Entra

Visualizza la versione completa : Info Castelluccio

stac
13-05-2017, 13:56
Si può salire?
Su google maps non vedo divieti.

iw6bff
13-05-2017, 14:37
Le strade sono chiuse...

essemme
14-05-2017, 17:47
non se ne parla

cit
14-05-2017, 18:36
A Castelluccio e non solo, dovrebbero andarci solo gli addetti ai lavori.

I curiosi che non hanno nessun motivo per andarci se non quello di far selfie sulle macerie, io li metterei al muro.

(@stac, non è certo riferito a te, è solo una considerazione)

Unknown
14-05-2017, 18:42
La strada è messa molto male e difficile da mettere in sicurezza. In parte è franata giù e in alcuni tratti il sottofondo si è "liquefatto".
La parte peggiore è quella con sovrastante versante in roccia, le continue scosse (lo sciame sismico è continuo) scaricano pietre di varie dimensioni sulla strada.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

stac
14-05-2017, 19:42
A Castelluccio e non solo, dovrebbero andarci solo gli addetti ai lavori.

I curiosi che non hanno nessun motivo per andarci se non quello di far selfie sulle macerie, io li metterei al muro.

(@stac, non è certo riferito a te, è solo una considerazione)

Ma io in realtà ero interessato a tutto tranne, che al piccolo borgo diroccato...

Buttano soldi i in pubblicità, per non essere abbandonati dai turisti, quando sarebbe meglio li spendessero per cose concrete.

cit
14-05-2017, 19:45
infatti l'ho sottolineato che non era certo una risposta al tuo intervento, solo che mi ha rammentato un servizio di pochi giorni fa che parlava di persone che io definisco sciacalli delle disgrazie altrui.

eupg
14-05-2017, 19:49
Da norcia la strada è chiusa e da Visso pure non so dal versante marchigiano ma dubito...

miki59
14-05-2017, 19:58
è aperta la strada che passa a Comunanza Montegallo Forca di Presta .
su al paese nn ce nulla, solo un distaccamento di Alpini.
:confused::confused::mad::mad:

motorrader
14-05-2017, 20:25
..ma almeno sul pian grande..a contemplare il nulla..si puo' arrivare? :confused:

..comincio a soffrire di astinenza..

miki59
14-05-2017, 20:41
si, si scende da forca di presta,
il pian piccolo e aut

motorrader
14-05-2017, 21:07
..c'e' ancora il piccolo chiosco del maneggio?
nessuna attivita' di ristorazione? :crybaby:

Soyuz
14-05-2017, 21:07
Da Montegallo ho provato (è transennato e pattugliato dagli Alpini )
Quando sono arrivato non ho trovato nessuno, sono passato ...la strada non è malmessa, ha qualche lieve avvallamento, ma dalla montagna viene giù di tutto.
Quando sono passato io Forca di Presta era transennata, come pure l'ingresso ad Arquata del Tronto , le pattuglie degli Alpini ti rimandano indietro...se trovi le polizia invece sono cazzi.
Due/tre settimane fa per tornare a casa da un giro marchigiano mi sono dovuto sciroppare un giro senza fine....sono tornato a notte.

La pubblicità la fanno perchè c'è stato un fuggi fuggi generale, non ci sono prenotazioni, quelle fatte a suo tempo disdette, ma la porzione di regione interessata al sisma è piccola, e circoscritta a nemmeno tutta la Valnerina ...idem per le Marche .....al trove si viaggia bene e si è nella normalità...ieri con i rimasti siamo arrivati a Montefranco ( versante ternano della Valnerina) e li hanno dormito .....30 km da Norcia e nessun problema

Unknown
14-05-2017, 21:24
Un conto sono gli avvallamenti nella strada (in genere con due ruote si passa) un conto è una caduta massi dal alto!
Un versante sopra una strada può scaricare di tutto, con sollecitazioni sismiche i sassi cadono e senza preavviso.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk