Visualizza la versione completa : che moto entro i 35kW per...
una donna (170 per 53kg) alla quale non piacciono le advenciùres (ma nemmeno roba a seduta dritta come Versys o simili), che non ha nessuna esperienza motociclistica, e che vuole una moto "non da donna" e che "sembra vada forte".
Passeggiando in giro ci sono stati apprezzamenti per Monster, V7 e una (da me) non megli identificata Triumph "stile bonneville". Anche molto apprezzate sportive semicarenate, con la SS ducati (in qualsiasi declinazione) risultata molto piaciuta.
Meglio roba che sia in giro da 2-3 anni e che si trovi quindi anche usata.
Cheerios!
"che sembra vada forte" la monster 696, ma sarebbe scomoda assai, che invece sia bella direi la V7 che non va un casso, ma è alla moda. sportive carenate penso alla SV650...
SV650 e 696 stanno nei 35kW?!
Non me lo aspettavo.
Le aggiungo alla lista
Sportiva assolutamente solo SEMIcarenata. La carenata totale è inaccettabile "perché non si vede il motore"
bobo1978
09-05-2017, 20:40
Cb500f
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170509/7434c986a8dfc050702a18bb7532ee4d.jpg
Colori hrc...più forte di così...
Già consigliata e (trovo a ragione) bocciata poiché "sembra un motorino di quelli che ci hanno dato in Vietnam"
Ninodangelo
09-05-2017, 20:45
Cbr500 la trovi usata e sembra una motazza
nicola66
09-05-2017, 20:46
+ che donna è na maggiorenne con meno di 20 anni.
La SV650 la trovo solo con 56kW. C'è anche un modello depotenziato?
Fiskio@62
09-05-2017, 20:47
La cb qui sopra sarà probabilmente un mezzo ottimo ed indistrubbile ma proprio non si guarda imho. Anima zero fascino pure meno. Meglio la Motorella e il fantic rocket che avevo negli anni 70
+ che donna è na maggiorenne con meno di 20 anni.
maggiorenne con più di 30 anni.
Cbr500 la trovi usata e sembra una motazza
vista e bocciata perchè la Honda ha fatto l'errore madornale di mettere una figa bionda che la guida nelle immagini sul sito.
Ergo è una "moto da donna".
Ergo no.
nicola66
09-05-2017, 20:52
maggiorenne con più di 30 anni.
allora non c'è un problema di A2/35kW
la vuole da 35kW per motivi suoi.
perchè A2 come patente costa meno ed è più facile da ottenere della A non limitata.
nicola66
09-05-2017, 20:55
ehh?
in quale nazione?
se ha la B deve solo fare l'esame pratico.
che è uguale sia per la A/limitata che la A/full
nicola66
09-05-2017, 21:01
cmq il 35kW + figo, esclusivo e fashion è il t-max
http://www.insella.it/news/suzuki-sv650-2016-arriva-la-versione-patente-a2-doppia-centralina-135426
Inviato dal mio Nexus 5
Ma sa andare in moto ?
Sa andare avanti e fermarsi. Sa girare nel traffico.
Impacciata. Ma fa tutto.
Non so se questo conti come "saper andare in moto".
ehh?
in quale nazione?
se ha la B deve solo fare l'esame pratico.
Germania a quanto pare richiede esame teorico anche se hai la B.
E il numero di lezioni che le scuole guida ti rifilano (quindi il prezzo) cambia abbastanza da A2 a A full. Balla quasi un millino.
Oltre al fatto che, tutto sommato, iniziare con 35kW magari non è poi così una follia.
Conta: se ha superato la fase "stare in piedi" il più è fatto.
Dipenderà solo dalla sua motivazione e su queste cose le donne sono accanite.
Pensavo alla benelli bn 302 perché sotto 170kg di peso. Certo, è una moto cinese ma europea.
da ex possessore di moto tedesche, italiane e giapponesi... il mio consiglio è una giapponese. Sceglierà lei, ovviamente.
Ma di moto rotte e con sempre una palla già mi son stufato quando son mie. Figurati se non lo sono...
Deve prendere confidenza: può darsi che le piaccia e continui, magari con qualche cosa di più sostanzioso. Oppure si spaventi, non si diverta.
Per iniziare un sei e mezzo è tanto, soprattutto come ingombri e peso.
Deve poter toccare terra bene e facilmente: mi concentrerei su questo aspetto.
nicola66
09-05-2017, 22:29
Germania a quanto pare richiede esame teorico anche se hai la B.
E il numero di lezioni che le scuole guida ti rifilano (quindi il prezzo) cambia abbastanza da A2 a A full. Balla quasi un millino.
d'altronde non hanno perso 2 GM di fila mica per nulla.
