PDA

Visualizza la versione completa : Potrebbe uscire un restilyng?


Luponero
18-04-2017, 20:11
A breve, ovvero luglio/agosto?

Ignoravo
18-04-2017, 20:25
Molto probabile. I tempi ci sono.

nautilus
18-04-2017, 21:23
ma non e' uscita nel 2014 il modello nuovo???
per me esce il prossimo anno...

nautilus
18-04-2017, 21:24
spero propongano il faro full led...

rennyweb
19-04-2017, 10:06
Il concessionario mi ha detto che i restilyng hanno scadenze periodiche e se non ricordo male dovrebbe essere o 2018 o 2019.

Paolo_DX
19-04-2017, 10:45
di solito alla fine del terzo anno presentano il restyling che verrà poi commercializzato verso la primavera dell'anno seguente.
Applicato alla RT LC 2014-> fine 2017 restyling primo trimestre 2018 -> fine 2020, con eventuale nuovo modello inizio 2021.

marchino m
19-04-2017, 22:34
restyling adv ed rt per la prossima eicma,consegna nel 2018 marzo

nautilus
19-04-2017, 22:43
in sostanza come ho detto io....

nautilus
19-04-2017, 22:44
sempre fatto cosi': dopo 4 anni restyling, dopo 7 modello nuovo...

Duddits
19-04-2017, 23:28
spero propongano il faro full led...

Se questa volta non lo mettono sono da derisione a vita, ormai ce l'hanno pure gli scooter cinesi!!! Caxxo, su una moto come l'RT nel 2017 ti trovi ancora l'anabbagliante a lampada alogena e per di più singola, dopo che il modello precedente almeno ne aveva due, li pur se in economia avevano provato a mettere una pezza, speriamo che sul prossimo modello non retrocedano alla lanterna!!! Se dovessi prendere ora una touring nuova scarterei la RT LC a priori solo per questo, per quanto valida possa essere la moto. Giusto perchè ho trovato un usato/nuovo non rifiutabile ... maledetti crucchi pezzenti ...

ipotenus
20-04-2017, 00:11
Lungi da me voler difendere BMW, ma credo che il problema fosse di carattere tecnico, non c'era lo spazio per una faro adattivo ed a led.
Fose anche il peso è stato preso in considerazione.

Non ci sono questioni economiche alla base di questa scelta.

nautilus
20-04-2017, 07:57
ma per favore, non diciamo eresie, non c'e' lo spazio???:rolleyes: pesa troppo???:rolleyes: cioè' sulla k1600, che per me ha il frontale più piccolo e più snello sono riuscito a mettere popo di faro adattivo alle inclinazioni e sulla rt ci sarebbero problemi di spazio e peso??? io personalmente non ci credo, e giusto perché' tra meno di un anno ci sarà sicuramente il restyling, mi aspetto il nuovo faro a Full Led!!!!;)

rennyweb
20-04-2017, 10:22
Io mi auguro che sistemino le magagne del cambio e delle perdite di liquido. Solo in quel caso potrei pensare di rimanere in BMW diversamente mi guarderei in giro, anche se obbiettivamente tutto quello che oggi c'è sul mercato è un po lontano dalla nostra RT. Dovrò necessariamente rinunciare a qualche cosa.

Paolo_DX
20-04-2017, 11:20
ma vi leggo in tanti a parlare delle magagne del cambio. Ma qual'e' il problema esattamente? io non ho una rt, ne ho provata una demo con cui mi hanno lasciato fare 200+ km, e il cambio l'ho trovato molto buono. Dolce, preciso, 'normalmente rumoroso'. Faceva sono un po piu rumore della media l'inserimento della prima da fermo, ma nulla che nn fosse sopportabile direi. Chiedo perche un giorno mi piacerebbe comprarla ma vi sento in tanti a lamentarvi del cambio..

mario fiorentino
20-04-2017, 11:50
Speriamo in una armonizzazione dell'estetica ora troppo vuota e povera nella zona motore. Ok

tiby59
20-04-2017, 11:52
A me piace cosi' com'è:D

rennyweb
20-04-2017, 11:56
Problema noto e che affligge tutti i modelli LC 2014 > pare mitigato sui nuovi 2017. in poche parole è meglio utilizzare l'elettroassistito che non fà rumore piuttosto che la frizione.

geminino77
20-04-2017, 14:33
@paolodx.....benvenuto nel mondo BMW nessuno ti dirà mai che la moto va bene....troveranno sempre qualcosa che non va...

Lucio_R1200R
20-04-2017, 14:58
ma vi leggo in tanti a parlare delle magagne del cambio. Ma qual'e' il problema esattamente? io non ho una rt, ne ho provata una demo con cui mi hanno lasciato fare 200+ km, e il cambio l'ho trovato molto buono. Dolce, preciso, 'normalmente rumoroso'. Faceva sono un po piu rumore della media l'inserimento della prima da fermo, ma nulla che nn fosse sopportabile direi. Chiedo perche un giorno mi piacerebbe comprarla ma vi sento in tanti a lamentarvi del cambio..

Tutte le moto con frizione in bagno d'olio hanno il "toc" all'inserimento della marcia solo che normalmente la catena, avendo gioco, attenua il fenomeno. Con il cardano è diverso e si avverte il rumore. Ora pare abbiano migliorato con parastrappi nella trasmissione cardanica e modifiche agli ingranaggi del cambio. Io non ho mai pensato che il cambio abbia difetti ma solo che sia per utenti smaliziati e non per tutti.;)

gonfia
20-04-2017, 15:31
Spero anche io nell'adozione dei fari full led col restyling...anche se ad onor del vero il fascio luminoso dell'RT è molto omogeneo e ben distribuito, ma fosse anche solo per una questione di immagine (di BMW, non mia! ;) ) dovrebbero metterlo! Ma dubito lo faranno col restyling, temo dovremo attendere il prossimo modello... :(
Una cosa è certa: in ogni caso, anche se la cosa mi farebbe parecchio incazzare, sicuramente non rinuncerei all'RT per la mancanza del led!

IL discorso cambio è diverso... la mia del 2015 è afflitta da una durezza negli innesti che dà veramente fastidio! Il GS dello stesso anno è decisamente meglio, spero che la prossima RT sia migliore sotto questo punto di vista!

Per il resto... come l'RT non ce n'è!

A proposito... Nautilus, stai bazzicando in questa stanza molto spesso ultimamente... non è che stai pensando a cambiar genere?? ;);)

Ti tengo d'occhio eh!? :lol:

ipotenus
21-04-2017, 04:13
sulla k1600, che per me ha il frontale più piccolo e più snello sono riuscito a mettere popo di faro adattivo alle inclinazioni e sulla rt ci sarebbero problemi di spazio e peso???
Non sono le dimensioni del frontale che devi valutare ma quello che c'è dietro.
La presenza del telelever ad esempio, comporta una serie di limitazioni.

Personalmente, credo che se fosse stato davvero semplice avere un faro adattivo sulla RT con l'attuale design, ce l'avrebbero messo ma a parte la mia opinione, è stato il meccanico BMW a suggerirmi questa tesi.
Certo, è di parte mi dirai, ma la cosa ha un senso.

Per quanto riguarda il cambio, devo dire che adesso che ho superato 30.000 Km, la situazione è migliorata molto.
Tra l'altro, dopo l'ultimo aggiornamento software, ha anche smesso di spegnersi (vedi altro thread).

nautilus
21-04-2017, 08:46
@gonfia: mi piacerebbe:arrow:, ci sto pensando:cool:... ma per ora non ho la possibilità':mad:...

nautilus
21-04-2017, 08:49
@ipotenus: anche la mia (GS LC) si spegneva, o meglio e' successo solo un paio di volte, e da quando ho fatto il tagliando, non e; più' successo, penso e spero abbiano aggiornato il software...;)
aspetteremo l'eicma...:!:

Sirandrew1977
21-04-2017, 08:52
@ipotenus: ma hai la minima idea di quanto poco spazio serva per mettere un full led?
( che poi non è da confondere con il faro del k1600...che non è a led)
lo hanno messo sul gs e non entra nell'enorme muso dell'rt?
consiglia a quel meccanico di far bene il suo lavoro, che a sparare caxxate ci pensiamo noi qui :lol:

iakka60
21-04-2017, 13:08
Tra l'altro, dopo l'ultimo aggiornamento software, ha anche smesso di spegnersi (vedi altro thread).


anche io ritirata da pochi gg dal tagliando, anche io con ultimo aggiornamento;
la moto e' sicuramente migliorata nell'erogazione, ma comunque SI SENTE CHIARAMENTE CHE IN 1A e 2a MARCIA, in condizioni di coda/traffico, il motore sotto i 2.000 giri da evidenti strappi e segnali di spegnimento...........

SICURAMENTE e' 1 motore da tenere sempre in ogni caso dai 2000 in poi .....;)

e anche i vari meccanici UFFICIALI te lo fanno intendere chiaramente !!

giessehpn
21-04-2017, 18:19
ma vi leggo in tanti a parlare delle magagne del cambio. Ma qual'e' il problema esattamente? io non ho una rt, ne ho provata una demo con cui mi hanno lasciato fare 200+ km, e il cambio l'ho trovato molto buono. Dolce, preciso, 'normalmente rumoroso'. Faceva sono un po piu rumore della media l'inserimento della prima da fermo, ma nulla che nn fosse sopportabile direi. Chiedo perche un giorno mi piacerebbe comprarla ma vi sento in tanti a lamentarvi del cambio..

BRAVO! Il cambio della RT,la mia perlomeno, è esattamente come l'hai descritto tu.

Non usandola mai di notte dei fari full led mi interessa pochissimo. E per farsi vedere meglio di giorno...vanno bene quelli che ci sono e il casco fluo.

nautilus
21-04-2017, 20:43
per me invece i fari full led, oltre ad offrire una migliore visibilità' notturna, servono soprattutto per farsi vedere meglio di giorno: la luminosità' offerta dal full led non e' neanche lontanamente paragonabile alla luce offerta dai più' scadenti fari alogeni...
mia personale opinione...

Duddits
21-04-2017, 23:50
@ipotenus: ma hai la minima idea di quanto poco spazio serva per mettere un full led?...lo hanno messo sul gs e non entra nell'enorme muso dell'rt? consiglia a quel meccanico di far bene il suo lavoro, che a sparare caxxate ci pensiamo noi qui :lol:

Esatto, un full LED richiede pochissimo spazio, lo hanno messo nel minuscolo gruppo luci del GS, figuriamoci se non ci entra in quel catafalco che ha davanti la RT. E poi il telelever davanti ce l'hanno pure le 1600 GT/GTL. Ma in concessionaria che vuoi che ti dicano? Scusateci abbiamo fatto un caxxata per alzare 2 lire in più ...

la moto e' sicuramente migliorata nell'erogazione, ma .... SICURAMENTE e' 1 motore da tenere sempre in ogni caso dai 2000 in poi .....;)
e anche i vari meccanici UFFICIALI te lo fanno intendere chiaramente !!

Eh già, chi ama riprendere di 5a/6a dal livello del minimo è bene che lasci perdere il boxer BMW e direi pure i bicilindrici in generale. Un buon 4 cilindri ben configurato da questo punto di vista è tutta un'altra cosa. Non che il boxer non sia un bel motore, ha una bella schiena ai medi e pure un discreto allungo per essere un due cilindri, ma quella ruvidità in basso poco si addice ad una moto come la RT e per me rimane il suo punto più debole. Io continuo a sostenere che se facessero una K1200RT o K1300RT tarata sui 135-140CV Max con un mare di coppia ai giri bassi ed attenta ai consumi (e con almeno lo xenon "DI SERIE") ne venderebbero a pacchi. Certo, ne soffrirebbero la RT e in parte anche le GT/GTL 6 cilindri.

ipotenus
22-04-2017, 01:01
@ipotenus: ma hai la minima idea di quanto poco spazio serva per mettere un full led?

Certo che ce l'ho, usavo i led per la subacquea quando ancora erano fantascenza in campo automobilistico.
E poi non bisogna mica andare tanto lontano, basta guardare da dietro la nostra RT.

Nel mio post si parla di faro adattivo.

Paolo_DX
22-04-2017, 09:29
duddits, ammettiamo che l' architettura dal boxer è proprio quello che dona l' unicita propra della rt. La maneggevolezza senza pari appena la confronti alle concorrenti. Ammesso che esistano, perche le 4 cilindri quando si avvicinano alla protettivita della RT sono invariabilmente delle balene al confronto. Quelle che invece la pareggiano in agilità, proteggono la metà. La concorrenza letteralmente DORME e le vere alternative, latitano.

mariold
22-04-2017, 10:33
.......Io continuo a sostenere che se facessero una K1200RT o K1300RT tarata sui 135-140CV Max con un mare di coppia........

Ma BMW aveva in produzione una K1200/1300 GT o una sigla simile...
Ed era pure bella.
Non mi pare però che abbia spopolato...

max5407
22-04-2017, 20:58
[QUOTE=Duddits E poi il telelever davanti ce l'hanno pure le 1600 GT/GTL.
Il K 1600 GT/GTL non hanno il telelever......

geminino77
23-04-2017, 09:39
Esatto un flop sia il k1200gt che il k1300gt una balena di moto in confronto all rt

Duddits
25-04-2017, 00:56
duddits, ammettiamo che l' architettura dal boxer è proprio quello che dona l' unicita propra della rt. La maneggevolezza senza pari appena la confronti alle concorrenti. Ammesso che esistano, perche le 4 cilindri quando si avvicinano alla protettivita della RT sono invariabilmente delle balene al confronto. Quelle che invece la pareggiano in agilità, proteggono la metà. La concorrenza letteralmente DORME e le vere alternative, latitano.

Veramente, come dimostrano le K1600 GT/GTL, oggi si può fare pure una 6 cilindri il linea trasversale di ingombro non esagerato (ho detto ingombro, non peso), figuriamoci una 4 cilindri. Poi so bene che la RT è un'ottima moto come impostazione, ma il motore è quel che è, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Tra i pregi non c'è quello della guida fluida ai bassi regimi, che per una granturismo (sia pure discretamente dinamica) è pregio non da poco.

Ma BMW aveva in produzione una K1200/1300 GT o una sigla simile... Ed era pure bella. Non mi pare però che abbia spopolato...

Le K-GT avevano una impostazione un po diversa dalle R-RT, ne carne ne pesce, troppo poco touring per chi cercava una granturismo e troppo poco sport per chi cercava una sport-tourer. Non mi stupisce che non abbiano sfondato.

Il K 1600 GT/GTL non hanno il telelever......

Vabbè, ok, hanno il monolever, no unilever mmm no, levalever ... nemmeno ... paralever? tetralever? ah, si, ecco! duolever!!!

mariold
25-04-2017, 10:59
Le 4 cilindri tourer già esistono. Yamaha FJR1300 e Kawasaki GTR1400.
E non sono certo moto scadenti. Vendono poco perché in Italia moto così non hanno molto mercato.
Anche la RT vende pochissimo se confrontata con le enduro e le naked, e ultimamente le finte vintage e le custom...

Duddits
25-04-2017, 11:20
Le 4 cilindri tourer già esistono. Yamaha FJR1300 e Kawasaki GTR1400.

Vero, ma a livello di impostazione non le vedo al pari della RT, la K-GTR (ed ancora di più la Y-FJR) hanno rinunciato in parte alla impostazione touring per favorire il lato sport. Su entrambe la carenatura non è così protettiva coma sulla RT e il pilota risulta maggiormente esposto all'aria, in particolare in zona gambe-piedi e spalle, sulla FJR ancora più che sulla GTR. Ancora più spostata lato sport la Honda VFR 1200 che di touring (per me) ha proprio poco. Certo, si può fare touring anche con un S1000RR, ma io da una GT pretendo protettività e confort anche in caso di ore consecutive di permanenza in sella. se poi c'è anche una bella dinamica quando si fanno due curve tanto meglio.

E non sono certo moto scadenti.

Lo so bene, la GTR sarebbe stata la mia scelta se avesse avuto un taglio un poco più da granturistica, specialmente nella parte frontale ed a livello di equipaggiamento.

mariold
25-04-2017, 15:03
Vero, ma a livello di impostazione non le vedo al pari della RT, la K-GTR (ed ancora di più la Y-FJR) hanno rinunciato in parte alla impostazione touring per favorire il lato sport....

Io rimango convinto che, per quanto perfetta la possano fare, una moto non acconterà mai tutti, specialmente una bestia da 3 quintali con borse e bauletto, quindi ingombrante, potrà mai soddisfare sempre una grande parte della clientela italiana, che non ha mai visto di buon occhio le petroliere a due ruote.
Rimarrebbe sempre e comunque una moto di nicchia, come la attuale RT e le sue concorrenti.

alexa72
04-05-2017, 20:18
Ragazzi, approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio/parare: è da un po' di tempo che vorrei prendere una moto da turismo ma non riesco a decidermi. La RT/LC mi piace per la protezione all'aria e per le doti dinamiche, meno per il motore/cambio/estetica. La FJR è quella che preferisco per estetica/motore/qualità ma ho paura che possa deludermi tra le curve e come protezione all'aria. Purtroppo non sono mai riuscito a provarla e trovarne una presso un conce è un evento! E poi quando sarà il momento di rivenderla???
La GTR proprio non riesco a digerirla, come la Triumph Trophy, anche se dicono che siano belle da guidare.
C'è qualcuno che ha avuto modo di guidare/possedere la RT e la FJR e che può illuminarmi?
Lamps!

max5407
04-05-2017, 20:37
ho provato la FJR quando avevo la RT 06, come protezione, confort e maneggevolezza non c'è confronto meglio RT, come motore il 4 cilindri è meglio però la RTLC ha fatto un bel passo in avanti, per non sbagliarmi mi sono preso il K6 GT.......

alexa72
04-05-2017, 20:44
Già, il K1600, non l'avevo menzionato perchè quando lo provai appena uscito, non mi piacquero per niente la frizione ed il cambio, oltre al notevole calore nella zona scarichi...il motore però, che figata!!!

kabur
04-05-2017, 20:53
Ciao...Io sono alla 2 RT , prima avevo una 2008 cambiata nel 2015 per la lc. , in passato ho avuto anche la FJR (il 1 modello) 2002 quello che scaldava come un pazzo !! preso usato con 18 m km. e rotto una valvola a 38 m . Da quanto scaldava quando l"ho portato a Treviso in officina è venuto un mio amico a prendermi con il gs , che non scaldava nulla , per questo mi son preso l"RT. L " fjr è meno maneggievole dell"RT è un pò più pesante possiede un gran motore (fin troppo) la prima serie consumava parecchio . Comunque nei 20m che ho fatto è una gran moto un pò più pesantina da guidare (quando vuoi andar forte in montagna) ma nel complesso na gran moto , ed io parlo della 1 serie perchè l"ultima è tutta un"altra cosa . L"RT con 125 cv. (che bastano per fare turismo) a un bel motore brioso che ti fà correre fin che vuoi.......è che qui c"è tutto l"insieme che la fà andar bene !! Ci ho pensato anch"io all"FJR nel 2015 , anche perchè quella nuova è anche bella.......il GTR provato ma niente da fare....posizione di guida per mè no buona .

alexa72
04-05-2017, 20:59
Beh, quello che dici (sulla FJR) mi è di conforto perchè io andrei almeno su una 2013 con sospensioni elettroniche. A dire il vero prenderei volentieri la 2016 (con la sesta marcia e fari led), ma sai che bagno di sangue nella rivendita?

kabur
04-05-2017, 21:19
Faccio poco testo perchè la mia era una delle prime (il mecca sbalordito quando ha smontato tutto e mancava un pezzo di valvola) Anche sulla rivendita avendo un"RT del 2008 non ho preso un casso.....aveva 150m. km. !!!! HA HA HA ......Comunque più che giusto una con un 3-4-anni son sempre buone occasioni , anche secondo mè , magari BMW se le fà pagare un pò troppo .......

happyfox
04-05-2017, 23:31
Alexa, fatti l'FJR che non te ne pentirai!
Ho avuto tre anni e 54 mila km l'RT del 2012 (presa nuova, permutando un'FJR del 2007 con 84 mila km) e ora ho l'R1200 RS (lo stesso motore della RT) dal 9 settembre e oltre 15 mila km. Da poco più di un mese ho preso l'FJR AE (sospensioni elettroniche) del 2014 e ci ho già fatto 4200 km...
Dell'RT non mi è mai piaciuta l'estetica e, venendo da un'FJR, nemmeno il motore. Il nuovo motore (quello dell'RS) non mi piace perché, anche se ottimo ai medi e agli alti, non è granché fluido al minimo (in prima-seconda, se sottogiri, tende a spegnersi a volte), secondo me. Nei viaggi in coppia, la mia zavorrina non mi ha evidenziato differenze, anche se ha una propensione per l'FJR (le sembra di stare su un tappeto volante!).
Il peso (quasi 300 kg) non lo sento granché; bisogna comunque stare attenti ai leggeri dislivelli nelle manovre da fermo e considerare la mole della moto. Per me, andare da solo con l'FJR è come andare con l'RS con zavorrina (sui 50 kg di differenza)...
Comunque alla fine la scelta (irrazionale) della moto si fa per l'estetica...
P.S.: so che hai un'SX; la terresti (spero) o la permuteresti?

alexa72
05-05-2017, 09:29
Fox, la SX la tengo perché la mia intenzione è di prendere una RT/FJR principalmente per l'inverno è per quelle poche volte che mia moglie fa da passeggera. Per questo sono molto indeciso!

mariold
05-05-2017, 10:03
Fox, la SX la tengo perché la mia intenzione è di prendere una RT/FJR principalmente per l'inverno è per quelle poche volte che mia moglie fa da passeggera. Per questo sono molto indeciso!

In inverno non puoi tanto "fare il furbo" nel misto, e non credo che quando giri con il passeggero lo scopo del giro sia andare per curve con gli amici a grattare pedane.
Quindi fossi in te cercherei una FJR 1300 usata con (relativamente) pochi km, "poca spesa" tanta resa, e molto probabilmente anche qualche problemino in meno di affidabilità.

ipotenus
05-05-2017, 11:18
alexa72, presumo tu ti sia già letto qualche recensione.

http://www.moto.it/prove/bmw-r1200rt-2014.html
http://www.moto.it/prove/yamaha-fjr-1300-ae-2016.html

Personalmente, ritengo che l'estetica non possa di certo essere un valore aggiunto della FJR, ma i gusti non si discutono.

E' mia opinione che la forza della RT sia nella sua versatilità e che nel solo utilizzo turistico (ma bisogna anche capire cosa si intende per "turistico"), sicuramente si possano trovare delle alternative valide di casa BMW e non.
Se invece si cerca un mezzo che permetta di affrontare qualunque situazione comune in relativa "scioltezza", la RT al momento è imbattuta.
Dico questo dopo aver avuto guidato GS LC per circa 7000 Km su terreni di ogni genere, che poi ho ripercorso con la RT LC trovandomi meglio perfino su sterrati e percorsi accidentati (con la FJR sarebbe stato semplicemente impensabile).

Parte del merito di questo bilanciamento va al Boxer, che con tutti i suoi difetti, offre ancora innegabili vantaggi.

Mi fanno sorridere le prove che utilizzano frasi come "in movimento il peso svanisce come per incanto" ... e ci mancherebbe altro!
Poi da fermo però che faccio?
Prendo una turistica, la carico con valige e passeggero, percorro 800 Km in un giorno, arrivo distrutto a destinazione, magari in una capitale europea trafficata o anche in uno sperduto paesino pieno di strade tortuose, e non sono in grado di muovermi?
Con l'RT dopo un viaggio simile, normalmente faccio una doccia ed esco a cena in moto.

Uso L'RT ogni giorno in città, pur avendo una R850R SE in garage.
Logica vorrebbe che una andrebbe usata per i piccoli spostamenti e l'altra per i viaggi, ma la verità è che alla fine prendo sempre l'RT mentre all'altra, che pure mi piace tantissimo, muore la batteria d'inedia.
Al contrario, se avessi la FJR, starebbe in garage 8 mesi l'anno.
E il discorso non cambierebbe per K1600 e similia, abito a Roma, mica in un autogrill.
Tutte moto eccezionali, con motori fantastici, più performanti del vecchio boxer, praticamente prive di vibrazioni ecc.., ma dotate di prerogative che non fanno al caso mio.

In buona sostanza quindi, anche la RT è un mezzo di evidenti compromessi ma per me, è il miglior compromesso disponibile.

Poi, la moto si acquista anche con la pancia e per quello, nessuno può aiutarti, ti devi fidare di te stesso.

alexa72
05-05-2017, 15:33
Sì ho letto di tutto e di più e forse per questo non riesco a decidermi. In verità, la RT/LC l'ho provata più volte e non sono mai sceso con la :arrow:
E' vero che l'ho sempre guidata per brevi spostamenti/periodi e MAI in un viaggio serio, dove dovrebbe giocarsi le carte migliori.
Della FJR mi attira moltissimo il motore (in garage ho due quattroinlinea di circa 1000 cc. e ogni volta che li guido mi stupisco del godimento che provo) e quel suo essere "massiccia" e "rassicurante".
L'utilizzo che ne andrei a fare è turistico al 100%, viaggiando in relax e gustandomi il paesaggio, la strada e il gusto della guida "tranquilla". A volte senza passeggero, a volte con. Per i momenti sport/touring ho altro in garage (Z1000SX 2017, Multi S DVT e KTM1190 Adventure) e per i (pochi) momenti sportivi ho invece la mia fida ZX-9R (non proprio di serie :lol: ).
Se la RT avesse un motore stile FJR...

iakka60
05-05-2017, 15:47
Se la RT avesse un motore stile FJR...[/QUOTE]


guarda che comunque e' 1 motore che se impostato correttamente (quindi in dynamic) e guidato un po' sportivamente, non ha nulla che rimpiangere la FY, s e non per una manciata di cavalli e 2 cilindri !!!!

tenendo presenete che dici che nel box hai gia' tanta cavalleria disponibile, sicuramente la RT e' la giusta scelta :D:D:D
ah, dimenticavo: 1 domani , il valore dell'usato non e' certo minimamente paragonabile alla Yamahona !!!

alexa72
05-05-2017, 15:56
Mi sono espresso male...mi riferivo alla fluidità ai bassi della FJR.

comigs
05-05-2017, 17:14
In buona sostanza quindi, anche la RT è un mezzo di evidenti compromessi ma per me, è il miglior compromesso disponibile

Amen. Possiamo chiudere il thread, l'RT logora chi non ce l'ha :cool:

tiby59
05-05-2017, 20:27
Ma non si era partiti da un possibile restyling?:lol:Belle moto sia la FJR che la GTR.ma io riprenderei la RT:Dparere personale,ovvio:-p

alexa72
05-05-2017, 20:38
Sì, ma in puro stile QDE stiamo andando alla deriva :lol::lol::lol:

ipotenus
06-05-2017, 00:38
Si, la verità è che si leggono gli interventi e si dimentica l'oggetto del thread.
Io per esempio, pensavo di rispondere ad un post su "Fatemi il punto sulla RT LC".

iakka60
06-05-2017, 16:32
[QUOTE=tiby59;9424157]Ma non si era partiti da un possibile restyling?:

1 concessionario di zona hi ha riferito la scorsa settimana che aspettano il RESTYLING da settembre in poi ,ma non sanno ancorra se solo carrozzeria o anche meccanica, quindi occorre avere pazienza ancora 1 po'

tiby59
06-05-2017, 19:20
Comunque tra 2 anni o RT nuova o K1600 GT,non si scappa:D

nautilus
26-06-2017, 08:24
ad oggi nessuna notizia di aggiornamento restyling RTLC???

Ignoravo
26-06-2017, 13:38
Aspetta Garmisch il 7 luglio.

nautilus
26-06-2017, 17:42
cioè dici di andare a Garmish???

alexa72
07-07-2017, 17:05
Visto che la RT presentata a Garmisch NON ha subito nessun restyling...vuol dire che la 2018 rimarrà invariata? Oppure ad EICMA ci fanno la sorpresa? :confused:
Perchè io vorrei questa :eek::eek::eek::eek:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/19679314_1595787487100531_5484882338761735496_o.jp g?oh=f62e9de04ded5e5af63eb559041090dd&oe=59D15C90

Ancos
07-07-2017, 17:17
Anche a me ha spezzato il cuore ....
Di seguito altre info :

BMW R 1200 RT

A partire dal model year 2018, BMW R 1200 RT sarà disponibile non soltanto con nuove finiture di colore, ma anche dotata di ABS Pro ottimizzato per l’inclinazione laterale, nonché con stop dinamico come standard per aumentare ulteriormente la sicurezza. La gamma di equipaggiamenti opzionali viene allargata con Emergency Call per effettuare una chiamata di emergenza online, oltre al Dynamic Traction Control DTC (insieme alle modalità di guida “Pro”, come equipaggiamento opzionale). Un logo RT stampato sulla superficie del sedile passeggero aumenta ulteriormente l’appeal visivo della R 1200 RT.

Panoramica complessiva delle nuove caratteristiche della BMW R 1200 RT:
ABS Pro, comprendente dynamic brake light come standard.
Emergency Call (equipaggiamento opzionale).
Dynamic Traction Control DTC (insieme alle modalità di guida “Pro”, equipaggiamenti opzionali).
Logo RT stampato sulla superficie del sedile del passeggero.
Parti BMW Motorrad Spezial (verniciatura ed equipaggiamenti speciali).
Style Elegance: Carbon Black metallizzato, coperture parabrezza e pesi manubrio cromati, finiture borse laterali cromate, pinze dei freni color oro, cerchi delle ruote color argento, trasmissione color argento.
Style Sport: nuovo colore Mars Red metallizzato / Dark Slate metallizzato matt con nastri, pinze freni color oro, parabrezza Sport, cerchi delle ruote in Asphalt Grey, trasmissione color nero.
Non è più disponibile il colore Platinum Bronze.

Sirandrew1977
07-07-2017, 20:27
Niente faro a led...
Peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexa72
07-07-2017, 20:51
Anche se ci speravo anche io, non la trovo la fine del mondo. Tutto sommato le lampadine normali si possono cambiare 😉 eppoi ci sono i faretti aggiuntivi 😉

nautilus
07-07-2017, 21:06
io soon contento di aver ordinato la 2017 e mi dovrebbe arrivare tra 10 gg... buoni acquisti

managdalum
07-07-2017, 23:23
Si continua qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9500284#post9500284)