Visualizza la versione completa : 5gg da Roma verso Francia e altro...
ironhill
25-05-2017, 12:29
Ciao a tutti, sto organizzando insieme ad altri due miei amici un giretto in moto durante il ponte festivo "prettamente romano" dei santi Pietro e Paolo (28/06 a 02/07).
Avremmo intenzione di partire da Roma e passando dalla Liguria, con prima tappa in qualche località nelle cinque terre, proseguire per Nizza e successivamente per il parco naturale di Verdon. Poi non sappiamo se procedere verso la Spagna Pirenaica o magari rimanere in provenza.
Secondo voi è una pazzia in cinque giorni? Avete qualche bel percorso alternativo?Sono aperto a qualunque suggerimento.
Per esempio che strada fare per andare in Francia? qualche bel passo ed evitare così autostrade e trafori!
Grazie a chi vorrà suggerirmi qualche dritta!.
Un saluto a tutti!
Emiliano
er-minio
25-05-2017, 12:44
Secondo voi è una pazzia in cinque giorni?
Rimanendo in Provenza ti fai tutti i giri con calma, tenendo a mente una giornata di trasferimento medio/veloce per arrivare.
roberto.nuzzi
25-05-2017, 13:12
Fatti le strade della lavanda, mont ventoux, vercos, gorges da luis e cians. Mi sembra già sufficiente. In italia passo del bracco
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi
25-05-2017, 13:16
Corretto nel post precedente
roberto.nuzzi
25-05-2017, 13:19
Se vuoi sapere di più chiedi pure
1gg non arrivi oltre Ventimiglia
2gg grasse - gap Route de Napoleon
3gg routes de Grand Alpes
4gg iniziate a riscendere
5gg col de l'agnello - GRA(casa)
L'Agnello sarà aperto il due giugno, la Bonett è già aperta, insomma troverete gran parte dei passi come sotto.. Uno spettacolo.
FRANZ
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170526/297d51b00909bba29fd3deeab1b3c410.jpg
SALTINO
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170526/75d2eca83cb37e98f856a1c407d775ce.jpg
mascalzone_latino69
26-05-2017, 07:25
Fatti le strade della lavanda, mont ventoux, vercos, gorges da luis e cians. Mi sembra già sufficiente. In italia passo del bracco
Ti avrei consigliato anch'io questo giro!!..il migliore che puoi fare nei pochi giorni che hai !;)
La lavanda a fine Giugno è bella che sfiorita...
Sul Ventoux ci si può andare tranquillamente anche d'estate, come nel Cirque de Combe Laval, Vercors, Roussillon, Verdon, etc, etc
Se invece vuoi attraversare dei passi ancora innevati, e come diciamo noi 'toccare i ghiacciai con due dita'.... in movimento s' intende, allungare un braccio e sfiorare la neve memtre cammini.
Fine Giugno è il mese perfetto per la RdGA
Capisci a me! Campo imperatore o il Blokhouse sulla Majella, ancora innevati o in piena estate, la sai la differenza no?
ironhill
01-06-2017, 10:35
grazie a tutti per i consigli.
carletto '79
01-06-2017, 21:09
La lavanda a fine Giugno è bella che sfiorita...
La lavanda in provenza si raccoglie a metà luglio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |