PDA

Visualizza la versione completa : Navigator VI - Android - miglior interfono

riccio2004
13-05-2017, 23:02
Ciao a tutti,
apro questo nuovo 3d specifico per cercare di capire qual'è il miglior (o il meno peggiore) interfono da abbinare al Nav VI con telefono con SO Android.

Dopo circa un mese di studi e prove fatte negli ultimi due giorni (con un midland btx1 pro che, in teoria, doveva essere uno dei migliori e con meno problemi) non sono infatti riuscito a trovare la soluzione.

L'idea, come scritto sopra, è infatti quella di "stilare" una sorta di graduatoria tra gli interfoni che funzionano bene con il Nav VI con abbinato un telefono dotato di SO Android.

Ovviamente chiedo contributi a coloro che abbiano e che usino gli specifici apparati elencati nel titolo del 3d.

Da parte mia (e mi permetto anche di Flower) il Midland btx 1 o 2 pro non vanno bene.

fear_factory84
14-05-2017, 01:12
Associa l'interfono al telefono e separatamente al navigatore. In questa maniera non ti interessa se il navigatore è compatibile col telefono o no.... vanno per conto loro...

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

riccio2004
14-05-2017, 23:24
Si fear... in questo modo hai ragione. Però non si sfruttano tutte le potenzialità del Navigator VI che, credimi, funziona molto meglio del V.

salvoilsiculo
15-05-2017, 08:22
[...]

Se per questo se non ho capito male l'unico modo per sperare di poter sfruttare tutte le funzioni è quello di utilizzare un I-Phone e il sistema di comunicazione BMW, tutto il resto sono solo combinazioni di funzioni che si riescono ad utilizzare comunque e quelle che invece risultano interdette.:mad:

__black_arrow__
15-05-2017, 22:54
Ciao, io sto usando il Navi VI, con Midland BT NEXT PRO e Samsung Note 3.

A me funzionano da favola, il tutto interagisce ottimamente e con anche il computer della moto.

Non avrei potuto chiedere di meglio.

Ciao.

riccio2004
20-05-2017, 12:13
Ottimo Black!!!!!!
anche io ho il note 3... ma il midland pro1
ti incollo qui sotto le mie impressioni già postate in altro 3d

Ho fatto un vero e proprio stress test che vi descrivo sommariamente.

Apparecchi utilizzati:
Navigator VI (ultimo fw e ultime mappe)
BTX1 PRO (ultimo fw di aprile 2017)
Samsung Note 3 - SO Android

Presupposto:
Il Navigator VI (messo su Vol +) gestisce tutto e passa poi all'interfono tutte le informazioni (telefonate, indicazioni stradali e mp3 caricati nel Navigator VI). In poche parole il telefono è accoppiato al Navigator VI.

Bhè non ci crederete... funziona e gestisce tutto quanto e molto bene.

MP3 sempre attaccati con gestione degli stessi direttamente dalla rotella sul manubrio (si leggono anche i titoli e vengono riconosciuti gli album)
Impostate più destinazioni e, naturalmente, ogni volta che c'era un'indicazione stradale l'MP3 si interrompeva per poi riprendere (ho quindi deciso di escludere l'audio.

Sincronizzazione con il telefono ottima (vedo tutta la rubrica, tutte le chiamate effettuate, ricevute etc. etc. etc) e basta che le seleziono (con il dito) e la musica si interrompe per poi riprendere una volta terminata la chiamata.

Risposta automatica per chiamate in arrivo su una ventina di chiamate ricevuta solo una decina sono andate a buon fine... le altre facevano uno strano squillo e io non sentivo niente come non sentiva niente chi stava dall'altra parte.

Risposta automatica impostata dal telefono (dopo 5 secondi) tutto perfetto. Tutte le chiamate ricevute con questa modalità sono andate a buon fine. La musica si è interrotta per poi riprendere in automatico.

TUTTO PERFETTO QUINDI

Circa 2 ore di chiamate e di ascolto MP3.

La radio l'ho provata ma non mi interessa più di tanto.

L'accoppiamento con altro interfono cellularline di 9 anni fa funziona ed è possibile parlarsi schiacciando il bottone "indietro".

----------------

Ricordiamo però che, DI REGOLA, tutti gli interfoni sono nati per essere collegati direttamente a cellulari e, anche il BTX1 PRO, tra le sue caratteristiche permette importanti funzioni SOLO SE il cellulare è attaccato all'interfono.

----------------

Passiamo ora alle note negative.

Nella configurazione scelta:
1)NON SI RIESCE A CONDIVIDERE LA MUSICA MP3 caricata sul Navigator VI con l'altro BTX1 PRO accoppiato. E' possibile farlo solo se il cellulare è accoppiato all'interfono (non se passa dal Navigator).
2)La funzione VOX con il passeggerò NON FUNZIONA (bisogna entrare in modalità interfono e schiacciare manualmente il bottone).
3)Gli MP3 del cellulare si sentono MA ANCHE QUESTI NON SI CONDIVIDONO con il passeggero.

IN DEFINITIVA sono giunto alla conclusione che il Navigator VI funziona, se accoppiato al Vol.+ CON UN SOLO BTX1 PRO funziona molto bene però tutte le caratteristiche interessanti dell'altro BTX1 PRO non funzionano!!!

E QUINDI... SE SI VOGLIONO UTILIZZARE/SFRUTTARE tutte le caratteristiche del Midland BISOGNA ACCOPPIARE IL TELEFONO DIRETTAMENTE SUL VOL + (non accoppiandolo al Navigator VI) però in tal caso si perdono le caratteristiche di cui sopra...

E' QUINDI UNA QUESTIONE DI SCELTA.

RESTA IL FATTO CHE avendo avuto anche il Navigator V (che presentava moltissimi problemi di gestione BT) il nuovo Navigator VI sembra averli risolti.

Restituirò quindi i due apparati e ne ricomprerò solamente uno.

Spero che questa recensione sia utile

un caro saluto!!!!!!!!!

riccio2004
20-05-2017, 12:23
Ciao, io sto usando il Navi VI, con Midland BT NEXT PRO e Samsung Note 3.

A me funzionano da favola, il tutto interagisce ottimamente e con anche il computer della moto.

Non avrei potuto chiedere di meglio.

Ciao.

Dimmi una cosa black (non so se hai il twin) ma se provi a condividere gli mp3 caricati sul navigatore con l'altro interfono ti funziona?

A ME NO!!!

(vedi sopra)...

Per questo ne ho preso solo 1.

__black_arrow__
24-05-2017, 10:18
riccio2004,
sinceramente non ho ancora provato a condividere gli MP3 (ho il twin).
Questa prova la farò quanto prima e ti aggiornerò.
Saluti.