Visualizza la versione completa : Vino novello per gli ebrei
Ho appena visto al TG2 che per la prima volta un viticoltore produrrà vino novello per gli ebrei, (prodotto con la supervisione di un ebreo). Ma scusate, gli ebrei che vino devono bere?
indianlopa
01-11-2005, 13:33
non fermentato ......... :( :(
non fermentato ......... :( :(
dici davvero? ma cosa si sono inventati contro le cose fermentate?
il franz
01-11-2005, 14:16
Guarda, alla Barry Callebaut (gruppo Nestlè) quando fanno il cioccolato per Israele addirittura hanno un rabbino fisso in azienda.
Vabè come dire... basta che pagano...
indianlopa
01-11-2005, 14:29
non so credo faccia parte della serie ...no al maiale ....si al pane azimo ...ecc ecc .....ma altro non so....
indianlopa
01-11-2005, 14:30
ma oggi in italia è festa...?
Ma come può fare il vino senza fermentazione? Succo di frutta?, Spremuta:lol: :lol:
http://www.winelovely.com/mondo/dati.asp?notizia=378&codice=3
Motorrad56
01-11-2005, 16:09
Guarda, alla Barry Callebaut (gruppo Nestlè) quando fanno il cioccolato per Israele addirittura hanno un rabbino fisso in azienda.
Anche gli arabi preferiscono cibo particolare.
Ad esempio le aziende avicole più importanti producono il cosiddetto "Pollo Musulmano" riservato ai consumatori che professano quella religione.
Si tratta di un pollo che viene macellato in modo da rispettare i dettami del Corano.
er-minio
01-11-2005, 16:39
Molte di queste regole sono comuni a molte religioni (ebraica e mussulmana comprese) e se seguite costituiscono un ottimo regime alimentare.
Anche se non ci riuscirei mai :lol: è vero. Anche alcuni regimi alimentari "dettati" dalla religione cristiana hanno lo stesso effetto.
In epoche in cui la religione serviva a "regolare" la vita delle persone (non parlo di oggigiorno... :( ) anche questo era incluso. ;)
bi-power
01-11-2005, 16:44
tutte le produzioni alimentari per Israele & co. devono avere il marchio Kosher, il che implica la presenza di un rabbino durante la lavorazione, la quale viene eseguita secondo le sacre scritture. nel caso degli superalcoolici niente grappa e l'acool deve essere esclusivamente di grano
io dico che farebbero meglio a pensare alla salute...tutti quanti
In Friuli c'è una ditta che fa distillati per gli ebrei e quando fanno queste produzioni c'è sempre un rabbino che controlla tutte le fasi della produzione.
Per i messaggi cancellati...
evitiamo battute poco simpatiche nei confronti delle religioni
Grazie
Paul Pettone
02-11-2005, 00:02
ma oggi in italia è festa...?
Buongiorno! :lol: Ma non ti preoccupare tra..... 1 minuto è tutto finito! :mad:
quando si parla di cibo e bevande kosher tenete presente che solo gli ebrei ordtodossi danno grande significato a modalità di macellazione, etc. etc.
in israele credo che soltanto una minoranza di ortodossi (700-800mila) si rompono le palle con questi dettami gli altri 4 milioni di ebrei mangiano alla grande tutto ciò che mangiamo anche noi gentili, compresi molluschi, crostacei e carne di maiale.
indianlopa
02-11-2005, 07:37
Buongiorno! :lol: Ma non ti preoccupare tra..... 1 minuto è tutto finito! :mad:
era che non capivo ......eravamo pochi sul forum .....qui era giorno lavorativo.........
ps .grazie bu...ottimo intervento ....
quando si parla di cibo e bevande kosher tenete presente che solo gli ebrei ordtodossi danno grande significato a modalità di macellazione, etc. etc.
in israele credo che soltanto una minoranza di ortodossi (700-800mila) si rompono le palle con questi dettami gli altri 4 milioni di ebrei mangiano alla grande tutto ciò che mangiamo anche noi gentili, compresi molluschi, crostacei e carne di maiale.
Non per gli Ebrei, ma anche per i Musulmani ed anche per i Cristiani...
Sarebbe meglio a lasciar perdere....siamo nel 21° secolo e si seguita a parlare ancora di queste cose...
Le religioni non dovrebbero influire sull'andamento dello stato: stato laico.
Ma c'è ancora tanta ignoranza in giro ( anche nel senso di ignorare).
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Per i messaggi cancellati...
evitiamo battute poco simpatiche nei confronti delle religioni
Grazie
Bravissimo! :D
Quale forumista ateo, ho provato comunque fastidio per le bravate dei soliti sciocchi.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Non per gli Ebrei, ma anche per i Musulmani ed anche per i Cristiani...
Sarebbe meglio a lasciar perdere....siamo nel 21° secolo e si seguita a parlare ancora di queste cose...
Le religioni non dovrebbero influire sull'andamento dello stato: stato laico.
Ma c'è ancora tanta ignoranza in giro ( anche nel senso di ignorare).
www.bedbreakfastlauretum.comCaspita se ti quoto al 100%!!!
-STATO LAICO !!! ma ci arriveremo? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma quando?
Timberwolf
02-11-2005, 15:55
Mi intrometto, non è corretto dire che il vino kosher non è fermentato, deve fermentare senza aiuti esterni, quali zucchero e sopratutto lieviti, che ormai vengono normalmente utilizzati per vinificare. :rolleyes: :-p
ilmaglio
02-11-2005, 16:26
[QUOTE=
... ho provato comunque fastidio per le bravate dei .... superficialoni ..
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R[/QUOTE]
anch'io ..
:wave:
............. Ma scusate, gli ebrei che vino devono bere?
.............vinsanto :lol:
Anche gli arabi preferiscono cibo particolare.
Ad esempio le aziende avicole più importanti producono il cosiddetto "Pollo Musulmano" riservato ai consumatori che professano quella religione.
Si tratta di un pollo che viene macellato in modo da rispettare i dettami del Corano.
Se è per questo, anche i cristiani, fino ai giorni nostri non devono mangiare la carne di venerdì, durante la Pasqua ( penso), non dovevano mangiare prima di fare la comunione ecc.
Sono regole religiose...per chi ci crede, che ormai non segue più nessuno, quasi.
Manga R80
02-11-2005, 19:36
Mi intrometto, non è corretto dire che il vino kosher non è fermentato, deve fermentare senza aiuti esterni, quali zucchero e sopratutto lieviti, che ormai vengono normalmente utilizzati per vinificare. :rolleyes: :-p
senza andare tanto in là, deve essere così anche il vino per la messa.
senza andare tanto in là, deve essere così anche il vino per la messa.
Per la messa cristiana il vino deve essere solo "buono"!!!
Altrimenti si incacchia il prete.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |