Visualizza la versione completa : Aggressione in autostrada
President
17-04-2017, 20:01
Questo pomeriggio in A14 stavo rientrando da un giro in Puglia quando una jeep wrangler per poco non mi ammazza.
Le stavo dietro in corsia di sorpasso procedeva a 120 km/h dopo un paio di km che stava sempre affiancato ad altre macchine gli suono due volte X chiedere strada.
Mi fa passare e poi mi da una sportellata facendomi sbandare di un metro toccandomi sulla valigia e manubrio .
Per fortuna prendo subito la frizione e la moto alla seconda intraversata ritorna ad andare diritta.
Rallento sbigottito ed un po' impaurito X quello che sarebbe potuto accadere.
Lo raggiungo dopo poco ,inchioda e mi fa un gestaccio indicandomi di passare.
Mi fermo al distributore X prendere un caffè quando vengo raggiunto da 3 ragazzi di Pescara che hanno visto tutto e mi hanno passato la foto della macchina.
Adesso che fare una bella denuncia.
Ripensandoci per fortuna che ho rinunciato al porto d'armi.
Denuncia!!! ZK!!! :cussing:
Capirobi
17-04-2017, 20:11
Hai i nomi dei ragazzi che hanno assistito al fatto?
President
17-04-2017, 20:18
Hai i nomi dei ragazzi che hanno assistito al fatto?
Si di uno con il cellulare.
Axelroth
17-04-2017, 20:20
Denuncia!
Membro dei magnifici pirla
Denuncia!
Senza se e senza ma
Capirobi
17-04-2017, 20:24
Te l'ho chiesto perché senza testimoni sarebbe la tua parola contro la sua. Con i testimoni cambia la musica. Vai di denuncia.
Panzerkampfwagen
17-04-2017, 20:25
Denuncia immediata
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
Belavecio
17-04-2017, 20:29
É una rottura di balle,ma non fargliela passare liscia..laggente non sta bene.
Claudio Piccolo
17-04-2017, 20:31
pazzesco.
quel maledetto non dovrebbe farla franca. Per cui a me viene istintivo e facile dire denuncialo, ma mi metto nei tuoi panni e dato che miracolosamente non è successo niente non so se avrei voglia di infilarmi in questa rogna.
Ma che mondo di merda!!:mad:
Denuncia sti potenziali assassini!!
MassimoP_VR
17-04-2017, 20:34
ma guarda te se una persona perbene deve rischiare la tragedia per questa feccia.
detto questo, siccome questi articoli da terza corsia abbondano, io mi sposto alla chetichella più a destra (per tempo) e quando c'è la situazione giusta effettuo un "superamento", che è legale, con una manata di gas.
Panzerkampfwagen
17-04-2017, 20:36
Rintraccialo.
Indirizzo.
Tanica di DOT4.
Aspetta un paio di mesi.
Non subito.
Appostamento.
Wrangler identificata.
Doccia di DOT4
Post it "Ti ricordi di aver speronato una moto in autostrada? Bon. La prossima volta gli do fuoco con te dentro. Il tuo amico dell'A14"
Fatto.
brontolo
17-04-2017, 20:37
Te l'ho chiesto perché senza testimoni sarebbe la tua parola contro la sua. Con i testimoni cambia la musica. Vai di denuncia.
Sempreche' il testimone non si scopra poi soffrire di amnesia
edit: Io seguire il consiglio di Panzer
Cancellato
qualcuno qui sotto è poco sveglio...
brontolo
17-04-2017, 20:40
Eviterei di scriverlo su un forum pubblico ..
Michelesse
17-04-2017, 20:46
Comincia a fare una visura online del Pra, quella targa è immatricolata nella provincia di Teramo.
Loferico2
17-04-2017, 20:49
Che paura! Una cosa positiva c'è stata..almeno qualcun'altro ha visto e non ha fatto finta di nulla come invece capita quasi sempre! Detto questo ....fortuna che non ti sei fatto nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
denuncialo. anche se i testimoni si tirano indietro la denuncia rimane, e alla seconda cagata che fa cmq c'è già una denuncia a suo carico... di sicuro io non lascerei correre in nessun caso
.......Fatto.........
quotone per PZKW
Con la fiducia che ho per la giustizia.......
preferisco anch'io il DIY
:gib:
Zk... Stefano, procedi con la denuncia che gli passa la voglia di sportellare le moto.
geminino77
17-04-2017, 20:57
Denuncialo senza scrupoli.....così la prossima volta ci pensa bene
papipapi
17-04-2017, 20:58
Ciao, mi dispiace e x fortuna è andata benissimo, forse non ti rendi conto di cosa poteva succedere, quando hai queste situazioni ti fermi e chiami la polizia stradale immediatamente, la quale provvederà a fargli passare il sonno, garantito.
Adesso la cosa più sensata avendo dei testimoni fai una bella denuncia cosi certi bastardi "concedetemi l'espressione" smetteranno di comportarsi nel modo più vile che ci sia evitando il ripetersi di certe situazione pericolosissime.
eliboxer
17-04-2017, 21:05
A me è successo una cosa simile con il furgone del lavoro però purtroppo non ho potuto denunciare il fatto in quanto non sono riuscito a prendere la targa, tu hai la targa e i testimoni fai la denuncia senza timori in modo che venga segnalato perchè è un fatto molto grave, sarebbe stato ancora meglio se ti fermavi e chiamavi subito il 113.
Purtroppo c'è in giro tanta brutta gente per le strade...
Capace che al 113 gli avrebbero chiesto "Ma le hai fatto la foto utilizzando il cellulare quando guidava?"
President. .....a me e successo sull'autostrada della Cisa.
Uno si scansa e mentre stavo passando mi stringe contro il guarda rail.....
Fortunatamente ho avuto il sangue freddo di tenere la moto e mentre il cilindrone sx strusciava sul guard rail ho frenato dolcemente e sono riuscito a togliermi dalla morsa .......cosa ho fatto sinceramente?
Mi sono fermato 10 min perché mi tremavano le gambe........
Non ho preso la targa, e comunque non c'erano testimoni.........
Sono contento così.
Però se solo una delle cose che gli ho augurato si avvera vivrà male.....ma mooolto male......
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Pazzesco... denuncia subito e poi ... chettelodicoafare
E comunque non è aggressione. È tentato omicidio
chiedi alla Polstrada se conviene fare denuncia oppure è solo tempo perso
E io che pensavo che questa categoria di pazzi fossero poveracci in giro solo con bidoni vecchissimi, az, jeep wrangler....
Ah già , esiste la coca. Dietro quasi tutti i gesti folli ci sono sempre dei gran fuori di testa.
Denuncia, almeno capisce che hai la targa (non credo ci rimanga contento) e che volendo gli potresti fare molto male.....
rsonsini
17-04-2017, 21:47
Sarebbe stato addirittura il caso che chiamaste la polizia subito. Non la prendono tanto alla leggera, gli speronamenti sono una cosa abbastanza grave.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
anonymous
17-04-2017, 21:57
Probabilmente una chiamata alle forze dell'ordine immediatamente successiva al fatto avrebbe dato più credibilità alla denuncia. Speriamo nei testimoni.
Claudio Piccolo
17-04-2017, 22:06
okkei....praticamente allora com'è la procedura?....denuncia eppoi?... com'è la trafila? si va a un processo?...udienze?... testimoni?...avvocati?... certo si meriterebbe una bella condanna... ma arrivarci... passano anni? quanti?... per educare un testa di cazzo? a quella età così è e così resta... per senso della giustizia? certo, giustissimo....ma io tendo ad essere pragmatico...ringraziando tutti i santi del paradiso non mi è successo niente apparte una striscia nelle mutande.... passerei oltre senza dedicare tempo e pensieri che non fossero sincere maledizioni a quel criminale, che magari è anche pericoloso, avrei altre cose a cui dedicarmi.
A parte la denuncia e la vendetta privata ci sono altre vie?
ivanuccio
17-04-2017, 22:20
Cosa tocca leggere,povero Stefano!X me il tipo è uno noto o magari pure pregiudicato.Denuncia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dispiace per quello che ti è successo e sono contento che nn ti sia successo nulla di grave.
Parte logica...hai numero dei testimoni e targa. Denuncia.
Parte meno logica...ad una mia amica è successo sul costo di Asiago di essere speronato in un tornante...lei si è girata ed è riuscita a prendere la targa per la denuncia...il tipo nn ha nemmeno rallentato...andata dai carabinieri il proprietario era un pregiudicato...le hanno detto che poi il denunciato avrebbe avuto i suoi dati...e lei è una donna single...ha lasciato perdere...
Nn sono in grado di darti consigli...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Denunzia!!
Oramai le strade sono diventate un far-west.
Contento che ti sia accaduto nulla.
Ma che mondo di merda!!.....
Sono le persone, che sono di merda
Vedi se conviene denunciare. In caserma ti sanno sicuramente consigliare.
Comunque agire come dice PKW oppure tramite "terzi" almeno un piccolo avviso.....
Isabella
17-04-2017, 23:34
Stefano, per fortuna che hai i riflessi pronti.
Ma avresti dovuto chiamare subito la stradale.
Fai denuncia, se in commissiarato non te lo sconsigliano.
Comunque è un tentato omicidio, a ben vedere.
Mi spiace tanto per la tua terribile avventura President.
Grazie al cielo ne sei uscito incolume.
Per il resto, io chiederei consiglio immediato al tuo avvocato.
seguirei il consiglio del panzer.... con calma...
