Entra

Visualizza la versione completa : Colle delle Fenestrelle: asfaltato?

k-rs
04-05-2017, 16:59
Mi sto organizzando un tour in val di Susa e vorrei sapere se la strada provinciale 172 che passa per il colle delle Finestre è ancora parzialmente asfaltata oppure hanno ultimato i lavori.
Se qualcuno della zona volesse darmi questa info ... Grazie

K-RS

romargi
04-05-2017, 17:05
Sali da Meana di Susa ed è sterrata ma in condizioni GENERALMENTE molto buone (sterrato compatto ed abbastanza liscio).
Considera però che le condizioni sono variabili e che spesso la sistema per il giro d'Italia.
Scendendo verso Balboutet è asfaltata.

Salendo, invece, verso Sestriere (Colle Basset) è una bella sterrata in condizioni sicuramente meno buone. Niente di difficile ma non è un biliardo come la salita da Meana.

PS: scordati di passarci prima di Giugno.
PPS: il "Colle delle Fenestrelle" NON esiste.

k-rs
04-05-2017, 17:12
Grazie ... quindi me lo posso dimenticare per due motivi:
1) volevo farlo a fine maggio
2) non ho un GS

p.s.: ho sbagliato il titolo, lo so:!:

Timberwolf
04-05-2017, 17:16
Si può fare anche se non hai un GS!! ....io l'ho fatto con la Norge e ho incontrato gente con RT!

romargi
04-05-2017, 17:21
Infatti ci passano le bici da corsa con i tubolari sottili sottili...

Per proseguire fino al Col Basset è un po' più sconnesso. Fattibile anche con moto stradali ma con attenzione. E, soprattutto, dipende dagli anni. L'ultima volta non era proprio bellissimo: niente di impegnativo ma con una stradale mi sarei fermato.

haemmerli
04-05-2017, 17:26
Confermo, fatto due anni fa con la ST, e non era esattamente un biliardo (ma non male per una sterrata), anche perché io sono poi sceso da Pra Catinat.
Diciamo che se dovessi proprio avere voglia di ripassarci, è la volta che rimetto in strada la vecchia XTZ 750

lemon
Fatto con fz1, dopo passaggio giro d'Italia però

Timberwolf
Comunque, se non è previsto il passaggio gi Giro o Tour, la condizione della strada è appena sufficiente.
L'ultimo tornante poi, è solitamente soggetto a valanghe e non viene liberato prima di Luglio .....oggi sta ancora nevicando!!

Timisoreano
04-05-2017, 17:27
Li sopra ho trovato, negli anni, stranieri con Tuono, Hayabusa, RT...di tutto! Io però con la mia F800R sullo sterro non ci andrei...li uso altro e mi diverto pure!

sartandrea
04-05-2017, 17:39
fatto col PX200 senza mai scendere per "accompagnare"....
e nella stessa giornata sono pure salito al Colombardo da Candove

direi che non c'è altro da aggiungere :lol:

p.s.
aspetterei fine giugno.... :confused:

romargi
04-05-2017, 17:53
Comunque, se non è previsto il passaggio gi Giro o Tour, la condizione della strada è appena sufficiente.

Tranquillo che quest'anno la manutenzione sarà ottimale - almeno l'intenzione è quella - visto che l'idea è quella di rilanciare il ciclismo con chiusure pianificate di molte strade.... :mad::mad::mad:

http://www.lastampa.it/2017/04/16/cronaca/torinoalps/passi-chiusi-a-turno-nelle-valli-olimpiche-il-ciclismo-lancia-la-volata-al-turismo-Of8jL89VxrE6Kq18EbPRxJ/pagina.html

Karmen
04-05-2017, 19:10
:lol:....n'altro..............:lol:

Apre il 15 giugno!!....e non è detto......

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=469601