Visualizza la versione completa : Prezzo gs Rally....ma quanto costa realmente?
ma quanto costa realmente alla fine questa moto?? se ci si mettono tutti i pacchetti il kit passeggero..(che poi saranno le pedane e maniglie...) poi se gli mettiam0 2 borse alluminio, e il navi, arriviamo credo tranquillamente a 23000.
esatto??
praticamente il prezzo del gs adv?
opssssss...scrivo sempre Rally.....ma e' RALLYE...non vurria mai...
Anche di più. Dal configuratore comunque hai tutto.
Costa il doppio di quello che vale.
Henry ho avuto un gs lc adv e in effetti per la qualita' che offrono non vale il prezzo...non mi dilungo sui Pro e contro.
questa esteticamente e' simpatica, ma vedendo la cifra finale ritornerei su un adv piuttosto , mi sembra piu' completo senza tanti giochini di cliccare per sommare pezzi sul configuratore
Da possesore Rallye vi posso solo confermare la manegevolezza e agilità con le sospensioni sport rispetto alla Standar 2014...poi se parliamo di soldi nessuno mi ha puntato una pistola in testa....:):)
si non si parlava di armi...;)
la cifra finale con tutti i pacchetti diciamo "essenziali"??
2 borsette e un navi??
Ma lo vedi in configuratore od hai il PC rotto ?
Clicca e somma in base a quel che ti piace, poi sconti del 6%.
Per le borse dipende quali borse, quale navi....
Se proprio al PC non sei capace vai dal conce e fatti un preventivo.
Cosa vuoi che qualcuno qui si metta a chiederti cosa vuoi o no sulla moto e poi ti faccia il preventivo ?
Ma roba da matti.
NB visto che mi sembri alle prime armi, borse e navi vanno trattate dopo lo sconto della moto, su questi articoli almeno il 15% di sconto.
kit passeggero..(che poi saranno le pedane e maniglie...)
Questa l'ho vista ora, ma almeno sai cosa stai comprando o prendi x i fondelli ?
FATSGABRY
10-05-2017, 23:17
Vista dal vivo...gran moto.
Meglio se Full
grazie xpdev..;)
allora visto che non ti piace la discussione puoi non rispondere...
stavo facendo un confronto con la adv...
il pc non e' rotto stai sereno...e non prendo per il c..nessuno...
ah gia' non so cosa compro..mai avuto bmw...;)
se poi ti do fastidio...me ne dispiaccio....;)
cmq il 6%...e' migliorabile, anche se non di tanto..
Vista dal vivo...gran moto.
Meglio se Full
Gabry ciao. si vista dal vivo non male...;)
FATSGABRY
10-05-2017, 23:29
[...]
Ti prendevo in giro.
A me sembra proprio una moto da 16 mila euro nulla più e oltre le borse, e manopole riscaldate non andrei..
siccome sono alle prime armi che ne diresti del 1290??
FATSGABRY
10-05-2017, 23:40
Domani arriva a Mirko...la provo e ti dico.
A me piace molto.
Ho provato 1190 e 1290 sadv di quello che hai contattato stasera.
KTM gran moto.
Non ti consiglio nulla visto non ne sono in grado..a me piace la mia
1190 lo avevo...il problema era il calore....
azz come girano le voci..
cosa nostra vi fa una pippa(s):lol::lol:;)
FATSGABRY
11-05-2017, 00:24
Se ero te avrei tenuto quella nera e messo vicino un 990.
wallo1976
11-05-2017, 07:22
Io ribalterei la domanda chiedendomi se davvero l'adv. glorificata da molti valga quanto costa.
io nn l'ho mai provata xche fisicamente nn me la posso permettere e quindi nn sono mai entrato in queste discussioni però leggendo mi pare che le vere differenze erano nelle sospensioni e nel serbatoio. Pra le sospensioni adv. si possono avere sulla rallye e sappiamo che la differrnza di prezzo è 200 euro, qualche litro in più di benzina nn. reso possa valere migliaia di euro e quindi xche glorificare sempre adv. che alla fine è più costosa, più pesante e se guardiamo alla sostanza (come a molti piace fare) ha al limite qualche plastica in più o in meno
Considerando poi che x molti resta l'uso all'80% cittadino......
Insomma l'adv. è bella ma per me il vero fascino che ha è quello del top di gamma più che quello della moto realmente "diversa" dalla std. oggi più di ieri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wallo ciao...vera anche la tua considerazione...diciamo che adv ha paramotore/serbatoio faretti ecc . il famoso pacchetto passeggero diciamo c'e'...quindi facevo un confronto su quello.Pensando poi a cosa si mette su di solito....
poi ovvio guardandola in quelle foto con quella colorazione piu' "racing" da quel qualcosa che invoglia...ma sostanzialmente siamo li piu' o meno e aggiungo piu' o meno;)
Colomer77
11-05-2017, 08:11
sicuri che la adv costi una migliaia di € in più rispetto alla rallye? :):):):)
andate in conce e fatevi fare 2 preventivi prima di scrivere. ;)
matteo10
11-05-2017, 08:59
Io sto giochetto sul configuratore l'avevo fatto da un pò, e il risultato (con gli stessi esatti optional anche se sembrano diversi) è questo:
https://s16.postimg.org/3rzszamol/Immagine_Ra.jpg
https://s21.postimg.org/fndzukk3b/Immagine_ADV.jpg
Non so che differenza ci sia sulle borse ne sullo sconto che si ottiene.
ed in più sulla RALLYE, se proprio la vuoi rendere paragonabile e uguale alla ADV ci devi aggiungere barre paramotore e faretti.....e vedi che a quel punto il prezzo si pareggia quasi!!
FATSGABRY
11-05-2017, 12:09
Ma praticamente é la stessa e fa figo..perché la devono vendere a meno?
il paragone non va cmq fatto con la ADV ATTUALE, ma con la ADV restyling 2018: vedrete a che prezzo la metteranno!!!:rolleyes::mad:
wallo1976
11-05-2017, 12:23
Comunque per me è giusto comprare quel che piace, parlare di convenienza o giusto prezzo su moto che costano queste cifre e con differenze nell'ordine del 8/10% del prezzo ha un significato relativo
ToroMatto
11-05-2017, 12:37
La ADV deve uscire "nuova".
FATSGABRY
11-05-2017, 19:11
Oddio nuova..non mi pare la standard sia chissà che modello nuovo.
Giusto qualche differenza
La ADV deve uscire "nuova".
forse sì, ma nel 2021!!
..non mi pare la standard sia chissà che modello nuovo.
Giusto qualche differenza
Infatti è "solo" un RESTYLING!!!!
il paragone non va cmq fatto con la ADV ATTUALE, ma con la ADV restyling 2018: vedrete a che prezzo la metteranno!!!:rolleyes::mad:
Saggia considerazione! La ADV attuale non ha la c.d. "piattaforma inerziale" della rallye con sosp sport.
Fermo restando che con la adv 2018 saranno la stessa moto, una più magra e l'altra da viaggiatore (magari con zavorrina) non è sempre vero che chi sceglie la rallye ci va al bar a fare il figo (perché con l'ADV ci fai il barbone? 😏).
Non sapevo che con La rally ci vai al bar a fare il Figo :)
Chi va al bar ci va pure con tutte le altre, ma penso sia stata una battuta, buttata lì....da bar insomma 😊
Sirandrew1977
12-05-2017, 11:50
hai il PC rotto ?
Cosa vuoi che qualcuno qui si metta a chiederti cosa vuoi o no sulla moto e poi ti faccia il preventivo ?
Ma roba da matti.
sai cosa stai comprando o prendi x i fondelli ?
e la miseria... nervosetto eh? una trombatina no? :lol:
Personalmente ho preso un'Adventure nuova a marzo, ma fino all'ultimo ero indeciso su questa e la rally. A parità di accessori e calcolando che non avevo permuta da dare indietro (avevo un gs standard 2015), "solo" con i 3 pacchetti, il prezzo finale era praticamente uguale, però sull'Adv mi hanno fatto quasi il 10% di sconto, mentre sulla rally arrivavo al massimo al 6% scarso... Considerando che ho fatto montare da subito akrapovic e paramotore per poterli avere nella copertura assicurativa, ho risparmiato qualche soldo.
La Rally diventerà la nuova adv.
Le differenze con la STD saranno sospensioni, quote ciclistica, colorazioni, paramotore faretti e qualche plastica.
Scordatevi il mega serbatoio.
Ne riparliamo dopo il 2021
feromone
12-05-2017, 16:33
Non sapevo che con La rally ci vai al bar a fare il Figo :)
Al bar si è molto più fighi con la Triumph Speed triple!
1100 GS forever
E ora va anche la Royal Enfield.....
Vabbè, battute a parte..... ma siamo sicuri che questo 3ad sul prezzo abbia un senso ? Io non lo vedo. I prezzi sono lì da vedere e comporre a proprio piacimento e se la rallye costa /costasse di più di una adv che ancora non è aggiornata allo stesso modo, non è che mi faccia ragionare per una scelta diversa. Che cosa c'è di meno razionale che comprare una moto...!
matteo10
12-05-2017, 17:33
Il 3D serve solo per fare capire a quelli che girano in ADV che quando incrociano una Rallye devono stare MUTI.
Allo stesso tempo sono autorizzati ad avere uno sguardo sprezzante quando incrociano una STD.
Devo ancora verificare la Exclusive...
:lol:
cavalierobin
12-05-2017, 17:33
pagata 20.000...full optional e sospensioni sport...BMW milano
lenrico2
12-05-2017, 18:25
pagata 19.850 full optional, antifurto e sospensioni sport con in omaggio porta telepass e portachiavi. bmw rho
Fero ora la speed e già andata :(
Posso fare il Figo con la rally:arrow:
Rally Sport ful òpscional di listino me la davano a 22.900 n€uri, trattato il prezzo e pressa a 19.700 compreso smontaggio di tutti gli accessori che avevo sulla GS 2014 (data in permuta) e rimontaggio degli stessi sulla Rally Sport, ovvero: telaio supporto valige alluminio, paramotore, pararadiatore, faretti supplementari, riser manubrio 2 cm, pedale freno ADV (che avevo acquistato per la GS 2014 visto che non si capisce il motivo per il quale BMW venda una moto da fuoristrada - Rally Sport - e poi lascia in bella vista il pedale freno "da strada" che nella guida in piedi è scomodissimo e irraggiungibile ...), supporti navigatore e smartphone (io il navigatore originale BMW non lo voglio neppure se me lo regalano), in ultimo paraspruzzi laterali sottosella senza dimenticare che mi sono tenuto i cerchi a raggi della GS 2014 (così ci monto le sole gomme tassellate per la Rally Sport).
Ah, dimenticavo: la mia vecchia GS 2014 con 2 anni e 10 mesi di vita e circa 100.000 km mi è stata valutata 8.700 n€uri.
PS
Continuo a giudicare il modello ADV cone una moto da bar, troppo pesante per fare fuoristrada e troppo ingombrante per andarci in giro.
Unico "vantaggio" il serbatoio con 10 litri in più ma se non si deve andare al bar nel deserto del Sahara (dove notoriamente i benzinai scarseggiano ... ma anche i bar) non ne vedo l'utilità se non nel caso che l'acquirente sia un amante dei baricentri alti.
Peppuccio
18-05-2017, 07:11
Ciao ragazzi mi aggrego alla discussione perché non ho idea senza permuta che sconto posso ottenere ho letto che sugli optional si riesce a spuntare un 15% e sulla moto? Secondo voi in Italia quale conce tratta meglio.
Quindi 19.700 €meno 8700 € sconto più permuta? Alla faccia dalle mie parti sconto o permuta ......
Buon per te
solo una piccola considerazione ......
leggendo qua e là, credo che la rallye vada considerata più che per la sua estetica, più accattivante e sportiva, per la sua up-grade in termini di sospensioni, soprattutto nella versione sport. ( ha due cm di avancorsa in più e non è poco ) .
Perciò, se il fattore estetico non è preponderante la scelta della rallye rispetto all'ADV non risulta conveniente.
Mi pare di aver capito così ......
@Peppuccio, difficile che tu ti possa fare un'idea affidabile sullo sconto ottenibile. Diciamo che c'è competitività, ma non tra i conce. 😉😆😆
Considerando che ho fatto montare da subito akrapovic e paramotore per poterli avere nella copertura assicurativa, ho risparmiato qualche soldo.[/QUOTE]
??? scusa li hai fatti montare subito, ma li hai pagati come accessori?
extra quindi o ?
Lo chiedo perché anch'io in sede di preventivo chiesi se montando direttamente l'akrapovic fosse previsto un piccolo extra di conguaglio rispetto allo scarico normale, ma mi è stato risposto che la politica di vendita BMW non lo prevedeva, e che andava comunque pagato extra.
Bohhh??? cos'è' ogni conce ha un proprio margine di trattativa ci sta, ma se ho capito bene ti è arrivata già on lo scarico akra al posto dell'originale?
matteo10
18-05-2017, 09:48
pagata 20.000...full optional e sospensioni sport...BMW milano
pagata 19.850 full optional, antifurto e sospensioni sport ...
Rally Sport ful òpscional di listino me la davano a 22.900 n€uri, trattato il prezzo e pressa a 19.700 ...
Quindi su questa rallye stanno facendo sconti molto più alti del solito (12-13%).
PietroGS
18-05-2017, 09:50
L'unica Rallyesport VERA! e' questa:
http://i68.tinypic.com/168houw.jpg
:eek::eek::eek::!::!::!:
....solo che, a patto di riuscire a farsela fare ancora dai Sig.ri di Seibersdorf (HPN), costa piu' di DUE gs1200rallye super-full messe insieme.....!:mad:
:cool::lol::lol::lol:
Gabriele-1970
18-05-2017, 09:52
x Drago, ciao,
riassumendo la differenza per la rally è di 11000€??
la concessionaria ritira la tua std senza ruote??
grazie.
Sconti impensabili su Roma dove per una RS non sono saliti più del 7/8 %
Esatto, 11.000 n€uri di differenza.
Le ruote le ho fornite io, una coppia di cerchi in lega che avevo preso usati per montarci le gomme stradali visto che i cerchi a raggi li tenevo per le tassellate.
In ogni caso, come sempre accade quando si acquista un bene d'un certo valore, il prezzo finale è il risultato di una trattativa a tutto tondo, dei reali interessi reciproci e di un pizzico di furbizia da parte dell'acquirente :cool:
marcomaga
18-05-2017, 11:17
Drago2,ma stiamo parlando del 14% di sconto!!!!!
Non voglio dubitare,ma dovresti accendere un cero a qualche santo....
Secondo chi vende,è impensabile uno sconto così,perché vorrebbe dire non guadagnarci nulla sul nuovo!!!
Peccato che è troppo tardi,visto che mi arriva a settimane,però un giretto dalle tue parti lo avrei fatto....
Drago posta la copia del contratto senza i dati personali così è una prova inconfutabile
Per la nuova RALLYE con sosp sport, tre pacchetti, pedane (anche) post della Adv, telaietto per le Alu, due valigie originali Alu, cambio elettroassistito, keyless.....ecc.... a me voleva fare un cambio alla pari con l'ADV 2016....ho insistito per dargli qualcosa! Gli ho detto: "dai! Tieni famiglia pure tu....vabbe' che le regalate perché son piene di difetti e non le compra nessuno, però non posso approfittare...." così ho offerto una cena al conce e alla famiglia.
Son stato bravo eh!
Sti caxxi ma io non sono così fortunato nella ricerca dei conce...
Però ne ho fatti passare tre e tutti sul prezzo della rally erano uguali al centesimo variava il prezzo del ritiro
@Gnolo, Perché sei una persona sincera. Io ho mentito....
MAURO GS
18-05-2017, 13:15
Drago2,ma stiamo parlando del 14% di sconto!!!!!
Non voglio dubitare,ma dovresti accendere un cero a qualche santo....
Secondo chi vende,è impensabile uno sconto così,perché vorrebbe dire non guadagnarci nulla sul nuovo!!!
Peccato che è troppo tardi,visto che mi arriva a settimane,però un giretto dalle tue parti lo avrei fatto....
Sc 14% non ci credo neanche se vedo, ma non solo sulla Rally, ma neanche sul modello più invendibile della gamma esclusi naturalmente km 0, io credo di essere un buon cliente motorrad, dopo un mese di trattative feroci non si sono mossi dal 6%, comunque presa li anche perché altre concessionarie mi facevano lo stesso.
Naturalmente gli altri sempre più bravi
Non prendetelo per polemica ma mi spiegate cosa vuol dire trattative feroci?
No perchè o sono io, ma quando entro in una concessionaria (qualunque sia non solo moto o bmw), mi fanno il prezzo e pace, posso pensarci sopra ma se ipoteticamente mi dicono 17325,00 al più posso far arrotondare a 300 ma di trattative alla affari a a 4 ruote non ne ho mai viste, in più l' unica volta che ho provato a dire "di la mi fanno...." mi han sempre risposto "vai la allora..."
Si che sono uno che comunque con il lavoro che fa è abituato a mercanteggiare, booooh...
albatros1
18-05-2017, 14:07
Anche secondo me hai ragione
Credo che devi fare leva sul bisogno del conc di vendere
Fine anno si può tirare un prezzo oppure quando sta per uscire il modello nuovo oppure un conc che ha necessità di raggiungere un tot di vendite entro fine anno per ottenere prezzi migliori dal fornitore cioè BMW
Insomma credo anche io che non sia facile trovare chi ti fa il 10 per cento di sconto invece del 5
Credo comunque che al sud le moto costino meno mentre al nord costano di più
Gabriele-1970
18-05-2017, 14:34
bhe, alla fine della giostra, senza soffermarsi troppo su percentuali di sconto,
gli hanno valutato la sua Std 2014 con 100000km 12000€, a cui sommando la differenza di 11000€ si arriva al prezzo di listino della moto in questione.
La valutazione dell'usato è buona, considerando il chilometraggio. Chi di noi, onestamente, acquisterebbe una moto da privato con quei km? a quel prezzo?
Sc 14% non ci credo neanche se vedo...
Infatti..... è un dato assolutamente assurdo.
Lo pseudo sconto che hanno fatto credere al nostro amico, esiste solo in funzione di una valutazione ridicola della permuta.
Un altro concessionario avrebbe mantenuto fisso il prezzo di listino, valutando la permuta 12mila euro.
Sarebbero stati più corretti, visto che ben difficilmente venderanno il ritiro a 8700 euro................anche a questo non credo neanche se vedo
P.S.
a meno di 9000 euro si trovano gs del 2009 no di certo del 2014 !
;)
Peppuccio
18-05-2017, 14:57
In questo momento in Italia senza permuta da quale conce potrei spuntare lo sconto maggiore su un Gs e che percentuale ho sempre fatto così con le auto e mi sono trovato bene con le moto non saprei.
io da anni cambio moto dando in permuta la precedente, quindi non sono molto al corrente della scontistica, che tra l'altro varia per ogni modello, ma premesso questo, credo che il massimo ottenibile sia attorno al 10%.
MAURO GS
18-05-2017, 15:23
Per rafforzare il concetto dico che se si vuole un minimo di forza contrattuale in più la moto andrebbe acquistata nel periodo ottobre max dicembre, non certo in questo periodo in cui le concessionarie hanno i picchi di fatturato. Semplice regola di mercato
sillavino
18-05-2017, 15:23
Ancora 4 mesi e....arriva il nuovo Gs a fasatura variabile e....devono sbolognare: diglielo CIT...!!!
@Gnolo, Perché sei una persona sincera. Io ho mentito....
Ahhh ok grazie :)
Sul GS rally o exclusive non credo che si possa superare 7/8%, anzi lo escludo categoricamente.
Parlo della sola moto e senza permute da valutare.
Chiaro che se poi il pollo di turno si becca il 10% sulla moto e sugli accessori, più che sconto si è fatto spennare.
Stesso discorso se sull'usato ti tolgono 2.000 euro di valutazione e poi ti fanno il 10% sul nuovo, praticante conti alla mano ti hanno fregato.
Peppuccio
18-05-2017, 17:49
Se mi trattano bene su qualcosa in pronta che mi piace bene altrimenti aspetto fine estate il nuovo modello tanto a Kr si puo'andare in moto tutto l'anno visto il clima mite.
Io ho comprato la mia Rally a € 22.000.........non ho tirato neanche un euro di sconto. Ho solo ottenuto la sella Rallye in omaggio oltre al kit passeggero.
Valutazione GS STD 2014 con 15.000 km e comprato demo a 15.500 euro?.....
......15.000. :lol::lol:
Io sono un scassa palle di natura e non mollo la presa come il morso di un rottweiler ma il conce non mi ha regalato nulla solo lo sconto sul terminale akrapovic 10%
Punto
@ cit & xpdev & Gabriele-1970
Potete crederci oppure no, fare i conti in un senso oppure nell'altro ma il risultato è sempre il medesimo: per la Rally Sport ful ópscional ho pagato 11.000 n€uri in contante e dato in permuta la vecchia Gs std del 2014 senza dimenticare che compreso nel prezzo c'è stato lo smontaggio e il rimontaggio di una quantità considerevole di accessori dall'una all'altra moto.
Tengo a precisare che la Rally Sport l'avrei potuta acquistare a 19.700 n€uri anche senza permuta, potendo poi vendere il mio vecchio GS privatamente ma, onestamente, chi mai acquisterebbe un GS di quasi tre anni con 100.000 km per una cifra superiore a 9.000 n€uri ?
Penso nessuno se non un pollo ma di polli non ne ho trovati, quindi ....
Questo è il dato di fatto che vi piaccia o meno e sì, sono sempre stato bravo a trattare: se ne avete bisogno sono disponibile a dare una mano nelle trattative di acquisto o di vendita, mi diverto un sacco !!!
Per quanto riguarda la questione pennuti, a me sembra di poter dire invece che il pollo è chi si accontenta del canonico 5% di sconto BMW e pensa di aver ottenuto un buon prezzo, magari avendo felicemente acquistato una Adv per andare al bar (Milano è stracolma di professionisti con la Adv usata esclusivamente in funzione bar, poi si accorgono che per girare a Milano è scomoda e la vendono dopo un paio d'anni con 3.000 km vissuti spericolatamente) ....
non è che non credo a quanto hai detto.
Semplicemente la vediamo da due punti di vista diversi.
Tu sei convinto che ti abbiano fatto uno sconto del 14%...perchè è questo che ti hanno fatto credere......
io penso che di sconto non te ne abbiano fatto proprio per niente.
Come già detto più su, se ti avessero valutato la moto 12mila euro mantenendo il prezzo pieno non sarebbe cambiato un accidente di niente.
perchè alla fine della fiera è a quel prezzo che la rivenderanno....se avesse avuto la metà dei km. ne valeva 14 o 15 (mila)
Ho verificato presso più concessionarie venditori il valore della vecchia GS e nessuno mi ha offerto più di 8.000 n€uri.
Una cosa è il prezzo di acquisto di una moto usata da parte del concessionario e un altro è il prezzo di vendita della stessa dopo che, come in questo caso, è stata risistemata causa ammaccature varie per via dell'attività fuoristrada.
Probabilmente la rivenderanno attorno ai 10.000 n€uri perché con un prezzo più alto si trovano GS decisamente messe meglio.
Quindi 19.700 €meno 8700 € sconto più permuta? Alla faccia dalle mie parti sconto o permuta ......
Buon per te
Beh, semplicemente gli ha "tolto" lo sconto fatto sulla Rallye dalla permuta.
Infatti 8700€ sono veramente ma veramente pochi....anche se con 100k km!!!!!
In effetti la valutazione "vera" di 12000km per un GS 2014 con quei km è quella giusta; con la metà dei km varrebbe 14-15000!!!
Il conce ha lavorato molto bene facendo "credere" nel grosso sconto sul nuovo....a fronte però di una voalutazione dell'usato ridicola!!!
(E pure dicendogli che anche senza permuta il prezzo del nuovo sarebbe comunque stato il medesimo: IMPOSSIBILE, ma molto facile a DIRLO!!!!).
@drago
dai una occhiata
qui (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html)
nella sezione "borsa dell'usato" vedrai che il 2014 più economico in assoluto è in vendita a 11700 euro. La maggior parte sono tra i 13 ed i 14mila euro.
:-o
Fatto prezzo da configuratore Bmw. Andato dai concessionari . Sconto max 10%.. Visti i risultati, presa dal più vicino casa.
Drago posta la foto del contratto senza i tuoi dati così tanto per vedere
Peppuccio
18-05-2017, 21:45
Comunque la fase contrattuale se serve ad ottenere un maggiore sconto o dei bonus non è tempo perso anzi fa parte del piacere di un qualsiasi acquisto importante.
Se qualcuno (spunta) meglio nel prezzo finale . Ben venga. Si va dal Conc fantastico a fare acquisti. Il bello del forum è questo.
@ CIT
Attenzione a non fare confusione tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita.
La prassi commerciale prevede per il prezzo di vendita un incremento nell'ordine del 30/40% sul prezzo di acquisto.
Esempio: il commerciante acquista un prodotto a 100 € e lo rivende a 130/140 €.
Questo è quanto avviene generalmente.quindi tu hai perfettamente ragione quando dici che hai trovato GS del 2014 dagli 11.700 € in su.
Tutto questo vale se chi acquista il bene è lo stesso che poi lo rivende all'utilizzatore finale del bene; se invece chi acquista il bene lo deve vendere a un intermediario che poi lo immetterà sul mercato vendendolo all'utilizzatore finale è necessario che chi acquista il bene consideri un prezzo di acquisto iniziale più basso di almeno il 15% perche altrimenti non riuscirebbe a venderlo all'intermediario visto che quest'ultimo si troverebbe con un bene pagato troppo per le possibilità di vendita all'utilizzatore finale.
Esempio: il commerciante acquista un prodotto a 100 € e lo rivende all'intermediario a 130 € il quale a sua volta lo vende all'utilizzatore finale a 169 €.
Ovvero 8.700 € che diventano 11.310 € (per l'Inter e diario) e 14.703 € per l'utilizzatore finale ma quest'ultimo prezzo è troppo alto per un mercato che offre di meglio a un prezzo pari o inferiore.
Come diceva IVA Zanichelli: ok, il prezzo è giusto.
Per concludere, il buon risultato della trattativa è stato quello di aver ottenuto un prezzo di di vendita del mio vecchio GS pari a quello di una successiva vendita diretta e non attraverso intermediario.
Inoltre. con in mente l'idea di acquistare il nuovo al prezzo di 19.700 €, avevo verificato presso altri commercianti/concessionari il valore del vecchio GS e tutti mi avevano dato valori più bassi di 8.700 € e siccome non avevo intenzione di mettermi a cercare un acquirente privato ....
Spero sia tutto chiaro, ma se tu sai fare di meglio sei il benvenuto.
PS
Per il montaggio e lo smontaggio degli accessori dalla vecchia alla nuova il concessionario ci ha messo un paio di giornate, se vuoi puoi monetizzare anche questo visto che faceva parte dell'accordo globale di acquisto della Rally Sport.
.... e comunque il correttore ortografico lo brucerei :mad::mad::mad:
Fatto prezzo da configuratore Bmw. Andato dai concessionari . Sconto max 10%.. Visti i risultati, presa dal più vicino casa.
Oh ma tu guarda ci sono concessionari BMW fuori di testa.
Poi sarete bravi voi che appena entrate dal conce vi fanno il 10% di sconto sulla moto, pranzo offerto e pompino dalla segretaria......
Io più del 8% (solo moto, 20% accessori) non sono riuscito a spuntare e sono cliente da anni sempre da loro.....
Il pranzo me lo son pagato da me ed il pompino me lo son sognato sul divano la sera....
marcomaga
19-05-2017, 06:58
Idem come sopra!!!
Fatto sta che la foto del contratto non c'è grazie mille
Chiaro che non c'è, la sta modificando con il Photoshop :D :D :D :D
Dagli tempo....
wallo1976
19-05-2017, 08:10
anche io nelle trattative sono una pippa e vi dico pure che, non per sputare sui soldi, ma fare salto mortali per avere quel 2% in più che poi si riduce a qualche centinaia di euro nn riesco nemmeno a farlo. Sinceramente quello che valuto con attenzione e "severità" è il trattamento pre e post vendita, se sono disponibili, mi vengono incontro con appuntamenti tagliandi moto sostitutive e via dicendo, mindanno comsigli sensati, mi rivedono all'acquisto successivo indipendentemente se mi hanno fatto l'8, il 9,25 periodico o il 10 di sconto
Effettivamente sarei curioso di vedere quanti comprerebbero un LC con 100mila km e a che prezzo.
Cento mila eh...
@ CIT
Attenzione a non fare confusione .........
ah ah ah ah ah....... bellissimo il tuo pippolotto :lol: :lol:
non potevi saperlo, ma io ho fatto il commerciante per tutta la vita :)
sinceramente..... per il tuo bene mi auguro tu faccia tutt'altro.
;) con simpatia :smile:
Peppuccio
19-05-2017, 08:53
Cosa si sa del restyling
a me niente sconto...listino pieno però mi hanno valutato molto bene la mia gs del 2012 con 80milakm...che tra l'altro ha venduto subito!
poi mi ha trattato bene sull'abbigliamento.
Effettivamente sarei curioso di vedere quanti comprerebbero un LC con 100mila km e a che prezzo.
Cento mila eh...
a fine 2013 ho ordinato il gs che ho tutt'ora e che ho ritirato a febbraio (o marzo) 2014.
Ho reso un gs 2011 con circa 65mila km.
Per curiosità prima di andare dal mio solito concessionario ne ho interpellati altri due o tre.
Il primo che ho sentito, per giustificare l'offerta ridicola, ha detto proprio le stesse parole che hai scritto più su...... :-o
Mi ha proposto, per una moto di 2 anni ......euro 9300.
Il mio concessionario me ne ha dati 12.500.
per dire eh !
:smile:
P.S.
il mio 2011 l'ha venduto tre mesi prima di consegnarmi il nuovo, allo stesso prezzo della valutazione.
.
Si ma voi le avete VENDUTE, come Marco che ha detto che la sua con 80mila è stata venduta subito, a me piacerebbe sapere chi le ha comprate.
Perchè se son son state reimmesse nel mercato parallelo o esportate schilometrate il discorso è ben diverso.
Chiaro che non c'è, la sta modificando con il Photoshop :D :D :D :D
Dagli tempo....
Tutto chiaro :arrow:
tutte le moto che ho reso nel corso degli anni, con circa 65mila km. cadauna e 2/3 anni di vita, sono state rivendute in zona.
Una moto, anche molto kilometrata, dal concessionario si riesce a vendere, privatamente la vedo dura, anche perchè il conce ti da una certa garanzia, il privato no.
E poi, per dirla tutta, un boxer a 60mila km. comincia ad andar bene.
Io le cambio spesso solo per avere una valutazione decente dell'usato, ma se guardassi la resa le terrei fino ad esaurimento.
Chiaro che non c'è, la sta modificando con il Photoshop ....
ah ah ah ah ah
che maligni che siete !
:lol:
la mia è stata venduta subito, tramite wp il tipo ha visto la foto della moto e l'ha voluta subito, bhe era perfetta senza un graffio! solo gli scarichi un pò conciati. tantochè mi è toccato portarla prima che arrivasse la mia.
Hey, cit .... per fortuna hai fatto il commerciante :lol::lol::lol:
Io sono stato AD di un'azienda di componenti elettromeccanici industriali con Clienti in tutto il mondo e credimi, funziona come ti ho detto.
A proposito, foto di contratti non ne metto (il motivo mi sembra ovvio) ma se mi offrite una birra il contratto in originale ve lo mostro volentieri :partyman:
MAURO GS
21-05-2017, 08:32
Se hai veramente spuntato quelle condizioni complimenti, ma se eri dalle mie parti andavi a piedi ancora per un bel po'. Te lo posso assicurare, visto che io non avevo manco l'usato e se ho voluto la moto ho dovuto accontentarmi di sconti molto inferiori, forse la concessionaria che accetta quelle condizioni in questo periodo non durerà a lungo temo.
......
Io sono stato AD di un'azienda......
Naturalmente il resp uff acquisti lo hai licenziato 😆😆
è quel...."io sono stato" che mi preoccupa.
non vorrei mai che fosse lui il licenziato
:) :)
andrea110574
21-05-2017, 15:31
Gli AD "bravi" in 2/3 fanno numeri spettacolari (tagliando e senza mettere basi solide per il futuro) poi se ne vanno
Se hai veramente spuntato quelle condizioni complimenti, ...
Bravo, sì...ma come è stato scritto non è che NEL TOTALE abbia spuntato nulla di eccezionale.
RALLYE pagata piena e usato valutata 12000€!!
Toh, al massimo ha spuntato un 1000€ in più sull'usato!
Comunque bene!!!
sono pochi quelli che si leggono tutto dall'inizio....
:(
piegopocopoco
24-05-2017, 01:41
è quel...."io sono stato" che mi preoccupa.
non vorrei mai che fosse lui il licenziato
:) :)
...beh, che c'è di strano?!!!, magari aveva un incentivo, bonus, ecc ecc per ogni licenziamento...:lol::lol::lol:
@ cit
Dici bene, sono pochi quelli che leggono tutto dall'inizio e ancor meno quelli che tengono conto di TUTTO quello che leggono ...
@ luca.gi
Come dice cit, se hai voglia e se ti interessa davvero, leggi TUTTO dall'inizio e non tralasciare quelli che ti possono sembrare dettagli, quantificali in moneta e poi rifai i conti ... magari trovi qualche sorpresa :cool:
americano
21-05-2018, 22:36
23700 euro....full optionals...tranne pulsante di emergenza...('sti cazzi!)
piegopocopoco
22-05-2018, 10:53
...io DARO' 6000 euro di giunta, tanto , poco? BOH, a me è sembrato giusto!
Ho chiesto ed ottenuto il montaggio delle valige all, con telaio e sostituzione supporto pedane passeggero, lo smontaggio di tutti gli accessori dalla vecchia alla nuova, le selle confort...anche il conce deve vivere....di listino, con accessori stiamo oltre i 24.000....
moonlight
22-05-2018, 19:18
GS Rallye presa ad agosto, full optional 3 pacchetti, arco di protezione motore.
12% di sconto, + 1000 euro su un motorino usato in condizioni abbastanza scadenti (ne valeva di meno sicuro).
moonlight
22-05-2018, 19:21
ne approfitto per provare a postare immagini che non l'avevo mai fatto...
https://ibb.co/gT2p88
https://ibb.co/cz5FgT
Be' almeno oltre alle frecce, hai pure l'arco.
....... tanto , poco? BOH, a me è sembrato giusto!
Ho chiesto ed ottenuto il montaggio delle valige all, con telaio e sostituzione supporto pedane passeggero, lo smontaggio di tutti gli accessori dalla vecchia alla nuova, le selle confort...anche il conce deve vivere....di listino, con accessori stiamo oltre i 24.000....
Anche la mia, un anno fa, di listino superava i 24 con i tuoi stessi accessori (versione sosp sport) con 2 laterali Alu, (no bauletto) pedane adv, sella "normale" (la rally).
Hahahhahah
@Slim sei fuori come una mina l’arco :)
albatros1
22-05-2018, 21:01
GS Rallye presa ad agosto, full optional 3 pacchetti, arco di protezione motore.
12% di sconto, + 1000 euro su un motorino usato in condizioni abbastanza scadenti (ne valeva di meno sicuro).
Sconto 12 per cento ?
Dando dentro pure un usato
Super sconto almeno da come la vedo io
A me due anni fa a stento mi hanno fatto 8 per cento senza usato
il 12% su modelli di punta che vanno via come il pane............non si è mai sentito
:-o
ma neanche il 10 con un reso
:(
Hahahhahah
@Slim sei fuori come una mina l’arco :)Siiii... post #111 e fattura al #112 ! Sono krukken, non traducono in italiano... über alles 😄😄
A Ferrara mi avevano fatto un preventivo per la mia di oltre 24 mila euro, sconto 10% più super valutazione del mio usato (11 mila euro del Monster 1200S), molto meglio del trattamento ricevuto in Ducati:(....morale firmato subito e via:lol:
Per gli acquisti, il dopo estate è il periodo più conveniente. Se poi si sceglie il modello dell'anno in corso.... è il meglio in termini di sconti.
Pochi mesi e differenze spesso solo "psicologiche", hanno un certo prezzo 😑
moonlight
23-05-2018, 14:24
Ho messo preventivo e proposta proprio perchè immaginavo lo scetticismo... che io poi sia crucco, hai proprio sbagliato persona. Se era una battuta, non l'ho capita, colpa mia! ;)
Ciò detto, dopo aver girato 3 o 4 concessionari, l'ho presa in uno fuori roma ufficiale bmw che, per una serie di ragioni, aveva interesse a vendere prima di ferragosto, e cosi sono riuscito a negoziare uno sconto effettivamente fuori norma. Tutti gli altri concessionari mi hanno fatto uno sconto vicino all'8%.
moonlight
23-05-2018, 14:27
Sconto 12 per cento ?
Dando dentro pure un usato
Super sconto almeno da come la vedo io
A me due anni fa a stento mi hanno fatto 8 per cento senza usato
Non è un caso che io abbia firmato il giorno stesso della proposta... ma alla fine è stata solo la fortuna di aver trovato un concessionario che probabilmente voleva chiudere per le vacanze di agosto avendo raggiunto i suoi obiettivi...
quindi.................per concludere...
alla fine questa moto ti è costata 18.700 ? ? ?
moonlight
23-05-2018, 14:51
si, inclusa la permuta. Il mezzo che ho dato indietro era un SH125 che tenevo in garage da un pò, mai incidentato ma ovviamente non in condizioni particolarmente buone. E' stato veramente un ottimo prezzo, e ho firmato subito!
@moonlight, non mi hai capito ma era una battuta NON verso di te (che hai semplicemente fatto copia-incolla della fattura) ma dei krukki che ancora oggi traducono in italiano "arco" per intendere "paramotore tubolare". Tranqui ! 😉😊
moonlight
23-05-2018, 22:05
@slim scusami tu, esco oggi da una tre giorni massacrante di lavoro ed ero in modalità ipersensibile... ho poi riletto il messaggio e capito! :!:
No problem, sapessi quante volte capita a me 😄
piegopocopoco
24-05-2018, 08:00
Non è un caso che io abbia firmato il giorno stesso della proposta... ma alla fine è stata solo la fortuna di aver trovato un concessionario che probabilmente voleva chiudere per le vacanze di agosto avendo raggiunto i suoi obiettivi...
Si, credo che il periodo sia stato buono per l'acquisto ma ricordiamoci che si trattava del periodo in cui venne fuori il TFT, tutti correvano a perdifiato per avere questo accessorio, non averlo poteva avere come conseguenza il ristagno della moto nuova in magazzino, inoltre era il periodo delle 2017/1,della 2017/2 ecc ecc ..magari un generoso sconto invogliava ad acquistare subito senza porsi troppi quesiti...e comunque COMPLIMENTI per l'acquisto, hai spuntato un'ottimo prezzo!
Si ma possiamo dire anche: " che kiulo !! " 😄😄 simpaticamente nèè!
moonlight
24-05-2018, 09:24
Si, ho avuto kiulo! :) :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |