Entra

Visualizza la versione completa : Route des Alpes

Devilman83
02-11-2005, 01:41
Ne ho sentito parlare spesso, mi hanno anche detto da dove partono / arrivano ma me lo sono dimenticato... Mi ricordo solo la descrizione della strada, larga! Chi me ne parla un po'??? GRAZIE!! ;)

Frankie72
02-11-2005, 16:35
Forse intendi questa: http://www.routedesgrandesalpes.com/pages/home/index.php

chiedi al barba che l'ha fatta quest'estate.
Io ne ho fatto solo dei tratti in giornata: Dal Piccolo san bernardo al moncenisio e dal Piccolo al Gran san bernardo (aosta -> La thuile -> bourg saint maurice -> chamonix -> Martigny -> Gran san bernardo -> aosta).
Per quel che ho visto merita veramente.
altra zone fichissima è intorno ad annecy, ci sono stato nei giorni scorsi.
Ciao!

mau.martin
03-11-2005, 09:06
Forse intendi questa: http://www.routedesgrandesalpes.com/pages/home/index.php

Per quel che ho visto merita veramente.
altra zone fichissima è intorno ad annecy, ci sono stato nei giorni scorsi.
Ciao!

Quoto entrambe al 100%.
Ho percorso con mia moglie la Route per intero questa estate.
Dalla provenza con deviazione a circa metà strada verso annecy fino a strasburgo all'andata. rientro sulla RdGA da ginevra fino al moncenisio per l'Italia.
Consiglio: se ti piace camminare portati un "cambio" vestiti da montagna per concederti qualche deviazione dal percorso.

X qualsiasi info, chiedi pure.
Ciao
Maurizio

ErBradipo
03-11-2005, 10:49
Apri la cartina, o vai su viamichelin, zona tra costa azzurra e svizzera, zigzagando sul confine italo-francese o in territorio francese per un paio di centinaio di km.
Prendi una strada qualsiasi che passi sui colli, usa i fondovalle solo per i trasferimenti veloci.
Ecco il tuo percorso.

TUTTE le strade che trovi meritano, come asfalto, tracciato e paesaggio, nessuna esclusa.

Più facile di cosi'...

Devilman83
03-11-2005, 12:01
Ah quindi è la strada francese che passa parallela al confine italiano con la francia! Quindi Izoard, Iseran, ecc ecc?? Avevo in mente due giretti in zona! Per esempio partire dalla Val di Susa e scendere deò Gran San Bernardo...

VI RINGRAZIO!!! :wink:

Denta
03-11-2005, 12:14
Esatto...

Iseran, Telegraph, Galibier, Loutaret, Izoard, Var, Bonette ecc... fino al Tourini...

In teoria parte piu' o meno da Ginevra e arriva fino al mare ma il pezzo piu' bello e' il centrale... :lol:

Devilman83
03-11-2005, 12:33
Mentone - Sospel - C. de Turini l'ho fatto questa estate! Anche se la strada che saliva sul C. de Turini era tutt'altro che bella!! Però che panorama!!! :lol:

mau.martin
03-11-2005, 12:38
Mentone - Sospel - C. de Turini l'ho fatto questa estate! Anche se la strada che saliva sul C. de Turini era tutt'altro che bella!! Però che panorama!!! :lol:

infatti quello anche per me e' senza dubbio il pezzo piu' brutto...
dopo ti si aprono paesaggi vermaneti incredibili.

uccio
03-11-2005, 16:33
guarda qui.. ciao
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=38148&highlight=Route+Alpes

Commodoro
04-11-2005, 08:58
Ciao , l'ho fatta sabato e domenica scorsa dal piccolo S Bernardo al mare, è stupenda ma ora con le perturbazioni degli ultimi giorni non sono sicuro che sia tutta percorribile. Se e quando la vai a fare chiama ci vengo volentieri.

http://www.routedesgrandesalpes.com/pages/home/index.php

Devilman83
04-11-2005, 12:24
Ciao Commodoro! E' stato leggendo il tuo post della vendetta con Boscaiola che mi è venuto in mente! Per questo anno ho finito con la moto per problemi monetari...

L'anno prossimo di sicuro la Routes la faccio, adesso vedo se farla in due giorni o spezzarla in due giornate... Cmq l'intenzione è di farla dal C. de la Lombarda fino al Gran San Bernardo! :wink:

Commodoro
04-11-2005, 15:20
Ciao Commodoro! E' stato leggendo il tuo post della vendetta con Boscaiola che mi è venuto in mente! Per questo anno ho finito con la moto per problemi monetari...

L'anno prossimo di sicuro la Routes la faccio, adesso vedo se farla in due giorni o spezzarla in due giornate... Cmq l'intenzione è di farla dal C. de la Lombarda fino al Gran San Bernardo! :wink:

Nooooo non mi dire che sei uno di quelli con l'assicurazione semestrale :(
Ma come resisti senza moto tutto l'inverno? Io darei di matto :)

Devilman83
04-11-2005, 15:55
La Speed è annuale con il furto, il GS l'ho fatto semestrale perchè mio fartello non era sicuro di tenerlo... Entrambe sono da tagliandare, gommare e il GS da assicurare... Troppi troppi soldi che adesso non ho, quindi mi conviene stare fermo per qulache mese, mettere via un po' di soldi in previsione di fare qualche uscita in pista di più! Prossimo anno tolgo il furto sulla Speed e con quello che pagavo prima ci assicuro entrambe le moto! :wink:

Montip
04-11-2005, 16:48
http://barbasma.smugmug.com/photos/32914968-M.jpg

Una sola parola per definire la route...MERAVIGLIOSA!!!!

Montip
04-11-2005, 16:49
Era il giorno di ferragosto....nevicava!!!

© Geo ®
04-11-2005, 16:50
Cicciodiavolo, guarda che hai gia un impegno con la Sardegna... ;)

Devilman83
04-11-2005, 17:05
Cicciodiavolo, guarda che hai gia un impegno con la Sardegna... ;)

Tranquillo Geo, c'è tempo per tutto!

LoSkianta
14-11-2005, 10:44
Ma ritenete che sia fattibile a metà giugno o c'è il rischio di trovare i passi chiusi ? Mi è successo nel 2004 con l'Iseran.

Vertigo
14-11-2005, 15:57
Belle strade sia per dare un po' di gas che per guardarsi attorno.
A giugno dovrebbero essere già aperti i passi, meglio se organizzi per la seconda metà però.