Visualizza la versione completa : Cardo Q1 vs cardo Scalarider Freecom 2
Andrea.P.
26-04-2017, 23:44
ciao,
quale comprereste? non ho nessuna pretesa particolare, salvo che funzioni bene per parlare con la compagna. Però il prezzo è simile e credo il freecom2 sia la nuova versione del modello base (escluso il freecom1 che però non va bene per parlare con compagno), ossia del q1.
cosa ne pensate?
Paolo Ottex
26-04-2017, 23:54
Io ho comprato il freecom 2 duo
Audio e trasmissione molto buoni
La radio andando .mmmmm meglio evitare
Al momento non è ancora disponibile l'interfaccia app iOS cioè si collegano ad iPhone ma non puoi gestirli dall'app.
Galattico il sistema di aggancio sgancio senza fili a penzoloni
non ho avuto modo di provare il Q1 ma ho acquistato il Freecom 2, semplice e facile da installare, molto compatto, eccellente per qualità audio e semplicità di funzionamento
come per il Q1 esiste la possibilità di gestirlo tramite l'app SmartSet di Cardo per Android già aggiornata per la serie Freecom, ma preferisco tramite browser da pc e compatibile anche con il Mac
il mio è interfacciato direttamente al Navigator VI e non al cellulare e funziona perfettamente utilizzando tutte le funzioni di chiamata del navigatore
alla radio non riesco a rinunciare ed è ottima la qualità di ricezione così come la connessione con il passeggero
come per il Q1 grande comodità e praticità la possibilità di staccarlo dal casco per abbinarlo ad un altro casco predisposto o la ricarica e l'interfaccia al pc
penso che la differenza di prezzo dal Q1 o prodotti simili non sia sostanziale considerando che è un modello più recente con caratteristiche più performanti quale il protocollo Bluetooth e la certificazione IP67 per l'impermeabilità
ho avuto solo precedenti esperienze con Sena (10S, SMH10 e SMH5) ma per affidabilità e qualità audio lo reputo migliore
A breve acquisterò anche io un Freecom 2, ti saprò dire!
Superteso
27-04-2017, 20:58
idem come sopra....
indeciso con i Midland BTX 2, ma penso Cardo
Andrea.P.
27-04-2017, 22:42
grazie. penso comprerò anche io a questo punto il freecom2.
Superteso
28-04-2017, 07:49
Per chi li usa. ...
A che distanza si arriva a parlare?
Cioè se uno dei due si allontana dalla moto?
Superteso
29-04-2017, 08:41
Grazie.
Ecco un plus. Il BTX2 arriva a 300mt. Ma propendo ancora per Freecom
Super attenzione, il BTX2 può essere confrontato con il Q3
Il Q1 (simile al Freecom2) può essere confrontato con il BTX1
BTX1 pilota-passeggero
BTX2 pilota-passeggero/pilota altra moto
Una coppia di Q3 (simile al Freecom 4) l'interfono arriva ad circa 1 Km, testato personalmente.
Scuba246
29-04-2017, 13:43
Presente!
Preso il primo (Q1), restituito per problemi con il venditore e comprato subito dopo il secondo (Freecom 2).
Sono sostanzialmente uno l'evoluzione dell'altro e si nota. Qualità audio migliorata anche perchè il Freecom 2 utilizza auricolari da 40mm contro i 32mm del Q1.
Anche l'ergonomia mi è sembrata migliore così come l'interfaccia audio. Due punti a favore (per ora) del Q1:
- è possibile collegarci una fonte audio via USB
- esiste la possibilità di comprare un supporto con microfono ed auricolari per poter utilizzare la centralina stessa su due caschi
Inoltre con il Q1 ho avuto qualche problema iniziale con la connessione al Navigator; con il Freecom 2 funziona tutto alla perfezione.
il kit audio ora lo trovi disponibile anche per la serie Freecom
http://www.wheelup.it/it_it/kit-audio-freecom.html
Superteso
29-04-2017, 14:14
Sì.
Il BTX2 mi piace proprio per la distanza di connessione. Non mi serve per ora collegamento ad altra moto.
Ma non só perché mi ispira più il Cardo.
Scuba246
29-04-2017, 14:40
@esantic
Grazie mille per la dritta!!! Preso subito...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Super tu regolarmente non esci mai con qualcuno?
Se si lo acquistate un Twin assieme ed ogni uno tiene il proprio, la stessa cosa che ho fatto io, poi ne ho acquistato uno solo pilota-passeggero per la moglie.
Superteso
29-04-2017, 20:47
Penso prenderò il freecom 2.
Ma allo stesso prezzo si trova il btx2
su motociclismo di questo mese c'è una comparativa interfono top di gamma , a chi interessa
io mi tengo il Q1 che per quello che mi serve fa egregiamente il suo lavoro
.... e la metà delle funzioni di un normale interfono un utente medio medio non le usa :)
Non so in quanti dialoghino con 5 altri motociclisti a 1,5 km.......oppure usino il song shering, ecc. ecc ecc.
rufus.eco
30-04-2017, 19:41
Qualcuno mi sa dire se è' normale che con il freecom 2 non viene esclusa la voce del passeggero ,ma si sovrappone al tom tom ,il tom tom lo sento via telefono,con il vecchio scala rider q 3 quando parlava il tom tom escludeva tutto,ho sbagliato a impostare qualcosa ,grazie ciao
rufus.eco
01-05-2017, 11:36
Nessuno sa niente?
Superteso
01-05-2017, 12:02
per quello che ho capito io, sia la musica che le conversazioni restano in sottofondo. Se vuoi disabilitarle devi procedere da pc. Non so se l'app lo permette.
rufus.eco
01-05-2017, 12:31
Non mi sono spiegato io ,scusa,la voce del tom tom non si sente bene ,vedo di spiegarmi,se sto parlando con il passeggero e nello stesso momento mi arriva indicazione dal navigatore,quella del navigatore si sente bassissima ,,,,,,,,,se alzo il volume del freecom ,mi si spaccano i timpani,boo non capisco,.
Superteso
01-05-2017, 13:02
devi rivedere i setaggi del navi.
rufus.eco
01-05-2017, 13:07
Ma il navi lo sento via cellulare .....vecchio Samsung 2,
Superteso
01-05-2017, 13:34
prova a far passare il cell dal navi e da li colleghi.
Vado per tentativi neee, ancora non li ho acquistati :!:
rufus.eco
01-05-2017, 17:37
Ok grazie ci provo poi faccio sapere.
bmwfranco
05-06-2017, 19:52
Ho un vecchio Cardo Q1 che ho usato da anni per comunicare con il passeggero. Adesso ho acquistato un nuovo casco e pensavo di equipaggiarlo con il Freecom 2. Qualcuno mi sa dire se lo posso utilizzare in coppia con il vecchio?
I Cardo, normalmente sono compatibili tra loro, solo le funzioni del Freecom non le potrai utilizzare/sfruttare tutte, in quanto nell'accoppiata, si riesce ad utilizzare solo quelle del prodotto meno performante, in questo caso il Q1.
Io l'ho già scritto, è meglio avere gli interfoni identici, questo per evitare piccoli problemi di funzionalità, ne so qualcosa dato che ho un Paktalk ed un Q3.
Entro la settimana prox devo ordinare....qualcun'altro ha acquistato/provato i Freecom2?
Anch'io come Superteso ero inizialmente interessato al midland ma ora, dopo aver letto dei vari problemi sto iniziando a guardare con interesse i cardo.
Se qulcun'altro ha confrontato o provato o acquistato i suddetti freecom 2 e ha qualche commento/impressione da scrivere sarò ben lieto di leggerla prima della decisione :D
Grazie
Io conosco solo il Q1, ma a prescindere se uno conosca o meno i prodotti, io sono bell'idea che a livello di elettronica, è sempre meglio avere un prodotto di ultima generazione dove, si presume sia meglio, più aggiornato della generazione precedente, e che abbia una vita più lunga per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware/software.
Concordo con te...infatti anche i midland sono la nuova versione pro uscita l'anno scorso...solo che a volte i prodotti nuovi hanno dei problemi che escono poi nel giro di qualche mese son le esperienze degli utenti..quindi a volte il "troppo nuovo" può essere un rischio....per questo stavo raccogliendo pareri prima di acquistare.
I midland mi ispiravano per vari fattori ma poi ho letto che hanno problemi di accoppiamento quando si è in due...e l'audio scarso....
Io ho preso un freecom 2 (pack duo, reputo ad un ottimo prezzo): è il mio primo interfono e non posso fare paragoni ma trovo che svolga egregiamente il suo lavoro con un'ottima qualità audio.
Poi bella cosa l'app o l'interfaccia web che aiutano nella configurazione e nella gestione, cosa pressochè impossibile da fare spippolando con i quattro tasti fisici. Guidando poi...
Ho avuto solo un problema durante il primo utilizzo quando ha inspiegabilmente perso la connessione col tomtom (io di solito lo collego solo al navigatore e faccio gestire a quest'ultimo lil telefono) e non c'è stato verso di riconnetterlo se non resettando entrambi per poi procedere con un nuovo pairing ma stavolta sul canale 1, contrariamente a quanto suggerito dalle (non chiarissime e un po' contradditorie) istruzioni.
Da allora si collega sempre ad ogni avvio senza problemi ma, non so se le due cose possano essere collegate, capita che se arriva un'istruzione del navigatore mentre sto ascoltando la musica non si limita ad abbassarne il volume ma la ferma proprio! Boh....
gilidobmw53
25-08-2017, 20:34
Approfittando della discussione in corso, ho un Cardo Q3 che ha smesso di funzionare in quanto l'unica cosa che fà sono 3 lampi blu se premo il pulsante IF. Per il resto, pur seguendo le istruzioni di premere i pulsanti in varie combinazioni il tutto rimane lettera morta, spegnimento compreso. Qualcuno ha indicazioni da fornirmi? Esiste un' assistenza? Un virile abbraccio a tutti
disponibile l'aggiornamento rev. 1.2 per il Freecom
Fatto... Non è cambiato una mazza! Oggi ha nuovamente "perso" il tomtom e non c'è stato più verso di ricollegarlo
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Approfittando della discussione in corso, ho un Cardo Q3 che ha smesso di funzionare ...
Prova a scaricare di nuovo il firmare/software dal sito cardo.
gilidobmw53
26-08-2017, 10:42
Ok, Rescue, oggi ci provo
gilidobmw53
27-08-2017, 09:45
Si, il sistema si è ripristinato il Q3 ora effettua ON/OFF e si aggancia al navi. Grazie della dritta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |