Visualizza la versione completa : HP2 Megamoto
Come già scritto, sono divento ieri felice possessore di una fiammante HP2 Megamoto.
Presa a Firenze, l'ho provata , nel viaggio di ritorno, sul passo della Futa e Raticosa, per poi scendere da Monghidoro a Sasso Marconi e via sulla A1 a Lodi.
Che dire: stupenda, molto maneggevole ed un motore sempre prontissimo!
Ed ora ce ne sono due nel box che si fanno compagnia: HP2 Enduro (felice possessore da 6 anni) ed ora la HP2 Megamoto!
Grazie particolare a Nova Moto di Firenze, molto gentili, efficienti e calorosi, veramente un bell'ambiente!
Carlo
Championpiero
24-05-2017, 10:17
Anche io prima o poi ne avrò una in garage....
.....complimenti!!!!!!!....sono mesi che ne cerco una anche io......ma nulla.
stupenda..
insieme alla iconica G/s 80, alla K100RS 16 v, e alla R850R confort, le più belle BMW di sempre....
roberto40
24-05-2017, 11:02
Complimenti per l'acquisto.
davide.fun
24-05-2017, 11:11
Bravo complimenti
GriGio79
24-05-2017, 11:50
Complimenti!
Metti una foto delle sorelle :)
Scusate amici la domanda da "pivellino": ho cambiato la foto del mio ID ma vedo che rimane sulla vecchia foto del 1200S anziché la Mega...
Che devo fare?
Altra domanda da imbranato, se volessi inserire delle foto che devo fare?
Grazie dell'aiuto!:confused:
Carlo
matteo10
25-05-2017, 08:37
Foto personale (AVATAR)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/profile.php?do=editavatar
Inserire foto in discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385961
La ringraziamento per il suo interessamento e rimaniamo a disposizione... :lol:
Complimenti per la moto. ;)
squalomediterraneo
25-05-2017, 21:21
Bravo :D
Non avendo mai provato la Megamoto mi sono sempre chiesto se in effetti è completamente un'altra moto rispetto alla Enduro o ci sono delle affinità.
Che mi dici ?
Ciao a tutti! Ho avuto l'occasione di fare i passi della Futa e della Raticosa sia con l'HP2E (di ritorno dall'Eroica) e dopo una settimana con la HP2M, quindi con ricordi freschi.
La Megamoto è molto maneggevole e, come ci si può aspettare da una ciclistica "leggera" molto più facile a pennellare curve e tornanti rispetto alla sorella E. Il motore è molto simile, la Mega è leggermente più rabbiosella ma anche molto elastica.
In genere sono due ciclistiche indovinate, sullo sterrato non credo ci siano moto che battano la E, sulle strade di montagna la M da il suo massimo.
Per la mia esperienza su asfalto , io ho avuto per due anni la S ma con il telelever non mi ci sono mai trovato e passare alla Mega è stato un salto quantico!
Carlo
.....è quella che cerco anche io, ma sembra introvabile....
Io l'ho trovata e comprata nel 2013 nuova, da immatricolare, in una concessionaria BMW.
È giustificabile che non si trovi: ne hanno prodotte molto meno dell'enduro ed in Germania, ad esempio, ne hanno immatricolate ca. 417 su 1.733 (enduro 2.910) fabbricate in totale (delle quali 600 con abs).
Eccccelosooooo, purtroppo. Ma prima o poi salterà fuori...
Pagata????????
Hai MP.
Ciao!
fabbiochiese
01-06-2017, 12:19
Provate ambedue sui passi appenninici,la E tende ad allargare parecchio le curve ma con la forcella originale
La mega l ho ammorbidita leggermente e la trovo più gradevole,pur avendo sempre avuto moto enduro stradali
Un domanda : che cosa mi consigliate come marmitta...? L'Akra di serie è bella ma grossa e scalda parecchio. Ho visto le Remus...
Comunque è un vezzo, perché già così va benissimo e fa molto (forse troppo) poco rumore....
Grazie e a presto!
Carlo
Pe r chi mi chiedeva se la mia ha l'ABS no, non ce l'ha, è come la HP2 Enduro...
Per inciso: la HP2 E è di Marzo 2007 e la HP2 M è di settembre 2007! Stessa annata!
Carlo
9gerry74
03-06-2017, 07:48
Remus che io sappia non le fanno più, io ho preferito mivv in titanio, più proporzionata di akra
Grazie della info! Comunque se c'è in giro qualcuno che ha una Remus usata da vendere, me lo faccia sapere!!!
Grazie e a presto!
Carlo
Altra domanda: i collettori di scarico della HP2 Mega sono diversi da quelli della HP2 E?
Ultima domanda: ho dei collettori R1200S , sono compatibili con le HP2 e o con le HP2 M? se no , in che cosa si differenziano?
Grazie ma sono , appunto, un pivello!!
Carlo
Ragazzi che silenzio....
Ma sono tra i pochissimi possessori di megamoto che azzarda modifiche agli scarichi...?
Grazie comunque e buona giornata a tutti...!:D
squalomediterraneo
07-06-2017, 22:18
Part Cross-reference
Select another vehicle > Back to Diagrams
Sponsored links
18117693919
Exhaust manifold
From:08/01/2005To:-Weight:4.020 kgPrice:$1562.18
Part 18117693919 was found on the following K25H vehicles:
K25 (HP), HP2 Enduro (0369,0389), N/A, , EUR, (0369) : Exhaust system parts with mounts
K25 (HP), HP2 Enduro (0369,0389), N/A, , USA, (0389) : Exhaust system parts with mounts
Part Cross-reference
Sponsored links
18117706696
Exhaust manifold
From:05/02/2007To:-Weight:4.190 kgPrice:$1562.18
Part 18117706696 was found on the following K25H vehicles:
K25 (HP), HP2 Megamoto (0310,0320), N/A, , EUR, (0310) : Exhaust system parts with mounts
K25 (HP), HP2 Megamoto (0310,0320), N/A, , USA, (0320) : Exhaust system parts with mounts
Part Cross-reference
Sponsored links
18117684983
Exhaust manifold
From:02/01/2006To:-Weight:4.515 kgPrice:$1562.18
Part 18117684983 was found on the following vehicles:
K29 (R 1200 S, HP2 Sport) (11/2004 — 12/2006)
Mi spiace ma per usare i collettori che hai devi comprarti la HP2 Sport :lol:
Grazie Squalomediterraneo :)
Peccato che non ci capisca granché in quello che mi hai , gentilmente, risposto.
Quello che intuisco è che quello che (forse) cerco costa intorno ai 1500 dollari.
Ma se c'è compatibilità tra un collettore del 1200S ed una Megamoto, sinceramente, non lo capisco . Ma , lo so, è solo un mio limite.:mad:
Grazie comunque. ;)
Carlo
questa era la mia
http://i68.tinypic.com/10s6h4o.jpg
???
Grazie, la tua ...cosa ?
Carlo
La mia megamoto.
Grande moto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
squalomediterraneo
09-06-2017, 15:46
Ho semplicemente riportato le schede relative ai tre pezzi, enduro, mega e sport.
Sono tre matricole diverse, per cui prodotti diversi.
Solo l'ultima matricola riporta due moto Su cui applicare il pezzo e sono la hp2sport e la r1200s
roberto40
09-06-2017, 15:53
questa era la mia
Bellissima, come tutte le tue moto del resto.
squalomediterraneo
09-06-2017, 15:56
Pepot, la tua, dopo che l'hai venduta non è stata trafugata ? Oppure h informazioni sbagliate ?
Se è così è stato un peccato due volte :mad:
l'ho venduta nelle condizioni in cui la vedi tranne che per gli accessori che ho potuto smontare che ovviamente diedi via a parte in pochi giorni
una delle ultime modifiche aveva comportato la sostituzione della strumentazione e del manubrio con uno in carbonio e faretti aggiuntivi con lampade allo xeno
http://i65.tinypic.com/iyklsy.jpg
http://i63.tinypic.com/345m0sk.jpg
http://i66.tinypic.com/zwaqb.jpg
squalomediterraneo
09-06-2017, 16:09
Rimpianti ?
per tutte le moto ho rimpianti ma sono fatto cosi
compro la moto che mi piace e che mi trasmette qualcosa ma già quando la compro la vedo diversa nella mia mente tanto che la ritiro sempre già con qualcosa di diverso.
a quel punto parte un periodo di continue attenzioni e modifiche che finiscono nel momento in cui nella mia testa quella moto ha raggiunto la perfezione.
ecco... a quel punto sento la necessità di ripartire da zero con una nuova sfida che mi dia nuovi stimoli ed emozioni.
se potessi le terrei tutte ma proprio non posso per cui mi accontento di trascorrere gli anni seguendo una passione che mi riempie la vita e che mi permette di allontanare stress e malumori
squalomediterraneo
09-06-2017, 16:48
Un bel modo di vivere la moto.
Il difficile, nella maggior parte di noi, sarebbe la parte conclusiva, quella della vendita ;) ma nel tuo caso si è esaurita la vena creativa per cui...
Buona serata! Come già scritto un altro post (cerco) sto cercando un silenziatore da sostituire la Akra di serie (la mia è pure ammaccata :mad:) .
Ho pensato alla GPR di Melegnano, che ne pensate?
Qualcuno ha dei consigli pratici?
Grazie!!:D
Buona serata! :-o
Carlo
Il silenzio in questa parte del forum è imbarazzante...:-o
Comunque ho risolto con un terminale Remus Exacone ed il raccordo collettore - terminale l'ho fatto fare da Scalvini (ottimo lavoro) ed è venuto il tutto bello e funzionale (infatti ho conservato il collettore - catalizzatore originale).
Saluti, Carlo
hai fatto benissimo
per me è la migliore come forme e proporzioni
marchino m
16-07-2017, 22:03
il silenzio c'è perchè oramai di queste hp non ce ne sono rimaste molte....
squalomediterraneo
16-07-2017, 22:09
Tutte rottamate per il telaio spezzato !
Il silenzio c'è perchè Carlo non ha fatto e condiviso un bel video dei suoi nuovi collettori :lol:
Ragazzi postare qui delle foto è molto complicato.....
E' vero , è un gran peccato che non vediate il risultato finale! :lol:
La Remus va bene, anche senza dB Killer rimane molto silenziosa, mi sembra (abbinata ad un filtro aria Sprint Filter) che abbia acquistato coppia ed allungo.
Il silenzio (che ho trovato e trovo notevole) era anche a domande che ho posto, della serie "nun ce ne importa una pippa...." ;)
Comunque grazie dei commenti e alla prossima!
Carlo
Una domanda a Pepot, dove hai trovato quelle belle frecce posteriori..?
Le vorrei installare , prima di disintegrare quelle originali (temperatura gas di scarico...:mad:).
Grazie!!
Carlo
Bhe quella MM di pepot era da conservare al museo del motociclimo !!!
stupenda!
ps. non vorrei andare ot, ma un povero cristo come me che ha da 7 anni la MM e da circa 4 anni vuole cambiarla con un altra grossa supermotard, non puo farlo semplicemente perche non hanno piu fatto supermotard di cilindrate e prestazioni "decenti" .
Cioè in tal senso siamo fermi all'anno 2007, data di uscita di MM e ktm smr990, alle quali non è seguito nessun nuovo modello :(
Fermi a piu di 10 (DIECI) anni fa!.....
fabiolocci
18-07-2017, 10:56
aprilia Dorso duro 1200....
poi però entra nell'ottica di lasciarla ai nipoti
L'aprilia dorsoduro 1200 è fuori produzione!
Davvero un peccato che questo segmento non voglia portarlo avanti più nessuno!
@pepot
Con "lasciarla ai nipoti" intendi che è un giocattolo?
no intendo che non la smolli a nessuno e devi tenerla a vita passandola di generazione in generazione...
dubito che sia possibile anche fare della manutenzione consona per via dei ricambi e delle officine ridicole
un mio amico la prese appena uscita e dopo un anno di smadonnamenti quasi la regalò
quindi esclusa aprilia resta solo la ducati Hyper SP... che pero è piccoletta sia come dimensioni che come coppia/potenza...
cavolo ci potevano mettere un 1100-1200 da 130 cv e TANTA coppia! ....sarei stato molto piu invogliato a prenderla!
fabiolocci
23-07-2017, 07:23
Pepot, è vero!!
La bimota (il t9 me lo corregge con vomita :) ) ha ancora a listino la DBX. Con 30k€ la porti via
mmm no a sto punto meglio la hyper!
La hyper sp a me piace solo con il termignoni alto, cosi:
http://de.acidmoto.ch/cms/sites/default/files/img/delta/d/ducati_hypermotard_939sp-10_1.jpg?itok=f647e4ex
https://image.ibb.co/mmHJFQ/big_bmw_hp2_megamoto_01.jpg
OT: gia che ci siamo metto una foto della mega per autoconvincermi del passaggio fine OT.
però questo termignoni non è omologato x strada (almeno da quello che ho letto in giro)
Ho contattato uno che ha una hyper sp con termignoni alto in vendita; mi dice che per fare la revisione devo montare lo scarico originale mente se mi ferma la polizia, lui ha un certificato di omologazione termignoni dello scarico alto per evitare i verbali....
non me ne intendo, ma io non ho capito: perche con questo certificato la polizia "ci cascherebbe" mentre quelli della revisione no?
c'è da rischiare a girare con quello scarico? ...a me il basso fa schifo.
Grazie :)
squalomediterraneo
23-07-2017, 21:10
o.t. Il confronto è impietoso :-o
Ancor di più se si considera che una è nuova e l'altra ha dieci anni :eek:
Il vero problema mi sa che è questo :(:mad::(:(:(
https://image.ibb.co/dDqY0Q/immagine_1.png
https://image.ibb.co/mDTWn5/immagine.png
9gerry74
24-07-2017, 00:09
La bimota (il t9 me lo corregge con vomita :) ) ha ancora a listino la DBX. Con 30k€ la porti via
purtroppo no, bimota non ha aggiornato la dbx a euro 4 e non la vendono più.
Sul loro sito è ancora presente, ma non in vendita ;)
...........in alternativa, per cambiare, potrei prendere il ktm 990 smr ...anche se tornerei indietro cmq di 10 anni (stessa eta della mega piu o meno)...
cosa ne dìte?
edddai esagerato! ^_^
per chi come me cerca supermoatd di grossa cilindrata le alternative sono poche e "vecchie"!
La hyper vado a provarla sabato, mi piace come estetica e soprattutto come componentistica...ma la posizione di guida e caricata sul davanti...non mi convince tanto, sopratutto per me che sono alto, sembra una moto x ragazze ^_^
penso che per correre la migliore su tutte sia la smr 990, non penso c'è da discutere
Lo penso anche io.
A me personalmente la posizione della hyper non piace
per tutte le moto ho rimpianti ma sono fatto cosi
compro la moto che mi piace e che mi trasmette qualcosa ma già quando la compro la vedo diversa nella mia mente tanto che la ritiro sempre già con qualcosa di diverso.
a quel punto parte un periodo di continue attenzioni e modifiche che finiscono nel momento in cui nella mia testa quella moto ha raggiunto la perfezione.
ecco... a quel punto sento la necessità di ripartire da zero con una nuova sfida che mi dia nuovi stimoli ed emozioni.
se potessi le terrei tutte ma proprio non posso per cui mi accontento di trascorrere gli anni seguendo una passione che mi riempie la vita e che mi permette di allontanare stress e malumori
Nulla da eccepire!!
Applausi..
La hiper va bene per fare casa uff
Dimenticati la fruibilità della megamoto alla quale puoi anche mettere le borse della dv
siceramente la moto a me serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per fare il giro di 1 ora nei tornanti di montagna la domenica mattina... niente di piu!
la hyper sp ha componentistica pregiata... solo la posizione di guida non mi entusiasma....
...ma mi sa che devo accontentarmi.
Solo la domenica mattina? ?
E il pomeriggio???
il pomeriggio..... no :)
...che poi a guardar bene le dimensioni...
l'interasse di ktm smr, hypermotard, multistrada è sempre attorno ai 150cm, la mega ha 10 cm in piu, circa 160. Ma non sono quelli che cambiano.
L'altezza sella è la stessa (piu bassa la multi 85cm c.a.) 87-89 cm le altre
A variare a sto punto sull'hyper penso sia l'altezza del manubrio (che sara inferiore) e la sella leggeremente spostata in avanti...
Esatto ci stai seduto sopra al manubrio.
Una posizione strana e costretta
Per un ora ti basta per divertirti prima di affaticarti
A me non piace la posizione a prescindere comunque
Posizione che comunque é migliorata parecchio coi nuovi modelli, la prima versione sembrava la guidassero esseri con gambe da cavalletta...adesso uno alto 175 ci sta bene senza sembrare un demente.
....invece uno alto 1,90 mt ?
https://preview.ibb.co/mbdiKk/orso_bicicletta_elefante_uomo_236447.jpg (https://ibb.co/d0OuQQ)
....invece uno alto 1,90 mt ?
Uno pennellone :lol: di 190 é buffo sopra qualsiasi moto, fattene una ragione :lol:
9gerry74
27-07-2017, 01:00
Vista l'altezza credo che la megamoto sia la migliore scelta, le altre sono tutte più piccole
9gerry74 si, sarebbe la miglior scelta se dovessi sceglierla.... il fatto è che ce l'ho gia (da 8 anni)...e......volevo cambiarla.
Sono stato a vedere la SP dal vivo. Gran bella moto, molto curata nei dettagli.
Non mi è stato possibile pero provarla. Ci sono solo salito sopra....La posizione non sembrava malvagia...
Parlando di Megamoto...
Qualcuno (PEPOT?) ha un grafico di curve coppia-potenza della HP2 MEMGAOTO?
non lo trovo da nessuna parte
x incrementare un po di coppia e cv cosa gli si puo fare? (i db killer gli ho gia modificati)
Grazie
Luca
9gerry74
29-07-2017, 20:20
PcV e collettori decatalizziti fai un bel salto in avanti, tra l'altro elimini tutti i vuoti e le irregolarità di erogazione
9gerry74
29-07-2017, 20:23
Per i grafici prova a guardare hpn, c'è la curva originale e quella con akrapovic
9gerry74
29-07-2017, 20:29
Visto che sei Veneto a Treviso hanno una db 10 motard nuova a prezzo corretto, non ci penserei un minuto
Sul pc in uff ma sono in vacanza sino al primo settembre
grazie pepot.... se non la trovo te la richiedo a settembre.
grazie 9gerry74: su hpn non capisco bene se la curva è quella della megamoto oppure quella della hp2e.
Io come grafici avevo salvato questo presente in questa comprativa, leggetela anche se in spagnolo era stata fatta molto bene:
http://docdro.id/8lTn5dm
poi avevo questo ma non si capisce granche:
https://image.ibb.co/i4KMAQ/bmwhp2_power_001.jpg
@gerry: non ho capito che moto c'è a treviso???
pcv e collettori decatalizzati....cosa sono i pcv? ...non sapevo che i collettori originali fossero catalizzati! cmq non voglio cambiare scarico perche mi piace l'akrapovich di serie!
Mettere centraline particolari vale la pena? ....mi interessa sopratutto coppia e potenza ai medi
Fabio_B8
29-07-2017, 23:20
Power Commander 5, dicono funzioni proprio bene se viene settata con la moto sui rulli.
Il grafico che riporti si riferisce alla HP2 Sport, tutto altro.
Fabio_B8
29-07-2017, 23:28
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bimota-db-10-b-motard-1100-2012-treviso-191704626.htm
Tanta roba, complimenti a chi se la compra.
9gerry74
30-07-2017, 00:06
Sulla bimota ti ha messo il link Fabio, la power commander V io l'ho montata unitamente ai collettori senza catalizzatore e sono molto soddisfatto, in termini di potenza non so perché non è stata ancora rullata, ma la rotondità del motore è decisamente migliore. Non serve necessariamente sostituire il terminale, a maggior ragione sulla MM.
Fabio b8 il grafico blu è quello della SPORT mentre il verde quello della MM....ma segna addirittura 120nm...non so se attendibile!
Invece nel pdf che ho messo prima c'è un altro grafico: gli spagnoli sembra l'avessero rullata con le altre.....
Quella biomota, sarà perche tutta nera, non mi dice granchè.... non mi sono venute scimmie nel guardarla... mi piace di piu la mia MM.
Ahh quindi dite che power commander V sia migliore di rapid bike ed fkr etc??? ma quanto costa?? .....quale sarebbe da prendere? la autotune?
9gerry74
30-07-2017, 10:10
Autotune è un modulo, guarda faster96 importatore italiano e ti si aprirà un mondo...
Se non ti attizza la bimota non possiamo essere amici :lol:
la bimota non mi attizza neanche un po :lol:
mi attira di piu la hyper sp!
mi sono un po informato: sembra che con queste centraline si riescano a ricavare si e no 1-2 cv al max.... direi troppo poco per riuscire a sentire la differenza...poi capisco migliorino l'erogazione, ma si spera sempre che non facciano perdere in coppia!
su faster96, ricercando per hp2 megamoto, mi da questa centralina (DYNOJET Power Commander FC (B)):
https://www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php?id=219&ids=847
al costo di 244€ ....dite che ne vale davvero la pena???
prima intendevo power commander autotune che, stando a quello che ho letto autocreava una mappa migliorativa, ma sono sempre un po scettico quando non si vedono mai rullate prima e dopo l'applicazione di sti aggeggi
Fabio_B8
30-07-2017, 13:52
@ 823: scusa, visto dopo la curva della MM.
Al riguardo della MM, hai ragione tu che e' gia' bella, ma la Bimota e' bellissima proprio.
FRK ce l'ho anch'io e fa bene ma e' in pratica un ingannatore di temperature dell'aria, non una centralina che rimappa l'erogazione. Io sulla E aspetto di vedere cosa succeed con lo scarico scatalizzato, se serve cerchero' una PCV anch'io.
la bimota sarà perche è in nero opaco non mi piace!
quindi dite che la migliore centralina per la mega è questa da 240 euri:
https://www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php?id=219&ids=847
????
ma quanto guadagna secondo voi?
Si anchd secondo me la power commander
9gerry74
30-07-2017, 16:44
La pcV è meglio, costa un po' di più, ma è decisamente più versatile.
L'aumento di potenza in configurazione stock non è particolarmente significativo, lo è invece l'erogazione, però con scarico open i cv in più sono 6 o 7, non per sentito dire, ma visto sui rulli una hp2 e
grazie gerry...
mi perdo tra le sigle pcv e pcfc etc....mi dai un link dove acquistare la centralina che va bene per la Mega hp2?
per scarico aperto intendi senza db killer oppure anche senza catalizzatore?
9gerry74
30-07-2017, 17:12
Senti faster96, sono sempre disponibili e professionali, loro ti indicano il prodotto corretto per la tua moto
9gerry74
30-07-2017, 17:15
Aperto è tutto open, no cat e no db killer, ma io il db killer lo tengo perché altrimenti è troppo rumorosa, per gli ben inteso ;)
ok ho mandato email a faster96, anche se mi sembra di aver capito che non vende direttamente......
Hai una mega anche te Gerry?
io la benza a 98 ottani non la trovo piu! voi???
mettendo collettori decatalizzati hai sentito diminuire la coppia ai bassi??
Hai montato gli Aros te?
Mettendo la power commander rimangono le sonde lambda? ..altrimenti mi sa che è un casino "ingrassarla" giusta....
@pepot e gerry: siamo sicuri che con collettori aros poi si riesca a montare lo scarico akra originale della MM??
...altra cosa: ma questi collettori aros dove conviene comprarli?
ho visto che nel 2008 costavano 350€ ...adesso 500????? ma sono matti?
9gerry74
31-07-2017, 12:20
Aros vende anche direttamente, faster96 no, io ho hp2 enduro, i miei collettori montano sia con il terminale originale, sia con il mivv, la mega ha un raccordo leggermente diverso, quando prendi i collettori chiedi espressamente che siano i suoi.
Sonde lamda certo che si e anche il compensatore.
Quanto a carburazione con la pcV puoi settare una quantità di valori ad ogni regime e non esiste il problema di grassa o magra, ovviamente a farlo bene deve essere una persona con cognizione di causa.
Comunque dynojet fornisce mappe già pronte per il tipo di moto e la configurazione adottata, non è come se fosse rullata, ma è già un buon punto di partenza.
Se mastichi l'inglese comunica con loro direttamente
ancora grazie gerry per le dritte!
OK quindi la pvc gestisce anche le sonde lambda che posso lasciare attaccate. Se cosi è in effetti non dovrebbe essere mai troppo magra perche la centralina dovrebbe autocorreggere, giusto?
Cos'è il compensatore?
Immagino che con la pv5 si possa impostare tutto, ma non voglio mettere le mani dove non so, quindi a me servirebbero delle mappe gia preimpostate.
La Aros mi ha risposto subito, ma non mi fa sconti sul collettore :(
Dite di partire ad ordinare subito collettore + pc5, oppure intanto solo il collettore? (faster96 non mi ha risposto, altri posti dove acquistare pcv? ...l'inglese non è un problema...)
Ho visto questa centraline in vendita su ebay:
http://www.ebay.it/itm/MOOSE-RACING-12-011M-POWER-COMMANDER-V-BMW-HP2-MEGAMOTO-12-011/232328894719?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Il prezzo e' notevolmente inferiore a quello che si trova in giro qui.... ma la centralina e' la stessa?
Se la prendo, poi trovo qualcuno che mi invia le mappe???
.....ma siete sicuri che con la power commander v, posso lasciare le sonde lambda originali della moto?
Vincenzo
05-08-2017, 14:29
si, siamo sicuri
Ok grazie vincenzo!
Che torno dalle ferie ordino il collettore piu quella mappa di ebay linkata sopra....vediamo che succede!
Due foto della mia mega con pinnette nere e bianche :d
:)
Per smontare il collettore:
Si toglie la molla lato terminale
Si sfila il terminale
Si tolgono i 4 dadi nelle teste
Poi c'e questo supporto:
https://photouploads.com/images/54fb4e.jpg
https://photouploads.com/images/276619.jpg
Che roba e? ....Come si toglie?
Poi tra collettori e teste, nel punto di contatto, servono delle guarnizioni?
Si sfila. E stop.
I collettori si infilano. E stop.
...io la benza a 98 ottani non la trovo piu! voi???....
Non è disponibile in tutti gli impianti ma si trova comunque facilmente: puoi verificare su www.infobenzina.com
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio da voi esperti,
Per power comander v mi danno disponibili queste mappe per la mega:
http://www.powercommander.com/powercommander/maplookup/powercommander_map_lookup.aspx?mk=2&mdl=79&yr=1618&mdlyrid=12-011
Moose racing, mi dice che quella piu adatta al mio setup sarebbe questa:
12-011-502
European model Akrapovic full exhaust Stock or aftermarket air filter
Ma leggendo le altre ci sarebbe questa:
12-011-003
Aros header, Stock muffler (Akrapovic) inserts removed, Stock air filter
Dove SE NON SBAGLIO, sarebbe con collettori aros, silenziatore originale akrapovich, dbkiller rimossi/modificati e filtro aria stock.
Praticamente e' come la mia!
Mi viene un dubbio, siccome nella mappa che mi hanno consigliato loro e' scritto "european" mi sorge un dubbio:
C'e qualche differenza nella centralina tra mercato europeo ed americano per cui quella mappa potrebbe non andarmi bene?
Grazie
Ciao ragazzi,
allora ho ordinato i collettori aros. Mi arriveranno per meta settembre.
Intanto mi è arrivata dall'america la power commander V.
Leggendo le istruzioni di montaggio c'è scritto "remove oxygen sensor".
Quindi in pratica si disabilitano le sonde lambda?????
Ma non mi avevate detto che rimanevano??
oppure ci sono piu versioni della power commander V; io pero volevo rimanessero le sondel lambda anche per sicurezza di non far danni al motore.
Mmmm sono un po indeciso se rispedirla indietro!!
cosa dite?
ps. quella che ho preso è questa:
http://www.ebay.it/itm/MOOSE-RACING-12-011M-POWER-COMMANDER-V-BMW-HP2-MEGAMOTO-12-011-1020-1236/232328894719?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649
fabio.ar
11-09-2020, 12:42
E per uno alto 1.70 è gestibile la magamoto senza rischiare la caduta ogni volta????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |