Visualizza la versione completa : QualitÃ* adesivi serbatoio Adv Tb '17
Buongiorno a tutti.
Apro questo nuovo thread non avendo trovato nessuna discussione in merito..
Premetto che provengo da una Adv my 2015 e ora sono felice possessore di una Adv Tb 2017, appena giunta al tagliando di controllo dei 1000 km.
Come da titolo, vorrei sottolineare e chiedere a chi ne è possessore circa la qualita dei suddetti adesivi, la scritta Gs per intenderci, in quanto sulla mia moto già mostrano piccoli ma evidenti segni di usura all'altezza delle ginocchia dopo soli e quasi 2000 km di percorrenza...
:(
gli adesivi sono sotto uno strato di trasparente , dipende dalla posizione di guida è logico che se uno sfrega di continuo le ginocchia si segna .
Dandy hai perfettamente ragione Già donato ho risolto wrappando i fianchetti Sorrj NON dipende dalla posizione ma dalla qualita del trasparente (io oltre che gli adesivi ho rigato anche l'alluminio) Io nella vecchia adv (sempre lc) mai avuto problemi Probabilmente hanno lesinato anche su questo
effetrivalente è delicata e ho risolto con queste
https://www.signaturecd.com/product/bmw-r1200gs-lc-adventure-triple-black-2016-side-tank-protector/
chrispazz
21-04-2017, 14:39
@esantic: ma quelle sono totalmente trasparenti o si vedono? Potresti favorire foto?
:)
Ciao Bloom...
anche io come detto provengo da Lc MY'15, e mai avuto alcun problema al serbatoio...
Anche io, come te, credo abbiano lesinato sulla quantità e soprattutto sulla qualità del trasparente...
certo, è un peccato che una versione così bella si deteriori in così breve tempo e soprattutto in punti nevralgici...
Peccato, perchè per il resto rimane una gran moto!
Fridurih
21-04-2017, 19:08
@esantic...sai se queste protezioni esistono anche per la GS STD?
millling
21-04-2017, 20:31
Ogni volta che comperavo una moto nuova , la prima cosa che facevo era smontare le carene e portarle a dare il trasparente proprio per proteggere gli adesivi.Non dovrebbe piu esistere questo problema e poi da BMW...
@chrispazz trasparente leggermente opaca ma non lo noti, lucida non è esteticamente bella ... domani foto
@Fridurih SignatureCD le ha solo per la ADV ma per la GS le poi trovare qui
https://www.jumiparts.de/bmw/r1200gs-lc/karosserie-lack/?p=2
franz tb
22-04-2017, 07:27
Anche la mia gia rovinata con 3000 km, monterò le pellicole.
Provo a togliere i graffietti con un po di cera, spero non sia tardi.
Fridurih
22-04-2017, 09:38
grazie del link esantic,ho visto le pellicole e sono quelle,speriamo vadano bene pure per la rallye perchè cambiano un pochino la forma dei fianchetti del serbatoio,al massimo li adatterò ;)
@chrispazz ecco le foto che chiedevi, protettivi senza essere eccessivamente visibili
http://i.imgur.com/ymmLFdm.jpg
http://i.imgur.com/ymptnku.jpg
interamente protetta (fianchi e serbatoio) con pellicola 3m. appena tornato da viaggio in slovenia e nessun problema di usura.
ps sotto la borsa da serbatoio ho posto a maggior protezione un foglio di neoprene morbido.
millling
23-04-2017, 23:32
Anche la mia gia rovinata con 3000 km, monterò le pellicole.
Provo a togliere i graffietti con un po di cera, spero non sia tardi.
Vuoi dire...Polish.
franz tb
24-04-2017, 06:32
Si intendevo Polish
chrispazz
24-04-2017, 21:17
Grazie esantic!
Buglia che pellicola 3m hai usato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore di una tb e dopo solo una uscita sono visibili i segni di usura segni sul serbatoio e sull adesivo, ma successo con le altre 3 adventure che ho avuto. Purtroppo neanche la cera risolve....
E se dovessimo spruzzarci sopra lo spray trasparente opaco, pensate possa servire?
millling
24-04-2017, 22:19
Azzo... le bombolette???? su una moto da 23k Euro???!!!!.
Carrozzeria seria e se cè per sole moto.:?:
chrispazz
28-04-2017, 11:19
Preso anche io quelle di Signaturecd.....speriamo :)
personalmente soddisfatto sia per praticità che estetica
messe anch'io quelle di signature visto che si stava per rigare tutto.
sono soddisfatto xò se fossero state un filo più grandi nn sarebbe stato male.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fridurih
30-04-2017, 10:39
queste protezioni di signature esistono anche per la GS STD?
Edit:non le fanno :mad:
chrispazz
08-05-2017, 11:59
Ieri mi sono accorto che si stanno formando i primi graffi sui fianchetti:mad:
Dalla posizione è chiaro che si segnano durante la guida in piedi sulle pedane e non da seduto.
Spero arrivino presto le protezioni di Segnika...
chrispazz
09-05-2017, 13:53
Arrivate le protezioni!
Per chi le ha già applicate, consigliate applicazione con acqua e olio Johnson's baby al 5% come si vede dai video o si puo' applicare anche solo a caldo come si fa di solito con il wrapping?
con acqua e sapone è in grado chiunque e puoi correggere gli errori che puoi fare da inesperto altrimenti devi avere una bella manualità e se non fosse corri il rischio di un brutto lavoro o di rovinarle e gettarle via
chrispazz
09-05-2017, 14:00
Ho sempre wrappato senza problemi ma sempre con pellicole adesive ed a caldo....mai con sapone...
Che sapone uso?
Grazie
nestor97
09-05-2017, 15:33
Io ho sempre usato detersivo per piatti.......lavori perfetti su tutte le moto, con tutti gli adesivi !
;)
non sono un esperto ma escluderei a caldo ... basta diluire con acqua una piccola dose di sapone liquido neutro da vaporizzare su ambo i lati
usa il QUASAR: è il massimo per applicare gli adesivi.
Chiedere a SEGNIKA!!! ;)
chrispazz
13-05-2017, 23:28
Oggi con il synpol ho tolto i segni che si erano formati (ottimo prodotto) e poi ho messo le protezioni di segnika che sono davvero ottime e discrete. ☺️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con quello che costano ci mancherebbe pure che non vanno bene: credo li farò da me più grandi, mi sembrano troppo piccoli
...inoltre si possono ricomprare gli adesivi completi a €17 su 1200stickers...
Prese da Segnika le trasparenti 3m per i fianchetti serbatoio e in Amazzonia la protezione per il serbatoio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180501/4693aac84c687e04d257fe4ea3bd8abb.jpg
bello lucar il para serbatoio, magari lo prenderò anche io per la mia ma la prima sezione in basso credo nn la metterò lo trovo in filo invasivo alto cosi......mi puoi dire per cortesia il costo dei trasparenti laterali? sul sito nn li ho visti devo contattarli e chiedere?
Esatto io ho scritto mail..
35+11,9 spedizione
Grazie lucar,dici che li fanno pure opachi?
ciao ragazzi, qualcuno sa consigliarmi qualche paraserbatoio per la gs1200adv?oltre a quello della foto di lucar, possibile che bmw nn abbia previsto come dulla standard un para serbatoio anche opzionale?
Anche i miei sono segnati dopo soli 5000 km. Vedo che ci sono queste pellicole... interessante... Io ho lo stesso "allestimento" accessori di Lucar ;)
Pablo77: se lo prendi sulla baia ti costa 35€ se non ricordo male...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180503/0e751fc035deedc5d03fd45fe4e1e9c5.jpg
Io non potendo mettere la pellicola trasparente sui fianchetti (già rigatissimi zona appoggio ginocchio) ho optato per due i tamponi
ciao nicos le protezioni prenderò quelle come lucar da segnika anche li 35+sped.
nel mio messaggio precedente nn ho specificato bene cosa intendevo...cioè il paraserbatoio frontale (paraballe :lol:)
albynew il tuo paraserbatoio come quello di lucar mi piace ma lo trovo un pochino grande per i miei gusti ma in giro nn ho visto molto altro di meglio:mad:
Segnika invia due coppie di adesivi uno meno esteso solo per la parte piatta ed uno completo anche per la parte anteriore che fuoriesce 😉
Per il paraballe effettivamente an he a me è sembrato il meno peggio
Esatto è il meno peggio... anch'io dello stesso avviso.
come tamponi non mi dispiacciono questi
https://www.wunderlich.de/shop/it/wunderlich-set-di-tamponi-per-serbatoio-3-pezzi-28051-102-1.html
ottimo per me il paraballe nero 3D diciamo sobrio, una pecca forse un po' stretto
ieri ho contattato segnika ma nn ho avuto risposte in merito alle protezioni laterali se le ha opache, domani provo a ricontattarlo,in merito al paraballe alla fine ho preso anche io quello uguale a voi da motadd,scusate (l'ot) mentre ordinavo le griglie per radiatori........su questo paraballe ho pensato come ho gia detto che magari nn metterò la prima sezione dove c'è disegnata la rosa dei venti che ne pensate?
@léx si nn e male quello centrale li ho visti anche su aliexpress costano meno
managdalum
03-05-2018, 22:25
Su "quello centrale" c'è un thread apposta. Cercatelo, per favore
[QUOTE=lucar;9791228]Segnika invia due coppie di adesivi uno meno esteso solo per la parte piatta ed uno completo anche per la parte anteriore che fuoriesce 😉
Scusa Lucar ma che intendi per la parte anteriore che fuoriesce? Te lo chiedo perché li sto aspettando anche io da Segika (per me il top) Grazie.
Rileggi quello che ho scritto e guarda serbatoio... 😉
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |