Visualizza la versione completa : Basta un Varadero per andare nel deserto.
Berghemrrader
31-10-2005, 18:51
Un mio caro amico e compaesano è stato due volte in Tunisia con la sua Varadero prima serie (quella a carburatori che beve come un V6).
A volte mi dico che la bellezza e la affascinante desolazione delle piste del deserto sono appannaggio della stragrande maggioranza delle moto, sempre che non si vogliano attraversare le dune ma si voglia semplicemente seguire le piste segnalate con relativa tranquillità.
Un GS è senza dubbio la macchina giusta per una spedizione appena impegnativa ma anche una classica enduro stradale si può tranquillamente cimentare in belle imprese africane.
Senza velleità dakariane ma sicuramente affascinanti anche per chi non ha grosse esperienze offroad e crede che serva necessariamente quantomeno un XT.
Basta poter caricare tenda, bagagli e tanica di scorta, protezioni laterali per le inevitabili poggiate e meglio se non catalizzata.
Molti di voi potrebbero essere dei perfetti viaggiatori sahariani e magari ancora non lo sanno. ;)
2valvole
31-10-2005, 23:12
infatti io ci andrò con la mia R80 GS..... :D :D :D :D
grazie, questa è una di quelle cose che mi riprometto di fare almeno una volta nella vita...
il massimo sarebbe farlo con un gruppo COSI'!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=47106&highlight=ager)
:D :D :D
Berghemrrader
01-11-2005, 11:47
grazie, questa è una di quelle cose che mi riprometto di fare almeno una volta nella vita...
Una volta nella vita sarà la prima di altre volte... credimi Alex. ;)
Quest'anno che arriva ci ritorno con questa, almeno porto moglie e figlio.
01-11-2005, 11:59
E' un giro che mi sono ripromesso di fare, un viaggio di sterratone in Africa, ovviamente zainettato, quindi mi serve un logistica per far fronte alle esigenze della donna anche se a dire il vero si adatta moltissimo alle circostanze. Il fatto e' che continuiamo a rimandare l'organizzazione.
Berghemrrader
01-11-2005, 12:12
E' un giro che mi sono ripromesso di fare, un viaggio di sterratone in Africa, ovviamente zainettato, quindi mi serve un logistica per far fronte alle esigenze della donna anche se a dire il vero si adatta moltissimo alle circostanze. Il fatto e' che continuiamo a rimandare l'organizzazione.
Se vai in Marocco io mi sono affidato quest'anno a http://www.saidmountainbike.com/.
Davvero affidabili, buoni conoscitori del sud del Marocco.
Ti fai consigliare il percorso definendo le difficoltà che puoi o vuoi superare e loro ti seguono con un pick-up dove carichi bagagli, acqua, tende ecc.
E' meglio essere almeno 2 o 3 moto (non di più) per dividere le spese.
Non sono mai stati invasivi, ci davamo appuntamento in un determinato luogo e quando qualcosa andava storto (rotture, cadute ecc.) erano sempre pronti a dare una mano o chiamare un meccanico (ne abbiamo avuto bisogno) oltre a garantire la sicurezza quando sei al confine con l'Algeria (permessi speciali ecc.).
Se decidi di fare da te non allontanarti dalle strade principali, se affronti le piste "è necessario avere delle guide", ci hanno raccontato di decine di tristi episodi con turisti fai-da-te che sono stati ritrovati dopo giorni, ti risparmio in che stato.
Il calore con cui ti accolgono le genti del posto è uno dei migliori ricordi del Marocco, secondo solo al piacere di guidare nel nulla più assoluto.
Un Varadero ???? Hei, io ci sono andato con una Honda CB750K......avete presente? E ci sono andato anche sulla sabbia perchè la guida di ceva di non perdere assolutamente il tramonto dalla cima di una duna oltre Gafsa.......poi il problema è stato tirar via il CB750K dalla duna però.......ce l'ha fatta.
Alex da Tai
01-11-2005, 12:23
.........
Grazie per le dritte ;)
sarebbe mia intenzione affrontare il viaggio con altre moto e non da solo, se ho qualche altro dubbio ti disturbero' ;)
ciao
Bibendum
01-11-2005, 15:11
Ho programmato una settimana in Tunisia per marzo. Non ho ancor pianificato nulla, ma sarà forse ora di cominciare ad organizzarmi...
Una volta nella vita sarà la prima di altre volte... credimi Alex. ;)
Quest'anno che arriva ci ritorno con questa, almeno porto moglie e figlio.
non male come idea... anzi ottima ;)
il massimo sarebbe organizzare con moto + auto e mezzi di supporto... magari in 2/3 equipaggi in modo da dividere le spese... oltre a quello già segnalato per il Maroccco, conosci qualche altro operatore specializzato?
Thx :D
Andreino
01-11-2005, 17:15
Come sarebbe a dire "basta un Varadero"????? :confused:
Devo iniziare a spaccare la faccia a qualcuno? :angry4:
Commodoro
01-11-2005, 17:30
Dai Andreino non ci far caso, sono dei bmwisti cosa vuoi che capiscano.... :lol:
Andreino
01-11-2005, 17:52
Oh...infamoni...ringraziate il Commodoro che altrimenti facevo una strage!
Tsè! :glasses2:
Berghemrrader
01-11-2005, 18:15
Come sarebbe a dire "basta un Varadero"????? :confused:
Devo iniziare a spaccare la faccia a qualcuno? :angry4:
Se non fosse per la tua stazza ti direi che non hai capito nulla. ;)
Ma devo riconoscere che sei l'unico che è arrivato in cima quella volta al BBQ di Bosky. E questo è un bel biglietto da visita. :thumbrig:
boscaiola
01-11-2005, 18:17
Morale, abbiamo le prove: il varadero VADDAVERO!
In ottobre con noi c'erano anche F 650, kawa klx 500 e in giro abbiamo trovato pure un vespa (no sabbia),..... ci vuole solo la voglia.
Il Maiale
01-11-2005, 18:43
se fai piste basta un RT!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |