Visualizza la versione completa : Il destino
E' il primo maggio, mi alzo presto e vado per il mio solito giretto di allenamento da solo, per strade conosciute.
Percorso vario, curve di provinciali con varianti medio veloci ed alcuni curvoni sostenuti, insomma scarico un pò di adrenalina, il tutto in circa un'ora.
Provo il nuovo amm. posteriore e tutto va a meraviglia, mi fermo da amici per quattro chiacchiere e poi verso mezzogiorno prendo la via di casa.
Ad un bivio scelgo la strada più lenta, sono sui 70 kmh, nessuno, quasi vicino ad un centro abitato improvvisamente alla mia sinistra vedo sbucare sulla carreggiata a pochi metri da me 2 caprioli che correndo mi tagliano la strada.
Il primo mi passa davanti ameno di un metro dalla ruota anteriore, ma il secondo subito dietro, mi centra sulla carena.
Resto in piedi e subito dopo mi fermo.
Realizzo solo ora ciò che è successo, guardo dietro ma dei due neanche l'ombra.
I danni sono pochi visto l'impatto, ma la paura..
Comunque sono ancora qui e ve l'ho raccontata.
LucioACI
04-05-2017, 16:31
Nkia che culo a restare in piedi. Dai meno male. Io la sera qui da me in montagna ho sempre paura di trovarli in mezzo alla strada...cerco di andare piano.
Massimo 7.0
04-05-2017, 17:12
nella sfortuna hai avuto un gran sedere, bene così
Pasqui!!!!!!!!
04-05-2017, 17:15
Anche qui dalle mie parti non passa un giorno che sul nostro quotidiano non ci sia un' articolo di qualcuno che non abbia investito un capriolo o un cinghiale...ormai c'è da avere paura veramente girare!!!
Non bastano gli imbranati che ti tagliano la strada all' improvviso uscendo da un cancello con la clio di vent' anni fà o quelli che ti inchiodano di colpo mentre vanno a 40, e senza mettere la freccia ti segano proprio mentre li stai sorpassando, ora ci si mettono anche gli animali!
Metti un bel cero a un Santo a tuo piacere e rallegrati che ti è andata di lusso, e sono felice per te, ma queste cose purtroppo ti segnano irrimediabilmente!
Bradipo Moto Warano
04-05-2017, 17:24
Hai chiamato la stradale per i rilievi, Alcool test al caprio niente? o era uno solo e tu vedevi doppio ...Caffe e grappino
già... il destino, e il sesto senso?
ormai uso la moto una volta all'anno (....) per vari motivi, e quest'anno mi sono ritagliato il weekend del 25 aprile per un giro in francia con amici.
Nelle settimane precedenti ogni 2x3 mi capitavano sottocchio articoli di incidenti di motociclette, ho visto almeno uno scooter o moto sull'asfalto per giorni e giorni di seguito, e dentro di me chiaramente l'ansia montava.... saranno segni premonitori? sarà solo che ci faccio più caso? vado o non vado? parto? e se poi....
beh, per farla breve, decido di partire e appena esco di casa, diretto al puntello con gli amici, dopo nemmeno 500m arriva uno degli incroci pià pericolosi che conosca a Milano (per chi è della zona è l'incrocio civitali/paravia, zona san siro) dove spesso si vedono macchine accartocciate e dove la precedenza, nel dubbio, non la da nessuno....visto che lo percorro ogni mattina coi bimbi a bordo per portarli all'asilo sono abituato a farlo a passo d'uomo nonostante lo percorra nella carreggiata che ha la precedenza (via civitali)... così faccio anche in moto....25/30kmh che mi hanno permesso di vedere la STRONZA di turno che col cellulare in mano non si è nemmeno accorta di me ed ha tirato dritto sfiorandomi la ruota anteriore mentre inchiodavo. Vi lascio solo immaginare (per educazione taccio) i 3 minuti successivi.
Ah, comunque il giro è stato meraviglioso
Kurtz...... ti è andata bene.
Anche da noi, nell'oltrepo pavese non è difficile incrociare caprioli e cinghiali: se sei in macchina rischi di fare dei discreti danni al mezzo; in moto, rischi molto di più.
L'animale peggiore resta comunque l'uomo/donna distratto!
Pasqui!!!!!!!!
04-05-2017, 20:34
Un mio amico qualche anno fa su al passo del Tomarlo vicino a santo Stefano d'Aveto fu investito da un puledro che gli attraversò la strada a tutta velocità con la mamma...vidi tutta la scena da dietro e non vi dico che botta prese...per fortuna andavamo pianissimo!!! In quella zona d'estate c'è da stare anche all'occhio alle mucche che girano libere dappertutto...oltre alle boasse che lasciano sulla strada!!!
Ti è andata bene, lo scorso giugno ne ho centrato in pieno uno con la vecchia NTV.
Si mi è andata bene,altre volte sono caduto, senza troppe conseguenze fisiche ed ho sempre trovato una spiegazione razionale all'evento: distrazione, velocità, imperizia, condizioni atmosferiche e della strada, difetti del mezzo, combinazioni delle precedenti,
ma stavolta nulla di tutto ciò... è come se l'asticella si fosse alzata.
E' come se qualcuno mi avesse detto " ok , solo per il fatto che vai in moto rischi la vita".
Sto esagerando? forse, non lo so, e non è che non sia abituato all'insostenibile precarietà dell'essere umano, ma questa mi è difficile da digerire.
Credo che mi comprendiate e vi ringrazio della solidarietà.
Ti comprendo molto bene...
EnricoSL900
05-05-2017, 00:20
Preso in pieno l'altra domenica sera con la macchina, un capriolo, tornando da cena in pizzeria per una stradina di campagna. Andavo molto piano, quindi nessun danno alla macchina e credo nemmeno allo stupido animale, che si è rialzato al volo e prima di andarsene per un attimo mi ha pure guardato come per dirmi "checcazzofai?".
Mi raccomando, diamo sempre ragione a quei fulminati degli animalisti, che a forza di condannare la caccia ci troviamo cinghiali e caprioli fin dentro casa.
Da queste parti un paio di anni fa un motociclista morì, in pieno giorno, prendendo pieno proprio un capriolo; mi pare se ne parlò anche su QdE.
Ti è andata di lusso, kurtz...
...anche dalle mie parti il rischio è altissimo....!!! Ti è andata di lusso...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |