PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Austin


Pagine : [1] 2

Bladerunner72
19-04-2017, 17:12
Inizia programma domani, conferemza dtampa alle 19,30 italiane

Prove libere veneri a partire dalle 16
Gare domenica con la Moto3 alle 18, la Moto2 alle 19,20 e la MotoGP alle 21

Edit by Bumoto
Chi vuole può scaricare qui la racecard MICHELIN del prossimo MotoGP
http://www.quellidellelica.it/3-AustinGP_%20MICHELIN_MotoGP_Racecard_IT.pdf



.

PMiz
19-04-2017, 17:18
Io direi che, visto che Marquez qui vince anche con un Ciao senza variatore, l'argomento principale sara': Riuscira' Vinales a tenergli testa? O riuscira' addirittura a fare meglio di lui? :rolleyes:

E Rossi fara' ancora il solito pataracchio nelle prove per poi trovare ancora il bandolo all'ultimo secondo?

E Lorenzo? Mica puo' permettersi la terza figuraccia di seguito ... che qui va a finire a schifio ...

iome86
19-04-2017, 17:21
E Iannone? Vince?

pippo68
19-04-2017, 17:31
Lorenzo è bollito.......

Primo io! !!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Superteso
19-04-2017, 17:33
ma se Iannone non vince....... la Belen la molla ancora?

Bladerunner72
19-04-2017, 19:01
Non faccio le me previsioni sennò poi Pmiz me le spulcia dopo la gara e mi prende per il culo :)

la considerazione che mi viene in mente è che Marquez è s strafavorito, però è sotto di 40 punti dopo due gare e se dovesse toppare qui, a casa sua, potrebbe già aver detto addio al titolo. Per cui la pressione sarà tutta per lui, gli altri partono già battuti sulla carta e di sicuro sono meno vincolati a cercare la vittoria a tutti i csti. Marquez non può accontentarsi di un piazzamento, deve vincere ma nello stesso tempo non può permettersi una caduta. Nn è facile, a meno che fin dalle prove abbia un grande argine su tutti, tale da permettergli di andarsene con facilità.

yuza
19-04-2017, 19:08
Marquez vale vignales. Il mondiale deve restare aperto per il bene (economico) di tutta la baracca...

Andrea1982
19-04-2017, 19:17
Rossi-vignales-crutchlow
marquez e lorenzo finiscono l benzina al penultimo giro 😎😎 iannone quarto


Pirla pro ™

Superteso
19-04-2017, 19:30
Non tromba neanche stavolta 😱

ebano81
19-04-2017, 20:03
Marquez
Vinales
Rossi

henry
19-04-2017, 20:37
Mm si scontra con lorenzo....

comp61
19-04-2017, 21:13
Ma questa honda mi pare bella nervosetta e nervosetto sarà anche mm sotto pressione e ancora di piu con Vigno alle costole. Blade, hai notizie da KTM? Cosa dicono?

comp61
19-04-2017, 21:13
Soprattutto, cosa accadrà a Dovi?????

blackballs
19-04-2017, 21:18
Ktm potrebbe sorprendere tutti i vincere la gara.iannone si stenderá nuovamente e belen chiuderá le gambe,poi chiameranno me per fargliele riaprire.........
........

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

pippo68
19-04-2017, 21:29
Io spero sempre che Vale vinca e si giochi il campionato con il suo compagno di squadra.....
Lorenzo non pervenuto.......Iannone terzo..... crucciolo se la gioca solo se piove...... Dovi ......Se la gioca con Iannone.....

Più che una previsione è una speranza la mia........

Così per dire......Maaaaaa @romargi? Che fine ha fatto?

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Superteso
19-04-2017, 21:32
Bannato? 😨

bigzana
19-04-2017, 21:40
verdete che appena Valentino farà una mezza gara, allora tornerà fuori!

Andrea1982
19-04-2017, 21:41
Ktm potrebbe sorprendere tutti i vincere la gara.

belen chiuderá le gambe,poi chiameranno me per fargliele riaprire.........
........



manca la parte e mi sveglio tutto sudato
rotfl
😎



Pirla pro ™

Fiskio@62
19-04-2017, 22:00
Bannato? 😨
C'è stato un derby sotto la Mole e managdalum ne ha mandati un paio negli spogliatoi, forse domani scade la purga e tornano le tettone del suo avatar :lol:

Bladerunner72
19-04-2017, 22:35
Io come detto sono convinto di Ktm. Certo finora ha faticato molto, ma è anche vero che si sta correndo su piste dove non hanno mai provato e non hanno nessun riferimento. Ed è davvero molto difficile arrivare su una pista da esordienti e non avere nemmeno un minimo di messa a punto e parametri di base per il circuito. Austin è una pista molto difficile per il setting, quindi mi aspetto un'altra gara in salita. . Certo che qualche domanda me la sto facendo sui piloti... Pol Espargaro era considerato l'anti Marquez al suo arrivo in Motogp, Smith era stato spesso meglio di lui... ma entrambi escono ridicolizzati dal confronto cn Zarco e Folger sulle loro stesse moto. Due esordienti dalla Moto 2 oltretutto.. Quello che si vede sarà il vero livello della Ktm o piuttosto il livello dei due piloti, che tra l'altro pare non siano mai stati grandi collaudatori, almeno con una moto che non è certo equilibrata e consolidata come la Yamaha ma è tutta da sviluppare.
Intanto queli di Ktm sono andati sul podio alla seconda gara in Moto2, che certo non è la Motogp ma diei che è un gran risultato, oltretutto con un pilota pure lui appena salito dalla Moto3 ed in un mondiale che è dominato dalla kalex.

comp61
19-04-2017, 22:42
intendevo se hai qualche info su quello che dicono dai box e come vedono adesso la MotoGP

Bladerunner72
19-04-2017, 23:17
Si infatti, rimarcavano la grande difficoltà che hanno incontrato qu questi tracciati. A livello tecnico sembra che il maggiore problema sia la trazione, sia come trazione 'vera', cioè meccanica, che come settaggio dell'elettronica. E' allo stato attuale il settore dove pagano di più rispetto alla cncorrenza.

jocanguro
20-04-2017, 13:02
Abbonato...

pronostico:
1 pedrosa, poi zarco, rossi , dovizioso iannone....

marquetz e wignales infocati come la peperonata a furia di sorpassoni e sportellate per stare primi alla fine si buttano fuori di pista al penultimo giro...
con relative polemiche se uno o l'altro sia stato scorretto...

bello bello... sai che divertimento ??!!!:D:D


ktm, ??

no , questo non creto .. faticheranno ancora 6, 7 gare per riuscire a emergere nei quinti sesti posti...


BLADE...
complimenti, il tuo scrivere e i tuoi interventi sono sempre eleganti e competenti !!! compliments...:D:D:D:D

Bladerunner72
20-04-2017, 13:42
Joecanguro

ma grazie , addirittura eleganti ? Ho la terza media, e non lo dico tanto per dire, è la verità. ma mi sforzo di scrivere il meglio possibile, rileggendo dieci volte. Vorrei avere 'il dono' del'amico Donnini, lui si che incanta scrivendo di corse.

Tornando in tema, credo che questa pista sarà penalizzante per le difficoltà di Rossi con l'anteriore, sulla carta è il tracciato peggiore... molto stop and go, con frenate feroci e invressi 'chiusi', una parte iniziale con sei o sette cambi di direzione veloci da fare in progressione mantenendo un'alta velocità di percorrenza, pena perdere una quaresima nell'allungo successivo. Pista anche molto complicata per l setting perchè alterna tratti veloci a una sorta di toboga dove chi come Marquez re Vinales ha quella capacità di ribaltare la moto in un fazzoletto farà grande differenza. Magari poi Rossi mi lascerà di stucco anche stavolta, ma così a naso credo farà ancora fatica.

jocanguro
20-04-2017, 14:50
eleganti
si si elegante...
un altro che scrive benissimo è Sgomma, ma è un po' che non lo leggo, staremo su stanze diverse ...

bigzana
21-04-2017, 12:23
maaaaaa....... Sky ha ridimensionato il budget che a sto giro Meda e il Sanchio non sono in America?

ebano81
21-04-2017, 12:31
nemmeno in Argentina....da quello che s'è capito... quando Rossi si ritira, ciao ciao Motogp in Italia...

reka
21-04-2017, 12:43
diciamo che i commentatori televisivi potrebbero farle tutte dalla sede le telecronache..

asderloller
21-04-2017, 12:53
io dico

Rossi
Biaggi
Barros

ebano81
21-04-2017, 13:01
D'accordo con Reka. È finita l epoca per i giornalisti del giro del mondo tutto pagato, anche perché quale sarebbe il valore aggiunto della loro presenza in loco?

Inviato dal mio Nexus 5

PMiz
21-04-2017, 13:02
1 Marquez
2 Vinales
3 Rossi

Bladerunner72
21-04-2017, 13:43
Probabilmente la trasfetta in Sudamerica e Usa costava molto più del Qatar, almeno per l'Argentina so che i costi sono elevatissimi. certo è un segnale di riduzione del budget il che non lascia presagire nulla di buono. Chissà se il contratto di Sky per i diritti scade quest'anno, qualcuno lo sa ? A me personalmente frega poco perchè seguo sul sito Dorna chissà se c'è qualcun altro interessato a subentrare nel caso mollino loro.

Bladerunner72
21-04-2017, 15:52
Si parte. A minuti il via alle FP2 Moto3 Qui nessu problema meteo, soleggiato e temperatura mite.

bigzana
21-04-2017, 16:00
il sanchio è là, abbiamo spettegolato per nulla....:lol::lol::lol:

Bladerunner72
21-04-2017, 16:19
Parlato troppo presto per il tempo... si è rannuvolato ed è andato via il sole, speriamo non inizi il cinema della pioggerella.
Mi sorprende che molti piloti trovino bella questa pista, a me è sembrata insulsa fin dalla prima edizione. Troppo larga, trppo lungo il giro, soprattutto con le Moto 3 sembra di correre in un deserto . magari poi a girarci è entusiasmante.

Bladerunner72
21-04-2017, 16:50
Bene i nostri, al termine della FP1 gguida Canet davanti a Fenati e Bastianini. Bulega sesto e Diggia decimo.

OT clamoroso

Kiara Fontanesi domenica correrà in Olanda la gara mondiale della MX2 i
Prima donna nella storia a correre una gara del mondiale motocross insieme agli uomini, Grande Kiara !

Bumoto
21-04-2017, 16:57
Chi vuole può scaricare qui la racecard MICHELIN del prossimo MotoGP
http://www.quellidellelica.it/3-AustinGP_%20MICHELIN_MotoGP_Racecard_IT.pdf

mgviwe
21-04-2017, 17:10
Abbonato.

1rossi
2dovi
3lorenzo

Mm e mv fuori per contatto in bagarre

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
21-04-2017, 17:13
Dopo dieci minuti la Honda sembbra subito a casa, guiida Marquez davanti a Pedrosa, Vinales e Crutchlow che poi è caduto. Rossi nono, siolite difficoltà.
La Suzuki sta utilizzando la carena con le due pance contenenti le ali, che aveva provato nei test in Australia.

Bladerunner72
21-04-2017, 17:30
A 15 minuti dal termine si porta in testa Vinales davanti a Marquez e Pedrosa. Rossi sempre nono, a 1,4 secondi. Le sue difficoltà soo confermate dalle due Tech 3 che anche stavlta sono davanti. pensavo meglio le Ducati ma si sa che le ufficilai faticano sempre all'inizio per ora il migliore è Barbera quinto, Dovi e Lorenzo ancora fuori dai dieci. Quello che sembra però è che la GP17 al momento non pare un reale progresso rispetto alla moto dello scorso ano, tutt'altro. Pare che quello che doveva rivelarsi un vantaggio, ovvero la molta maggiore possibilità di regolazione di carichi e geometrie renda la moto più laboriosa da mettere a punto.

A dieci dalla fine iniziano le uscite con le due gomme morbide.

Pan
21-04-2017, 17:44
alla fine una buona Ducati:)

Bladerunner72
21-04-2017, 17:46
Gran miglioramento delle due Ducati con le gomme morbide con Dovi e Lorenzo che si portano terzo e qinto. Sarà difficile usare le morbide in gara comunque.

Così alla fine
Vinales che domina rifilando sei decimi a marquez. Poi Dovi, Zarco, Bautista, LOrenzo, Pedrosa, Rossi, EspA, Petrucci.

dab68
21-04-2017, 17:54
Interessante la racecard Michelin...grazie BU

PMiz
21-04-2017, 17:55
Pronti, via e Vinales ha dato 6 decimi a Marquez in casa sua? :rolleyes:

Bladerunner72
21-04-2017, 18:49
Miglior tempo di Oliveire con la Ktm in Moto2, secondo il Morbido, sempre veloce e costante,

Bladerunner72
21-04-2017, 20:53
Tra poco le FP2. Piloti che si sono lamentati per le condizioni del tracciato, pieno di buche ed avvallamenti. In Ducati confermano che la morbida sata per portarsi avanti nei tempi non sarà utilizzabilw in gara, almeno per quanto riguarda l'anteriore Canet si conferma al top nelle FP2 Moto3

Bladerunner72
21-04-2017, 21:10
Appena entrato in pista Rins e fumata dal motore, moto ko... ha fatto 300 metri. Anche qui per la Suzuki non è inizata benissimo.

Bladerunner72
21-04-2017, 21:38
Anche Ktm svela una nuova caenatura, concettalmente diversa da quanto già visto dagli altri costruttori. , Niente tasche e bocche per incanalare l'aria ma se ho visto bene è tutta la forma del cupolino nella zona dei paramani a fare da deflettore.
A metà sessione guida Vinakes davanti a quattro Honds con Marquez Pedrosa Crutchlow e Miller nell'ordine.. Sesto Iannone ottavo Rossi.
Brutta caduta di Abraam con la moto che è rimasta a centro pista tra due curve.

Bladerunner72
21-04-2017, 21:49
Rossi terzo. A parte i tempi nettamente migliori del solito al venerdì, guida più sicuro, è già abbastanza aggressiv in ingresso e nei cambi di direzione.
Fantastico miglior tempo provvisorio di Xarco ! Sicuramente ha susato due morbide ma bravissimo. ma Mrquez gli offia il miglior tempo all'ultimo giro.

marquez, Xarco, Vinales, Rossi, Pedrsa, Dovi, Crutchlow, Folger, Redding, Iannone, Lorenzo.

emmegey
21-04-2017, 21:54
MM
Zarco
Vinales

comp61
21-04-2017, 22:49
Qui sicuramente VR corre in difesa, certo che prima o poi dovrà anche cercare di stare davanti al Vinales....

Bladerunner72
21-04-2017, 22:59
Fp2 Moto2

Miglior tempo di Alex marquez ma Morbido è attaccato, secondo. Sta venend fuori un bel pilotino davvero, è il nostro talento più papabile per la Motogp
Le possibilità di Rossi nel mondale stanno proprio nella lotta tra Vinales e Marquez, qui ad esempio a Rossi farebbe buon gioc la vittoria di MM, certo dovrebbe arrivare davanti a Maverick. Ma oggi è il primo venerdì in cui già alle FO2 mi è sembrato convinto e sicuro, certo a come passo c'è da lavorare perchè non è costante. Una cosa positiva è che mentre le altre volte montando le norbide migliorava molto poco, oggi ha fatto lo stesso step degli altri il che credo significhi che le regolazioni scelte cominciano a funzionare, la moto reagisce.

comp61
21-04-2017, 23:42
il mondiale è lungo e bisogna giocarselo al meglio e credo che VR fin qui abbia raccolto il massimo che al momento gli è permesso. Però almeno a Jerez mi aspetto un VR più aggressivo soprattutto su Vinales. Forse proprio Jerez sarà la prova del 9 per Rossi!?

PMiz
22-04-2017, 08:28
I piloti si lamentano molto dello stato dell'asfalto.
Molte buche, specialmente nelle staccate piu' toste ... probabilmente causate soprattutto dalle F1 ...

Bladerunner72
22-04-2017, 16:03
Siparte con la FP3 della Moto3

Miglior tempo di Fenati, bravo ! Poi martin e Canet, qui per ora Mir non ha svettato

Bladerunner72
22-04-2017, 17:03
Partite le FP3 Motogp, cielo semicoperto e temperature più fresche di ieri. Già caduti Bautista e Aleiz, quest'ultio davanti a Rossi per fortuna a bassa velocità. C'è molta umidità el'aderenza è peggiorata rispetto a ieri.
Caduto anche Lowes, moto distrutta. Ora tutti si stanno orientando af uscire con la morbida anteriore vizta la scarsa aderenza.

PMiz
22-04-2017, 17:21
Caduti Marquez, Iannone e A.Espargaro

Bladerunner72
22-04-2017, 17:21
Caduto anxhe marquez. Condizioni davvero difficii, ora caduto anche Iannone che è in piedi ma doorante

Bladerunner72
22-04-2017, 17:22
Di nuovo a terr Aleix, forse arebbe meglio fermare la sessione anche se in .l tutto è docuto alla bassatemperatura ed all'umidità del mattino. iannone sembra oj adesso.
I tempi della FP2 non vengono nemmeno avvicinati quindi i primi 10 di ieri sono in Q2. Mancano dieci minuti ma i tempi sono di due secondi più alti.
La xosa strana è che invece in oto 3 i tempi sono stati igliorati, quindi credo la Michelin possa aver sofferto queste condizioni.

Bladerunner72
22-04-2017, 17:34
Caduto ancora Marquez, caduta stranissima e brutta anche se a bassissima velocità, partito secco il posteriore in ingresso curva.
Caduto anche Lorenzo, perdita di aderenza istantanea appena impostata la piega. , è un'ecatombe-

Vinales riesce proprio alla fine a migliorare il tempo di ieri di Marquez, anche Redding migliora ed entra nei dieci, ottavo.Sessione finita.

Bladerunner72
22-04-2017, 17:45
Le Ducati sembrano aver particolarmente sofferto queste condizioni, le Yamaha sembrano quelle che riescono a digerire meglio anche le buche, almeno qella di Vinales

Bladerunner72
22-04-2017, 18:39
Rins, anche lui caduto, ha riportato la frattura del polso sinistro e non correrà. per lui questo debutto in Motogp è un vero calvario, si èp infortumato giù tre volte.

Bladerunner72
22-04-2017, 20:20
Pole di Canet in Moto 3, seguito da Mir e ottio terzo tempo di fenati. bene i nostri con Bulega quarto, Diggi asesto, bastianini settimo ed Antonelli ottavo. Mlto indietro Migno caduto due volte.

Bladerunner72
22-04-2017, 20:34
Appena partita la FP4

Dovi fa oche centinaia di metri e la GP17 si ammutolisce, credo problemi di elettronica. Altra sessione in salita per lui.
Vinales nonostante la bassa temperatura sta girando con la posteriore dura, probabilmente sta verificando se sarà la sua scelta per la gara Dovi tornato in pista con la seconda moto.

emmegey
22-04-2017, 20:48
Perchè la Ducati ha 3 serbatoi di liquido idraulico sul manubrio?

Bladerunner72
22-04-2017, 20:59
I due serbatoi a sinistra sono uno per la frizione e l'altro per la pompa freno posteriore, hanno anche il comando al manubrio con due circuiti indipendenti.
Caduto Pedrosa e ancora Lowes, proprio alla fine del turo. Stand a quanto visto finora, la lotta per la vittoria embra circoscritta a Vinales e marquez che sono mettamente i più cpstanti. la honda qui sembra non soffrire i suoi problemi, con quattro moto nei primi cinque post delle FP4

Marquez, Pedrosa, Vinales, Miller, Crutchlow, Zarco, Dovi, Baz, Redding, Iannone, Rossi. EspA, Lorenzo.

Bladerunner72
22-04-2017, 21:15
Partita la Q1 Motogp.

Nuova caduta per Aleix, nn è la sua giornata, in FP4 era rimasto a piedi per problemi tecnici dopo un'altra caduta, e ora addo Q1. Miller e Lorenzo al comando
Caduta di POl Espargaro. Ktm distrutta.Tutte cadute uguali, perdita istantanea del davanti appena impostata la piega. L'anteriore Michelin ha i suoi problemi e certo le buche che i piloti trovano in inserimento non aiutano. Potrebbe essere una gara a chi resta in piedi, se le temperature saranno basse anche domani,

passano MIller e Lorenzo, bravo Jorge primo piccolo passo avanti. Incredibile numero di baz che aveva il secondo tempo in canna ma è scivolato... sdraiato per terra lui e la moto, con un miracolo si p tirato in piedi. AL confornto i salvataggi di marquez sono niente :)

Bladerunner72
22-04-2017, 21:36
Parte la Q 2. Dovrebbe essere un duello marquez Vinales, per la prima fila direi anche Pedrosa e zarco. Rossi mi pare un pò più indietro.

Rossi e Vinales si sono trovati affiancati in ingresso, quasi si sono toccati in modo del tutto involontario, Rossi all'interno non poteva vederlo,. caduto Miller, per ora primo MM secondo Zarco. caduto Iannone

Qui il giro è lungo e si possono fare solo due stint. Dopo il p prino guida marquez davanti a Vinales Pedrosa e Zarco.

DUELLO STELLARE tra marquez e Vinales, la spunta Marquez.. incredibile terzo Rossi, non un grande ultimissimo giro, ma a nove decimi dal primo. Bravo LOrenzo sesto.

bigzana
22-04-2017, 21:45
i meccanici col caschetto fan ridere un bel pò.

emmegey
22-04-2017, 21:53
MM
Vin
Rossi

Viggen
22-04-2017, 21:54
Spettacolo!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-04-2017, 22:03
Però secondo me il passo ce lo ha Vinales più di Marquez. La lotta è solo tra loro, Rossi terzo prende nove decimi gli altri un secondo e passa.

Mequez, Vinales, Rossi, Pedrosa, Zarco, Lorenzo, Dovi, Folger, Crutchlow.

Vinales ha alazato il pugno verso Rossi dopo il quasi contatto ma onestamente Rossi era alla corda e non poteva vederlo, ora ha ammesso che la cosa era del tutto involontaria. Si capisce però che qui voleva a tutti i costi togliere la pole a Maruez, non deve fare l'errore di farsi prendere dall'ansia di batterlo qui perchè rischia di nuttare via la gara,

Viggen
22-04-2017, 22:07
Non lo vedo per niente ansioso...questo è un bel personaggio. Me pias!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-04-2017, 22:11
Mi piace Vinales, solo che Marquez è più furbo e fetente, penso che domani invece di tentare la fuga potrebbe avere in mente una bagarre con Vinales per indurlo all'errore. per questo dico che Vinales potrebbe qui accontentarsi, ha 39 punti di vantaggio e cercare a tutti i costi di battere Marquez qui potrebbe costargli caro. Per contro se Marquez dovesse perdere anche qui il campionato per lui sarebbe già quasi chiuso, perchè recuperare almeno 45 punt, cioè due gare, i a questo Vinales per me è impossibile.

Viggen
22-04-2017, 22:16
Vai Morbido!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

bigzana
22-04-2017, 22:22
vabbè Blade, è la terza gara.
cero se MM fa uno 0 anche qui diventerebbe durissima, ma la strada è ancora lunga un bel pò...

Bladerunner72
22-04-2017, 22:34
Anche qui Morbido è un martello, gran passo, sembrerebbe ancora gara tra lui e marquez per domani.

Viggen
22-04-2017, 22:37
Forza Iannone...dai cazzoooo!!!
Che abbacchiato che è...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-04-2017, 22:45
Grande Paso !! A cinque minuti dalla f9ne primo Morbido e secondo Pasini

PMiz
22-04-2017, 22:52
Rossi 3°? :rolleyes:

Di solito parte merdesimo e poi fa podio ...

Vuoi vedere che domani ... :confused:

Bladerunner72
22-04-2017, 22:56
Bella lì, pole del Morbido davanti a Pasini. Così ci sono vale e Morbido insieme in conferenza stampa, la chioccia ed il pulcino :)

comp61
22-04-2017, 22:59
Vinales potrebbe qui accontentarsi, ha 39 punti di vantaggio

dovrebbero essere 37: https://it.motorsport.com/motogp/standings/2017/

PMiz
22-04-2017, 23:09
Grande Morbidelli!

Bladerunner72
23-04-2017, 07:59
Ieri pare che Iannone al termine delle prove si sia lasciato andae a uno sfogo pesante verso la squasra, dichiarandosi insoddisfatto ed affermando che 'non c'è niente che vada bene'. Brutto omento per il bravo Brivio che dopo la perdita dinVinales si trova con Rins praticamente ancora inutilizzato da inizio stagione e a prima fuida che pare già in disarmo e mal disposto. C'è poco da fare quello che si è visto lo scorso anno era il valore di Vinales, non quello vero della Suzuki. Ed anche aver scelto di mandare via Aleix si sta rivelando un grave errore. Oltretutto lui avrebbe fatto carte false per rimanere.

Tommone
23-04-2017, 09:11
una cortesia ... per noi comuni mortali, un link per la gara in streaming qualcuno lo può indicare, grazie

brontolo
23-04-2017, 09:13
Tom ... -> Google -> Streaming MotoGP -> e ne provi uno di quelli che ...

Tommone
23-04-2017, 10:05
Grazie Roberto !

blackballs
23-04-2017, 10:34
Iannone adesso ha altro a cui pensare......

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

iome86
23-04-2017, 10:36
Non capisco in tutta onestà l'utilità della "frignata" pubblica di Iannone. Quanto meno Lorenzo ha sì frignato ma mai denigrato la squadra così. Mah

Bladerunner72
23-04-2017, 11:06
L'incredibile salvataggio di Baz

https://www.facebook.com/MotoGP/videos/10155598630555769/

comp61
23-04-2017, 11:21
Forse proprio i risultati di vinales hanno ingannato pure Andrea!?

Bladerunner72
23-04-2017, 11:43
Anche quelli di Aleix, èerchè appena arrivato lui sull'Aprilia la moto ha fatto un bel salto in avanti. E Aleiz era uno che in qualche gara ha tenuto il passo di Vinales a parità di moto, onestamente visto che già si perdeva Maverck fors esarebe stato meglio mantenere almeno la certezza dei risultati di Espargaro. Ora hanno un pilota esordiente che ad ogni gra premio case e si frattura, ed un altro che con la moto no si ritrova e pare cià demotivato. Oltretutto Iannone si è portato dietro Marco Rigamonti, il suo tecnico di fiducia in Ducati, con cui aveva sempre risolto tutti i problemi. ma evidentemente non è questione di regolazioni ma proprio di caratteristiche costruttive della oto con cui non si ritrova.

comp61
23-04-2017, 12:16
dai però arriva da ducati: deve reimparare a guidare una moto normale, come fece Rossi a suo tempo con yama.

Bladerunner72
23-04-2017, 12:36
Questo sicuramente, il fatto è che sembra lui non volere prendersi tempo per cercare di interpretare meglio la moto. Darsi già per rassegnato dopo solo due gare di certo non aiuta nè lui nè la squadra.

Alex.Vt
23-04-2017, 12:43
D'altronde Iannone una volta scaricato da Ducati non e' che avesse molte scelte , se voleva rimanere in un Team Ufficiale c'era Suzuki o forse Aprilia , ha scelto Suzuki che con Vinales era stata la moto rivelazione del finale di stagione 2016 e adesso in qualche maniera si dovra' adattare un po' , visto che cmq esce da una esperienza di gara con una moto che anche Lorenzo sta dimostrando non essere facile da guidare quindi anche mentalmente deve resettare tutto e tornare ad una guida "normale" senza dover strapazzare la moto per inserirla in curva ecc.ecc..

andrew1
23-04-2017, 13:38
dai però arriva da ducati: deve reimparare a guidare una moto normale, come fece Rossi a suo tempo con yama.
Con la differenza che Vale le moto le sapeva guidare ...

comp61
23-04-2017, 14:37
Con la differenza che Vale le moto le sapeva guidare ...

Per me Iannone ha la stoffa, se belen lo spomperà ad ogni gara lui sarà più tranquillo e correrà alla grande.

Bladerunner72
23-04-2017, 15:38
Partono i warmup, mattinata soleggiata e clima meno umido di ieri.

In Moto 3 conferma di anet, in Moto2 primo Nakagami ma Morbelli è secondo e con un ritmo velocissimo.

Bladerunner72
23-04-2017, 16:58
Poncharal in merito alla scelta delle gomme dice che quasi tutti partiranno con due medie, la scelta che offre il miglior compromesso tra resa e durata. ma che gli ultimi dieci giri saranno cruciali proprio per il degrado, sarà molto importante saperle gestire in gara.

Così il warmup Motogp

Marquez, Vinales, Pedrosa, Rossi, Crutchlow, Zarco, Folger, Petrucci, EspA, Dovi,
Marquez e Vinales sono separati da un decimo, gli altri a un secondo, per la vittoria è una questione tra loro fue.

gigibi
23-04-2017, 17:20
Poncharal in merito alla scelta delle gomme dice che gli ultimi dieci giri saranno cruciali... ha detto niente, visto che i giri, mi pare, sono 21.

Bladerunner72
23-04-2017, 18:04
Partita la Moto3. da seguire anche Arbolino che anche qui è stato bravissimo in prova, esordiente e su pista mai vista, partito in quarta fila. ed in Argentina è già andato a punti.
Canet ha fià preso il volo al secondo giro, del resto in prova aveva mostrato una superiorità imbarazzante.

Bladerunner72
23-04-2017, 18:07
Bandiera rossa, Un pilota a terra che però si rialza senza grandi problemi, forse è rimasta la moto in traiettoria... non sembrava uan situazione da interruzione della gara.

pippo68
23-04-2017, 18:09
Come mai? Che è successo?

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

andrew1
23-04-2017, 18:10
una cortesia ... per noi comuni mortali, un link per la gara in streaming qualcuno lo può indicare, grazie
Diretta su TV 8 (canale 8 o 108).

Bladerunner72
23-04-2017, 18:15
Onestamente non si è capito... una caduta ma pilota che si è rialzato subito camminando, la moto non era inquadrata e penso io che fosse rimasta in traiettoria, perchè akltri motivi di interruzione nn mi pare ci fossero.

Ripartiti ora, ancora parte in testa canet seguito da Fenati, anche Diggia e Bulega tra i primi.

emmegey
23-04-2017, 18:16
Diretta su TV 8 (canale 8 o 108).

Qui:
http://www.fìrstrow.eu/moto_gp
ieri ho visto anche tutte le qualifiche.

FATSGABRY
23-04-2017, 18:29
Si sente proprio anche a gara ancora da iniziare che Lorenzo fa pressione psicologica su tutti

Bladerunner72
23-04-2017, 18:30
Fantastico duello canet fenati, si sportellano

Bladerunner72
23-04-2017, 18:33
Cadutoo camet !!! Bruttissimo highside, ora Fenati in testa da solo con un secondo sul gruppo guidato da Mir e Diggia. fenati però guida da solo con pista libera e sembra potersene andare,

Ora Fenati ha due secondi sul gruppo dove Bulega ha preso la testa. I continui avvicendamenti però stanno favorendo la fuga di Fenati, non credo ormai riescano a prenderlo.

Due giri alla fine e quasi 4 secondo per Fenati che ormai ha vonto, dietro Diggia ea Dastisniniin lizza per il podio

Vince Fenati !!! Poi Martin e Diggia, due dei nostri sul podio finalmente. Grandissimo Fenati che ha fatto il capoavoro all'inizio stoppando la fuga di canet e portandolo all'errore. Bravo

Bladerunner72
23-04-2017, 18:58
Dominio italiano comunque, bastianini quarto e Bulega quinto... 4 piloti nei primi 5 !
Peccato per le interviste del parco chiuso saltate per no ritardare l via delle altre gare

zebu
23-04-2017, 19:17
ma nessuno ha niente da dire su Filicic?
sublimazione dell'incompetenza imho

bella gara, peccato Migno incolore e lo stesso Antonelli, Bastianini era ora che si svegliasse, Bulega non capisco se sopravvalutato o se per via della Ktm

Bladerunner72
23-04-2017, 19:21
Quest'anno le Honda soo deciamente miglorate, Bulega cercava di recuperare posizioni infrenata ma tra la Ktm che va meno c lui che è akto mezzo metro pià degli altri sul dritto perdeva il doppio. Con questi rettlinei per lui è difficile,e infatti pare che già il prossimo anno salirà in Moto 2

Bladerunner72
23-04-2017, 19:24
Partita la Moto2, battaglia in testa tra Morbidelli e Pasin Pasini tenta di restare attaccato ai due del team Estrella Galicia,. Morbido di muovo davanti, è lotta tra i tre.i. caduto balda
Alla fine del primo giro già Morbidelli prova a fuggire, dietro Pasini e marque che al secondo giro pasa davanti. Eì lotta tra i due del team Estrella galicia e pasini, più staccati Luthi e nakagami

Bladerunner72
23-04-2017, 19:31
Largo di Marquez che perde tre posizioni, Morbido in testa davanti al Paso. Tentativo di strappo di Morbidelli che apre un piccolo gap, dietro Luyhi passa pasini
Morbido piazza il giro veloce ed allunga ancora. Cade Pasini mannaggia, ne butta via davvero troppe

iome86
23-04-2017, 19:37
Zk, è diventato un abituee delle strisciate

Bladerunner72
23-04-2017, 19:37
Altri tre decinini per Morbidelli, ora ha più di un secondo su Luthi, terzo Marquez.. Morbido ha fatto il break, altri cinque decini solo nell'ultio settore. E solo al comando e vola libero nel cielo deglie eroi (Cit. DottorCosta :) )

Accidenti ora Luthi ha recuperato mezzo secondo, è a nive decimi. dai Franco Qui si decide la gara, forcing di Luthi ma Franco recupera un paio di decimi Credo ci sia stato il primo drop delle gomme e a Morbidelli deve essere tccato un paio di giri prima, ora vedamo se la situazione si stabilizza. Nove giri alla fine, sette decimi tra i due, la vittoria è cosa loro ormai,

Bladerunner72
23-04-2017, 19:49
Mezzo secondo tra i due, Spero Franco stia cercando di gestire la gomma e ne abbia ancora un pò per il finale. Si, strappetto di franco, ha ripreso due decimi

Yessss, 'hammer down' per Morbidelli, di nuovo un secondo di margine Grandissima freddezza e gestione della garam grande sto ragazzo Cinque giri alla fine e un secondo di margine

iome86
23-04-2017, 19:50
Un secondo e due, ora. VAI MORBIDO!

Bladerunner72
23-04-2017, 19:57
Mezzo secondo guadagnato da Norbidelli e tre giri alla fine. Luthi credo la stia dando su E' fatta, ha mollato, dai Franco !!!!

branchen
23-04-2017, 20:00
D'altronde Iannone una volta scaricato da Ducati non e' che avesse molte scelte , se voleva rimanere in un Team Ufficiale c'era Suzuki o forse Aprilia

col senno di poi poteva azzardare Aprilia... ;)

(tutti buoni col senno di poi :lol:)

iome86
23-04-2017, 20:00
Due secondi abbondanti, ha mollato Luthi

Bladerunner72
23-04-2017, 20:03
E sono treeee !!!! Grande, grandissimo, abbiamo trovato un campioncino vero, questo è uno che anche per personaità e carattere può essere l'erede del vale. Fantastica gara

iome86
23-04-2017, 20:14
Sono molto felice per il morbido, davvero. Sono curioso però vederlo con la moto un po' meno a posto e magari vederlo partire un po' più indietro, le palle di certo non gli mancano

Bladerunner72
23-04-2017, 20:17
Bello sentire cosa dicono di lui i cronisti inglesi. 'Questo ragazzo è n grande, ha così tanta personalità, è così calmo, parla un inglese perfetto, piace a tutti' In effetti Mo orbidelli parla fluentemente cinque lingue 4e non è una cosa comune. Madre brasiliana, padre italiana, è stato in Francia, in Inghilterrab ed in Spagna, si trova bene ovunque e con tutti,
Ed intanto oggi, già ne abbiamo vinte due, peccato che la Motogp sarà roba spagnola.

zebu
23-04-2017, 20:20
b ella gara, grande Morbido, cavolo Pasini che dispiacere

zebu
23-04-2017, 20:21
per ora 2 gare , due italiani primo gradino

gigibi
23-04-2017, 20:23
Non c'è due... ;)

andrew1
23-04-2017, 20:23
Ed intanto oggi, già ne abbiamo vinte due, peccato che la Motogp sarà roba spagnola.
Saranno felici i nostri connazionali, visto che tirano sempre merda sull'unico italiano che, almeno per ora, può mettersi in mezzo.

Bladerunner72
23-04-2017, 20:32
Sta facendo vedere la cerimonia di inserimento nella 'GP Legends' di kenny Roberts JR. Adesso che è ingrassato ed ha perso i capelli, il padre sembra suo fratello. The KIng un pò cicciotto ma empre in formissima, occhio brillante e senso dell umoutr micidiale, ha teuto banco nelle interviste con un carisma ancora fortissiimo..Il figlio che era il festeggiato ha fatto da comparsa. Un Marziano davvero.

Bladerunner72
23-04-2017, 20:43
Prime notisie sulle gomme. marquez parte con entrambe le dure, Rossi e Vinales con entra le ,medie. Redding dice che per la Ducati la media anteriore è l unica possibile, lui dietro però usa la dura come Marquez. In teoria MM dovrebbe essere avvantaggiato nel finale se il degrado sarà importante come si dice.
Dando per scontati i primi due sul podio, per il terzo posto il passo migliore mi sembra lo abbia Pedrosa.

Bladerunner72
23-04-2017, 20:51
Urca Baz parte con dietro addirittura la morbida.

iome86
23-04-2017, 20:54
Mah, come arriverà in fondo? Dopo il numero di ieri, mi sa che vuole la massima aderenza

Madmazz
23-04-2017, 20:55
una cortesia ... per noi comuni mortali, un link per la gara in streaming qualcuno lo può indicare, grazie

I link che avevo l'anno scorso non funzionano piu' :( shit!!!

Alfredone
23-04-2017, 20:56
prova questo
http://www.fìrstrow.eu/moto_gp

brontolo
23-04-2017, 20:57
Oggi non funzionano + nemmeno quelli che ho utilizzato lo scorso GP

Alfredone
23-04-2017, 20:58
questo lo sto utilizzando io dall'estero
http://firstrowi.com/moto_gp/motogp-usa-grand-prix-frs15c9fd?l=1082540089

Bladerunner72
23-04-2017, 20:59
Non credo che Marquez provi a scappare, avendo molto margine sul passo insieme a Vinales penso che mirerà a gestire per poi crrcare la bagarre alla fine, e magai indurre l'altro all'errore. Vinales spero non si faccia prenere dalla smania di vincere a tutti i cost e pensi anche alla sua classifica, a rischiare il tutto per tutto ha solo da perdere.

Bladerunner72
23-04-2017, 21:05
Bella prova di Lorenzo fnora,, bravo

Bladerunner72
23-04-2017, 21:07
Caduto Vinales, si p fatto fregare dall'ansia. Occasionissima per rossi in ottica mondiale

iome86
23-04-2017, 21:08
Cascato, peccato. Sarà piatta questa gara. Siamo comunque solo alla terza gara.

Bladerunner72
23-04-2017, 21:08
Porca vacca Vinales, me la sentvo proprio. Mi spaice
ma Un terzo posto per Rossi qui sarebbe oro, andrebbe in testa al mondiale. Ma zarco ne ha di più mi pare

emmegey
23-04-2017, 21:10
La pressione inizia a farsi sentire...

Bladerunner72
23-04-2017, 21:14
Pedrosa non credo e abbia pià di così, e Marquez per me sta giocando

brontolo
23-04-2017, 21:15
Qui -> http://www.dokitv.com/trans7

Bladerunner72
23-04-2017, 21:17
Xarco vuole fare danni... potrebbero pure penalizzare Rossi per il taglio, anche se è stato costretto

andrew1
23-04-2017, 21:19
Per lo streaming, QUESTO (http://www.vipleague.mobi/motorsports/453945/4/motogp-race---gran-premio-motul-de-la-repiblica-argentina-live-stream-online.html) funziona da sempre.

Lorenzo non carbura nemmeno questa volta pare ...

Bladerunner72
23-04-2017, 21:21
Marquez ha smesso di giocare, se me va. baz cadutoSi avvicina il momento del drp delle gomme, Lorenzo e Dovi hanno la orbida posteriore, tra un paio di giri si dovrebbe vedere chi inizia ad andare in crisi

brontolo
23-04-2017, 21:24
Non funziona!

Bladerunner72
23-04-2017, 21:25
Infatti Rossi sarà penalizato a fine gara, un pò assurdo vsto che l0altro lo ha spinto fuori pista. No ho capito di quanto lo penalizzeranno. pedrosa tornato davanti

andrew1
23-04-2017, 21:26
BM mi pare che non riesca ad andarsene ...

Bladerunner72
23-04-2017, 21:31
Al tempo finale di Rossi saranno aggiunti tre decimi di secondo, al momento attuale sarebbero ininfluent sul terzo posto.

andrew1
23-04-2017, 21:35
Come mai?

Peccato perchè forse riesce a superare Pedro

Bladerunner72
23-04-2017, 21:36
Per il fuori pista causato dal'entrata di Zarco,. nizia a d andare in crisi la gomma di Lorenzo

andrew1
23-04-2017, 21:37
Ok, mi era sfuggito.

Allora se non succede qualcosa, il podio ormai è definito: BM, Pedro, VR.

Tommone
23-04-2017, 21:41
Wow Vale !

nathan
23-04-2017, 21:41
Valentino secondo

andrew1
23-04-2017, 21:42
Vale ha superato Pedro, ma non sò se riesce a prendergli anche i 3/10 della penality per tenere la seconda posizione ... sperem ...

Bladerunner72
23-04-2017, 21:42
Rossi seccondo, ora deve prendere aleno 4 decimi di vantaggio

nathan
23-04-2017, 21:42
ce la fa,ce la fa

andrew1
23-04-2017, 21:43
Sembra di si ... forza Valeeeeeeeeeeeeeee

mariob
23-04-2017, 21:43
Difficile che 0.3 secondi facciano la differenza, e in caso ci sarebbe ricorso assicurato.

nathan
23-04-2017, 21:43
addio Pedro

andrew1
23-04-2017, 21:44
1 sec vaiiiiiiiiiiiii

mariob
23-04-2017, 21:44
Ha gia piu di 1 sec

nathan
23-04-2017, 21:45
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Spettacolare.

Bladerunner72
23-04-2017, 21:46
Vince Marquez, poi Rosi e Pedrosa sul podio. Rossi va in testa al mondale con 6 punti su Vinales.

andrew1
23-04-2017, 21:46
Cmq la telecronaca dei 2 di BT è molto bella, la seguirò, come l'anno scorso, anche nelle gare che sky trasmetterà in diretta.

iome86
23-04-2017, 21:48
Marquez a un certo punto ha salutato tutti e via. Rossi è chiaramente inferiore a MM e Vinales ma non molla mai ed è sempre lì. Bello tutto, tranne la caduta di vinales, chissà se sarebbe stato in grado di seguire MM

Viggen
23-04-2017, 21:55
Alla fine ha vinto Joker...ma Rossi c'è! ZK! Mi dispiace tantissimo per Vinales...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
23-04-2017, 21:56
Forse chiaramente inferiore in prova, ma in gara marquez è arrivato dietri due vlte su tre, e Rossi è in testa al ondiale pur con tutte le difficoltà che ha ancora con la moto. Quando sarò a psto nn sarei così sicuro sull'inferiorità, quest0ann sta facendo un mondale perfetto.
Marquez ha fatto quello che pensavo, all'inizio non tirava per tenere aperta la bagarre con Vinaes,. E quest'iltimo visto il traffico in cui si è trovato si è fatto prendere dall'ansia di recuerare, proprio quello che non dveva fare. Peccato

andrew1
23-04-2017, 21:56
Ha ha Vale secondo me non capisce un azzo di inglese, infatti non risponde mai alle domande ma va sempre per le sue :lol::lol:

blackballs
23-04-2017, 21:56
Comunque dopo 3 gare i detrattori del vecchio bollito non si sono ancora palesati,a parte qualche timido: gli han cotto la gomma apposta per lui un minuto prima della gara......

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

iome86
23-04-2017, 21:58
Blade, diciamo che in prova lo è praticamente sempre e sì, se è davanti nel mondiale vuol dire che è arrivato davanti (mediamente). Però il ritmo gara di vinales (in qatar e Argentina) e di mm (in Argentina e qui) non l'aveva. Chiaro che, se sistema le cose che non gli garbano sulla moto, le cose cambiano. E me lo auguro :D

Viggen
23-04-2017, 22:05
Rossi deve puntare soprattutto a sbagliare il meno possibile e a non fare gli errori di strategia dell'anno scorso...
Poi se comincia anche a suonarle agli altri, tanto meglio.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

sartandrea
23-04-2017, 22:05
un pilota che sale sul podio 3 gare su 3 è chiaramente inferiore........

poi voglio vederli i grandi fenomeni di oggi quando avranno 38 anni :confused:

se saranno in testa al motomondiale oppure provetti pescatori :lol:

mamba
23-04-2017, 22:07
Ma ci sono ancora dei detrattori per un campione italiano che fa alzare in piedi persone di tutte le razze e li fa vestire di giallo come dei canarini?
Ma che vadano a vagare!!
Futtatinne Valentì e tieni aperto!! Uhàhàhàhàhà!!!:!::D

elpassone
23-04-2017, 22:07
Rossi e l unico che ha innaffiato la bionda sul podio...chiamatelo scemo!

iome86
23-04-2017, 22:07
Sartandrea, mi son spiegato male. Non lo reputo inferiore, dico solo che al momento, mediamente, non ha il ritmo gara degli altri 2. Ma non vuol certo dire che sia inferiore in senso assoluto, anzi.
P.S. : visto Iannone? Quasi quasi...

Bladerunner72
23-04-2017, 22:09
la csa che poi ho notato è che Rossi non ha mai fatto il minimo errore in tre gare, mai un lungo, mai un largo. Sta guidando olto meglio dello scorso anno.

Viggen
23-04-2017, 22:09
Spiace per Pedrosa...veramente.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

mamba
23-04-2017, 22:12
Cazzo Viggen.....ma c'è un italiano sul podio ed in testa al mondiale e ti dispiace per questo e ti dispiace per quello.....e bastaaaaa!!!:lol:
E tifiamo per noi una santa volta!!

blackballs
23-04-2017, 22:16
Valentino è dio,punto e basta.detto questo per Pedrosa dispiace un pò anche a me,è veramente un signore e mi avrebbe fatto piacere se avesse vinto di piú in carriera.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Enzofi
23-04-2017, 22:17
Anche meglio, il suo lavoro lo fa da solo senza sinergie con altri due.

mamba
23-04-2017, 22:25
A me dispiace quando Pedrosa cade e si fa male,quando combatte è sempre bravo ed è l'unico spagnolo che ammiro e rispetto.

Viggen
23-04-2017, 22:27
Il mio desiderio sportivissimo era Vale in testa, Pedrosa secondo e Marquez nel sabbione!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

boxeroby
23-04-2017, 22:27
Eterno Rossi....certo, è andata bene che Viniales è caduto....al netto di tutto, comunque, Marquez è un fenomeno!!
Sarà un grandissimo campionato!

gonfia
23-04-2017, 22:27
Non direi l'unico , mamba...
Anche Vinales è da ammirare e -per ora- da rispettare!
Speriamo continui così ....


Tapatalk

boxeroby
23-04-2017, 22:31
Aggiungo.....mi pare che Rossi si trovi tra le mani una moto eccezionale, la mette dove vuole, non si scompone di un millimetro, mai un lungo mai un largo.....penso che in Europa si divertirà!

Bladerunner72
23-04-2017, 22:32
Sul piano tecnico, altra giornataccia per Ducati, e siamo alla terzaa pista che i teoria doveva essere favorevole. Di solito i guai veri iniziano in Europa, il che non lascia presagire nulla di buono., La cosa allarmante è che perdevano terreno anche all'inizio, con la morbida posteriore mentre gli altri avevano la meidia. Credo la orbida sia stata proprio il tetativo della disperazione, perchè con la edia avrebbero preso distacchi imbarazzanti. Questa moto 2017 a me non pare proprio un passo avanti.

brontolo
23-04-2017, 22:33
Aggiungo.....mi pare che Rossi si trovi tra le mani una moto eccezionale, la mette dove vuole, non si scompone di un millimetro, mai un lungo mai un largo.....penso che in Europa si divertirà!

Peccato che per ora non va ... tanto quanto gli altri 2!

FATSGABRY
23-04-2017, 22:33
In ducati al posto di Lorenzo potevano far correre chiunque a mille euro mese

mamba
23-04-2017, 22:34
Non direi l'unico , mamba...
Anche Vinales è da ammirare e -per ora- da rispettare!
Speriamo continui così ....


Tapatalk

D'accordo con te.....mi riferivo soltanto ai re dell'inciucio,Vinales è "appena arrivato". Spero comunque in un bel campionato,soprattutto pulito e vinca il migliore(o la migliore?).
Di sicuro non è sopito il mio livore nei confronti dei due e spero che la paghino prima o poi vedendo Valentino vincitore del mondiale!!

iome86
23-04-2017, 22:36
Meno male che c'è qualcuno che rimpiazza Romargi

comp61
23-04-2017, 22:37
Ducati, e siamo alla terzaa pista che i teoria doveva essere favorevole

ecco, le mie previsioni andate a farsi benedire..... :)

boxeroby
23-04-2017, 22:38
@brontolo
Diciamo che gli altri due potrebbero essere suoi figli.....e rende tutto il doppio più faticoso.

brontolo
23-04-2017, 22:38
Meno male che c'è qualcuno che rimpiazza Romargi
Se ti riferisci a me, hai pisciato fuori dal vasino! E' un dato di fatto ... e non è che mi faccia piacere, anzi ... ma se non cadono, gli altri 2 van di+. Spiace ma è così!

iome86
23-04-2017, 22:39
E io cos'ho detto qualche post sopra? C'avrai la coda di paglia, eh

brontolo
23-04-2017, 22:41
@brontolo
Diciamo che gli altri due potrebbero essere suoi figli.....e rende tutto il doppio più faticoso.

Ecciai pure ragione ma se vuole vincere il premio grosso gli deve star davanti, anche se potrebbero essere suoi figli.

blackballs
23-04-2017, 22:43
Siamo in tanti a non aver perdonato i due spagnoli

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

comp61
23-04-2017, 22:48
anche gli argentini fanno le feste a mm.....

gonfia
23-04-2017, 22:51
Purtroppo quello che hanno fatto non si può dimenticare facilmente...
Lorenzo sta già avendo il giusto contrappasso, quanto a MM non gli auguro del male, non mi sembra il caso, ma che non vinca il mondiale quello sì.

Comunque spero che sia in campionato combattuto, e le premesse ci sono tutte!! E -non si dovrebbe nemmeno dirlo!- che sia anche "pulito" e che vinca davvero il più meritevole!

Andrea1982
23-04-2017, 22:51
Avevo detto valentino primo nel mondiale et voilá!!!



grande peppone continua con questi pronostici!
grande rossi! sempre
il numero 1!!!🔝🔝🔝


Pirla pro ™

Viggen
23-04-2017, 22:52
Bladerunner molla lo smartphone di Celio! :D :D :D

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Andrea1982
23-04-2017, 22:54
Ma ci sono ancora
Ma che vadano a vagare!!

Futtatinne Valentì e tieni aperto!! Uhàhàhàhàhà!!!:!::D


quoterrissimo!



Pirla pro ™

elpassone
23-04-2017, 23:33
In ducati al posto di Lorenzo potevano far correre chiunque

http://www.ilmattino.it/photos/PANORAMA/33/02/1913302_belen5.jpg
http://motociclisti.myblog.it/media/02/01/519417126.png

Ci hanno provato. Han cacciato iannone per belen , ma poi il barbetta dalligna voleva un'uomo ed ecco i risultati.

Con belen in mutande sulla desmo16 con una marcia sola che va dritta alla prima curva e si toglie la tuta in pelle facevano piú minuti di visione delle tv di quanto ha fatto lorenzo oggi. Non parliamo dell'altro che non si é nemmeno visto

lukinen
23-04-2017, 23:36
Gran bella gara. Divertente e combattuta quasi fino all'ultimo giro.
Rossi è evidentemente più lento nel giro secco e nel passo gara rispetto a BM e Vinales, ciò nonostante è e rimane oggettivamente il più forte.

Pav82
24-04-2017, 01:02
Rossi consistente anche se meno performante di mm e vinales. Zarco grande si conferma come un bel pilota. Almeno lorenzo è arrivato...oggi l'ho visto meglio anche se con quello che prende dovrebbe stare davanti a dovizioso sempre.

PMiz
24-04-2017, 01:06
Grande Italia oggi! :D
Buonanotte a tutti.

PMiz
24-04-2017, 01:13
Vi lascio un paio di pensieri per la notte. Prima che iniziasse il campionato:
1. Pensavo che Lorenzo sarebbe stato in testa al ritorno in Europa.
2. Non pensavo che Rossi sarebbe stato in testa al ritorno in Europa.

piegopocopoco
24-04-2017, 01:44
Grande Rossi, adesso un paio di errorini anche allo spagnolaccio targato H.. e...poi se ne parla!!!

emmegey
24-04-2017, 06:17
....Rossi è evidentemente più lento nel giro secco e nel passo gara rispetto a BM e Vinales, ciò nonostante è e rimane oggettivamente il più forte.

Di solito i più forti vincono i mondiali...Il biondino sotto questo aspetto è invece a digiuno ormai da anni...! :lol::lol::lol::lol::lol:

Bladerunner72
24-04-2017, 06:34
Dopo tre gare, purtroppo, in Ducati pare regnare già lo sconforto, E' in credibile che dopo tanti cambiamenti di ingegneri, moto e piloti si torni ciclicamente sempre inesorabilmente allo stessopunto.
https://www.gpone.com/it/2017/04/24/motogp/dovizioso-e-stato-un-disastro-e-non-abbiamo-un-piano.html

Capirobi
24-04-2017, 06:36
Emmegey, per essere precisi sono 7 anni che non vince...

Stratosferico Marquez! Bravissimo Pedrosa.

Dispiaciuto per Viñales.

brontolo
24-04-2017, 07:17
(..) Rossi è evidentemente più lento nel giro secco e nel passo gara rispetto a BM e Vinales, ciò nonostante è e rimane oggettivamente il più forte.
Oggettivamente ... certo, certo ... come no!

emmegey
24-04-2017, 07:21
Dopo tre gare, purtroppo, in Ducati pare regnare già lo sconforto, E' in credibile che dopo tanti cambiamenti di ingegneri, moto e piloti si torni ciclicamente sempre inesorabilmente allo stessopunto.
https://www.gpone.com/it/2017/04/24/motogp/dovizioso-e-stato-un-disastro-e-non-abbiamo-un-piano.html

Ducati non è una moto vincente. Punto.

lukinen
24-04-2017, 07:22
Adesso è in testa al mondiale, e dunque mi pare si possa affermare che oggettivamente, fino alla prossima bandiera a scacchi, e' il più forte ;)

ettore61
24-04-2017, 07:25
a me non me ne fotte un cazzo.

gli Spagnoli, li voglio vedere sempre per terra, e Valentino che vince.

elpassone
24-04-2017, 07:55
Ducati non è una moto vincente.

In ducati non sanno fare le moto che curvano.. Ieri parlavano dei 340 e rotti di dovizioso. Poi vedi i 328 di rossi sul dritto e dovizioso arriva a 15 secondi e lorenzo a 2 minuti... E il traliccio e le caxxx.. Ma del resto é lo stesso per il prodotto di serie.. Bocca piena di numeri per clienti che son contenti cosí.. E pensare che 30 anni fa nel prodotto di serie erano le piú fiacche di tutte ma erano quelle che curvavano meglio... Alla fine conta il fatturato..e se va bene a loro buona camicia a tutti :lol:

http://www.moto.it/MotoGP/ducati-e-crisi-nera.html

Comunque é interessante notare che se uno scrive su google "crisi ducati" si trovano gli articoli del 2016 che riportao gli stessi problemi

http://www.motoblog.it/post/779908/motogp-frittata-ducati-i-conti-non-tornano-perche

Ma il 2015 non era poi diverso..

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/11/moto-gp-ducati-e-la-crisi-di-risultati-dopo-gli-exploit-di-inizio-stagione/1951838/

PMiz
24-04-2017, 08:35
Eh ... Ducati ... Ducati ... :mad:

A me dispiace veramente perche' e' una delle eccellenze Italiane.
Mi piacerebbe vederla vincere (possibilmente con Dovizioso ... Lorenzo purtroppo mi "urta" un po' :lol:) ...
Certo che se anche con Lorenzo si ripete la storia gia' vista con Rossi ... :confused: ... insomma ... mica una bella pubblicita' per loro ...
L'ingaggio di Lorenzo era un'arma a doppio taglio: Sono d'accordo sul fatto che servisse un pilota "al di sopra di ogni ragionevole dubbio" per tentare di vincere il mondiale ma, al contempo, se anche questo campione fa cilecca si conferma che in Ducati c'e' qualcosa di profondo che non va ...

Ripeto: Io ero intimamente convinto che al ritorno in Europa Lorenzo sarebbe stato in testa al mondiale.
In Qatar non c'era storia. E' la pista in cui storicamente Ducati e' sempre andata a cannone ...
In Argentina l'anno scorso stavano facendo 2° e 3° prima del patatrac ...
Ad Austin Iannone aveva fatto 3° ma Dovizioso era stato steso mentre gli era davanti ...
Insomma, dando a Lorenzo cio' che e' di Lorenzo, credevo potesse tranquillamente vincere in Qatar e fare almeno 2 podi in Argentina e Texas (per la gioia di Romargi :lol:) ...
Invece finora ha fatto 11°, ritirato e 9° ... tra l'altro con parecchi piloti che gli sono caduti davanti ... mai primo delle Ducati ...
Ed ora arrivano piste storicamente meno congeniali alle Ducati ...
Insomma, mica una bella prospettiva ... :(

PMiz
24-04-2017, 08:54
... Incredibile numero di baz che aveva il secondo tempo in canna ma è scivolato... sdraiato per terra lui e la moto, con un miracolo si p tirato in piedi. AL confornto i salvataggi di marquez sono niente :)

https://www.youtube.com/watch?v=FzHtfuk-IeQ

A tal proposito, Baz ha voluto chiarire la questione con questo post:

https://www.giornalemotori.com/wp-content/uploads/2017/04/2017-04-23_223141.jpg

Un genio!
ROTFL :lol:

emmegey
24-04-2017, 09:19
[QUOTE=elpassone;9410847]...E pensare che 30 anni fa nel prodotto di serie erano le piú fiacche di tutte ma erano quelle che curvavano meglio...

Già...Ricordo ancora con nostalgia la mia Pantah 600, portata poi a 680, del 1986!
http://i65.tinypic.com/2gtvk34.jpg :D:D:D:D:D

Paolo Grandi
24-04-2017, 09:31
Su Ducati: mi pare semplicemente non sia cresciuta rispetto al 2016.
Sicuramente non come Honda e Yamaha. Dove adesso vanno forte anche le moto satellite.
La vedo dura...:confused:

PMiz
24-04-2017, 09:41
Ok ... puo' essere una chiave di lettura: Gli altri sono migliorati piu' di Ducati ...

Pero' c'e' la questione Lorenzo: E' un campione dal quale come minimo sindacale ci si aspetta che arrivi almeno primo tra quelli con le Ducati ...

elpassone
24-04-2017, 09:41
consiglio a Ducati:
vi siete montati la testa.. cacciateli tutti, uscite dalle corse, investite nel prodotto, fate fare un reparto corse ad audi nello stesso modo in cui ha risanato lamborghini, e vinto ovunque ha partecipato, tutti tedeschi, moto compresa, e tra 4 anni ritornate con un piloota sconosciuto e vincerete sicuramente di più spendendo meno ed i clienti del prodotto normale ne saranno sicuramente felici. i fans.. quelli non servono. :lol:

Bladerunner72
24-04-2017, 09:45
Il problema non è che non è cresciuta, ma che è peggiorata. Le 2017 vanno peggio delle 2016, e pure delle 2015. Il che significa che con la nuova strada alla ricerca della guidabilità hanno perso aspetti positivi che avevano. La direzionei intrapresa a fine 2016 si sta rivelando sbagliata, Il fatto che Dovi dica 'dobbiamo metterci a tavolino e ridiscutere tutto' la dice molto lunga. Ora però, in pieno campionato, diventa difficile rimettere mano al progetto.

Paolo_yamanero
24-04-2017, 09:46
Mi piace Lorenzo come pilota e l'ho difeso spesso anche in queste pagine.

Ma da ignorante e incompetente mi sono subito detto che la "particolarità" di una moto come la Ducati e le caratteristiche rigide e ben definite di un pilota come Lorenzo NON POTEVANO in alcun modo coincidere.

Non riesco a capire come esperti del settore, professionisti pagati per valutare queste cose, abbiano potuto credere all'azzardo. A suon di soldoni e non per un affare in saldo.

Perchè è una marca italiana e dall'Italia eredita la italica abitudine a fare da scaricabarile per cui, alla fine, non c'è mai un colpevole, ma una azienda seria dovrebbe valutare le responsabilità e far saltare qualche testa.

Personalmente, ripeto, con molti meno soldi, avrei preso un giovane, facendo una offerta a Vinales prima che lo prendesse la Yamaha, o Zarco o Folger, insomma uno che doveva imparare come si porta una motoGP, senza abitudini e sensazioni già definite.

Vogliamo ancora dargli tempo, ma obiettivamente, io non vedo margini di miglioramento e, se deve arrivare sempre nelle retrovie, dietro le Ducati satellite, io farei punto e a capo e lo terrei a piedi, pur pagandogli lo stipendio. Tanto ingaggiare un altro pilota offrendogli di correre per una casa ufficiale, non costerebbe alla Ducati meno dei danni che sta creando alla propria immagine.

Paolo_yamanero
24-04-2017, 09:56
a me non me ne fotte un cazzo.

gli Spagnoli, li voglio vedere sempre per terra, e Valentino che vince.

Ecco, guardando correre Rossi e sentendolo parlare mi chiedevo: "ma è bravo e simpatico, perchè ho questa strana sensazione dentro che non mi fa gioire del tutto se vince?"

Ora ho capito, non è una cosa "contro" di lui, ma contro un certo tipo di tifosi.
Si, si, deve essere proprio questo ...
https://www.golook-telefonia.it/wp-content/uploads/2016/02/Nuove-Faccine-Whatsapp-Significato-07-150x150.png

elpassone
24-04-2017, 10:03
a italica abitudine a fare da scaricabarile per cui, alla fine, non c'è mai un colpevole, ma una azienda seria dovrebbe valutare le responsabilità e far saltare qualche testa.

.

perchè quelli del marketing gli hanno messo in testa di essere come la Ferrari degli anni 60 e quindi loro non sbagliano ma sono i piloti incapaci.

Mentre la ferrari era un catorcio ed è servito il reparto corse Fiat per farla andare e non nuovi piloti.

Fanno il telaio serio, ma non hanno ne esperienza ne capacità per realizzarlo. resavano con i tubi da idraulico che almeno qualcosa li la conoscono.

E si che li nel circus hanno da imparare non poco dai giapponesi... honda si è piegata alla centralina unica e fa di tutto per sistemare la moto per i piloti.

Yamaha che ha però valentino con il suo entourage che sviluppa a piccoli passi ma sempre per far contenti i piloti.

loro no.. la nostra moto è perfetta ci serve il pilota che la sappia interpretare.. peccanto non esista più (ne han fatto solo uno poi han buttato o stampino):lol:

L'unica cosa giusta che han fatto è cacciare Iannone che per vendetta però ieri ha asfaltato Lorenzo...

Non oso pensare che regalo avrò fatto a belen :lol:

comp61
24-04-2017, 10:21
Per correre con la ducati serve un apprendistato molto lungo. Poi forse è sbagliato pure il tester: quando Stoner va forte la moto è a posto!!!????

PMiz
24-04-2017, 10:21
Eppure io continuo a pensare che Stoner con la Ducati vincerebbe ...
Non dico il campionato, ma delle gare le vincerebbe ...
Sono l'unico ad avere questa opinione?

Forse i milioni spesi per Lorenzo era meglio spenderli per convincere Stoner a tornare ...
Che poi i Ducatisti sarebbero stati piu' contenti e si rischiava meno ... se non andava bene si poteva sempre dire che Stoner oramai, dopo anni di vacanza, non era piu' a livello top ...

sartandrea
24-04-2017, 10:42
la Ducati è ormai famosa per la sua capacità nella scelta e gestione piloti

solo HRC riesce a batterla come secondo pilota, dopo ben 11 anni di "conferme" :confused:

cosa mai vista.....

Bladerunner72
24-04-2017, 10:52
Da ignorante e sempice spettatore attento, ossrvando la guida di Lorenzo mi dicevo che era quanto di più lontano dalle esigenze della Ducati. Lui guida pulito, preciso, non forza gli ingressi ma anzi frena presto e porta tanta velocità in entrata di curva, poi lascia scorrere con traiettorie rotonde. la Ducati soffre le alte velocità in infresso, è sottosterzante e tende ad allargare in uscita, quindi tutta quella velocità di scorrimento non si può sfruttare. Però dall'Igna sicuro conosce Lorenzo meglio di me, e conosce la Ducati meglio di me, quindi sono analisi superficiali che evidentemente non contano, O forse si è pensato per l'ennesima volta di poter far guidare il pilota in un modo che non è il suo. ma anche qui, Lorenzo non è mai stato uno disponibile ad adattarsi, è tutto l'opposto. Oltretutto c'era stata l'esperienza con Rossi che di sicuro è anche più malleabile come adattabilità, e non è riuscito ad ottenere nulla, Alla fine diventa anche difficile capire 'perchè' ormai da dieci anni non si riesce a cambiare la natura di questa moto, credo sia un caso unico nella storia per cui pur modificando tutto il modificabile i difetti congeniti restano sempre gli stessi. Prima si diceva che a colpa era delle fisse di Preziosi ed è stato lui a pagare, ora c'è dall'Igna che in Aprilia ha fatto vincere tutto, i tecnici sono eccelenti, i mezzi economici sono sconfinati, eppure non cambia nulla, è veramente paradossale.

tobaldomantova
24-04-2017, 11:03
Perchè Ducati è dietro? Semplice. Gli altri sono più bravi.............

PMiz
24-04-2017, 11:08
Mah ... si ... vero ... :confused:

In effetti in passato abbiamo visto come alcune combinazioni moto / pilota / gomme proprio non vadano d'accordo ...

sartandrea
24-04-2017, 11:10
per dovere di cronaca andrebbe anche detto che la Ducati di Rossi non è neanche parente con questa del 2017

ricordo ancora il vanto Ducati di allora, quel piccolo telaietto in carbonio :confused:

per me con quella Ducati JR tribolava il doppio ..... ma tant'è, oggi è un altro giorno

Alex.Vt
24-04-2017, 11:48
Cmq Ducati ha sempre cercato di rimediare alle pecche telaistiche con la potenza del motore questo comporta che magari fanno il record sul rettilineo ma poi si perdono sul giro , probabilmente in Ducati manca qualcuno che sappia fare un buon telaio , o meglio lo hanno ma la tipologia di telaio impiegato sulle moto di produzione e' sostanzialmente diversa da quella impiegata in MotoGp , e soprattutto nel corso di questi 10 anni hanno cambiato idea diverse volte inseguendo i Jap cosa che non gli ha permesso di affinare l'esperienza con una singola tipologia di telaio , invece i Jap si sono piu' meno impegnati su una certa tipologia di telaio e la hanno affinata nel corso degli anni anche quando sembrava una tipologia sbagliata .

PMiz
24-04-2017, 11:51
Il piccolo telaietto di carbonio era la soluzione perfetta, ma putroppo da un punto di vista prettamente "automobilistico" ...

In F1 un ragionamento simile e' ok: Il telaio deve essere il piu' possibile leggero e rigido. A controllare i pneumatici devono pensare le sole sospensioni. Se anche il telaio ci mette del suo con torsioni indesiderate, il tutto si complica ...

In campo motociclistico invece abbiamo imparato che il telaio deve "cooperare" con le sospensioni, flettendo il giusto nelle varie direzioni ...

Bladerunner72
24-04-2017, 12:02
Che io appia, quando Rossi chiese l telaio tradizionale Ducati si affidò alla consulenza di telaisti esterni, se non sbaglio chiesero anche a Suter,, uno che di conoscenza in materia nne ha un bel pò. Credo che nemmeno oggi il telaio sia fatto in Ducati.

PMiz
24-04-2017, 13:23
Piccolo sondaggio: E' stato corretto penalizzare Rossi di 0.3 secondi?

Paolo_yamanero
24-04-2017, 13:24
Ma al di la delle questioni tecniche (che io non ci capisco molto), quello che è criticabile è la scelta di Lorenzo.
Atteso che Yamaha e Honda siano più avanti, l'obiettivo della Ducati, razionalmente, è porsi come terza marca del campionato.
il che significa 5 e 6 posto "di media".

Dovizioso (che Dio lo abbia in gloria per quello che fa per questa casa), sinora ha fatto un secondo ed un sesto posto, ed è quarto nel mondiale. Tutto sommato quello che doveva fare.
Se il secondo (o primo) pilota avesse fatto altrettanto ora staremmo parlando di altre cose.

Questo è un campionato piloti e team.

La Yamaha ha 106 punti, 56 di Rossi e 50 di Vinales
La Honda ha 65 punti, 38 di Marquez e 27 di Pedrosa
La Ducati ha 42 punti, 30 di Dovizioso e 12 di Lorenzo

Se Lorenzo avesse fatto "almeno" quello che è stato capace di fare il Dovi ora la Ducati avrebbe avuto i punti della Honda. Se avesse fatto quello per cui è stato profumatamente ingaggiato, poteva avere anche più punti della Honda.

Quindi per me oggi esiste (forse-anche) un problema di moto, ma ancora di più un problema di piloti, che rende più evidente il primo ..

rufus.eco
24-04-2017, 13:29
Bravi tutti ......ma chi ha vinto?........

FATSGABRY
24-04-2017, 13:29
Ma che primo..Yamaha andava bene e lui la faceva girare bene.
Vina fa uguale.
Lorenzo Miracoli non ne fa..e sembra pure ebete quando la butta a terra.
Suzuki questo periodo la ha di nera mi sa..

Paolo_yamanero
24-04-2017, 13:33
Piccolo sondaggio: E' stato corretto penalizzare Rossi di 0.3 secondi?

Le norme sono fatte per prevedere "la fattispecie", non per il singolo caso.
Se un pilota "taglia" una curva, anche se ciò non è a lui imputabile, e per questo taglio si avvantaggia rispetto agli altri concorrenti, deve essere penalizzato in modo proporzionale al vantaggio che si è verificato, in modo da annullarlo.

"Ma non è colpa mia, lui mi ha buttato fuori". Si, è vero, ma prima eri al spalla a spalla, ora sei tre decimi avanti. Rallenti e ristabilisci le distanze.
Se si lascia passare il "caso Rossi" senza penalizzazione, alla prossima corsa io mi appoggio al mio avversario, vado dritto e "sono costretto" a tagliare la curva, in prossimità del traguardo ... e vinco la gara perchè "Ma non è colpa mia, lui mi ha buttato fuori".

Rossi andava penalizzato. Lo scontro è stata una azione di gara senza "colpe" di alcuno. Se Zarco avesse intenzionalmente sportellato Rossi sarebbe a sua volta stata sanzionato.

comp61
24-04-2017, 13:36
Ricordiamoci che L' anno scorso ducati tra alti e bassi non sembrava messa così male... questo credo abbia anche invogliato jl al passaggio. Comunque VR primo nel mondiale a jerez non ci avrei scommesso 1 euro. Devo rifletterci.... ��

Bladerunner72
24-04-2017, 13:41
La penaizzazione, una volta lette le motivazioni, è giusta. Rossi era incolpevole ma in effetti grazie al fuoripista ha recuperato qualcosa sui due davanti, avrebbe dovuto rallentare e rimettersi alla distana che aveva. Ovviamete nell'adrenalina del momento e dopo aver rischiato di volare non credo possa venire in ente una cosa del genere, ed oltretutto avrebbe voluto dire lasciar passare zarco. la giuria ha controllat il tempo fatt al giro precedenta da Rossi, che era di 0,3 secondi peggiore, ed ha così stabilito di aggiungere tre decimi al suo tempo finale. In questo senso ci sta, Poi Crutchlow ha fatto la stessa cosa e non è stato penalizzato. Se si decide di penaizzare, almeno bisognerebbe stabilire un criterio da applicare sempre allo stesso modo,e per contro si sera di non arrivare alle ridiclaggini della F1 dove si inventa una penalità al minuto a seconda degli umodi del giorno, pure se un pilotas mette le dita nel naso.

sartandrea
24-04-2017, 13:48
Piccolo sondaggio: E' stato corretto penalizzare Rossi di 0.3 secondi?

casso PMiz...

adesso si scatenano :lol:

joe1949
24-04-2017, 13:59
Tanto mica gli è cambiato nulla: non l' hanno informato dai box per non "turbarlo" e il diistacco su Pedro è stato maggiore, quindi...

PMiz
24-04-2017, 14:30
casso PMiz...

adesso si scatenano :lol:

No ... no ... non era tanto perche' era coinvolto Rossi ... la mia domanda era in generale in quanto mi pare sia la prima volta che viene inflitta una penalita' cosi "piccola" ...

La determinazione dell'ammontare della penalita' e' stato corretto (valutazione dei tempo sul giro attuale vs precedente), pero' ammettiamo che Rossi poi si fosse messo in coda a Pedrosa per molti giri, lo avesse studiato e passato solo nelle fasi finali con pero' Pedrosa che fosse rimasto "al gancio" di Rossi stesso ...

Ecco che in tal caso Rossi, pur avendo tagliato il traguardo davanti a Pedrosa, poi magari nell'ordine di arrivo sarebbe stato classificato dopo di lui ...

Insomma, e' chiaro che l'avvantaggiarsi "una tantum" di 0.3 secondi su Pedrosa nella fase iniziale della gara si sarebbe rivelato in seguito tatticamente del tutto ininfluente, anzi paradossalmente avrebbe portato ad un potenziale grosso svantaggio in considerazione di un sorpasso all'ultimo giro ...

Insomma, situazione molto complicata da considerare ...
In mia opinione ieri Rossi da quel "forzoso" taglio di curva ha complessivamente avuto piu' svantaggi che vantaggi ...

Tra l'altro, se non ricordo male, vi fu un episodio analogo con Marquez che (forse a Silverstone? non ricordo ...) tento' dei sorpassi azzardati contando sulle ampie vie di fuga asfaltate per poi rientrare senza perdere terreno ...
In quel caso non furono applicate penalita' ...

Bladerunner72
24-04-2017, 14:51
Quella volta dissero che si, in effetti MM era uscito perchè aveva forzato la staccata, ma era rientrato nella stessa posizione e quindi non aveva avuto vantaggi, Esattamente uello che è successo ieri, dove oltretutto c'era stata la nexeaaità , di evitare un impatto. Per questo dico che se si decide di penalizzare,si dovrebbe stabilire uno standard uniforme. iieri Crutchlow è uscito anche lui tagliando e nessuno ha detto nulla. Però sia Crutchlow che MM guidano una Honda, e si sa che per Honfa ci sono regolamenti diversi :)

Merlino
24-04-2017, 14:54
Ducati alla prima per poco non vinceva al debutto con Dovizioso, Lorenzo non pervenuto, poi debbono avere cambiato qualcosa, Lorenzo arriva al Traguardo, Dovizioso lotta dopo i primi (sino alla bordata di Alex Espargarò), si arriva ad Austin e Dovizioso lotta per stare nei primi 10, Lorenzo arriva nei primi 10 con Petrucci davanti con moto 2016.

L'evoluzione di Ducati e Lorenzo da risultati, se si escludono le altre Ducati e Dovizioso...