Si vanno bene anche tutte, ma, siamo oltre il ventesimo post, al primo si parla di 170cm,53kg, e nessuno ha ancora chiesto le foto.
Stiamo diventando un forum di froci.
Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
rsonsini
09-05-2017, 22:49
Direi che vuole una w800
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
rsonsini
09-05-2017, 22:50
E foto
Forum di froci?
Interessante.
Ci devo pensare su
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™
Mia moglie, mai salita in moto da guidatrice e unica esperienza di guida su due ruote motorizzate con il Ciao diversi anni fa oramai, ha imparato in un corso durato un fine settimana partendo da Van Van 125, passando a Inazuma 250 ed approdando infine a Gladius / SV 650. Dopo il corso abbiamo preso direttamente una Gladius usata, semplicemente perfetta per lo scopo e godibilissima! Per il discorso 35kw credo se ne trovino con centralina depotenziata, quando la cercavo io mi pare di ricordare qualche annuncio. Altrimenti la nuova SV650 come già detto, a mio avviso rapporto qualità / prezzo imbattibile.
Avevo provato a proporre anche io la CB500F ma poi vista dal vivo davvero non c'è paragone con la Gladius / SV, la prima sembra un giocattolo, le seconde vere moto.
Stesso discorso per le Benelli.
A mio avviso le attuali picole cilindrate intorno ai 300 cc sono le equivalenti dei 125 dei tempi che furono, ovvero moto di passaggio.
Direi che vuole una w800
uuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhh
ha 35kW! Mai avrei detto.
Se prende quella finisce che la guido più io...
rsonsini
09-05-2017, 23:39
Va da dio. Quella nera col cupolino e i cerchi oro poi è pure fighissima.
rsonsini
09-05-2017, 23:39
*mic drop
A mio avviso le attuali picole cilindrate intorno ai 300 cc sono le equivalenti dei 125 dei tempi che furono, ovvero moto di passaggio.
Le attuali 300, con tutto il rispetto per chi le ha, non mi piacciono proprio per niente. Mi fanno giocattolo. E vero, lo erano anche le 125 all'epoca (risalito di recente sulla mia, la Planet, non volevo credere all'aver fatto quelle velocità con quel coso), per`all'epoca avevo anche (quasi, ehm...) 16 anni. Adesso no.
L'obbiettivo a medio termine (leggi inizio autunno) sarebbe di farsi qualche giro a medio raggio (leggi 200-400km) assieme. Io colla tuono, lei con quel che sarà.
Poi oh, the best-laid plans of mice and men...
Magari la prossima settimana son morto.
Diciamo però che quello è il target, come dicono a Milano.
Quella nera col cupolino e i cerchi oro poi è pure fighissima.
concordo.
Domani propongo.
Quanti scudi costa?
Sicuro una sbarellata.
La fregatura deve stare li.
La V7 si trova a prezzi umani (3-4k)
rsonsini
09-05-2017, 23:47
No costare costa. Più o meno come le bonneville.
Si vanno bene anche tutte, ma, siamo oltre il ventesimo post, al primo si parla di 170cm,53kg, e nessuno ha ancora chiesto le foto.
Stiamo diventando un forum di froci.
diventando è una parola grossa...
Se siete bravi vi mando poi lel foto in sella al mezzo prescelto...
No costare costa. Più o meno come le bonneville.
ho appena guardato e vedo cifre sul nuovo intorno agli 8... ma forse non ho controllato tutti gli asterischi sul sito.
Faccio domani che adesso il Nikka sta iniziando ad avere effetto.
La Bonneville oggi ho guardato i prezzi per curiositá. Penso qualcuno nel loro reparto web si sia sbagliato a copiare le cifre sul sito. Perchè se quelli sono i soldi che vogliono per una nuova non capisco come facciano a venderle.
rsonsini
09-05-2017, 23:51
Stanno sui 5 le w
Usate, si intende.
ancora sul caro...
Si sperava più su un 3-4. Anche perchè deve stare all'aperto...
Vedremo. Domani propongo a vi aggiorno.
appena guardato, in Teteschia sotto i 6500 non te la fanno manco vedere.
Cheppalle.
Ninodangelo
10-05-2017, 00:23
W800 pesa. Conosco uno di 50 kg che c'è l'ha e non riesce a metterla sul cavalletto. Anche come guida rispetto a un cb500 è un camioncino.
Rimangono Rebel 500 e Z650 che è talmente piccola che sembra liofilizzata e ha la frizione leggerissima.
Qui trovi la lista delle moto depotenziate/depotenziabili
http://www.motoclub-tingavert.it/t719601s.html
asderloller
10-05-2017, 09:23
non megli identificata Triumph "stile bonneville"
è la street twin quella di cui parla?
http://images.moto.it/images/1313775/x574/street-twin-riding-sho-004.jpg
c'è anche A2.
poi c'è una nota, che vedo ora, sul sito che dice che i concessionari possono riportarla con le specifiche originali. se l'hanno specificato immagino anche a libretto...
dorsoduro 750 (http://annunci.dueruote.it/item/520428222?q=aprilia-dorsoduro-750-depotenziata&w=&lmt=15&track=f&pos=2http://) (messo un annuncio a caso)
Bella la streettûin ma immagino costerà un rene come tutte le maledettissime triumph...
Comunque propongo
rsonsini
10-05-2017, 09:49
Oh fai la coppia dorsoduro-tuono! Mi pare che ci fosse una promozione per cui ti ridavano il costo dei bolli annuali in cocaina.
Non so se è scaduta.
Dorsoduro seduta troppo alta a "dritta"... Non chiedere perché, ma non va bene...
Bella però. Mi piace che ha gli scarichi tamarri ma è depotenziata (a libretto) :lol:
asderloller
10-05-2017, 09:50
attenzione, scandalo, costa più in crucconia che da noi!
9.100,00 € vs 8.900,00 €
anghelona dovrà correre ai ripari.
asderloller
10-05-2017, 09:52
e ancora di più la versione A2, che qui in Italia costa come la normale.
Pagare di più per avere di meno.
Il futuro
Ci metto una vite di blocco all'acceleratore e la porto al TÜV a reimmatricolare...
asderloller
10-05-2017, 09:56
ma costa un bel po' di più. 9.225,00€.
fortuna che noi ITALIANI siamo ONESTI, mica come voi :lol:
asderloller
10-05-2017, 09:58
comunque non le piacciono le carenate ma a me il ktm RC 390 fa sbavare :confused:
http://images.carandbike.com/bike-images/colors/ktm/rc-390/ktm-rc-390-black.jpg?v=6
a 5800 euri.
tra l'altro vista dal vivo ha dimensioni di una normale sportiva.
asderloller
10-05-2017, 09:59
anche perché, @peppone docet, se pochi cv meglio carenata.
era @peppone o @nicola66 a dirlo? mi pare @peppone...
aprilia pegaso strada 650 di mio figlio. tra l'altro ho pure due selle , di cui una ribassata. Potenza a libretto 35 kw esatti non ottenuti per depotenziamento. Motore yamaha minarelli uguale a quello della tenere' 660 attuale, iniezione, acqua e tutto. Fa quasi 30 km/litro, e' rifinita da dio, fa quasi 190 senza kat. Con 1500 euro le trovi perfette, il motore dura per sempre....
asderloller
10-05-2017, 10:03
ma @aspes hai presente cos'è una moto bella? è una signora, mica vuole una pegaso 650 strada. magari in versione tamarra coi cerchi blu.
però se fosse crucca di origine potrebbe anche pensarci in effetti :confused:
Ci metto una vite di blocco all'acceleratore
Tu scherzi, ma Husqvarna mette (metteva) un pezzo di tubo nel carburatore per non farlo aprire tutto ed immatricolare le moto depotenziate
Non scherzo... Per la Monster vendono l'accélératore "limitato" come soluzione ai 35kw.
E in Francia era pratica comune per limitare a 100cv :)
Aspes la Pegaso è "a seduta dritta" e non piace.
Però propongo
eliacaden
10-05-2017, 11:36
Ktm duke 390
asderloller
10-05-2017, 11:41
@redbrik ma sii sincero. la proponi, ma chi ci crede :confused:
Ma solo a me quando penso a RedBrik ed alla teutonica pulzella viene in mente Verdone con la tedesca in Bianco Rosso e Verdone?
Però non ha l'Afasud...:lol:
charlifirpo
10-05-2017, 12:37
MT 07 Abs, del 2017 tra 5.500 e 6.000 €.
Effettivamente l'abs sarebbe un'ottima idea...
Non scherzo... Per la Monster vendono l'accélératore "limitato" come soluzione ai 35kw.
E in Francia era pratica comune per limitare a 100cv :)
ho visto che non so dove reimmatricolavano la hayabusa a 25 kw (soglia precedente la 35 per le patenti e assicurazioni), mettendo una flangia ai corpi farfallati che lasciavano tanta luce libera come se avesse i carburatori del 14/12 dei ciclomotori anni 70....
naturalmente rimappando a bestia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |