Entra

Visualizza la versione completa : Terminale di scarico

rollabigone
09-05-2017, 09:12
Buongiorno,
ho l'RT del 2009 e cercando terminali alternativi ho trovato AKRAPOVIC S-B12SO6-HLTche però sembra si monti su modelli dal 2010.
Altre alternative?
Grazie

Peppegsx
09-05-2017, 10:22
http://www.subito.it/accessori-moto/scarico-akrapovic-bmw-r1200rt-st-torino-206063125.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/terminale-remus-per-r-1200-r-dal06-al-09-roma-200418926.htm?last=1

io personalmente monto un Remus completo ed è uno spettacolo

rollabigone
10-05-2017, 12:50
Da quel che mi è sembrato di capire in altri post con lo scarico che suggerisci tu ci sarebbe anche da fare la centralina

Peppegsx
10-05-2017, 14:04
piu' che centralina puoi mettere un modulo IAT , se trovi lo scarico ne riparliamo dopo... ho un amico che le produce e vanno bene

mimac52
11-05-2017, 08:53
non è indispensabile la centralina,con la remus oltre al piacere di sentire la moto non cambia niente non si perde e non si guadagna,parlando solo di terminale.Però è una vera goduria il suono è più cupo e leggermente più rumoroso Q.B.
non farti scappare quell'affare su subito,è difficile trovarne usate.ciao

rollabigone
12-05-2017, 10:22
Sicuramente il sound mi attira ma l'idea della AKRAPOVIC per guadagnare un po' di coppia in basso sarebbe il binomio perfetto e da quel che leggo dai vostri suggerimenti pare che la Remus sia solo sound. Il modulo iat non so cosa sia.

mimac52
14-05-2017, 08:54
rollabigone di guadagnare non è cosa ,se ti va di lusso non perdi niente ci guadagni in style e sound,con il solo terminale,forse un leggero miglioramento verso la fine della coppia. Il modulo non è altro che una resistenza in parallelo che inganna la centralina facendogli credere che la temperatura esterna sia più bassa di quella effettiva ed in questo modo arricchisce il passaggio di benzina migliorando la resa ai bassi regimi dove effettivamente nel monoalbero c'è un piccolo buco ai bassi. Remus o akrapovic sono simili nella resa eccetto il prezzo ovviamente :) :)

rollabigone
16-05-2017, 08:38
Grazie mimac, ho letto che sull'ultimo modello con la akrapovic si sarebbe guadagnato un po' in basso, certo sono motori diversi però speravo che anche sul mio modello qualcosa si potesse guadagnare. Il modulo di cui parli (resistenza) dove andrebbe installato?

Peppegsx
16-05-2017, 09:01
Ciao Rolla .. ti confermo che con Remus e IAT non perdi nulla in basso...anzi...
per montare la IAT si deve smontare la la parte sx della moto... se mi contatti in privato ti giro delle foto su whatzup