Visualizza la versione completa : Il bello del GS...
Tranquilli ...non sono io, anche se in effetti sono molto bello! 😂
Oggi giretto tranquillo, ieri fatti bagordi e stanotte dormito poco... parto -quasi come al solito- con assetto su un casco e mappa Rain/Soft.
La moto è un burro, quanto di più facile esista, mi culla con la sua "souplesse" e asseconda alla perfezione il mio scarso impegno nella guida. Trotterello ad andatura poco più che da passeggio gustandomi il paesaggio, i suoi colori ed i suoi profumi, anestetizzato dai postumi della sera prima e dalle pulsazioni sornione del boxer...
Pausa pranzo... mangio leggero, caffè, siga e riparto... sono un po' più sveglio ma la voglia di tirare è ancora poca, a parte alcune curve "preferite" mi lascio "trasportare verso valle" dalla moto, che passa su tutto come un tappeto volante...
Altra pausa fumogena dopo un'oretta e prima di partire mi viene voglia di giocare un po' con l'esa: mappa Road/Normal e assetto su casco+bagaglio!
La moto è più sostenuta dietro e rigorosa sulle "gambe", ormai mi sento bene (beh...quasi!) e dopo poche curve imposto Hard...non lo faccio praticamente mai!
Il GS con cui sono partito stamattina sembra sparito, mi ritrovo sotto le chiappe una specie di motardone anabolizzato, con risposte fulminee della ciclistica e quasi zero trasferimenti di carico in ogni fase della curva...sembra davvero di guidare un'altra moto!!
Faccio un po' di strada ridendo sotto la visiera e mi ritrovo a pensare: " ...ma che figata è ?!"
...e ci sarebbe ancora tanto altro da dire su "il bello del GS", ma oggi ho proprio apprezzato questo dualismo "Jekill/Hide" come poche volte mi è capitato!
paoloups
13-05-2017, 19:45
Gonfia, parli dell' Adv ?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pensa gonfia, che rido anch'io!
Esattamente come la penso io.
Ti manca solo di utilizzare la Dinamic 😊
andrearch1971
13-05-2017, 21:34
Benvenuto! ;)
E pensa come se la ridono tutti quelli che lo vorrebbero
E pensa chi sta rosicando (come me) che ancora non ho sotto il culo la mia rally?:mad:
Io oggi ho fatto un girone con la moto....casa benzinaio casa...ho messo su road...di solito dyna...beh...mi sono divertito ad accelerare e metterla in difficoltà...tanto era sempre un lampeggio giallo e l'elettronica che interveniva...fino a quando i morsetti della batteria tengono...ahahahahah.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
geminino77
13-05-2017, 23:17
Anch io oggi fatto statali a passeggio e mi son goduto la mia adv in totale relax...un filo di gas e via
Gonfia, parli dell' Adv ?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No, la mia è una "normale" GS standard...😊
Benvenuto! ;)
Grazie!!
Ma mi sa che hai frainteso...ce l'ho da quasi 2 anni! 😂
È un pensiero che ho avuto subito dopo le prime prove, ma non l'avevo mai esternato...si vede che oggi mi sentivo più ispirato! 😉
Pensa gonfia, che rido anch'io!
Esattamente come la penso io.
Ti manca solo di utilizzare la Dinamic 😊
Sissì, e se poi mi si impenna?!! 😄
Con che gomme te la godi?
E no dai... non possiamo parlare di gomme anche qui! 😂
Loferico2
14-05-2017, 08:14
Bella bella.... tanta soddisfazione anche dalla mia ; non riesco ad apprezzare tutte le diverse mappature come te ma... im sorrisino-dynamic mi scappa spesso 😜
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
managdalum
14-05-2017, 09:03
@Gonfia: ultimamente la modalità Zen è quella che mi godo di più: qualche curva che conosco e che mi ispira fatta cercando la piega , e il resto a spasso godendomi la moto è quello che ho intorno.
Bradipo Moto Warano
14-05-2017, 10:21
Finora mode Rain e un ombrello Me la godo guardandola
Bradipo...modalità rain e un ombrellina e te la godi dippiu'...😂
geminino77
14-05-2017, 11:28
Bandite le gomme in questo thread....solo
non riesco ad apprezzare tutte le diverse mappature come te ma...
Ma guarda... Le mappature motore sì, si sente la differenza di erogazione e invasività dei controlli, ma un'altra cosa bella del GS è che anche in Rain hai tutti i cavalli (a differenza di quasi tutte le altre moto che sono depotenziate) solo che il gas elettronico è più "demoltiplicato"... ma basta ruotare il polso più velocemente e io trovo di avere già tutto il brio che mi serve, col vantaggio di avere una maggior dolcezza quando sei a spasso. Se invece si ama sentire il posteriore che svirgola...beh, allora Dynamic! Ma io al 95% Rain e Road...
Dove giocherello di più sono le varie combinazioni di precarico e idraulica date dall'ESA: quelle sì che trovo facciano una grande differenza e permettono, al solo tocco di un pulsante, di cucirti la moto addosso a seconda del tuo umore, il ritmo che vuoi tenere e lo stato delle strade!
I due estremi sono 1 casco/Soft ( modalità "Transalp" 😄 ) e bagaglio/Hard (...Core!) con la moto che diventa una lama, ma in mezzo ci sono tante combinazioni ! Una che mi piace molto è Bagaglio/Soft: moto che assorbe e copia bene ma con poco schiacciamento del mono (io sfioro il quintale 😏 ), e permette già una bella guida allegra...
Sì, l'ESA secondo me è davvero un plus in una moto così , soprattutto in abbinamento a Tele/Paralever... su strada è uno schema indovinatissimo! Spero che non sparisca...
A tale proposito sono curioso di leggere cosa pensano i nuovi possessori del MY17 col precarico automatico ...non mi pare che il Maiale fosse entusiasta del cambiamento...🤔
... la modalità Zen...
... il riding mode "Zen" è dentro di noi, ed è bellissimo! Soprattutto in mesi come Aprile/Maggio e Settembre/Ottobre...
Non si trova sui tasti dei blocchetti al manubrio ma cresce e si sviluppa con gli anni, i chilometri, le esperienze, i viaggi...e permette di continuare ad apprezzare anche la solita strada che fai per la millesima volta, perché ogni volta è un po' diversa nei colori e nei profumi, nell'aria che respiri!
Ed il GS è molto predisposto a far crescere in noi la modalità Zen!!
Tapatalk
Belavecio
14-05-2017, 12:04
Modalità Zen= Road/un casco e bagaglio e fangulo a statali con buche con sorriso stampato da ebete.
...ma che avete mangiato stamani, pane e Foscolo??? :lol:
Mario...Foscolo? Ah no quello era Boscolo...di Chioggia...
Modalità Zen anche per me, anche se quando trovi le trovo le mie curve, Zen viene sostituito da Attila
...strano avrei detto tex...
piegopocopoco
14-05-2017, 14:57
...la modalità segnalata dallo splendido moderatore è la più idonea!!!!:!::!:
Come sempre Lei riesce a centrare il problema con poche, azzeccate parole, un esempio per tutti noi!!:cool:
P.S...mi hanno detto di adulare un pochino, rimangono in qualche cassetto nascosto dei bonus che compensano qualche ca..zz..a..ta....successiva:lol::lol:, si evitano i bann...così mi ha detto un utente con faccia strana e y finale...
Solo di recente ho iniziato ad utilizzare la mappa hard, devo dire che la schiena ne soffre, le imperfezioni dell'asfalto si sentono molto di più, ma la moto è molto più reattiva!
Purtroppo ho ancora le gomme di primo equipaggiamento, il conce si è dimenticato di fare l'ordine, le monterò tra qualche giorno..:mad::mad::mad:
Bradipo Moto Warano
14-05-2017, 15:35
Il bello del GS è che siamo in pochi ad averlo
piegopocopoco
14-05-2017, 16:03
@RESCUE...solo pocopoco...
nogyro.1960
14-05-2017, 17:20
Basta che resta un segreto tra noi poche decine di migliaia però😎😎
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il bello del Gs........ quelli che avete scritto voi bravi ragazzi, sono d'accordo gran moto o mito? 😀
albatros1
15-05-2017, 13:10
Moto migliorabile ampio margine di miglioramenti
piegopocopoco
15-05-2017, 18:01
..vero, ma chi è senza difetti...scagli la prima pietra!
Piccoli o grandi in tutte le moto(perlomeno quelle che ho avuto io)qualche difettuccio saltava fuori..!!!, nel GS, inoltre, trattandosi di un prodotto premium, le aspettative sono altissime...
Chi mi dice qual'e' una moto migliore del gs, per quale motivo, e perché non l'ha comprata?
Così...tanto per chiacchierare un po' di moto 😊
Bradipo Moto Warano
15-05-2017, 21:40
La moto migliore del GS non cresce nemmeno nel giardino del re
dopo il GS che è la moto della piena maturità motociclistica, c'è solo l'RT, le zavorrine con la pancetta e tanta, tanta artrite...
Pensa come sono messo male io...! 😉
...infatti il GS lo uso per fare fisioterapia! 😂😂
Tapatalk
Alza la gamba....scavalca di qua....scendi di là.... come me! 😆
Sarebbe interessante sapere su QDE chi è il più "grande" che guida un GS....
...o anche il più "piccolo" che guida un'RT 😉
Io dal 2010...avevo 43 anni... Ero già vecchio dentro! 😄
Il GS invece dal 2006 ma poi l'ho tradita per 5 anni con la milfona 😉
Ora ho l'amante, per i giochi, e la moglie ...per tutto! 😊
Tapatalk
Fatto un bel giretto serio domenica, e bello allegro. Ho cominciato ad apprezzare veramente le doti di questo (per me) nuovo mezzo.
Unica cosa le anal che provvederò a cambiare al più presto...
Per il resto gran goduria. Ho smanettato tra le modalità, ho la 2013 e la Dynamic è veramente forte! Ma è l'equilibrio generale e la dimestichezza che infonde che fa veramente la differenza.
Merito (secondo la mia piccola analisi da neofita GSista...) del motore, bel baricentro e delle sospensioni.
Ignoravo
16-05-2017, 12:45
Io ho preso il GS a 27 anni non compiuti. Ho battuto qualche record?
albatros1
16-05-2017, 12:54
Normalmente quando sei molto giovane prendi na moto sportiva tipo ktm 1290 s
Il gs e per persone ravvedute dall'età che hanno capito che le moto sono pericolose
Quando avrai 50 anni prenderai il k
Il mondo è bello perché vario
Importante poi è RAVVEDERSI
Il Veleggiatore
16-05-2017, 12:57
io preferisco usare la mappa Rain, in A B normal e in Dyna sento che strappa le braccia
albatros1
16-05-2017, 13:05
Ok
Motardone anabolizato.....😂😂
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
RikFuriano
16-05-2017, 13:15
Io ho preso il GS a 27 anni non compiuti. Ho battuto qualche record?
Mmm io 28, ma se conta il GS 800 ho vinto io, 25 anni :lol:
fabrizio 64
16-05-2017, 13:21
Siete dei giovani lungimiranti 😊
Pierfcin
16-05-2017, 13:55
Scusate ma computer di bordo del mio GS, non riesco a trovare la modalità ZEN, mi aiutate a capire dove selezionarla? O forse è un optional che io non ho? :):):):D:D
Sei troppo giovane. Poi la troverai....👳
Winston Wolf
16-05-2017, 14:42
Io l'ho dovuta vendere perché era troppo cattiva
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Di quale gs stiamo parlando? il mio primo gs l'ho acquistato nel 1984, bianco con sella arancione, avevo 22 anni....
Bradipo Moto Warano
16-05-2017, 21:02
Domani faccio un giro sull'Altipiano Asiago. Domando a @Maniag con quale di questi Zen vado via ? Carlo Zen - ammiraglio italiano
Daniel Zen - vescovo cattolico austriaco
Giovanni Zen - calciatore italiano
Leo Zen - storico italiano
Lucas Zen - calciatore brasiliano
Renier Zen - doge della Repubblica di Venezia
Bradipo...zen arow il cantante?😂
Quello non era Den Harrow?
100kg viaggio solo sempre hard/dyna/un casco, quando è sporco calo a normal/road/un casco e quando passeggio scendo ancora uno: soft/rain/un casco pressioni sempre da libretto.
con le alu adeguo
managdalum
17-05-2017, 13:22
Domani faccio un giro sull'Altipiano Asiago. Domando a @Maniag con quale di questi Zen vado via ? ...
Sono tutti brave persone, vai pure con chi vuoi.
L'unico problema potrebbe essere il vescovo: visto il mese non vorrei che ad un certo punto ti costringesse a fermarti per il rosario
Bradipo Moto Warano
17-05-2017, 15:46
OT. La prima volta che sono andato al S.Rosario mi hanno fatto scrivere un desiderio su un foglietto. Avevo scritto che volevo sposare Suor Angela. Fine del mese mi è venuta incontro e mi ha detto che era già sposata con Dio. Arrabbiato mai più messo piede in chiesa
Eh, le delusioni d'amore...
@Bradipo:
:lol::lol::lol::lol: Bellissima! Complimenti!:D:D
Certo che il GS (anche l'800) prima dei 40 fa pensare?!
Mi piacerebbe conoscervi... così per curiosità intellettuale.
In effetti....di norma il GS è da "persona matura". Il che non significa 30enni/40/50enni o più....
Finché si è veramente mattacchioni ci si dedica a cose un po' più.. .."estreme". Non pensavo di essere così maturo 😆😆😆.
geminino77
17-05-2017, 20:44
Io la mia prima r1200rt L ho resa a 36 anni gran moto....non ci trovo nulla di strano...saltino la tua affermazione sinceramente mica L ho,capita...mica esiste una tabella età e moto abbinata
Era una battuta ......ma... era riferito a me?? ....sto b@strd!!! 😆😆
Si scherza né!
PaoloAndrea
18-05-2017, 01:05
Vi invidio per le vostre età!!!!!
Se tu sapessi quanti ne ho...cambieresti idea! 😎😆
Moto migliorabile ampio margine di miglioramenti
assolutamente d'accordo.
E questo non significa come ha scritto qualcuno che ci sia una moto migliore e perché non l'abbiamo comprata...
no, significa semplicemente che rispetto ai GS precedenti (sia il 1150 che il 1200 aria) questa LC ha guadagnato molto ma ha deluso per altri versi
bastava poco ma la BMW si è persa in minkiate e il salto da grande moto a moto eccellente non è stato fatto.
Piccole ma significative cose, per le quali si è scelta la strada dell'economia assoluta e in molti (che avevano avuto le versioni precedenti) c'è ora grande soddisfazione (penso al motore in primis) ma anche una discreta rabbia (penso a tutti quei piccoli particolari fatti in economia che danno noie)
Meatloaf69
18-05-2017, 14:27
Io non ho avuto il precedente GS, quello raffreddato ad aria per intenderci, ma da una r1200r (gran moto, anche sotto il profilo qualitativo) sono passato ad un GS LC nel 2015 e ora sono in attesa del m.y. 2017. Leggendo prove e comparative del modello raffreddato ad aria, tutte le riviste specializzate all'epoca sottolineavano le indubbie doti stradali, che gia' lo facevano svettare rispetto slle concorrenti, ma anche le rifiniture decisamente sottotono per quello che costava. I giudizi invece sono radicalmente cambiati per il GS successivo, in quanto tutti concordavano sul notevole progresso nelle finiture. Io con la mia tutta 'sta corsa al risparmio non l'ho vista, ma come dicevo, non ho guidato il precedente modello.
1) sella non all'altezza (trovi 3ad su come imbottirla ulteriormente)
2) plexi del parabrezza costretto a cambiarlo (vale 2 cent, si riga da solo...)
3) componentistica sul manubrio molto cinesoide (trovi 3ad anche su questo)
4) calore esagerato dal lato destro (prima non succedeva)
5) problema ai freni da spurgare spesso e volentieri (prima mai successo)
6) cambio rumoroso e non fluido negli innesti (talvolta meglio talvolta peggio)
7) gomme ridicole come primo equipaggiamento (poi le cambi ma intanto...)
queste "noie" non accadono a tutti o meglio non compaiono su tutti i GS,
alcuni vanno meglio altri meno
ma indubbiamente con una minima attenzione in più ai propri fornitori (o ai propri guadagni esasperati) la Bmw avrebbe potuto ottenere un risultato eccellente che invece non ha ottenuto
ha voluto in sostanza rincorrere qualche concorrente sul lato delle prestazioni e certamente il motore è migliorato tantissimo e non solo come cavalleria
il sound e l'erogazione mi fanno godere come mai
il telelever e il paralever danno una sicurezza unica e fanno diventare bravi pure delle mezze seghe
il peso molto in basso tiene la moto in un equilibrio perfetto già a 5 km/h
insomma, ad onor del vero resta secondo me la miglior moto in circolazione
ma se prima era una moto da 8, ora non esiterei a dare un 7.
....intanto le vendono... e pure tante...
Quindi tutte le altre moto SAREBBERO al di sotto del 7.... però. 🤔
@Jump, ma che cciai un toro per avatar! 😀
Dimenticavo:
Impianto liquido refrigerante non tiene (già 3 volte con la vaschetta vuota)
Manopole di scarsa qualità
La maggior parte di queste magagne sono tutte certificate. Cioè moto entrata in officina più volte con tanto di fogli di entrata uscita
4 mesi e 10000 km di puro divertimento ... ad oggi tutto funziona al meglio, nessuna segnalazione di difetti o anomalie ... decisamente soddisfatto in attesa settimana prossima del tagliando e sostituzione pneumatici ... proverò le tanto decantate tkc 70
Slim...considerando la stazza e che guido una mukka...credo mi rappresenti :cool:
Bradipo Moto Warano
18-05-2017, 18:08
@slim tu come avatar che hai messo? La Maria impiantata nell'orto
Fa da siepe nel mio giardino...e mi fa vedere la tua "piccola pecora" in modo strano....😆😆
@Jump, @Bradipo, forti tutti e due!
PaoloAndrea
19-05-2017, 01:37
Se tu sapessi quanti ne ho...cambieresti idea! 😎😆
Io 72, tu?
E pensa chi sta rosicando (come me) che ancora non ho sotto il culo la mia rally?:mad:
Siamo in due :(
Bradipo Moto Warano
19-05-2017, 15:05
Qualcuno risvegli Slim. Mi sa che sia svenuto. @Paolo + Andrea = 72
Xpdev io volevo fare la Francia con gli amici
Ma qui la vedo dura
No no, tutto bene....e' bello vedere che ci siamo!
@Slim + Carlo = 62 (e mi girano già dai 50!!).
Ora non posso aspettare troppo la mia rallye, cercate di capire......😩🤕⛑
@PaoloAndrea, complimenti!
@Gnolo
Pensa che i miei amici partono per la Normandia il 25/06 stavo quasi pensando di andare con loro....
mando caxxo vado se me la danno a metà giugno se mi dice culo ?
Poi il tagliando dei mille lo faccio in giro in Francia ?
Affittasi, GS my14 full optional.........😬
Slim io sono a 60gg
Xpdev
Io valuto se andare via con gli amici però sono sui 1400km circa +o-
Ho faccio contenta la donna e mi faccio un po' di toscana e via
P.S. A me hanno detto che il tagliando posso farlo dai 900 km ai 2000 ......
Dopo i 2001 melo fanno pagare è vera sta cosa ?
Per il rodaggio, leggere ....tra 500 e 1200
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170519/21b4ed52ff20a9836498af335b397497.jpg
Se vai oltre ci potrebbero essere pb per la garanzia guasti....il primo è MOLTO importante.
PaoloAndrea
20-05-2017, 00:47
No no, tutto bene....e' bello vedere che ci siamo!
@Slim + Carlo = 62 (e mi girano già dai 50!!).
Ora non posso aspettare troppo la mia rallye, cercate di capire......😩🤕⛑
@PaoloAndrea, complimenti!
Slim, grazie per i complimenti, ma non farteli girare, basta non pensarci e ..carpe diem!!
Bradipo Moto Warano
20-05-2017, 09:33
è meglio vivere l’attimo piuttosto che interrogarsi inutilmente sul destino che ci attende. Il carpe diem assume così la formula di un frammento di dialogo con la tenera ed un po’ ingenua ragazza ( @Slim) che ritiene di poter vedere “con mente chiara” nel futuro che attende lei e il suo Rally
Il bello del GS? visto i miei soli 6 mesi e 12.000km forse saprò risponderti tra un paio d'anni
fin qua tutto bene...ma c'è qualcosa che non mi convince di sta moto...
:confused:
Eh....lo so....il prezzo !! 😉
Mmmh...no, non è quello. In ogni caso è come girare con un assegno sotto il culo.
Ho invece paura che si riveli col tempo un fuoco di paglia.
Quando acquistai l'Adv, proprio grazie ad un link sul forum, con il numero VIN ho scaricato la configurazione completa della moto e altri dati.
Ho fatto "cerca"....ma ho trovato solo dei collegamenti "farlocchi" che assomigliano solo all'originale....e danno errore.
Non è che qualcuno ha il link nei preferiti e lo incolla qui? Grazie.
Belavecio
26-05-2017, 15:10
http://bimmer.work/
Grazie @Belavecio!
Salvato nei favoriti.
Ora cerco come diavolo i krukki chiamano le sosp sport, e ci sono. 👍
Bradipo Moto Warano
26-05-2017, 18:15
Il bello del GS è il tempo di attesa " breve, molto breve "
Il bello del gs é che poi lo vendi
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
iPhone1966
26-05-2017, 18:43
Mah lo vendi sicuramente, il problema è realizzare la cifra che si chiede....
Bradipo Moto Warano
26-05-2017, 18:46
DvD Il bello del gs é che poi lo vendi, non per disperazione..per beneficienza
Il bello del GS è il tempo di attesa " breve, molto breve "
Ahhhhhhrrrrr!!!!! Stai scherzando col fuoco...😷😣
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |