Visualizza la versione completa : Togliete le valige
Siccome conosco il clima,vado al sodo :lol: trenino di GS davanti a me, non andavano forte, ss45 , curva a dx , il GS davanti a me ha sfiorato di un cm un termine di pietra alto 20cm a bordo corsia, son sbiancato per lui, li ho passati tutti e me ne son andato per non fare la marmellata. Lui ovviamente non si è accorto di nulla e secondo me non era ne Giovane ne pirla. Se non avete bagagli o state viaggiando,non mettetele vuote. Boh, fi quel ca vuri' :lol:
Paolo Grandi
22-05-2017, 21:47
Basta solo girare sempre a cavallo della riga di mezzeria e il problema si risolve automaticamente...
:lol:
caPoteAM
22-05-2017, 21:49
sono d'accordo, le valige le uso solo se viaggio altrimenti che senso hanno ? ingombrano solo
Cavolo PaoloGrandi....
io ho sempre fatto l'opposto......
proverò a cambiare....
Purtroppo no... Se stai a mezzeria con quelle valige , la valigia di SN va nell'altra corsia. Devi stare al centro della Tua corsia e guidare bene senza cannare curve, se vuoi tenerle.
maurodami
22-05-2017, 22:29
Basta solo girare sempre a cavallo della riga di mezzeria e il problema si risolve automaticamente...
........cosi eviti i paletti e le pietre miliari a bordo strada, e fai da birillo con chi sopraggiunge.
EnricoSL900
22-05-2017, 22:34
La scarsa partecipazione a questo thread è piuttosto indicativa...
Paolo Grandi
22-05-2017, 22:35
@ Creg...
No, niente... :lol:
Se proprio non potete farne a meno... mettete solo la sinistra :)
PS.: in UK solo la destra.
OcusPocus
23-05-2017, 04:59
In città in motorino ho accumulato ore di fila dietro a GSmuniti che si ostinano a tenere I valigioni su nel casa-ufficio e a voler ugualmente provare a sfilare tra Le auto.
Tenetele, ma mettetevi in fila con le auto
Non consideri una cosa.....
Fa molto figo adventurizzarsi in città...
Sono anni che non ho BMW con valigie o altre Moto con Borse laterali
Non sarei piu' capace Di andare con le Borse ......
Addirittura mi sono incastrato con le laterali morbide contro una modo parcheggiata,
Naturalmente quasi da fermo, anzi fortunatamente, altrimenti I miei guai sarebbero disastri
E poi dove lo metti il mappamondo se non hai le urne.
robiledda
23-05-2017, 09:10
se le tolgo non so più dove mettere la spesa...
Ho un amico (Honda-munito) che si ostina ad andare in giro col tris così quando si ferma anche solo per un panino scarica casco e giacca nella moto e se ne va via come se fosse venuto in auto.
Oh, ci tiene eh :lol:
se le tolgo non so più dove mettere la spesa...
nel Maxia, come faccio io, ci sta il mondo
le moto con le valige fanno ca.......re.
con il baule anche peggio.
asderloller
23-05-2017, 10:39
io ci metto dentro la merenda
Già m'infastidisce il telaio di supporto: figurati le valige; ma da quanto si vede in giro pare siano obbligatorie sull'Adventure.
asderloller
23-05-2017, 10:48
ehi, io ho la gs800adv, se le tolgo mi smerdo di grasso, mica ho il cardano :confused:
se parliamo del lato estetico il 3ad è già defunto
nessuno potrebbe affermare che la moto è più bella con le valigie montate!
ma se parliamo di praticità mi sembra scontato che il Trk52 è inguardabile ma senza quello non potrei lavorare (lun/ven)
per l'uscita ludica di una giornata lo tolgo e giro a moto nuda o al massimo con la sola Vario sinistra (kit riparazione gomma + antipioggia)
per i viaggi Trk52 + Vario laterali
l'uomo molto nero
23-05-2017, 10:54
purtroppo no: al Langa Uei Raund di domenica 21 un'auto ha centrato la valigia laterale di un GS che stava percorrendo una curva a sinistra (strada stretta ma nella sua corsia), e l'ha buttato fuori strada :-o
Ho un amico che si ostina ad andare in giro col tris così quando si ferma anche solo per un panino scarica casco e giacca nella moto e se ne va via come se fosse venuto in auto.
Lo faccio anche io e devo dire che l'unico vero vero motivo per cui le tengo montate, ho passato anni con le nude/sportive a dover poi girare con casco, paraschiena e giubbo in mano.
Però so sfilare tra la auto molto meglio della maggior parte di quelli senza valigie!
... domenica 21 un'auto ha centrato la valigia laterale di un GS che stava percorrendo una curva a sinistra (strada stretta ma nella sua corsia), e l'ha buttato fuori strada :-o
E se al posto del Gs "valigiato" ci fosse stata un' altra auto o un furgone, che avrebbe fatto, un frontale?? :mad:
Ho un amico (Honda-munito) che si ostina ad andare in giro col tris così quando si ferma anche solo per un panino scarica casco e giacca nella moto e se ne va via come se fosse venuto in auto.
Oh, ci tiene eh :lol:
Con il caldo devo rimettere il top case.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Tolte ieri ...quelle del 1150adv sono di una bellezza unica , come la loro larghezza.
Ti limitano un po anche se uno non fa giri in città o incolonnamenti ne becca quasi mai.
Era un anno che non le montavo e confesso che ho tribolato un pelo, ma sono comode.
Certo che con le valige montate ormai non passo i 155km/h ( ho fatto i 171 in discesa)
Praticamente mi passa anche un ciao ...sul dritto però....
Quelli che ti seguono spesso dicono che sfiori muri o auto etc etc ...
Qto Okpj e Yuza....domenica notte sono andato a vedere la fiaccolata di Santa Rita a Cascia ...arrivato per l'ora di cena mi sono svestito e messa tutta la roba nelle valige....son dovuto tornare a vestirmi ...un freddo boia :-))
...nessuno potrebbe affermare che la moto è più bella con le valigie montate!...
non è sempre così.
secondo me, L'ADV per esempio (che non ho) è molto più bella con le valigie che senza.
Essendo la parte anteriore assolutamente sproporzionata rispetto al resto, con le valigie montate risulta più ........guardabile
;)
le moto con le valige fanno ca.......re.
con il baule anche peggio.
Dipende dalle moto, la mia RT LC fa cacare senza valigie, ed è pure migliorata rispetto alle versioni precedenti che erano da denuncia per oltraggio al pubblico decoro a vederle senza.
Il baule fa cacare su tutte a prescindere, vero, ma a volte non c'è pezza ...
Tutto e il contrario di tutto... 😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...compratevi il Burgman 650 che ha gli specchietti che rientrano elettricamente e tanto spazio sottosella: non servono le valigie!!!!!
Piuttosto vado a piedi. Con le alu in braccio. E il casco.
ahhhh secondo qtone della giornata Yuza :-)))
Io, che però ho una RT , le valigie non le tolgo nemmeno se mi sparano.
Se la moto cade e la mia gamba è sotto, la cosa migliore è avere un cilindro ed una valigia appoggiati a terra che non me la lasciano schiacciare.
io ho un gs con valige alu (holan) che tolgo solo quando lavo la moto. (quindi molto di rado)
Non sono mai vuote...... antipioggia, lucchettone, borsa termica con panini e bevande, binocolo, macchina fotografica, cartine varie ed atlante Touring, set forature, pronto soccorso.........ecc.
Se qualcuno pensa che vado in giro con le valigie montate per fare il figo..........me ne sbatto alla grande.
Belavecio
23-05-2017, 17:25
Amen..ho preso il GS per le borse.
squalomediterraneo
23-05-2017, 17:25
Io non rinuncio alla comodità della valigia :lol::lol::lol::lol:
http://www.daidegasforum.com/images/754/trolley-moto-imbecille-valigia.jpg
Questo è da neuro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Comunque il boxer sporge comunque con le mammelle...
io ero abituato al monocilindrico e adesso tra le auto mi sento come un elefante...
9gerry74
23-05-2017, 18:16
https://m.youtube.com/watch?v=NfaPAwkpUBc
Basta saper prendere le misure
Ninodangelo
23-05-2017, 18:34
Piuttosto che avere una moto con le valigie vado in macchina. Le donne e le moto col culo largo 1 metro e mezzo le lascio agli altri...
ste.2000
23-05-2017, 19:23
Quante banalità..
Se le valigie servono si tengono montate, se non servono si smontano.. stop
Se la moto viene usata come mezzo di trasporto alternativo alla macchina le valigie servono eccome!! E come avere una spider senza bagagliaio..
Se la moto viene usata solo come strumento ludico le valigie non servono e non si comprano neanche, soldi risparmiati!!
Amen!
Si può chiudere..
er-minio
23-05-2017, 19:27
Io non rinuncio alla comodità della valigia :lol::lol::lol::lol:
É proprio da/per l'areoporto che il GS torna più comodo della sportiva. :lol:
http://jnkmail.com/private/qde/gatwick.jpg
charlifirpo
23-05-2017, 19:29
E quelle cazzo di fioriere di marmo all'ingresso dei bar?
Cambio completamente idea sulle valigie
Premetto Che settimana scorsa sono caduto praticamente da fermo e mi sono rotto il malleolo .....
Oggi guardando un attimo dalle Finestra vedo una Moto con le valigie, si, e' quel vecchietto( piu' giovane di me) che l'anno scorso venne a fare un giro in Val Trebbia con le valigie e cadde da fermo senza Farsi assolutmente nulla
Grazie alle valigie laterali montate anche solo per un girello banale
Ed oggi tanto per rischiare un po', aveva anche i pantaloncini corti
Il problema e' Che nessuna delle mie Moto puo' montare valigie rigide, dovro' prendere una adatta
er-minio
23-05-2017, 19:35
Praticamente delle rotelle.
squalomediterraneo
23-05-2017, 19:53
Vista l'età media del cliente BMW si passa da un girello all'altro
http://www.deambulatore.eu/wp-content/uploads/2016/05/Drive-Medical-WA009-Deambulatore-con-rotelle-anteriori-300x300.jpg
longobardo68
23-05-2017, 22:10
Ciao io Adv con alu quasi sempre montate il disagio di dover stare all'occhio nel traffico è ampiamente compensato dalla comodità di buttare tutto dentro e poi camminare liberi. Secondo me esteticamente stanno molto bene sulla adv, poi alla fine ognuno credo possa fare un po' quel c....o che vuole in barba a chi giudica tutto e tutti. Saluti
squalomediterraneo
23-05-2017, 23:05
Mica vero !
Qui si guarda, si valuta, si pondera, si giudica, si punisce.
Si tratta di scegliere tra l'inferno (motociclistico) o il paradiso ...:lol:
Domani monto solo la valigia sx in segno di spregio per i puristi :rolleyes::)
El Casciavid
24-05-2017, 08:34
Le valigie sono comode e utili in qualsiasi occasione...
Per trombare sono ottime.
Possibile che nessuno le abbia mai utilizzate per il solo scopo per il quale sono state concepite.
Provate e poi mi dite...
scramblerportugal
24-05-2017, 08:54
...compratevi il Burgman 650 che ha gli specchietti che rientrano elettricamente e tanto spazio sottosella: non servono le valigie!!!!!
concordo! l'ho avuto ed è di una comodità unica :-p
soprattutto è bello...
piuttosto l'apecar
er-minio
24-05-2017, 12:41
Possibile che nessuno le abbia mai utilizzate per il solo scopo per il quale sono state concepite.
Non lo so.
In quei casi preferisco sempre la bambola gonfiabile.
Il modello Paraflu.
https://m.youtube.com/watch?v=NfaPAwkpUBc
Guardato e riguardato varie volte questo fenomeno e non sono così sicuro che lui finisca in acqua!
La moto rimbalza dopo aver toccato terra e non emergono schizzi d'acqua.
Forse atterra sopra un'ulteriore piccola banchina :confused:
Spero non si sia fatto male ma che caxxo!, :lol: :lol:
caPoteAM
24-05-2017, 22:59
lui finisce nella barca e la moto sulla banchina
Diego de la Vega
24-05-2017, 23:15
Provate e poi mi dite...
...con il tris ....vai di Kamasutra :D
se non devo parcheggiare giumbotto e casco per visite in citta, col cavolo che monto e valige, divento pericolosissimo, va benone la borsa impermeabile ragnata al portapacchi
ps pero mi piacciono un sacco quelle in alluminio, per cui se qualcuno le vendi per gs 1150 compete di telaietti faccia un fischio :):):):):):):)
cd
Una volta con moglie e valige ho grattato tutto l angolo di sinistra sul bordo di una rotonda
El Casciavid
25-05-2017, 08:43
Meglio grattare la valigia che la moglie...
jocanguro
25-05-2017, 12:56
io le monto solo nei viaggi, ..
ma quel giorno in portogallo, che le avevo lasciate montate vuote (stavo li solo una notte e avevo tolto le interne , ma lasciato le rigide..)
mentre parcheggiavo affianco a un gs anche lui con le laterali messe, non ho preso bene le misure e ho toccato la mia laterale destra sulla laterale sinistra del gs facendolo scavallare, mi è venuto contro la mia gamba destra, mi sono incastrato... e divincolandomi a lungo , mi sono slogato il ginocchio destro ...
maporcaputta.....:mad::mad::mad:
caPoteAM
25-05-2017, 13:04
Succede, anche io le monto solo nei viaggi ed in uno di questi affiancando alla moto del mio amico ci siamo toccati con le valige, scena quasi comica perché entrambi pensavamo che fossero le rispettive mogli che si erano scomposte, comunque alla fine per non far cadere la mia moto me è mia moglie ho dato uno stretto ne ed ho buttato giù lui, la moto è la moglie. La cosa quasi comica è stata che mentre erano ancora a terra si è fermata una signora che noncurane di tutto voleva informazioni sulla strada per andare in un paesino,;li si è alzato un coro ed all'unisono l"abbiamo mandata a fan.....
63roger63
25-05-2017, 13:59
Siccome ...:
No...non le tolgo.
Sulla "soggettività" che che le borse abbruttiscano o abbelliscano un modello non aggiungo altro. Il tutto è sempre subordinato dall'uso e dalle circostanze. Mi spiego: spesso uso la moto per lavoro e andare da un cliente e avere la possibilità di poter riporre comodamente casco, catena antifurto, strumenti di lavoro e d'estate la giacca... Per altro:D:-p. Chi come me non ha un garage autonomo ma utilizza una rimessa comune (non annessa all'abitazione in cui vive), diventa difficoltoso togliere e mettere le borse. Per ultimo, la mia compagna dopo anni di assenza bauletto, mi ha posto il divieto assoluto di rimozione dello stesso, da quando l'annesso schienale le permette viaggi di gran lunga più comodi. Per il resto delle considerazioni lette fin ora sono assolutamente d accordo.
Un commento su questo ? Trovato oggi sul colle della Maddalena!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170528/948e5005d6d0f11383412d9398263508.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
mi chiedo quale sia il ragionamento malato che ha partorito la decisione di montare quel sarcofago in metallo sul portapacchi...
LucioACI
29-05-2017, 00:04
ZP...una bara
A volte manco la bara basta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170528/fa7470e7f8db8bdc99726b99e0e90222.jpg
Ed ha pure l'alpenstock infilato nel lato sx ..
MetMaleDucati
29-05-2017, 07:25
@dannygs
Hahhahah probabilmente è il panettiere che fa il giro delle consegne....😁😁😁
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Le devono lasciare a casa quelli che non sanno andare in moto!!!
anzi,forse è meglio che stiano a casa loro!!!
Io ad oggi ci ho fatto 95.000 km con le alu e sempre in coppia ed è uno dei motivi per il quale ho scelto BMW
ai tempi era l'unica moto che mi piaceva con le borse,già rt 1150 e adesso ADV
Nella sx doppio set di anti pioggia serio con sotto caschi e guanti per continuare a guidare anche sotto diluvio,piena!!!
Nella dx borsa termica piena di ogni prelibatezza e copertine per sdraiarsi nei prati in montagna, piena!!!
Nel bauletto set per riparare gomme,occhiali,macchina fotografica,borsa della moglie,eccc...eccc...piena!!!
Questo è il modo in cui uso io la moto,non potrei farne a meno del tris alu!!!
Mi sembra un ottimo modo per occupare le valigie :D
......Io ad oggi ci ho fatto .......!!!
allora deciditi eh !
90 o 95 ?
:lol: :lol: :lol:
;)
Io sulla rt len valige le monto solo per i viaggi..........Altrimenti mi limito al supercomodo Maxia...........Che molti disprezzano, ma che per lo meno è capiente il doppio mero porta cleenex che ha di serie.....
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk
le valige le monto solo per i viaggi..........
io faccio SOLO viaggi.......;)
è per quello che non le tolgo MAI
ieri per esempio, ho fatto 740 km.
:)
hai ragione cit devo aggiornare firma,ieri anche noi quasi 500 km,però comincia a fare veramente caldo!!! a Thusis ( in Svizzera ) c'erano 33° un forno!!!
ci saremo senz'altro incrociati.......
io ho fatto S.Bernardino, Julier, Ofen, Umbrail, ecc........
sillavino
29-05-2017, 12:00
.....ma da quanto si vede in giro pare siano obbligatorie sull'Adventure.
Gli "adventure" non badano al peso o alla larghezza...( come un'auto). Sono adventurosi....eh eh eh
io faccio SOLO viaggi.......;)
è per quello che non le tolgo MAI
ieri per esempio, ho fatto 740 km.
:)
Intendevo con pernotto......
Perché gli antipioggia stanno nel Maxia assieme a due modulari
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vero Sillavino,penso che se dovessi levare le ALU piene e lasciare a casa la moglie,la mia vecchietta potrebbe volare!!!
Graver68
17-06-2017, 21:12
Beh... Che se ne dica, a me le valigie non disturbano... La mia GieSsina in due fa lo stesso i 170... È vero che l'ho da tre settimane e non ho mai smontato il kit laterale, mio fratello fa cross e dice che se le tolgo non le metto più.
Io però faccio il consulente informatico e il mio portatile non posso metterlo nella schiena e nemmeno lasciarlo in ufficio...
Per cui, mezzaria o bordo fosso, credo solo che ci voglia un tantino "d'usta" e ricordarsi che il sedere è da mietitrebbia e non da fotomodella... 😂
> BMW F 650 GS (2004)
se le togli vai più forte con la moto in firma , poi un portatile lo porti anche con uno zainetto o borsa , per me esagerate :-o
er-minio
17-06-2017, 22:47
Io però faccio il consulente informatico e il mio portatile non posso metterlo nella schiena e nemmeno lasciarlo in ufficio...
Saranno 18 anni che vado in moto con il portatile, mai usato le valige (per il portatile, per i viaggi, si :lol: ).
Quoto luk 67.
papipapi
17-06-2017, 22:55
Mai tolte....cosi ci fai l'occhio ;) :toothy2:
Le devono lasciare a casa quelli che non sanno andare in moto!!!.....Nella sx doppio set di anti pioggia serio con sotto caschi e guanti per continuare a guidare anche sotto diluvio,piena!!!
Nella dx borsa termica piena di ogni prelibatezza e copertine per sdraiarsi nei prati in montagna, piena!!!
Nel bauletto set per riparare gomme,occhiali,macchina fotografica,borsa della moglie,eccc...eccc...piena!!!
Questo è il modo in cui uso io la moto,non potrei farne a meno del tris alu!!!
leggendo la tua spiega...mi viene spontanea una domanda: potrai anche proseguire a guidare sotto il diluvio...ma come fai a fare un giretto che preveda di star fuori qualche giorno?
No perché....3 borse piene solo per andare a fare un giretto domenicale...quindi in vacanza...carrello? :lol::lol:
Si scherza eh Roger....ma mi pare che avere 100 lt. abbondanti di capienza pieni solo per le necessità quotidiane....sia tantino eh....;)
Io ho la adv,ma le borse le metto solo per fare lunghi viaggi,diversamente sempre e solo borsa sul serbatoio.(ho installato una tank lock della givi piccola,nn uso nemmeno quella bmw che è troppo ingombrante avendo io quella grande....)l'antipioggia lo ho sistemato nelle tasche laterali che ho messo sulle barre paraserbatoio.
Mark ti spiego subito,
Sono 13 anni che facciamo le vacanze solo in moto,allora: nella dx niente borsa frigo e copertine ma solo una borsa porta scarponi da sci ( perfetta per le alu ) piena dei vestiti della moglie,a me tocca la sx,l'antipioggia in una sacca stagna sopra l'alu sx e sopra la dx una sacca stagna con le scarpe,il bauletto come prima e via,poi arrivato scarico tutto e sono di nuovo leggero.
barney 1
20-06-2017, 11:27
[QUOTE=maidomo;9444384]se parliamo del lato estetico il 3ad è già defunto
nessuno potrebbe affermare che la moto è più bella con le valigie montate!
Esclusa l'RT!
Volete scherzare.......
E io dove attacco i miei adesivi ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Volete scherzare.......
E io dove attacco i miei adesivi ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/670afac8041e0274080f45cbdd5c43bb.jpg
Che due palle sto post... Chi è l'asino che lo ha aperto?!!??!!
Francomarsi
21-06-2017, 05:22
Se proprio non potete farne a meno... mettete solo la sinistra :)
PS.: in UK solo la destra.
Si vero anche io di solito metto solo la sinistra...
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Paolo_DX
21-06-2017, 07:35
ci saremo senz'altro incrociati.......
io ho fatto S.Bernardino, Julier, Ofen, Umbrail, ecc........
probabilmente ci siamo incrociati noi, io ho fatto aprica, bernina, julier, abula, ofen, umbrail, stelvio, gavia.
ValeChiaru
21-06-2017, 14:11
Per me le alu fanno sesso... fanno bene a tenerle fisse montate.
Con i proprietari?
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |