Entra

Visualizza la versione completa : X janno

BurtBaccara
31-10-2005, 22:51
Janno ti disturbo per un paio di domande sul tuo scarico artigianale sulla R.

Chi ti ha fatto il tubo cromato ?
Come lo hai attaccato ?
Hai notato consumi maggiori o cambiamenti nella erogazione del motore con questa soluzione ?
Prestazioni ?

Grazie nè ! :!:

Lilith
31-10-2005, 23:15
è al cinema mi sa che ti risponde domani

Lilith
31-10-2005, 23:16
Janno ti disturbo per un paio di domande sul tuo scarico artigianale sulla R.
Prestazioni ?

Grazie nè ! :!:

il rumore è bellissimo ;)

BurtBaccara
31-10-2005, 23:25
Ah !

Cosa è andato a vedere ? :rolleyes: :rolleyes:

Il rumore che fà più o meno lo so perchè ho provato anch'io a togliere io terminale, ma mi piacerebbe avere maggiori dettagli.

Grazie cmq per la risposta.

PS:ma gli fai da segretaria del forum ? :toothy3: :toothy3:

Lilith
01-11-2005, 09:56
PS:ma gli fai da segretaria del forum ? :toothy3: :toothy3:

no no solo da mamma :rolleyes: :lol: :-o :lol: :-o

Janno
01-11-2005, 10:05
Eccomi! :)

...sono andato a vedere il film di Tim Burton, "la sposa cadavere"...non è hai livelli di Nightmare Before Christmas" ma fa molto più ridere!!!! Uno spettacolo!!! :cool: :cool: :cool:

...dunque, lo scarico cromato come il mio lo fa il concessionario BMW di Udine, Linea Motori, ed infatti sono andato la da lui a farmelo montare :rolleyes: ...un ottimo lavoro! ;)

http://www.janno.va.it/images/scarico2web.jpg

Cambiamenti nei consumi no, faccio sempre tra i 17 e i 21 km/L ...nelle prestazioni ha un lieve aumento nella spinta ai bassi, ma nulla di sconvolgente...ma non l'ho messo per le prestazioni...

http://www.janno.va.it/images/scarico5web.jpg

...il sound è nettamente migliorato, la ruota posteriore a vista è uno spettacolo e posso usare la borsa sx grande! :cool:

http://www.janno.va.it/images/borsegrandierre.jpg

Per maggiori info chiedi anche ad enroxTTer, io ho copiato lui! :lol:

gomma
01-11-2005, 10:19
ciao è mooolto bella, ma se dovesse fermarti la polizia?
credo che cosi non rispetti il codice o sbaglio?

grazie

Janno
01-11-2005, 10:22
ciao è mooolto bella, ma se dovesse fermarti la polizia?
credo che cosi non rispetti il codice o sbaglio?
grazie

Sul catalizzatore, sul lato che guarda la ruota c'è l'omologazione con tanto di codice! ;) Io dico che originale era così! :rolleyes:

...non mi hanno detto nulla la volta che mi hanno fermato con il Monster e gli scarichi aperti...che sound ragazzi!!! :eek: :rolleyes: ...questa fa un decimo del rumore... :lol:

ralphmalph2
01-11-2005, 10:48
ma per la borsa sinistra hai dovuto fare qualche cambiamento agli attacchi / pedaline del passeggero?

Janno
01-11-2005, 10:50
ma per la borsa sinistra hai dovuto fare qualche cambiamento agli attacchi / pedaline del passeggero?

Sì, una piccola struttura metallica -data sempre dal conce di Udine- che si aggangia al dado dove era attaccato lo scarico...vado a fare una foto! ;)

draker
01-11-2005, 11:03
molto bella. spesa?

Janno
01-11-2005, 11:19
Ecco l'attacco della borsa sx:

http://www.janno.va.it/images/attaccoborsa1.jpg

http://www.janno.va.it/images/attaccoborsa2.jpg

E una vista della moto da dietro:

http://www.janno.va.it/images/scaricodietro.jpg

Janno
01-11-2005, 11:20
molto bella. spesa?

150€ tutto...compreso un controllo delle valvole e un riallineamento dei corpi farfallati...e un piccolo settaggio della centralina... ;)

ralphmalph2
01-11-2005, 11:29
molto bello hai mica il numero o indirizzo email del conce?
non posso venire ad Udine per farmelo fare ma potrebbe spedirmelo.
La modifica è reversibile? lo scarico lo puoi rimettere ma l'attacco borsa si può rimuovere?
ciao

Janno
01-11-2005, 11:32
La modifica è reversibile? lo scarico lo puoi rimettere ma l'attacco borsa si può rimuovere?
ciao

Sì sì, reversibilissimo! ;)

Per il numero, manda un mp ad enroxTTer, mi ha messo lui in contatto con loro...

...io sono andato a Udine quando dovevo andare anche al "piadina e porchetta"...tanto allungare di quasi 200km che vuoi che sia su 400...eheheh... :rolleyes:

uccio
01-11-2005, 11:45
è un bel lavoro e poi la cifra è veramente onesta.
Ma nei 150 euro era compreso scarico + borsa, oppure quella l'hai dovuta poi cercare tu a parte. ciao

BurtBaccara
01-11-2005, 12:57
Grazie Janno x la risposta.

Janno
01-11-2005, 14:11
è un bel lavoro e poi la cifra è veramente onesta.
Ma nei 150 euro era compreso scarico + borsa, oppure quella l'hai dovuta poi cercare tu a parte. ciao

La borsa l'ho presa a parte...non è facile trovare chi ti vende la sola borse sx di una RT o di una eSSe...

...anche senza di questa il prezzo mi sembra onesto...e io ne sono entusiasta! :eek:

Janno
01-11-2005, 14:12
Grazie Janno x la risposta.

Figurati! ;)

uccio
01-11-2005, 14:23
La borsa l'ho presa a parte...non è facile trovare chi ti vende la sola borse sx di una RT o di una eSSe...

...anche senza di questa il prezzo mi sembra onesto...e io ne sono entusiasta! :eek:

Sono d'accordo anche io che il prezzo è onesto senza averti dato la borsa... se te la dava insieme alla marmitta per 150 euro ... partivo domani per andare a fare modificare la mia. :cool: ciao

Roxter
01-11-2005, 14:40
Ma ricordatevi: questa modifica è semplice ed efficace ma (a detta del conce BMW di napoli -quello bravo-) pericolosa se non si interviene anche sulla centralina.
Rischiano un pò le valvole di scarico poichè il gas esce un pelo più veloce di prima....

ralphmalph2
01-11-2005, 15:12
azz... dimmi dimmi di questo aggiornamento della centralina.
ritenete sia indispensabile????
le altre modifiche posso farle da solo ma la centralina come faccio?????
P.S. chi vende una borse sx per RT o S?????

antanik
01-11-2005, 15:16
ciao

ecco la mail
lineamotori@tin.it

uccio
01-11-2005, 15:18

o la compri nuova... o trovi una occasione su e-bay. ciao :rolleyes:

Roxter
01-11-2005, 15:19

Pensaci...togliere il terminale vuol dire "aprire" lo scarico, con conseguente maggiore facilità dei gas ad uscire.
Questa maggiore facilità si traduce in maggiore velocità, la quale alla lunga può compromettere le valvole di scarico.
A ciò si ovvia intervenendo sulla centralina ed adeguando la carburazione alla nuova configurazione assunta.

Per la borsa dai uno sguardo sul mercatino ;)

ralphmalph2
01-11-2005, 15:40
ma la modifica alla centralina su un gs 1100 può farla qualunque conce o meccanico non ufficiale???

antomar
01-11-2005, 16:30
Eccomi! :)

...dunque, lo scarico cromato come il mio lo fa il concessionario BMW di Udine, Linea Motori, ed infatti sono andato la da lui a farmelo montare :rolleyes: ...un ottimo lavoro! ;)

...eh eh, lo avevo riconosciuto...a Udine sono troppo avanti... ;)

Da queste parti lo mettono in molti, specie sul GS, per recuperare spazio installando appunto la valigia sx del'RT.

BurtBaccara
01-11-2005, 17:57
Janno ma tu hai pure modificato la centralina ?

Janno
01-11-2005, 18:19
Janno ma tu hai pure modificato la centralina ?

Sì, lo ha fatto il conce...e te ne accorgi...se togli solo lo scarico senti scoppietti in rilascio praticamente sempre...dopo che sono andato da lui si sentono solo se tiri parecchio le marce "sforzando" il motore...come al TT :lol: ...

Janno
01-11-2005, 18:20
Ma ricordatevi: questa modifica è semplice ed efficace ma (a detta del conce BMW di napoli -quello bravo-) pericolosa se non si interviene anche sulla centralina.
Rischiano un pò le valvole di scarico poichè il gas esce un pelo più veloce di prima....

Infatti è compresa nel prezzo, mi sono dimenticato di scriverlo, mea culpa :!: -si scrive così? :rolleyes: -

ste64
01-11-2005, 18:24
Sì, lo ha fatto il conce...e te ne accorgi...se togli solo lo scarico senti scoppietti in rilascio praticamente sempre...dopo che sono andato da lui si sentono solo se tiri parecchio le marce "sforzando" il motore...come al TT :lol: ...

ciao Janno !!
...la mia R al TT pareva uno sputer al confronto...mi sà che ci farò un giretto anch'io dalle parti di enroxter

ciao e a presto :D :D

Trikke
01-11-2005, 18:44
Scusa Janno, che tu sappia, il conce ti ha modificato la centralina o l'ha semplicemente ri settata col procedimento descritto anche nella manutenzione di Ezio?

Janno
01-11-2005, 18:47
Scusa Janno, che tu sappia, il conce ti ha modificato la centralina o l'ha semplicemente ri settata col procedimento descritto anche nella manutenzione di Ezio?

Non ne sono sicuro, da quello che ha detto lui l'ha risettata per migliorare la carburazione ecc adeguandola al tipo si scarico...comuqnue, rispetto ad andare in giro solo senza il terminale -l'ho fatto- ai bassi tira di più...e in alto non perde nulla...

Roxter
01-11-2005, 18:50
Non ne sono sicuro, da quello che ha detto lui l'ha risettata per migliorare la carburazione ecc adeguandola al tipo si scarico...comuqnue, rispetto ad andare in giro solo senza il terminale -l'ho fatto- ai bassi tira di più...e in alto non perde nulla...

Infatti...senza settaggio la moto perde ai bassi...

Trikke
01-11-2005, 18:52
Te lo chiedo perchè in effetti dovrebbe bastare il risettaggio, se fosse così lo potrebbe fare chiunque si faccia spedire l'oggettino cromato senza passare da Udine :-p

Janno
01-11-2005, 18:53

...eh...lo so... :confused:

EnroxsTTer
01-11-2005, 19:14
Te lo chiedo perchè in effetti dovrebbe bastare il risettaggio, se fosse così lo potrebbe fare chiunque si faccia spedire l'oggettino cromato senza passare da Udine :-p
quell'oggettino cromato non viene prodotto per essere venduto facendo del lucro, ma per fornire un "servizio" ai clienti... non so se rendo rendo l'idea ma Maurizio non ha alcun interesse a vendere alcunche' tanto per farci dei soldi, mentre e' estremamente disponibile a "mettere" la mani sulle moto dei clienti per effettuare modifiche per le quali lui da' tutte le garanzie del caso.
quindi evitate di chiedermi/gli che ve lo mandi, perche' la riposta sarebbe negativa.
spero cogliate la filosofia e la serieta' dietro a questa scelta. ;)

Trikke
01-11-2005, 19:33
Immaginavo... :confused:
Mi toccherà venire a trovare gli zii in moto ;)

Janno
01-11-2005, 20:08
Immaginavo... :confused:
Mi toccherà venire a trovare gli zii in moto ;)

Ne vale la pena! ;)

Trikke
01-11-2005, 22:58
Ne vale la pena! ;)
A questo punto che hai fatto salire la scimmia a mezzo forum dovresti mettere in linea un' Mp3 del tuo scarico...così anche l'altro mezzo si inscimmia :lol:

BurtBaccara
02-11-2005, 00:03
HA HA HA HA HA un MP3 ?

BurtBaccara
02-11-2005, 00:04
Ne vale la pena! ;)

Quindi riepilogando:
- "scarico" cromato
- setting centralina
- attacco nuovo per borsa sx

Totale 150,00 € ?

EnroxsTTer
02-11-2005, 08:59
il setting centralina in realta' e' anche regolazione gioco valvole, allineamento corpi farfallati e... questa non so se dovevo dirvela... lieve modifica della candela secondaria per i twin spark. Non chiedetemi ulteriori delucidazioni sulla modifica della candela che non so altro.

BurtBaccara
02-11-2005, 10:07
Non ho capito Enrox !

maestro
02-11-2005, 10:35
rock tu hai sentito lo scarico o guidato la moto???
Pensi che qui a napoli ci sia un conc. che possa fare la modifica :) :)

EnroxsTTer
02-11-2005, 11:09
Non ho capito Enrox !
intendevo dire che oltre a intervenire sulla centralina vengono comunque fatte anche le varie regolazioni di cui sopra tra cui la modifica alle candele secondarie, quindi la spesa e' comprensiva anche della manodopera (quasi un mezzo tagliando).

BurtBaccara
02-11-2005, 11:25
intendevo dire che oltre a intervenire sulla centralina vengono comunque fatte anche le varie regolazioni di cui sopra tra cui la modifica alle candele secondarie, quindi la spesa e' comprensiva anche della manodopera (quasi un mezzo tagliando).

Grazie Vecio :!:

Janno
02-11-2005, 12:35
Non avrei potuto spiegare meglio di come ha già fatto enroxTTer... ;)

Roxter
02-11-2005, 12:53
rock tu hai sentito lo scarico o guidato la moto???
Pensi che qui a napoli ci sia un conc. che possa fare la modifica :) :)

Allora, tolsi il terminale perchè era il primo pezzo da smontare per sostituire la Y al catalizzatore e, spinto dalla curiosità, provai la moto in quella configurazione, ovvero solo col cat e senza terminale.
La cosa andò talmente bene che decisi di vendere la Y e lasciare il tutto com' era.
Ho usato la moto in quella configurazione per circa 2.000Km, riscontrando solo un lievissimo calo della coppia al di sotto dei 1.500giri.
Nessuno scoppiettio. Solo un pò di rumore in più (molto bello direi) e la ruota del tutto a sbalzo.
Senonchè ho rimontato il tutto in occasione del tagliando perchè il conce mi sconsigliava di tenere quella configurazione, a causa dei problemi di cui ai post sopra.

Un conce bravo che potrebbe fare tutte le modifiche necessarie penso ci sia, ed è PRIMA a S. Giovanni (più attento e meno impegnato di quello a via Orazio).

Onestamente non so se mi va di mettermi a "pazziare" così vicino ad una moto da 13.800€, visto che tra le altre cose è un regalo molto prezioso di mio padre (io ho 22 anni, non mi potrei mai permettere da solo mezzi del genere...).
Ho, come si dice, "sbariato" un pò con la testa...ma ora di modifiche sostanziali, seppur leggerissime, non mi va per nulla di fare.
Poi....chissà che in futuro non cambi idea.
Per ora mi sto dedicando solo a qualche arricchimento estetico....

Consiglio: se non vuoi spremere cavalli alla tua moto (ma soprattutto se non vuoi entrare in perversi circoli viziosi) ma in ogni caso vuoi "personalizzare" la meccanica, questa di cui il 3d è oggetto è per me la soluzione migliore; economica, veloce, relativamente semplice.
Altrimenti, se vuoi rumore/potenza, devi cominciare a mettere mano al portafogli.
Ma ricorda, la moto al nord è una cosa molto più vissuta a sentita che qui al sud (un pò come da noi il diporto), ergo chi gravita attorno a quel mondo (leggasi: meccanici, preparatori, utenti...) è mille volte più preparato tecnicamente e consapevole. Per cui, dovrest prepararti, oltre che a sborsare bei quattrini,i a sentirne di tutti i colori quando ti interfaccerai con i mecca di napoli....e ti parlo per esperienza personale....

Qualunque cosa...famme sapè!

MarcoR
02-11-2005, 14:11
Complimenti davvero, effettivametne l'avevo visto su quella di Enrox ma non avevo in quel momento visto la portata della cosa e dei vantaggi...

Senti immagino che la modifca si possa fare anche per la R850R nevvero. Mi semrba verametne una soluzione ideale. Il solo dubbio e' per eventuali controlli di vigili etc? Per le revisioni bisogna rimontare lo scarico originale?

La scimmia sale ma 378 km di autostrada per lo scarico non son pochi...

EnroxsTTer
02-11-2005, 14:13
Marco, non credo sulla 850 si possa fare, almeno non esattamente cosi' perche' lo scarico e' diverso, sulla 850 non c'e' il padellone come sulla 1150 o sul GS1150.

Kabir
02-11-2005, 14:17
Enrox, Marco ha la stessa versione di padellone che ho io, ovvero non quella della R850R che fanno ora. Se ricordi ti avevo già chiesto qualche mese fa di fare la verifica e mi avevi risposto negativamente. :mad:
Se le cose cambiano e hai notizia che ora si mette a fare il lavoretto fammelo sapere ovvio, che corro subito a Udine.

MarcoR
02-11-2005, 14:23
Ciao Kabir e' un po' che non ci si sente. Come va? Preso dal lavoro?

BurtBaccara
02-11-2005, 14:24
Kabir magari verrei pure io. :-p :-p :-p

Kabir
02-11-2005, 14:27
Ciao Kabir e' un po' che non ci si sente. Come va? Preso dal lavoro?

Tutto a posto, preso più che altro dalla scimmia che oramai non mi molla da qualche mese di far venir fuori un rumore più masculo dalla mukkina. :)

Per Burt: se Enroxter convince il tipo a fare la modifica si organizza gita di massa, io la farei al volo!

MarcoR
02-11-2005, 14:36
Se la fa, Kabir fatemelo sapere che organizziamo una gitarella ad Udine dove ci facciamo ospitare da Enrox..

anche io ho trovato il rumore sempre un poco "scooteroso"...

Kabir
02-11-2005, 14:41
Se la fa, Kabir fatemelo sapere che organizziamo una gitarella ad Udine dove ci facciamo ospitare da Enrox..

anche io ho trovato il rumore sempre un poco "scooteroso"...

scooteroso no, non esageriamo, però non molto masculo... :(
L'alternativa è prendere qualcosa tipo Laser o Remus, però
1) Per tutto l'ambaradàn spenderei 700 e passa euro
2) Si inzarrisce la moto
3) Potrei avere il problema opposto con le borse (la sx che si brucia)
4) avrei un look meno originale di quello che otterrei con quella trasformazione di enroxter.

L'alternativa vera però potrebbe esserci. Tempo fa avevo messo un topic con un annuncio trovato su ebay di un tipo tedesco che trasformava le marmitte con le nostre (uguale a R1100R e R1100GS) credo svuotandole. Era scritto in tedesco e non avevo capito tutto. Però una qualche traformazione si può fare, vorrei trovare qualcuno che se ne occupi. Credo vada aperto lo scarico e svuotato. Operazione ancora più economica e ugualmente efficace (terrei lo scarico originale).

OPPURE: tagliare proprio definitivamente lo scarico (l'operazione non sarebbe quindi reversibile).
E' da pensare.

maestro
02-11-2005, 15:35
:D grazie per le info rok alla prox :D

Roxter
02-11-2005, 17:09
:D grazie per le info rok alla prox :D

No problem ;)

gio68
02-11-2005, 17:59
Però scusate.... la cosa che mi sono sempre chiesto quando ho visto
:rolleyes: togliere completamente il silenziatore è la seguente:
Che senso ha allora tenere il cat ed eventualmente mettere un laser o remus a valle visto che senza niente si risparmia in peso, la moto non fa poi tanto più rumore, e si guadagna qualcosina anche in prestazioni?
Possibile che quel popo' di tubone originale non serva praticamente a niente? (oltre che a far perdere spazio utile per la valigia sx)

Ciao a tutti

BurtBaccara
02-11-2005, 18:11
Vorrei aggiungere una cosa tecnica.

Circa 10min fa ho parlato al mio meccanico di questa cosa, ossia della sostituzione del tubone con un tubino da 10cm+ ritoccatina alla centralina e del fatto che ci fosse qualcuno (non ricordo chi) che sollevava il problema di un eventuale danneggiamento alle valvole.
Il mio meccanico mi ha confermato quanto segue. Con tutto quello spazio aperto (in assenza di un qualsiasi tubone) il pericolo verrebbe dai ritorni di aria fredda in fase di chiusura manetta.Sostanzialmente entreberre aria molto più fredda dell'aria che circola all'interno del tubo di scarico/padellone e quindi si verificherebbe uno shock termico che danneggerebbe lei valvole (anche rompendole).

Questo riporto paro paro per dovere di cronaca e per vostra conoscenza.

EnroxsTTer
02-11-2005, 18:30
intanto c'e' il padellone che impedisce questo, e anche se nel padellone passasse qualcosa con la temperatura raggiunta dai collettori di scarico (che non si SVUOTANO MAI) e' impossibile che l'aria fredda possa raggiungere le valvole.

IPSE DIXIT e passiamo alla prossima ;)

aggiungo solo per dovere di cronaca che sono oltre due anni che a udine vengono vendute rockster e GS con quella modifica e non e' ancora mai stato riportato alcun problema, e che inoltre il concessionario da piena garanzia su ogni problema derivante dalla sua modifica.

Janno
02-11-2005, 20:18
intanto c'e' il padellone che impedisce questo, e anche se nel padellone passasse qualcosa con la temperatura raggiunta dai collettori di scarico (che non si SVUOTANO MAI) e' impossibile che l'aria fredda possa raggiungere le valvole.
...

Concordo...togliendo il kat forse potrebbe succedere quanto detto da Burt, ma lasciandolo dubito fortemente che dell'aria fredda possa entrare fino a raggiungere le valvole...passatto per condotti che sono comunque roventi! ;)

@ Burt, sei andato da Due Ruote?

Roxter
02-11-2005, 20:31
Circa 10min fa ho parlato al mio meccanico di questa cosa, ossia della sostituzione del tubone con un tubino da 10cm+ ritoccatina alla centralina e del fatto che ci fosse qualcuno (non ricordo chi) che sollevava il problema di un eventuale danneggiamento alle valvole.

Ero io!
;)

BurtBaccara
02-11-2005, 23:44
X janno no è Nonsolomoto.
Ho riportato quello che mi ha detto lui. Se dovessi avere l'opportunità di andare a UD.....penso che lo farei.

X Enrox
C'è modo di mettersi in contatto ed avere alcune risposte dal mecca di Udine ?

EnroxsTTer
02-11-2005, 23:47
X Enrox
C'è modo di mettersi in contatto ed avere alcune risposte dal mecca di Udine ?
si, recarsi presso la lineamotori di udine ;)
dubito ne voglia parlare al telefono... beh almeno questo e' quello che immagino io.
nulla vieta di provare...

Janno
03-11-2005, 08:45
si, recarsi presso la lineamotori di udine ;)
dubito ne voglia parlare al telefono... beh almeno questo e' quello che immagino io.
nulla vieta di provare...

Con me è stato gentilissimo anche al telefono...ma solo perchè ero già andato la e l'ho chiamato dopo aver provato bene la moto per fargli i complimenti! :!: :)

EnroxsTTer
03-11-2005, 08:49
Con me è stato gentilissimo anche al telefono...ma solo perchè ero già andato la e l'ho chiamato dopo aver provato bene la moto per fargli i complimenti! :!: :)
non dicevo mica che e' maleducato al telefono!!!! :lol:
dicevo che se uno e' interessato alle modifiche di cui sopra penso sia meglio parlarci di persona. ;)

Janno
03-11-2005, 08:54
non dicevo mica che e' maleducato al telefono!!!! :lol:
dicevo che se uno e' interessato alle modifiche di cui sopra penso sia meglio parlarci di persona. ;)

Sì sì, avevo capito! :lol:

BurtBaccara
03-11-2005, 09:14
Più che altro per disquisire un attimo delle varie problematiche che sono saltate fuori in questa discussione e confrontarmi con una persona competente.

Udine rispetto a Milano non è proprio dietro l'angolo,quindi magari una chiacchierata al telefono o via email (se possibile) male non farebbe.

Kabir
03-11-2005, 09:45
:arrow:

e non perchè non mi fidi di Enroxter, però se, Burt, gli richiedi per cortesia della possibiltà di farlo su r850r (mod. prima del 2003, come Gs1100) mi fai una grossa cortesia ed in cambio, in caso affermativo,...ti accompagno ad Udine (anche in questi giorni)!!! ;)

BurtBaccara
03-11-2005, 10:30
In questi giorni ????

Io al max potrei andarci sabato (sempre che sia aperto) oppure partire al max venerdì.....boh !!!

Kabir
03-11-2005, 10:42
In questi giorni ????

Io al max potrei andarci sabato (sempre che sia aperto) oppure partire al max venerdì.....boh !!!

SE si può fare sulla mia non ho problemi ad andarci già sabato o comunque quando il conce è disponibile, settimana prossima, l'altra, non ho fretta. Devo solo capire SE si può fare...

BurtBaccara
03-11-2005, 11:01
Ho scritto adesso......vediamo se mi risponde

Kabir
03-11-2005, 11:17
Ho scritto adesso......vediamo se mi risponde

Ottimo, grazie, tienimi aggiornato :arrow:

EnroxsTTer
03-11-2005, 12:13
Appena tornato.
Per riassumere: sugli 850 e 1100 "vecchi", quelli con 5 marce, il padellone del cat e il finale sono tutto un pezzo e la modifica non si puo' fare neppure tagliando via il silenziatore finale perche' le caratteristiche del cat sono diverse e la "rimappatura" della centralina non sortisce gli stessi effetti.
Sui modelli piu' recenti dell'850 invece il cat e' come sulle 1150 attuali e la cosa si puo' fare.

Per quanto riguarda la questione dell'eventuale pericolo di danneggiamento delle valvole: come gia' detto non c'e' alcun pericolo e non c'e' alcuna possibilita' di riflusso di aria fredda attraverso il cat.
L'unico pericolo e' l'esatto opposto, ovvero togliendo il silenziatore e lasciando solo il cat, se non si ingrassa la miscela aria-benzina "rimappando" la centralina quello che avviene e' che il deflusso avviene con gas a temperature piu' alte, cosa riscontrabile anche a occhio guardando la diversa colorazione che i collettori di scarico assumono in questa configurazione.
La maggior temperatura puo' seriamente danneggiare il motore, ragion per cui e' rigorosamente necessario effettuare la "rimappatura" della centralina.
Spero di essermi spiegato decentemente. ;)

BurtBaccara
03-11-2005, 12:24
Grazie per l'ulteriore precisazione e aggiornamento.

Adesso attendo (se me la da ) la risposta del meccanico e poi decido.

Kabir
03-11-2005, 12:37
Appena tornato.
Per riassumere: sugli 850 e 1100 "vecchi", quelli con 5 marce, il padellone del cat e il finale sono tutto un pezzo e la modifica non si puo' fare neppure tagliando via il silenziatore finale perche' le caratteristiche del cat sono diverse e la "rimappatura" della centralina non sortisce gli stessi effetti.

Grazie anche da parte mia :mad: :mad: :mad: :mad:
Devo trovare il modo di sfinocchiare il rumore alla mukka... :mad: :mad: :mad:

Edino
03-11-2005, 12:57
Dato che mi interessa, volevo chiedervi una cosa.
Puta caso mi serva rimettere il tubone, diventa indispensabile (o caldamente consigliato) far rifare la mappatura alla centralina ? Ovvero tornare a Udine ?

EnroxsTTer
03-11-2005, 13:01
se rimetti il silenziatore devi resettare la centralina, questo credo possa essere fatto anche altrove, ma sempre meglio informarsi prima.

Edino
03-11-2005, 13:03
se rimetti il silenziatore devi resettare la centralina, questo credo possa essere fatto anche altrove, ma sempre meglio informarsi prima.

Grazie !
+ dieci caratteri

MarcoR
03-11-2005, 13:59
Peccato Kabir... dovremo trovare un'altra soluzione.. il punto e' che anche esteticamente nonche' logisticamente (seconda borsa grande) la moto ne avrebbe guadagnato.

Kabir
03-11-2005, 14:29
Peccato Kabir... dovremo trovare un'altra soluzione.. il punto e' che anche esteticamente nonche' logisticamente (seconda borsa grande) la moto ne avrebbe guadagnato.

Della borsa mi importa poco, dell'estetica già un pelo di più, ma nemmeno troppo...diciamo che il mio cruccio è il rumore...

BurtBaccara
04-11-2005, 11:31
Copio e incollo risposta di Maurizio di Lineamotori in merito alla discussione:

Riscontro tua email per informazioni sullo scarico "racing" di mia
costruzione, non c'e' nessun problema per quanto riguarda l'affidabilita',
i primi scarichi hanno ormai 5 anni e 20/25000 km. e non mi hanno dato
nessun problema di affidabilita' al motore.

Questo perche' viene rivista la "mappatura" dell'iniezione adeguando la
Carburazione intervenendo non sulla centralina (non e' possibile farlo,
e chi dice che lo fa racconta b....) ma su i sensori esterni che inviano
i segnali motore alla centralina.

Non e' possibile montarlo sulla moto del tuo amico in quanto e' diverso
l'impianto di scarico. Posso farlo su tutti R 850 R, R 1150 R
R 1150 GS mono e bicandela con cambio a 6 marce.

Non mi e' possibile spedire il materiale in quanto la "rimappatura" deve
essere eseguita sulla moto.

Per tua informazione sono Conc BMW, tutte le modifiche, sia estetiche che
meccaniche che faccio anche su altri modelli sono sempre coperte dalla mia
garanzia.

Buona giornata a tutti.

Kabir
04-11-2005, 11:40
Non e' possibile montarlo sulla moto del tuo amico in quanto e' diverso
l'impianto di scarico. Posso farlo su tutti R 850 R, R 1150 R
R 1150 GS mono e bicandela con cambio a 6 marce.

:( ..........

EnroxsTTer
04-11-2005, 12:31
non c'e' nessun problema per quanto riguarda l'affidabilita',
i primi scarichi hanno ormai 5 anni e 20/25000 km. e non mi hanno dato
nessun problema di affidabilita' al motore.
beh io ho su lo "scarichino" da 6 mesi e c'ho fatto 15.000 km... immagino che tra quelli che ce l'hanno dal 2001 forse qualcuno ha pure ben di piu' di 25.000 km.
Maurizio e' sempre minimalista ;)

BurtBaccara
04-11-2005, 12:40
Ostrega avrei fatto "un salto" volentieri domani ma mi sa che prenderei una slavazzada.......che mi dici Enroxs ?

EnroxsTTer
04-11-2005, 12:43
domani un po' di acqua rischi di prenderla, le previsioni sono bruttine.

BurtBaccara
04-11-2005, 12:46
domani un po' di acqua rischi di prenderla, le previsioni sono bruttine.

......VERRò UN ALTRO SABATO, MAGARI IL PROSSIMO.

Mi offri un ombra ?

EnroxsTTer
04-11-2005, 12:48
......VERRò UN ALTRO SABATO, MAGARI IL PROSSIMO.

Mi offri un ombra ?
anche due!!!! :D :D :D
il prox sabato sarebbe perfetto, quello dopo non ci sono.
confidiamo nella clemenza del tempo. ;)

BurtBaccara
04-11-2005, 12:50
OK grazie :!: ci si riaggiorna.

Mandi.

BurtBaccara
08-11-2005, 13:56
OK deciso.

Se sabato non piove parto alla mattina diciamo verso le 06.00 in modo da essere a UD per le 09.30-10.00. (tutta sardomobile purtroppo)

Tiriamo via il tubone, ritoccatina alla centralina, ombra con Enoxter (una sola altrimenti vado in Austria invece che a Milano) e via ritorno a casa con il nuovo sound.

Chi volesse aggiungersi..........................è il benvenuto.

Serir
08-11-2005, 13:58
burt vendi lo scaricozzo della GPR per caso?
naturalmente ad uno prezzo umano..

BurtBaccara
08-11-2005, 14:15
Stavo pensando che cosa fare di quello scarico.

Sinceramente pensavo di tenerlo nel caso in cui.........la soluzione che vado ad adottare non mi soddisfacesse.

Vero è che ho ancora l'originale (ma pesa 12kg).

Abbi pazienza fammici pensare e nel caso diciamo 100euro te lo do.

Serir
08-11-2005, 14:26
grazie burt allora aspetto tue notizie! allora aspetto tue notizie, intanto dico alla mamma se mi regala uno scarico per il compleanno..

EnroxsTTer
08-11-2005, 14:27
ok allora ci vediamo sabato. se ho capito bene la porti col carrello.

BurtBaccara
08-11-2005, 14:31
Carrello ? ? ??

No vengo su a cavallo del GS e (a Dio piacendo) ritorno a Milano senza tubo di scarico.

EnroxsTTer
08-11-2005, 14:36
Carrello ? ? ??

No vengo su a cavallo del GS e (a Dio piacendo) ritorno a Milano senza tubo di scarico.
me so' brucia' un neurone... "sardomobile"... pensavo facessi la sardostrada in automobile... ;)

BurtBaccara
08-11-2005, 14:45
Premetto che ho una Ford Ka e quindi il GS dentro non ci sta..........................anche se monotona, la faccio in moto (se non piove).

bobbuccio
08-11-2005, 21:22
L'ho visto e sentito bene lo scarico-non-scarico di Janno!!!
Lui non lo sà, ma è per questo che gli stavo attaccato al c*** al Vigezzen :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...mi intriga, mi intriga, ohh sè mi intriga!!!
......quasi quasi sabato mi faccio una passeggiatina con voi ad Udine......
......metti caso che con tutta l'autostrada che si deve fare......
......con tutte le vibrazioni dei circa 400 km da percorrere......
......potrebbe capitare di perdere la marmitta all'andata......
......che faccio, mica posso rischiare di spaccare le valvole......
......e poi debbo fare anche il tagliando dei 20.000 km e sè lo andassi a fare ad Udine potrei fare entrambe le cose......
......vabbè allora a che ora andiamo, dove ci vediamo, quando partiamo, che strada facciamo?????? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

nelblù
08-11-2005, 23:01
che figata ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!

BurtBaccara
09-11-2005, 00:04
L'ho visto e sentito bene lo scarico-non-scarico di Janno!!!
Lui non lo sà, ma è per questo che gli stavo attaccato al c*** al Vigezzen :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...mi intriga, mi intriga, ohh sè mi intriga!!!
......quasi quasi sabato mi faccio una passeggiatina con voi ad Udine......
......metti caso che con tutta l'autostrada che si deve fare......
......con tutte le vibrazioni dei circa 400 km da percorrere......
......potrebbe capitare di perdere la marmitta all'andata......
......che faccio, mica posso rischiare di spaccare le valvole......
......e poi debbo fare anche il tagliando dei 20.000 km e sè lo andassi a fare ad Udine potrei fare entrambe le cose......
......vabbè allora a che ora andiamo, dove ci vediamo, quando partiamo, che strada facciamo?????? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dovessi decidere di unirti al sottoscritto, Ti consiglio di chiamare per avvisare che pure te vuoi la modifica.

Janno
09-11-2005, 00:19
Quasi quasi mi aggrego a voi... :cool: :lol:

Faccio volentieri un salto a Udine... :cool: ...mi deve una percentuale sulla pubblicità! :lol:

...te lo faccio sapere venerdì burt! ;)

BurtBaccara
09-11-2005, 09:49
Janno io vado se non piove, se piove non mi faccio 800km.

Infatti anche con Maurizio ci sentiamo venerdì.

EnroxsTTer
09-11-2005, 10:44
Faccio volentieri un salto a Udine... :cool: ...mi deve una percentuale sulla pubblicità! :lol:
e di quella percentuale quanto mi viene in tasca? ;) :lol:

bobbuccio
09-11-2005, 10:58
Burt Hai Un M.p. ;););)

BurtBaccara
09-11-2005, 12:02
Bobbuccio hai ricevuto una telefonata :D

bobbuccio
09-11-2005, 13:52
Bobbuccio hai ricevuto una telefonata :D

Lo sentirò nel pomeriggio per la risposta :D:D:D
Appena ho notizie ti mando un M.P.
Previsioni Udine: giovedì sole, venerdì sole, sabato nuvoloso, domenica pioggia=C.L.P.F.
Eventualmente per te può andar bene anche venerdi???
A dopo e un milione di grazie!!! ;););)

Janno
09-11-2005, 13:53
e di quella percentuale quanto mi viene in tasca? ;) :lol:

Due birre? :lol:

BurtBaccara
09-11-2005, 13:58
Bob........uccio

Andare su venerdì potrebbe anche andare ma io cmq non potrei partire prima della 13.00.

Traffico permettendo saremmo su per le 16.30 nella migliore delle ipotesi, per ogni moto mi ha detto che ci vuole almeno 2h di lavoro quindi se tutto va bene finiremmo alle 19.00, poi che si fà ? Mangiamo ? Ripartiamo ?

No io dico sabato mattina ed eventualmente se avanza tempo tornando facciamo qualche curvetta.

Io cmq DEVO essere a Milano per le 19 AL MASSSSSSSSSSSIMO !

Ci si riaggiorna.

JANNO TU CHE FAI ?

bobbuccio
09-11-2005, 14:03
Quasi quasi mi aggrego a voi... :cool: :lol:

...te lo faccio sapere venerdì burt! ;)

...così invece di starti dietro, al ritorno potremo starti accanto per triplicare il sound!!! :D:D:D

bobbuccio
09-11-2005, 16:38
Burttttttttt c'è nuova posta per te!!! :D:D:D

BurtBaccara
09-11-2005, 17:15
:argue: :argue: :argue: :argue: :argue: :argue:

Rumpaball !

;)

BurtBaccara
10-11-2005, 09:41
Sembra ripeto sembra che forse sabato non pioverà......sperem.

StefanoTS
10-11-2005, 09:43
Se sabato andate su vi vengo a trovare.... ;) ci sei Enrico?

BurtBaccara
10-11-2005, 10:06
Si a Dio piacendo siamo li sabato. Partenza da MI alle 06.00 quindi 9.30/10.00 siamo li.

Janno
10-11-2005, 10:10
Da milano alle 6:00???? Azz...io devo partire almeno alle 5:15 allora...sveglia alle 4:30... :confused: :confused: :confused:

BurtBaccara
10-11-2005, 10:16
Da milano alle 6:00???? Azz...io devo partire almeno alle 5:15 allora...sveglia alle 4:30... :confused: :confused: :confused:

Ho capito..............dormi ;) ;) ;) ;) ;)

D'altronde se deve fare due moto e quella di Bobbuccio adirittura il tagliando.dobbiamo essere su per le 09.00/09.30 le 06.00 mi sembra l'orario piu giusto.

Io in ogni caso DEVO essere a MI per le 18.00

EnroxsTTer
10-11-2005, 10:19
Se sabato andate su vi vengo a trovare.... ;) ci sei Enrico?
certo che ci sono... devo batter cassa! :lol:

Janno
10-11-2005, 10:19
No, non è detto...magari vengo...domani te lo faccio sapere! ;)

StefanoTS
10-11-2005, 10:23
Ma sarà poi conteto di veder arrivare tutta stà gente? :confused: :rolleyes:
Meglio avvisarlo :lol: :lol:

certo che ci sono... devo batter cassa! :lol:

EnroxsTTer
10-11-2005, 10:27
Ma sarà poi conteto di veder arrivare tutta stà gente? :confused: :rolleyes:
Meglio avvisarlo :lol: :lol:
cosi' prepara pasticcini e caffe'? :confused: :lol:

BurtBaccara
10-11-2005, 10:32
No, non è detto...magari vengo...domani te lo faccio sapere! ;)

Janno eventualmente give me a ring at 339 7735600

Best regards.

BurtBaccara
14-11-2005, 00:42
:D :D :D :D :D come suona bene !!!!!!!!!!!!!!!!!

Sembra quasi una BoxeCup :-p :-p :-p

Speriamo che anche i Vigili di Milano apprezzino :rolleyes:

Kabir
14-11-2005, 08:32

:mad: :mad: :mad:
(invidia)

Ma è possibile che io non possa fare alcunchè di simile? :mad: :mad: :mad:

MarcoR
14-11-2005, 08:52
:cry: :cry: :cry: Mi accodo a Kabir ..

Kabir
14-11-2005, 08:56
:cry: :cry: :cry: Mi accodo a Kabir ..

Il modo ci sarebbe...ho contattato la Quadt e forniscono tutto il padellozzo con scarico laterale tipo Buell fatto apposta per la nostra...
Ovviamente c'e' un ma... :mad:
Il costo dell'operazioncina: circa 700 euro...:cry: :cry: :cry:

MarcoR
14-11-2005, 09:02
Eh azz ho capito.... doppio :sad5: :sad5:

BurtBaccara
14-11-2005, 09:23
Spiaente ragazzi.

Kabir ma stamattina nel traffico non hai sentito più rumore del solito ?

Ero io !

hi hi hi hi hi hi !

bobbuccio
14-11-2005, 13:19
Eh azz ho capito.... doppio :sad5: :sad5:

Doppio??? Da 150 euro a 700 euro???

bobbuccio
14-11-2005, 13:31

...sabato pomeriggio quelli di Bergamo hanno apprezzato:
Domanda: scusi ma che razza di scarico è questo???
Risposta: è quello della R 1150 R twin spark; è diverso dal primo modello (monospark); è fatto così per rispettare le norme anti-inquinamento guardi pure l'omologazione, è lì sul cat...
Domanda: mi sembra molto rumoroso...
Risposta: sè vuole possiamo andare a farlo misurare come decibel, ovviamente le garantisco che è nella norma...

Ma, non saprei comunque i documenti sono a posto, vada pure.

Ciao ciao.....ssssssbbbbbbrrrrrraaaaaatttttt :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

BurtBaccara
14-11-2005, 13:47
Bene speriamo che non mi fermino :rolleyes:

EnroxsTTer
14-11-2005, 14:07
...sabato pomeriggio quelli di Bergamo hanno apprezzato:
Domanda: scusi ma che razza di scarico è questo???
azz... a tempo di record, a me non e' ancora successo che mi abbiano fermato... avevi su le borse? quelle servono a "cammuffare"... insomma quando mai uno che gira con le borse viene fermato per controllare lo scarico? :confused: :lol:

bobbuccio
14-11-2005, 14:44
azz... a tempo di record, a me non e' ancora successo che mi abbiano fermato... avevi su le borse? quelle servono a "cammuffare"... insomma quando mai uno che gira con le borse viene fermato per controllare lo scarico? :confused: :lol:

...le avevo sì le borse, ero appena tornato da Udine...:lol::lol::lol:
comunque ovviamente il caramba non era convinto delle mie "ragioni" però non avevo fatto infrazioni, i documenti erano ok, non ho la faccia da ragazzino scapestrato per cui:
Ciao ciao.....ssssssbbbbbbrrrrrraaaaaatttttt

BurtBaccara
14-11-2005, 14:53
[QUOTE=bobbuccio..............non ho la faccia da ragazzino scapestrato per cui:[/QUOTE]

..............n'zomma ! :lol:

EnroxsTTer
14-11-2005, 15:14
però non avevo fatto infrazioni, i documenti erano ok,
quindi ti ha fermato solo per lo scarico? :shock:

una volta fermo al semaforo vedo negli specchietti un'auto della stradale e dentro i due tipi che chiaramente discutevano della mia moto... attimo di panico... poi al verde io da una parte e loro dall'altra! :D

Kabir
14-11-2005, 15:34
Nessuno mi ha mai fermato per lo scarico!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

;)

bobbuccio
14-11-2005, 17:43
quindi ti ha fermato solo per lo scarico? :shock:

una volta fermo al semaforo vedo negli specchietti un'auto della stradale e dentro i due tipi che chiaramente discutevano della mia moto... attimo di panico... poi al verde io da una parte e loro dall'altra! :D

No, non per lo scarico, per un normale controllo.
Il posto di blocco dei caramba a Ponte S. P. nel pomeriggio è un classico, un cult, un must!!! :lol::lol::lol:
Comunque quello che conta è aver superato "l'esame" da parte dei docenti "CEPU" :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bobbuccio
14-11-2005, 17:45
Nessuno mi ha mai fermato per lo scarico!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

;)

dopo aver letto tutto il post ho la netta sensazione...che non avrai mai di questi problemi...:lol::lol::lol:

Commodoro
14-11-2005, 17:52
dopo aver letto tutto il post ho la netta sensazione...che non avrai mai di questi problemi...:lol::lol::lol:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

Kabir
14-11-2005, 18:25

Bobb, in effetti sembra una moto elettrica senza scarico zarro!!!! :lol:
Però vi invidio lo stesso! (anche se così, lo ribadisco, non mi fermano di sicuro!) :lol:
E tu Commodoro che ridi a fare, la tua fa un "rumore" ancora peggiore, proprio da honda!!!!! :lol: :lol: :lol:

GIESSSSSSSE
21-06-2006, 14:58
Discussione molto interessante anche per il mio amico BRIO a cui potrebbe interessare. Ci facciamo un giro da quelle parti?:arrow: :arrow: :arrow:

BurtBaccara
21-06-2006, 15:27
Io vado sabato 24/6 e parto da MI

GIESSSSSSSE
21-06-2006, 15:46
Io vado sabato 24/6 e parto da MI

E' troppo presto ho un altro impegno.

Ma tu Burt nn ci eri già stato a UD x qualche ritocchino? A proposito col nuovo sound mai avuto problemi coi Ghisa CEPU? ;)

BurtBaccara
21-06-2006, 16:00
Si caro GS ero stato a UD insieme a Bobbuccio nel lontano Ottobre 05.
In merito a incontri ravvicinati in MI con i ghisa boxerati, ne ho avuto uno solo per adesso con il quale ho avuto una educata e fortunata chiacchierata. Lui sosteneva che NON posso andare in giro così.
Tempo fa dietro al mio uff ne ho beccati due a piedi (ma con lRT accanto) e anche con loro ho avuto uno scambio di opinioni dalle quali sono emerse due possibilità.
Vigile compiacente multina da 35€, vigile bastardo 600 e rotti Euro piu rimmatricolazione.
Io vado in giro lo stesso sperando nella buona stella di QdE.

peccato per sabato almeno facevo il viaggio in compagnia.