PDA

Visualizza la versione completa : Fridemoto

toshiba
04-05-2017, 19:52
oggi sono passato da Fridemoto e l'ho trovato chiuso....per rinnovo locali...
notizie ?
:(:mad::mad::(

flower74
04-05-2017, 19:54
... mah... quando passai io per farmi valutare il GS mi dissero che aveva troppo chilometri e mi liquidarono.
Quando passai per vedere dell'abbigliamento non avevano praticamente niente... insomma...

RESCUE
04-05-2017, 19:54
Nel sito degli outlet ufficiali BMW, Fridemoto è sparito da almeno 6 mesi....

liokko
04-05-2017, 20:00
Fridemoto non è più concessionario BMW
Nuovo concessionario Activ Motor

Concessionario BMW, Galliate, Italia
Indirizzo: Via Novara, 9, 28066 Galliate NO

enzissimo
04-05-2017, 20:13
Sul forum Triumph dicono che abbia chiuso
C'è qualcuno di Trecate?

liokko
04-05-2017, 20:37
Chiuso da mesi.

sillavino
04-05-2017, 20:40
Chiuso!!! Come dice Liokko!!!

Roger67
04-05-2017, 20:41
Confermo chiuso!!!
Mi pareva strano quando ho visto a Galliate che stavano aprendo una nuova concessionaria!!!
Un vicino,mi ha detto falliti!!!!

skeo
04-05-2017, 21:16
Si,sono falliti,come bmw hanno riaperto a Galliate (il conce di Biella ha aperto anche qui)come ducati e gli altri marchi che vendevano per ora nulla.

toshiba
04-05-2017, 21:17
Activ Motor è lo stesso di Biella ?

skeo
04-05-2017, 21:28
Così mi hanno detto,a Biella (Vigliano Biellese per la precisione)ha un nome diverso da quello che ho capito.

Mark60
05-05-2017, 01:52
Ci abito a 400 m. in linea d'aria....
Era da tempo che , nonostante la struttura imponente e i marchi trattati, stava battendo in testa...
Non da mesi....comunque ha chiuso e i vari biglietti x inventario , furto e rinnovo locali sono ovviamente stati solo un modo per comunicarlo sottovoce....

Activmotor di Vigliano biellese ha aperto, come alcuni hanno già scritto, a Galliate, (5 km da Fridemoto) con lo stesso identico nome, nella vecchia sede della COOP, da circa un mese o poco più.

paradisosal
05-05-2017, 16:42
Ma la sede di Aosta? C'è ancora? Sono passato di pomeriggio circa 50 giorni fa per curiosare e praticamente c'era un solo dipendente per badare a tutto, luci spente qua e la.
La cosa strana è che si lamentava pure dei prezzi esagerati delle moto di oggi...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

dpelago
05-05-2017, 18:00
Premessa doverosa.

Mi dispiace sempre quando chiude un'attività.

Si volatilizzano posti di lavoro, soldi , benessere.

Ma ... c'è un ma.

Fridemoto. Uno degli attori, era protagonista in un'altra realtà limitrofa in precedenza, che oggi vede una forte contrazione delle vendite.

L'atteggiamento verso il cliente , speculare. Denigrare l'usato eventuale da ritirare, che veniva poi proposto in vendita a prezzi assurdi.

Un atteggiamento di sufficienza verso la clientela, che spesso indisponeva.

Io nella vita faccio il commerciale.

Il cliente, contrariamente a quanto si suol dire, NON HA sempre ragione. Ma quanto meno va trattato con garbo. Soprattutto, aggiungo io, quando entra in un negozio ad acquistare giocattoli da 20.000 euro.

Avere un atteggiamento altezzoso e vagamente sprezzante, porta in tempi più o meno brevi, alle medesime conclusioni.

Chiudere quando si hanno tra le mani marchi come Ducati e BMW, la dice lunga sul fatto che la problematica non risiedesse nei mezzi esposti in vetrina.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

flower74
05-05-2017, 18:48
... per non parlare della peripezia per provare una Explorer... alla fine ho desistito.
Quoto dpelago.

geminino77
05-05-2017, 18:55
Non naviga in belle acque....

GSCONROTELLE
07-05-2017, 14:01
Quoto 100%
L'indisponenza, l'arroganza e l'incapacita'nelle relazioni con il cliente hanno portato alla chiusura con macchia del negozio che aveva ereditato la storicita' e il portafogli clienti della blasonatissima "Fridegotto".

Unknown
07-05-2017, 14:12
Ci sono passata qualche volta , la prima nel luglio 2009, avevo la bmw da un anno e volevo fare qualche modifica. Tipo la presa esterna e altro.
Al banco trovo un utente di Qde che mi fa: guarda su quelli dell'elica.... vai su internet e guarda quel sito!
Non so chi sia ... ma il resto della manutenzione lo faccio con Stefano & Angelo per le cose importanti; il resto in taverna per i fatti miei.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

bim
07-05-2017, 15:04
Se penso al'investimento Che hanno fatto....
Le solette in vetro non le ho Mai visto in un Negozio di Moto

skeo
07-05-2017, 21:17
Secondo me le spese per la costruzione e il mantenimento di quella mega sede hanno contribuito non poco alla chiusura.

GSCONROTELLE
07-05-2017, 21:32
Secondo me le spese per la costruzione e il mantenimento di quella mega sede hanno contribuito non poco alla chiusura.

Tutto relativo;
un conce Bmw tradizionale, tra rivestimenti capannone in alluminio, esposizioni lungo strade importanti etc, potrebbe tranquillamente avere gli stessi costi della struttura in vetro/putrelle in oggetto... La differenza sta nei numeri, nei ricavi... se quei somari riuscivano a perdere vendite per la loro inadeguatezza...

Unknown
07-05-2017, 21:47
Fridegotto è sempre stato un punto di riferimento per tutte le BMW della zona NO- VA.
Per chi le ha avute in passato

skeo
07-05-2017, 21:56
@GSCONROTELLE Non saprei,è già da un po di anni che ho smesso di comprare bmw,l'ultima me l'aveva venduta il Luigi ancora in viale Roma,con loro ho avuto a che fare solo per qualche ricambio.In occasione di questi acquisti mi è venuto spontaneo pensare che tra sede e personale non tecnico quell'azienda avesse dei costi poco sostenibili.
I due meccanici storici bmw che arrivavano dalla precedente concessionaria erano andati via da molto,entrambi mi avevano detto che secondo loro non sarebbero durati a lungo.

rednose
07-05-2017, 22:00
Noooo cioe' Fridegotto non c'e' piu'? La mia fida GS 1200 prima e per adesso unica BMW presa da lui ... Ricordo vista su internet sito BMW, chiamato e andato a prenderla in treno - all'epoca abitavo a Roma, ... ritorno con il GS ... primo viaggio Novara - Roma il 28 Dicembre.

Ricordo che e' stato molto gentile, mi ha chiamato la sera stessa sul cellulare per vedere se ero arrivato ... intero :) ... capirai venivo da un beverly 500 ... primo viaggio con moto sconosciuta e neve al casello ...

Mi ricordo che mi sono cambiato nel suo ufficio :)))

r

flower74
07-05-2017, 22:08
... non confondiamo FRIDEGOTTO con FRIDEMOTO.
FRIDEGOTTO esiste ancora, ma fa solo abbigliamento e, tra la altre cose, la figlia è molto gentile e preparata.
FRIDEMOTO non esiste più.

RESCUE
07-05-2017, 22:11
Io Fridemoto l'ho conosciuto un 3/4 anni fa, quando fece una giornata di sconti al 50% su tutto, ma proprio tutto, di quello che aveva disponibile in negozio.
Sede molto ampia veramente bella, dispiace.

Unknown
07-05-2017, 22:15
Io non scendo a valle da parecchi anni .... ci andavo con l'R80 GS un milione di anni fa, ci sono andata con la mia nel 2009 nella sede nuova, dopodiché ho virato verso altro per la manutenzione.

Ninodangelo
08-05-2017, 01:03
Ma la sede di Aosta? C'è ancora? Sono passato di pomeriggio circa 50 giorni fa per curiosare e praticamente c'era un solo dipendente per badare a tutto, luci spente qua e la.
La cosa strana è che si lamentava pure dei prezzi esagerati delle moto di oggi...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Aperta. Arrivato anche qualche mezzo nuovo, Bmw, una Panigale, una Thruxton... Sembra che vivacchino.

Aristoc@z
09-05-2017, 15:19
Chiudere quando si hanno tra le mani marchi come Ducati e BMW, la dice lunga sul fatto che la problematica non risiedesse nei mezzi esposti in vetrina.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

già.

comunque se ti fai un budget a break even a 800 moto/anno devi avere i controcazzi anche se vendessi solo GS ed Honda SH.
Oppure essere fesso.

La seconda.

comunque ci son stati un pò di problemi di "varia" natura a peggiorare delle previsioni senza senso

xr2002
09-05-2017, 15:21
Avevano prezzi dell'usato come fossero nuovi.

Franz64
10-05-2017, 14:03
Fridemoto. Uno degli attori, era protagonista in un'altra realtà limitrofa in precedenza, che oggi vede una forte contrazione delle vendite.

il gruppo "XXXX", di cui mi risulta sia stata parte sia Fridemoto che Motoamerica, aveva sede storica e titolari/soci in e di Chivasso ... due fratelli arrivati con le valigie di cartone dal Friuli primi anni '60 ...3^ elementare e dal nulla un impero nel settore ...poi...poi son arrivati i figli/nipoti "imparati" ...e si è visto dove si è andati a parare ...

amen

Cerea a W

GSCONROTELLE
10-05-2017, 20:14
[QUOTE=parte ...poi...poi son arrivati i figli/nipoti "imparati" ...e si è visto dove si è andati a parare ...

[/QUOTE]

Perdonami, sai...
ma quando leggo questi commenti mi innervosisco.
3° elementare, valigie di cartone, tanta voglia, un'ottima idea e un pizzico di fortuna;
ok, ma tutto ciò nell'epoca in cui era normale che andasse così.
Oggi, visto i budget, le analisi finanziarie,i rating etc etc, mi risulterebbe impossibili ripetere l'esperienza dei friulani negli anni 70!! L'unico modo , oggi, è proprio quello di gestire l'azienda con la governance tipica del nipote fighetto, ovviamente, per arrivare ai risultati operativi, occorre lavorare sodo e soprattutto NON perdere i clienti, cosa in cui, invece, si erano specializzati.
Il bene piu' importante per un'azienda, non e' lo stabile di vetro, l'aria condizionata, il bene piu' importante è il suo cliente.

Unknown
10-05-2017, 21:15
Io devo essere sincera, abbigliamento sempre da Antonioli, gomme per tutte le auto e moto a Biella da Bergo ....meglio di lui nessuno!

Slim_
10-05-2017, 21:35
FRIDEGOTTO esiste ancora, ma fa solo abbigliamento e, tra la altre cose, la figlia è molto gentile e preparata.
A completanento del quadro è MOLTO importante dire che Luigi non c'entra nulla con Fridemoto. Quando lui chiuse Novara, concordo' di "cedere" una parte del nome per dare continuità alla clientela. Ora Fridemoto ha chiuso, ma i soci sono altri.

Ninodangelo
10-05-2017, 22:25
Il bene piu' importante per un'azienda, non e' lo stabile di vetro, l'aria condizionata, il bene piu' importante è il suo cliente.

Appunto, avevo imparato a starci lontano da vari lustri ormai.

Aristoc@z
11-05-2017, 13:58

Esattamente

Franz64
18-05-2017, 19:46
ovviamente, per arrivare ai risultati operativi, occorre lavorare sodo e soprattutto NON perdere i clienti, cosa in cui, invece, si erano specializzati.

appunto, il nipote fighetto questo non l'ha imparato alla Bocconi :mad:...fidati, x esperienza professionale so cosa dico ;)

che poi non sia più possibile gestire aziende a brancometro come anni 50/60 è inopinabile ...in trentanni di professione sai quanti cambiamenti ho vissuto ...
e ancora ne vedrò delle belle

Cerea a W