Entra

Visualizza la versione completa : SHOEI NEOTEC - Dolore Fronte

fra_top
22-05-2017, 15:10
Ciao a tutti!

Ho acquistato circa un anno fa un casco Shoei Neotec ma sin dal primo utilizzo in autostrada dopo circa 30-40 minuti a velocità superiori ai 100 kmh ho iniziato a sentire un fortissimo dolore alla fronte (la sensazione è come se il vento mi schiacciasse il casco sulla fronte) rendendo impossibile il prosieguo del viaggio. Mi sono recato di recente presso la sede Shoei di Milano dove mi hanno installato delle spugnette adesive all'interno del casco per "farlo aderire meglio alla mia testa" ma... scorso week end, prima uscita in autostrada della stagione ed ecco di nuovo il dolore insopportabile. Secondo voi c'è un modo di risolvere il problema o sono costretto a cambiare casco ?

Preciso che ho una R1200R quindi prendo abbastanza vento..

Grazie!!!

flower74
22-05-2017, 15:35
... io avevo il dolore alla fronte con lo Schuberth... secondo me c'è poco da fare, purtroppo.

fra_top
22-05-2017, 15:44
[...]

immaginavo.... il problema vero sarà poi scegliere il nuovo casco dato che nessuno lo lascia provare per un'ora...

flower74
22-05-2017, 15:49
... ultimamente ho notato che fanno eventi dedicati con la possibilità di provarli.
Sopratutto Shuberth e Shoei

iPhone1966
22-05-2017, 17:20
Prendi il X-lite 1003 ed il dolore scomparirà.
Ho la tua stessa moto .

Marco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flower74
22-05-2017, 17:57
... si, però poi avrai altre noie... meglio il mal di testa, forse. :lol:

Animal
22-05-2017, 18:17
i caschi sono cose molto personali....dato che ognuno ha la sua "testa"...ergo...vano provati bene prima dell'acquisto..... se poi insorgono dolori da compressione, allora bisogna agire in modo tale da ridistribuire meglio gli appoggi del casco sul cranio....

StiloJ
22-05-2017, 20:08
Esatto, come dice Animal, prova ad inserire un piccolo spessore di gommapiuma nella parte centrale della calotta, in modo che il casco poggi sulla fronte leggermente più in alto.

esantic
22-05-2017, 20:12
per esperienza, eccellente il servizio assistenza di Shoei, ma se anche dopo averti spessorato il cuscinetto centrale per sollevarti la calzata ti fa ancora male penso che il casco sia di una misura più piccola rispetto alla tua esigenza ... prima di sostituirlo chiederei in Shoei se ti possono far provare con un cuscinetto centrale più ampio (tg. 5 al posto della 9 standard) che se risolve la tua problematica lo devi acquistare come accessorio ... diversamente devi valutare una taglia più grande o un altro casco

max5407
22-05-2017, 20:13
usi il sottocasco? Quel dolore mi veniva quando il sottocasco non era steso bene nella fronte, bastava sistemarlo il dolore scompariva.
Mi succedeva anche con il Multitec.

RESCUE
22-05-2017, 20:38
Se ti succede sin dalla prima volta, probabilmente non è adatto, oppure misura sbagliata.
Ti faccio il mio esempio, C3 pro bianco taglia M, l'ho potevo tenere indossato anche venti ore al giorno, l'ho cambiato con uno giallo fluorescente sempre C3 pro taglia M e sin dal primo gg ho avuto dolore, ho risolto con l'acquisto degli interni di taglia L (due su tre pezzi), ho potuto farlo in quanto la calotta è identica tra M ed L.
Potresti verificare se la calotta è identica tra la tua taglia è quella più grande.
Potresti eventualmente a mettere dell'imbottitura dalla parte opposta al dolore, questo per distribuire la pressione.

Claudio Piccolo
22-05-2017, 21:09
non è che siano i primi sintomi...

https://s9.postimg.org/xcdezo1cv/19574917-_Kudu-_Antelope-_Fauna-selvatica-in-_Africa.jpg (https://postimg.org/image/j5xo4fqhn/)image hosting (https://postimage.io/index.php?lang=italian)

MadMaxFea
23-05-2017, 14:51
hahahahaha :lol:

Animal
23-05-2017, 14:54
Claudio si riferiva alle orecchie vero??....... ahahahahahhahhahahaha....

fra_top
24-05-2017, 15:20
ahahahahahahahahahah !!!! spero di no Claudio!!!

Ragazzi grazie mille per le risposte, ho contattato la Shoei e devo dire che sono molto disponibili e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per lunedì per delle ulteriori (e ultime..... ) modifiche...speriamo bene!! non vorrei essere costretto a svendere un casco pagato più di 500e dove ci ho messo anche l'interfono.....

P.s. in caso sarò costretto a cambiare prenderò l'x-lite....me lo stra-consigliano tutti!!