PDA

Visualizza la versione completa : Crisi Profonda:Aiuto...!

emmegey
02-11-2005, 13:56
Mucchista dal 1980 ho cambiato molti modelli BMW sino all'attuale RT1150 del 2003 sempre con la giusta soddisfazione, senza mai particolari problemi e con un personale positivo attaccamento al marchio... In questi giorni però mi perseguita un pensiero: se dovessi (e potrei farlo) sostituire la mia RT ora o tra qualche mese, quale mucca potrei comprare? O meglio: perchè non riescono più a piacermi ed appasionarmi le mucche ora in produzione? Sono cambiato io o è cambiata anche la filosofia BMW?
E' la prima volta che mi succede in 25 anni e onestamente mi trovo un pò disorientato...E' già capitato a qualcun'altro? Quale è stata la soluzione? :mad:

Milka
02-11-2005, 14:05
Condivido anch'io le tue sensazioni :mad: . Adesso come adesso non c'è nulla :help: che sia affascinante come le "vecchie" (o vere :cool: ?) BMW. L'unica soluzione è tenerci i nostri (il mio) cancelli e rivolgerci un futuro al mercato dell'usato. La giapponesizzazione (oddio che termine :confused: ) del marketing BMW starà anche portando nuovi clienti, ma quelli vecchi secondo me alungo andare migreranno verso altri lidi (per esempio la nuova Breva 1100 non è niente male :eek: )

02-11-2005, 14:20
Non preoccuparti siamo in molti con le tue stesse sensazioni, la bmw ha cambiato rotta, deve vendere e segue il mercato, modelli nuovi a raffica ogni altro anno, plastica a pioggia, affidabilita' non piu' come un tempo.... :mad:

emiddio
02-11-2005, 15:21
E' il NUOVO CORSO bmw,prendere o lasciare...se lo hanno fatto devono aver avute buone ragioni(hem,il guadagno?). Sono d'accordo con te...per le mie esigenze andava bene un 2V(GS 80,cioè IL MITO),ma ti assicuro che come comportamento su strada il 1200 GS è molto BMW...l'estetica no,ma la resa SI!

essemme
02-11-2005, 15:30
è un problema che ho vissuto parecchi anni passati, volevo sostituire la cara e vecchia RS e non c'era niente che mi facesse innamorare, fino all'uscita della R nel 2001.

pensa che l'RS l'ho comprato mentre usciva di produzione.

quindi tienti la tua o comprane una nuova uguale se hai il timore di finirla, e quando la finisci?, prima che arrivi la nuova che ti piace

Rantax
02-11-2005, 15:33
...........condivido le tue perplessità..........per me è sempre esistito solo il boxerone...........e ogni tanto dei dubbi mi assillano............. :confused:

jjerman
02-11-2005, 16:00
beh per ora ai signori bmw i conti tornano..
hanno deciso di attaccare il popolo AGAINST (vedi http://www.against.org.uk/menu.htm e varie discussioni).
Presto, dico un paio d'anni, si renderanno conto che lo zoccolo duro, quello che fa veramente mercato in termini di acquisti e manutenzione, si è spostato verso altri lidi o verso l'usato.
Usato che già oggi si trova largamente rispetto ai canoni del marchio.
Perchè quando quei signorini che si fanno vedere al bar con l'ultimo modello
avvisteranno qualcosa di più trendy rispetto alle moto, allora si
che ci divertiremo!!!!