Visualizza la versione completa : Problemi in partenza da fermo.
Andrea#11
19-05-2017, 11:17
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho un problema sulla mia GS 1200 del 2014.
In fase di partenza da fermo, al semaforo o in mezzo al traffico, a moto calda, a volte si spegne o per lo meno ha degli inceppamenti in fase di ripartenza al minimo. In generale la moto va bene, è molto imbarazzante, soprattutto in mezzo al traffico di Roma, rischiare di andare per terra perché la moto si spegne:mad::mad:!!!!
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Tks.
caPoteAM
19-05-2017, 12:32
lo aveva iniziato a fare anche la mia, non ho fatto in tempo a capire però da cosa dipendeva, l'hanno rubata prima
anche la mia lo fa: bassisimi regimi, filo di gas....tende a imballarsi!!!
RikFuriano
19-05-2017, 12:55
Beh basta tenere giri più alti in partenza no? La frizione è regolata secondo le tua abitudine?
Andrea#11
19-05-2017, 13:03
La soluzione potrebbe funzionare....ma per 18.000€ preferirei risolvere il problema visto che altre non hanno questo difetto!!!
solito problema, trito e ritrito. ci sono decine di post sull'argomento, non solo in questa stanza. andate dal concessionario e fate fare l'aggiornamento. se vi va bene, passa la paura.
sei sicuro che funzioni il conce? ho fatto il tagliando dei 20000 3 mesi fa e i vari aggiornamenti ma se non sto attento ai bassi giri la moto fa il ruttino si spegne ...
mi pare che l'aggiornamento sia più recente rispetto a quando hai fatto il tagliando ... mi è capitato di spegnersi 3 volte fatto aggiornamento ad oggi perfetta e problema risolto
forse la mia problematica era limitata alle E4
Ma è un problema di stacco frizione? Anche la mia è brusca e l'innesto frizione non uniforme da freddo a caldo, ma ho capito che o cambio moto o me lo tengo. Ancora la faccio spegnere a volte, ma per evitarlo basta dare più gas...
sulla mia, per mia impressione, non sembra un pb di frizione...
è come se la moto non avesse abbastanza potenza col filo del gas.....
...ma vi assicuro che le moto e LA moto la conosco bene (50.000km) e prima non lo faceva usandola e dando gas allo stesso modo, quindi, vi prevengo, non è un pb per cui IO do poco gas....ma è come se, di colpo, a lei non bastasse PIU'!!!
Ed è un pb diverso dal pb degli SPEGNIMENTI: qualche volte mi era capitato pure quel pb, e un mesetto o poco più fa, ho fatto fare il resset deella centralina ed in effetti il pb spegnimenti non era più avvenuto.
Quindi non penso, purtroppo, sia un pb risolvibile solo con aggiornamenti e/o reset centralina!!
A me si spegne quando da pirla do poco gas e quando lei, da pirla, mi riduce la corsa della frizione
GiorgioneS75
19-05-2017, 16:04
Stessa cosa anche a me dopo il tagliando 20000 mi hanno dato una ciofeca! Prima si era spenta solo un paio di volte e poi nulla, adesso invece è come se il gas non reagisce in modo immediato , in settimana la porto con la lista dei problemini post tagliando che mi fanno abbastanza girare le scatole.
Ignoravo
19-05-2017, 16:10
E' vera la cosa che da quando comincia ad accendersi la spia del tagliando, la moto sia più difficile da mantenere accesa in partenza? Io ho notato questa cosa...
GiorgioneS75
19-05-2017, 16:17
Personalmente non mi sono mai accorto.
Pur non avendo mai avuto questi problemi, ho notato che la regolando la frizione cambia molto, a differenza di altre moto che ho avuto.
3 GS e mai rilevate ste cose.
Devo dire che su quella ad olio mi sono regolato frizione ed acceleratore a mio uso.
Sulle LC giusto la frizione.
Solo una volta mi si è spenta la STD 2014, ma ritengo per mia sbadataggine, non si è mai ripetuto.
Christian75
19-05-2017, 22:09
Non basterà fare regolare un pochino il minimo dal conce ?
Il mio minimo va benissimo....
Non è quello
Il Giova
20-05-2017, 07:13
La mia che è febbraio 2014 è perfetta, nel senso che mi si è spenta un paio di volte da fredda perché ho avuto fretta io nel rilascio frizione e avevo solo un filo di gas le altre paio di volte a caldo per lo stesso motivo.... sinceramente ad oggi la moto va più che bene ha 47mila km e l'ho preso a 24 mila l'anno scorso e sono stracontento.....
ivan2011
20-05-2017, 07:56
io ho un 2013,anche a me è capitato qualche volta da freddo ma penso si tratti dello stacco della frizione un pò brusco quando l'olio si scalda va molto meglio....
c'è da dire che bmw nei modelli successivi al mio è intervenuta sostituendo il volano(più grande)questo aiuta molto ad avere stabilita a un basso regime di giri motore.
francogs
20-05-2017, 11:13
con lo scarico più aperto il problema si risolve e il motore è più fluido nell'erogazione
Non basterà fare regolare un pochino il minimo dal conce ?
...a me era capitato e, dopo leggerissimo rialzo del minimo, mai più...
Mobile made, typos inc[ul]ded.
Anche la mia ADV 2016 lo fa.
La cosa curiosa è che ha iniziato a farlo agli 8.000 km.
Ho fatto lunedì il tagliando dei 10.000, hanno resettato e aggiornato ma continua a farlo.
Tornerò in BMW sperando che risolvano, così nel traffico è pericolosa.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tornerò in BMW sperando che risolvano, così nel traffico è pericolosa.
sì, dici bene!
Facci sapere cosa ti dicono!
Gs2000Marco
21-05-2017, 17:52
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho un problema sulla mia GS 1200 del 2014.
In fase di partenza da fermo, al semaforo o in mezzo al traffico, a moto calda, a volte si spegne o per lo meno ha degli inceppamenti in fase di ripartenza al minimo. In generale la moto va bene, è molto imbarazzante, soprattutto in mezzo al traffico di Roma, rischiare di andare per terra perché la moto si spegne:mad::mad:!!!!
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Tks.
Aggiornamento software e va via
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andrea#11
23-05-2017, 18:39
La moto ha 30.000 Km e ha fatto tutti i tagliandi e gli aggiornamenti disponibili fino ad oggi ma il problema a caldo persiste ancora.
Quello che non capisco è che continuamente si sente questo rumore di "cucchiaino sui cilindri" che come spiegato dal meccanico è un sistema alzavalvole che serve appunto per non far spegnere il motore. Il problema è che se questo succede in fase di partenza la moto si spegne o per lo meno ha l'impuntatura.
andate dal concessionario e fate fare l'aggiornamento. se vi va bene, passa la paura.
"Se vi va bene"......!
Verificate sempre che moto hanno gli autori dei post.....molti si divertono e basta! 😎
Championpiero
24-05-2017, 10:17
Io ero abituato a girare da solo e a fare delle partenze.... ehm... un po' garibaldine.
Mai notato questo problemino.
Con la zavorrina non potendo purtroppo partire normalmente, ho notato che è molto più difficile.
E quindi ho optato per far abituare lei a delle partenze veloci.
Il problema infatti ce l'ho avuto solo quando ho provato a partire a velocità bradipo.....
Verificate sempre che moto hanno gli autori dei post.....molti si divertono e basta! 😎
Altri invece si informano per un possibile acquisto futuro....
Bradipo.....ti hanno chiamatooooo!! 😊😊
Altri invece si informano per un possibile acquisto futuro....
Si è vero. Ma, senza offesa eh! , una affermazione tipo questa sotto, non sembrerebbe una richiesta di info: "Se vi va bene"......!
Se era solo una battuta ok, ma mettici un sorrisino!😊
Fulvio3548
25-05-2017, 09:08
Stesso problema da un paio di giorni, da fermo in partenza a motore caldo tende a spegnersi. TB 2016
sì, dici bene!
Facci sapere cosa ti dicono!
Bene, dal tagliando e aggiornamento SW sono passati 1.000 km e... effettivamente non lo ha più fatto!
Sono passato comunque da BMW e mi hanno detto che oggi la benzina è molto sporca e non si dovrebbe mai arrivare a fine serbatoio prima di rifare il pieno - viziaccio che effettivamente ho.
Quello che non capisco è perché per i due giorni su successivi, quindi un paio di centinaia di km, ha continuato a farlo.
Comunque ora non lo fa più.
caPoteAM
27-05-2017, 15:33
La butto li, forse sono da pulire i corpi farfalla ti e/o iniettori
Anche io risento di questo problema.
Se arrivo ad una rotatoria e c'è traffico e pelo il gas, a motore caldo, dopo 100 metri di coda, la moto tende a spegnersi. E' come se qualcuno mettesse un tappo all'ingresso della presa d'aria dell'air box.
Il problema si presenta tutte le mattine che vado al lavoro in moto e becco il semaforo rosso, prima di arrivare ad una rotatoria, al centro di Ancona.
Tu dici?
Già dopo 11.000 km?
caPoteAM
29-05-2017, 23:22
vado a sensazione, visto le situazioni in cui lo fa mi viene da pensare questo, ma la mia è solo una idea
Stesso identico problema, perfettamente descritto al primo post.
La mia è un 2015 con 13.000 km.
In mezzo al traffico ormai ho l'incubo che si spenga, sia nelle partenze da fermo che in leggerissima ripresa, anche in prima marcia
Oggi lo ha fatto 2 volte e mi sto abituando come VR46 a tenere il piede fuori per evitare di trovarmi sotto la moto praticamente da fermo :(
E secondo me questo problema è correlato al rumore di "sbrillentamento" o "ferraglia" che si sente distintamente da qualche settimana
Dopodomani (mercoledì) ho appuntamento in officina e spero risolvano
caPoteAM
29-05-2017, 23:36
Di Lc ne ho avute 2 ed il rumore di ferraglia e' tipico anche se la my 2013 con i problemi che aveva non si e' mai spenta, la Tb my 2016 come ho superato i 10000 ha iniziato a farlo anche se devo dire fino a quella soglia di traffico vero ne avevo fatto poco mentre dopo mi sbarcavo più di 40km al giorno nel traffico caotico di Roma, specialmente la mattina e li mi dava il problema, quasi come so ingolfasse, da qui l'idea iniettore/corpi
Fulvio3548
30-05-2017, 08:39
oggi ore 17:00 appuntamento dal mecca....e buongiorno a tutti
RikFuriano
30-05-2017, 10:18
Confermo che è probabile che ci siano i corpo farfallati sporchi! A me il meccanico ha consigliato di fare spesso della 100 ottani per tenere tutto bello pulito!
Aggiungo che a 23000 km non avendo mai fatto pulizia la mia era messa maluccio a dire del meccanico
è quello che mi ha detto il mio meccanico!!
Ritirata ieri dal tagliando, avevo segnalato il pb, ma OVVIAMENTE da diagnostica non risulta nulla; ha fatto reset, ma tornando a casa mi è sembrato che il pb NON fosse sparito!!!
Il mecca mi ha detto che se continua può essere utile fare una pulizia dei corpi farfallati: operazione che NON è prevista MAI da BMW, e sulla LC NON ne è prevista nemmeno il controllo!!!
(PS io ho oltre 50k km!!!)
GiorgioneS75
30-05-2017, 13:51
Quindi , la butto lì , tanto varrebbe farsi fare direttamente appena la si compra la modifica anche se il nome non è giusto per poter circolare con la benzina più " sporca " visto che è possibile.
Giorgio, non ho capito: "la modifica". Leggevo di pulizia iniettori....
GiorgioneS75
30-05-2017, 14:46
Ciao slim , quando ho comprato la moto leggevo che ti potevano fare una modifica direttamente in concessionaria che per gli avventurosi viaggiatori in terre lontane dov'è la benzina presenta impurità era un toccasana . Praticamente consente la moto di andare senza badar troppo allo sporco presente nella benzina. Visto che le nostre hanno il problema dei corpi farfallati che si sporcano , magari se agiamo con quella modifica aggiriamo il problema
Che sia la codifica per benzina 91 OTTANI che è riportata nel configuratore?
Ah siii...giusto. l'ho rifiutata un po' perché non penso mi interessi più e un po' perché il conce mi diceva di un piccolo calo di prestazioni (cosa da verificare a mio avviso - ma se cambia l'anticipo nell'accensione è possibilissimo).
GiorgioneS75
30-05-2017, 20:11
@rescue era la codificaaaaaaaa bravo , comunque adesso ho fatto il pieno di 100 ottani e porca miseria ho impiegato 30 km per trovarla quando l'avevo a 1 km da casa!!! Domani alle 3.00 parto per Roma , vediamo se con un paio di pieni a 100 ottani la situazione migliora , oggi si è spenta 2 volte.
Giorgio, ma per ripulire un po' ci vorrebbero un paio di pieni a 180 km/h costanti....e poi ci metto pure un bel "FORSE".
A mio parere sembra una scusa dei mecca per "tirare lungo"... tu che dici?
GiorgioneS75
30-05-2017, 21:33
Slim tu mi odi io lo so, :lol: già oggi mi è arrivata una raccomandata e non si sa cosa sia ( multa ? ) domani parto per Roma e tu mi istighi alla velocità :lol:
Ti saprò dire se con 600 km qualcosa si è pulito , è il test più veloce che posso fare visto il viaggio imminente.
No no, anzi, mi sei simpatico, direi da quando hai fatto outing sul peso (il Nick non bastava) 😂
Comunque continuo a pensare che è poco probabile che dopo 600, piuttosto che 2.000 km, i corpi farfallati si puliscano.
Però lo spero per te, e te lo auguro.🎁
caPoteAM
30-05-2017, 21:49
Mi state dicendo che ci sono andato vicino cosi ad intuito
Ho chiesto proprio oggi al mio Mecca se potesse servire mettere nel serbatoio uno di quegli additivi che servono per "pulire" motore e tutto il sistema....lui mi ha detto di no, che per pulire i corpi farfallati dalla ventrale sporcizia unica e smontarli e pulirli!!!!
GiorgioneS75
30-05-2017, 22:02
Bho sperem in be
tornato oggi da officina.
Come alcuni sanno, pur vivendo a Roma, la porto a Frosinone dalla sempre efficiente Co.Mo.
aggiornamento software + spurgo ant e post (è il quarto...)
operazione lunghetta l'aggiornamento e tornando in autostrada ho avuto la sensazione che la moto andasse meglio
anche successivamente nel traffico di Roma ho notato che la tendenza a spegnersi (che mi aveva torturato nelle ultima settimane) è sembrata sparire
quindi (forse) per ora ho risolto anche se per dirlo con certezza aspetterei almeno un mese
infine gli scoppi che provengono dallo scarico in scalata o in chiusura dei corpi farfallati sembra siano normali
è la seconda officina che me lo dice e forse dovrei crederci :confused:
PS in autostrada mi sono spinto un pochino più in là: nonostante il TRK52 e le TKC70, la moto è rimasta assolutamente stabile fino ai 180
poi ho preferito chiudere il gas
Ot. ZK...mi fanno godere gli scoppiettii in fase di scalata...😀😀
2OT non parlo più di gomme.....😬
A 180 una bella pulizia generale sicuro che l'hai data....👍
RikFuriano
01-06-2017, 09:04
Gli scoppietti ci sono perchè è troppo magra comunque ;)
A 180 una bella pulizia generale sicuro che l'hai data....
poi, prima che sporcassi le mutande, ho chiuso il gas :lol:
comunque mi sono goduto, tra andata e ritorno, la facilità del GS a salire di giri con una velocità impressionante
cammini a 120/130 kmh
poi spalanchi e lui sale che è un piacere
in pochi secondi sei a 160/170/180
e arrivato a 6000 ancora ce n'è
decisamente il punto forte di questa LC è il motore (rispetto ai precedenti un altro mondo)
:eek:
Gli scoppietti ci sono perchè è troppo magra comunque ;)
troppo grassa
Ho chiesto proprio oggi al mio Mecca se potesse servire mettere nel serbatoio uno di quegli additivi che servono per "pulire" motore e tutto il sistema....lui mi ha detto di no, che per pulire i corpi farfallati dalla ventrale sporcizia unica e smontarli e pulirli!!!!
volevo fare un salto anche io dal mecca per lo stesso problema, mi dici da chi ti sei rivolto? comincia per D o per F?
RikFuriano
01-06-2017, 10:10
troppo grassa
No, troppo magra. Ingrassando infatti la situazione migliora vistosamente, la moto è molto più fluida e non scoppietta ;)
aggiornamento software + spurgo ant e post (è il quarto...)
[...]
nel traffico di Roma ho notato che la tendenza a spegnersi (che mi aveva torturato nelle ultima settimane) è sembrata sparire quindi (forse) per ora ho risolto
Mi fa molto piacere!
Cercavo di informarmi della qualità/affidabilità della versione 2013-1016, che non si sa mai (magari, prima o poi) ma.... non è stato incoraggiante.
Ne avevo sentite parecchie di lamentele e anche qualcuno che ha pensato di darla via e tornare sulla vecchia "bialbero" cioè la mia (2011-2013).
Ma questo difetto mi preoccupa in particolar modo, perchè io amo girare (e partire) tranquillo ai bassi giri, tanto che già il passaggio dalle mie precedenti moto (custom) al gs my2011 mi ha un po' spiazzato.
Speriamo che un aggiornamento fw risolva sicuramente e sempre!
DOc
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |