Visualizza la versione completa : Piove...
Ti lasci l'ultimo giorno del ponte per un giro in moto. Già dalla mattina non promette bene. Esci di casa e vai in su, Pratomagno. Ed è il contrario dei giorni scorsi, più sali più aumenta la nebbia. Freddo della madonna. E allora vaffacucco, si gira la moto e si torna a casa. Giustamente inizia a piovere, e bene, di quella che vedi le gocce che sollevano la terra. Quanto mi sta sul c@zzo guidare su questa fanghiglia...Ecco anche i fulmini, e non incontri nessuno nemmeno quando riprendi la strada....comincia a fare buio ma sono le 2, un po' di nebbia si protende fuori dalla foresta, e attraversi paesini di sasso dove l'unico sospetto di presenza umana ti viene dai camini che fumano dalla luce gialla che colora una finestra.
Mi chiedo, perchè ho girato la moto?
perchè è troppo bello anche così.......................
certo, è + pericoloso, non è il caso di rischiare piegando molto, ma in
quella solitudine, il quell'atmosfera surreale dove tutto è grigio, quando senti il rumore delle goccie che cadono sul casco, il profumo dell'asfalto bagnato ed i colori dell'autunno così attenuati dal cielo cupo.........................
è BELLISSIMO................... :D :D :D :D :D
basta prenderla con filosofia, adattarsi e saper godere dei momenti che stiamo vivendo.................
girare con il sole ed il caldo, son capaci tutti, è scontato.............
è come quando sono in montagna e nevica.......
quante volte ho goduto come un matto a sciare sotto una fitta nevicata, con la visibilità ridotta quasi a zero, nel silenzio della montagna, con le piste deserte.................
certo , potendo scegliere, 8/9 volte su 10 finisci per scegliere il sole, ma non rinuncerei mai a quella 1/2 volte con pioggia ( moto) o neve ( sci)
Il Veleggiatore
01-11-2005, 17:44
è come quando sono in montagna e nevica.......
quante volte ho goduto come un matto a sciare sotto una fitta nevicata, con la visibilità ridotta quasi a zero, nel silenzio della montagna, con le piste deserte.................
certo , potendo scegliere, 8/9 volte su 10 finisci per scegliere il sole, ma non rinuncerei mai a quella 1/2 volte con pioggia ( moto) o neve ( sci)
sottoscrivo ;)
quando sei asciutto e caldo, puoi affrontare qualunque situazione. Ovviamente con tutte le accortezze del caso...e questa è una stagione bellissima da godere in moto
Riccardo MATTIOLI
01-11-2005, 17:47
perchè è troppo bello anche così.......................
certo, è + pericoloso, non è il caso di rischiare piegando molto, ma in
quella solitudine, il quell'atmosfera surreale dove tutto è grigio, quando senti il rumore delle goccie che cadono sul casco, il profumo dell'asfalto bagnato ed i colori dell'autunno così attenuati dal cielo cupo.........................
è BELLISSIMO................... :D :D :D :D :D
basta prenderla con filosofia, adattarsi e saper godere dei momenti che stiamo vivendo.................
girare con il sole ed il caldo, son capaci tutti, è scontato.............
comunque è meglio girare con la strada asciutta ti diverti di più!
Riccardo MATTIOLI
01-11-2005, 17:50
si avvicina la brutta stagione e dovrò lasciare la mia mucca nella stalla.
Che noia
01-11-2005, 17:50
Ho fatto un breve giro questo pomeriggio, aveva appena smesso di piovere e le strade erano in pessime condizioni, quel misto umido e fanghiglia non era per niente rassicurante im un attimo si puo' scivolare, quindi andatura tranquilla , godimento del paesaggio dai colori autunnali e a casa .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |