Visualizza la versione completa : Dopo Saint Moritz
BurtBaccara
11-05-2017, 22:09
Appena fuori da Sint Moritz, se vado a dx vado verso il Bernina.
Se vado a sx ricordo vagamente che dopo circa una 20ina di km in un paese c'era da prendere nel centro una stradina in salita sula sx che mi portava a fare un passo per poi rientrare in direzione Italia.
Qualcuno ha memoria di tale percorso ?
Grazie
ettore61
11-05-2017, 22:20
Albula,poi puoi rientrare dallo Juler e rientri dal Maloia oppure dallo Splugen e rientri da Madesimo, Chiavenna o dal San Bernardino e rientri da Lugano, ma è autostrada e ci vuole la vignetta.
ettore61
11-05-2017, 22:21
ok o vuoi il disegno.
:lol::lol::lol::lol:
Dipende cosa intendi per destra/sinistra... cmq, se scendi a sud e continui la valle Engadina, fai il Maloja che ti porta verso Chiavenna. Oppure, sulla strada del Bernina, se ti porti a Nord dopo il lago bianco, hai la Forcola di Livigno.
ettore61
11-05-2017, 22:24
credo che vada verso nord.
dopo S.M. 20 km a sx, stradina stretta, è l'Albula.
franzisco
11-05-2017, 22:24
Albulapass, arrivi a La Punt- Chamues
Si scende a Bergun per poi arrivare a Thusis e poi a Splugen quindi Passo Spluga e ritorno in Val Chiavenna.
Scendendo dall'Albula non perdetevi il laghetto.
Oppure dopo Zernez, si prosegue per Susch e si prende il Fluelapass, si scende a Davos e come sopra si arriva a Thusis, ma per me è più bello l'Albula.
https://www.google.it/search?q=albulasee&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjbpcL11ejTAhWkLMAKHZQNApIQsAQIPg&biw=1280&bih=615
BurtBaccara
11-05-2017, 23:01
Per ora ringrazio tutti ,tranne ettore, dopo do un occhio alle mappe
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
nicola66
11-05-2017, 23:05
nel dubbio puoi farlo in treno
BurtBaccara
12-05-2017, 00:19
Come sempre in...utile il tuo intervento.
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
nicola66
12-05-2017, 07:33
sa mai che ti perda segui i binari
ettore61
13-05-2017, 15:24
............pirlone.............
ivanuccio
13-05-2017, 15:27
Luigi quando hai sti dubbi chiamami.Oppure vieni al capolinea della 95.E ci pigliamo un caffè ☕️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ettore61
13-05-2017, 18:01
allora vengo anche io.
porto i biscotti...
A zernez sulla dx c'è il parc naziunal svizzer che non è male, arrivi mi pare a malles venosta fatto un paio di anni fa
Superteso
13-05-2017, 20:59
Arrivi anche a Livigno passando dal tunnel della diga. Ultima volta erano 10chf
Sento il richiamo della Randa.......
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ivanuccio
14-05-2017, 00:32
Da quelle parti ovunque giri Son posti meravigliosi.Tom ofro io i caffè.Ma non a San Moritz che fa schifo e costa 3 euro
nicola66
14-05-2017, 08:44
4 al bar sull'Albula.
Caffè fertig o niente
Caffè molto lungo, trasparente come fosse tè, con aggiunta di acquavite (= Schnaps), zucchero e - spesso - panna liquida ("cremino", v. a questa voce), servito in un particolare bicchiere a calice. Bevanda riscaldante della Svizzera centrale, molto popolare (un tempo almeno) tra i ticinesi in servizio militare oltralpe. Tedesco: Kaffee fertig, Kafi fertig in dialetto. Sembra essere la stessa cosa di Kaffee Luz (= Luzerner Kaffee, caffè di Lucerna). Kaffee Träsch è chiamato talvolta localmente quel che sembra essere l'originale caffè fertig, con acquavite di mele e/o pere.
Da quelle parti ovunque giri Son posti meravigliosi.Tom ofro io i caffè.Ma non a San Moritz.....
Direi che il caffè fuori dall'Italia.....
Per andare a San Moritz passando da Chiavenna obbligo fermarsi qui (http://www.moreschichiavenna.it) per un buon caffè ed un ottima brioche NON congelata.
ivanuccio
15-05-2017, 18:10
Da Moreschi,ottimo locale.Ma X andare a Chiavenna faccio la strada da Samolaco.All altezza della stazione di Novate a sx.Molto più veloce e traffico zero.
ettore61
15-05-2017, 18:17
la colazione si fa a Chiavenna,500 mt prima di entrare nella rotonda che devia x maloia o Splugen, c'è una pasticceria a sx con parcheggio a dx.
da urlo.....
piegopocopoco
15-05-2017, 18:27
..a Chiavenna spesso ci ho fatto pranzo, in quei locali tipici..Grotto mi pare si chiamino...
ivanuccio
15-05-2017, 19:04
Crotti .Io ho mangiato bene più volte al crotto ombra.Da visitare il crotto pieno di formaggi
OT Allora ditelo, i biscotti di prosto del curto" SOLO quelli originali, gli altri lasciateli stare....
biscottini di Prosto famiglia del Curto (https://goo.gl/maps/cvb1qDUnUgP2)
ivanuccio
16-05-2017, 09:09
Si Son troppo buoni.Me li ha fatti conoscere un amico di Prata
Da Moreschi,ottimo locale.Ma X andare a Chiavenna faccio la strada da Samolaco.All altezza della stazione di Novate a sx.Molto più veloce e traffico zero.
Ora il sottopasso è chiuso bisogno girare a dx alla rotonda proprio dove c'è la stazione. Però Ivanuccio non dare tutti questi aiuti.... :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |