincere.
Ma non mi sembra uno inferiore a Sykes....
Non sento commenti negativi su Sykes che arriva sempre dietro as usual.

Ripeto,niente contro nessuno,ma non capisco questo tirargli merda addosso.

Imho a livello di guida mi sembra un pilota che può portare qualcosa in più in una sbk un po' poverina.

Skiv
29-05-2017, 12:37
Sykes sarà più triste, arriverà sempre dietro ma tanti gli voglion bene e lo tifano, un motivo ci sarà.
Per me meritano loro per la costanza e lo spettacolo che regalano in quanto stanno vivendo il loro momento, momento che per Melandri dura ormai da oltre 15 anni senza concludere na sega.
Che poi non necessariamente bisogna aver dei titoli per essere ricordato, tifato e benvoluto.
Cacchio ha vinto Haga? Ma ogni gara era na goduria e lui un personaggio come pochi.
Alla fine ciò che semini, raccogli.
Per Melandri è l'impiegato.
Lo pagano, fa bene, fa male, corre, a volte vince, a volte perde...ma emozioni zero.
Certo in moto ci sa andare, di certo non è un brocco ma dove l'eccellenza è lo standard non basta.

Someone
29-05-2017, 12:45
Cacchio ha vinto Haga? Ma ogni gara era na goduria e lui un personaggio come pochi.

Quello di "Per gara 2 cambiato solo mutande con tanga"?
o che è riuscito a dire "allenamento io solo chiavare"?

Ma lui era (è) un grande!

Bladerunner72
29-05-2017, 13:31
Restano impressi i piloti col cuore in mano, e oggi per me il solo che dà quell'idea è Chaz

https://www.youtube.com/watch?v=BqqrfsnrkOM

Skiv
29-05-2017, 13:46
Haga volevi vederlo anche quando combatteva per il 7° posto :lol:
C'è poco da fare la gente vuole lo spettacolo, Rea per me è un robot, fortissimo, nulla da dire, ma concordo con Bladerunner Chaz è il vero figo.
Il bulletto contro il primo della classe.

Bladerunner72
29-05-2017, 13:50
Ll esempio più eclatante è Gilles Villeneuve che sarà eterna leggenda anche se ha vinto pochissimo mentre uno come Prost si dimentica presto anche se ha vinto quattro mondiali.