Entra

Visualizza la versione completa : acquisto subito.it

mischia
18-04-2017, 19:39
ciao a tutti,
in rete ho trovato questo annuncio, ed in altri casi sono poi risalito ad un utente QDE.

http://www.subito.it/accessori-moto/bauletto-sella-passeggero-bmw-gs1200-fino-al-2012-torino-171711618.htm

per caso qualcuno lo conosce? vorrei contattarlo per l'acquisto, ma vorrei nel contempo evitare una eventuale sola, già presa su subito.it
grazie a tutti, mischia

strommino
18-04-2017, 19:46
Beh, che sia un utente del forum oppure no, secondo me l'unico modo per tutelarsi negli acquisti tra privati è pagare con PayPal!

Inviato dalla mia moto

scuba3
18-04-2017, 20:40
ma 100 euro.... chi si inventa un oggetto simile a 100 euro per fare una truffa? le truffe le fanno su telefonini, navigatori, oggetti che attirano i giovani.... per me vai tranquillo, comunque come dice strommino paga con paypal così dormi sereno....sono cmq 100 euro ;)

Paro
18-04-2017, 21:01
Subito. it secondi me va bene solo per poi trovarsi dal vivo e fare scambio a mano con pagamento cash.
Per la spedizione io avrei qualche remora se non si tratta di un sito di vendita conosciuto e sicuro.

inviato dall'Android con Topapalp Pro

joe1949
18-04-2017, 21:21
Chiedere se è possibile il ritiro a mano è sempre da fare in prima battuta, anche se abiti a Catania e il venditore è di Milano: "ho un collaboratore in zona che si incaricherebbe"... Se si tratta di una sola di solito glissano e attendono un altro "pollo"

apoto
18-04-2017, 22:30
Le truffe le fanno anche non per cifrone, quando cercavo lo scarico un akra in veneto a 200 euro aveva vaselinato un amico. Nel caso dell'annuncio specifico dubito sia una sola, ha altri articoli tutti abbastanza attendibili, detto ciò Cantoira è un po' inchiumato da Torino ma se vuoi faccio uno squillo fammi sapere.

Ginogeo
18-04-2017, 23:24
Se fosse una sola l'inserzionista non metterebbe il rif telefonico delle numerose vendite precedenti. Nella sua storia su subito ha venduto 24 volte accessori moto quindi 99,9% NON è una sola.

Mark60
19-04-2017, 01:56
Non ho prove...perché io poi ho visto un altro oggetto che mi interessava e quindi ho sospeso la trattativa.....però sentivo una leggera puzza...
L'oggetto in questione è un Paraschiena BMW nuovo ancora con cartellino attaccato....cifra richiesta 89€, specificando che nuovo costa 180....
E in vendita da circa due mesi....sempre abb in alto...e ogni settimana o meno l'annuncio resta tale ma cambia città. Spaziando da Roma a Firenze, Genova, Caserta, Avellino, ECC...ecc.....
Il tizio aveva altri annunci di vetture usate...e anche lì ho visto cambi di residenza così da una sett all'altra....
Questo per dire che....forse alle cifre piccole uno fa poco caso, ma se ne freghi 20 la cifra diventa interessante....
Io ho poi concluso due acquisti sempre su subito.it....riguardo sempre abbigliamento moto....incontrando le due persone con cui è stato un piacere trattare.

cit
19-04-2017, 07:47
....paga con paypal così dormi sereno....

I privati non sempre accettano paypal, viste le elevate commissioni che deve sostenere il venditore.......... io preferisco un bonifico e spedisco quando vedo i soldi sul conto.

strommino
19-04-2017, 07:52
Si, ma il dubbio non è per il venditore, ma per il compratore, io preferisco pagare le spese di commissione (basse, su 100€ sarebbero 3.88€) al venditore piuttosto che non essere tutelato...

Inviato dalla mia moto

mischia
19-04-2017, 10:02
grazie a tutti per le risposte,
io di mio mi fido del mondo e il pacco che presi era su un accessorio del valore di 30€. anche se la tipa aveva messo un telefono, io non avevo chiamato.....
detto ciò quando andai alla polizia postale per la denuncia, mi confermarono che un sacco di truffe sono per pochi euro, proprio perchè per tali cifre uno non si sbatte a far denuncia etc....

comunque proverò a contattarlo e vediamo che succede....

macfranz5
19-04-2017, 10:19
chi sarebbe l'utente del forum?

mischia
19-04-2017, 10:39
utente del forum??

macfranz5
19-04-2017, 11:17
ops, ho letto male, avevo capito che era uno del forum, quello di quest'annuncio..sorry

aspes
19-04-2017, 11:21
detto tra noi l'oggetto e' veramente brutto....meglio una borsa da sella floscia che costa pure meno ed e' piu' versatile, estensibile etc.

Igel
19-04-2017, 11:27
Puoi sempre chiedere la spedizione in contrassegno: paghi quando ricevi.

euronove
19-04-2017, 11:44
detto tra noi l'oggetto e' veramente brutto....meglio una borsa da sella floscia che costa pure meno ed e' piu' versatile, estensibile etc.

però più vulnerabile ai furti, penso ad esempio alla sosta caffè al bar...
un bauletto ti lascia più tranquillo di una borsa da sella

cit
19-04-2017, 11:58
Puoi sempre chiedere la spedizione in contrassegno: paghi quando ricevi.

quando ricevi un pacco in contrassegno, non puoi certo aprirlo per verificare il contenuto.

Se c'è dentro un mattone lo scopri quando è tardi.

;)

brag
19-04-2017, 13:01
Su subito.it solo pagamenti con PayPal specificando i dettagli dell'acquisto ;)

mik666
19-04-2017, 13:11
se gli articoli sono gli stessi e il tipo cambia città puzza da molto lontano!!!! bisogna vedere se risponde al telefono, se tutto tace è un' altro indizio,nel dubbio stare alla larga,nel fatto in questione credo che sia una truffa bella e buona

iteuronet
19-04-2017, 15:00
non so se perché vedono che sto all ´estero,ma la mia personale statistica di eventi ńefasti´é pari al 50%.Quindi da due anni a questa parte con Subito ,ho adottato la strategia del vengo,vedo,pago.