A parte la denuncia e la vendetta privata ci sono altre vie?
Si...essere Rambo travestito da normale utente della strada, saltargli sul cofano, rompere il parabrezza a mani nude e strangolarlo mentre lo guardi negli occhi....
Ma forse non è legale.....
Solidarietà per l'accaduto President....
Avendo il sangue freddo e la mente lucida (che in quelle situazioni non è per niente facile) bisognava fermarsi e chiamare immediatamente la polizia descrivendo il mezzo e ovviamente se possibile la targa....se non usciva poco dopo la Polstrada magari sarebbe riuscita ad intercettarlo....
Beccarlo in quel momento...magari alticcio o fatto di qualche sostanza....sarebbe servito a toglierlo dalle palle per un po' di tempo dalla strada e dargli un po' di rogne!! Il minimo che si merita un coglione del genere!!
In queste situazioni bisogna valutare quale obiettivo raggiungere: fortunatamente non è successo nulla e quindi l'obiettivo è togliere dalla strada un testa di minchia siderale! Come farlo? Denuncia:ok ma passano anni e nel frattempo ha chiuso addosso al guardrail almeno altri cento motociclisti; Vendetta personale: grossa soddisfazione ma poi quanto ci rimetti....
La soluzione sarebbe l'immediato intervento delle forze dell'ordine che però è naturalmente impossibile......
Conclusione: sono contento che non è successo nulla ma non so consigliarti cosa fare! Mi dispiace
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si avvicina l'estate ed a quelli di voi che passeranno le vacanze qui negli States offro lo spassionato consiglio di stare calmi alla guida e di non provocare i locali suonando il clacson, lampeggiando o facendo gesti con le mani, braccia o con la bocca.
Se uno davanti a voi non si sposta , aspettate che si liberi l'altra corsia e passatelo sulla destra.
Non fermatevi mai a discutere. Se fate un incidente, rimanete in macchina ed aspettate l'arrivo della polizia, se non ci son persone da soccorrere ovviamente.
Evitate assolutamente di avvicinarvi , magari con impeto, al finestrino dell'altra auto in quanto questo gesto e' visto come un'aggressione.
Le motociclette viaggiano in mezzo alla corsia, e talvolta quasi a centro carreggiata (non ho mai capito perche'), comunque sia sono in pieno rispetto della legge.
Lasciate adeguata distanza tra voi e la moto che vi precede.
Il motociclista e' l'elemento debole ed ha il diritto di difendersi se si sente attaccato.
Se ne sportellate uno, vi giuro che non ve la fa passare liscia.
In particolare al Sud, si viaggia armati, e ci sono in giro tanti grilletti facili che aspettano l'occasione giusta per scaricare il caricatore.
Ho avuto il wrangler e non è certo la macchina per correre e ti dirò che a 120 kmh cominci a ballare e se hai assetto più alto ancora peggio quindi codesto è un gran coglione :-(
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
...........................In particolare al Sud, si viaggia armati, e ci sono in giro tanti grilletti facili che aspettano l'occasione giusta per scaricare il caricatore.
Sei andato a vivere proprio in un bel posticino.......:lol::lol:
Rintraccialo.
Indirizzo.
Tanica di DOT4.
Aspetta un paio di mesi.
Non subito.
Appostamento.
Wrangler identificata.
Doccia di DOT4
Post it "Ti ricordi di aver speronato una moto in autostrada? Bon. La prossima volta gli do fuoco con te dentro. Il tuo amico dell'A14"
Probabilmente è la miglior vendetta, sempre che tu sia sicuro che a sua volta non ha preso la tua targa, altrimenti inneschi un circolo vizioso e pericoloso.
PS se lo fai accertati che non ci siano telecamere di sorveglianza, altrimenti rischi anche una denuncia.
Si ma ormai la denuncia di atti vandalici ad auto è stata depenalizzata, solo sanzione amministrativa.
Questo pomeriggio in A14 stavo ....
....perché x girare armati ci vuole il porto d'armi??..... 😎😎
Inviato dal mio Animalphone
Inoltre... quoto Panzkw per ovvi motivi pratici nel risolvere certe situazioni...
contemporaneamente però quoto anche chi dice che avresti fatto una bella cosa chiamare il 113 facendoti passare la sezione della Polstrada di competenza ed avvisarli del fatto dandogli pure la targa.
Inviato dal mio Animalphone
Mi spiace per l'accaduto e sono contento per te che la situazione non abbia avuto un finale peggiore.
Io se fossi in te denuncerei, anche se temo che la denuncia più che fare giustizia, farà statistica.
In questo mondo sempre più balordo, finirà con il diventare obbligatoria anche la telecamerina a bordo di auto e moto.......che in questo caso specifico, a bordo dei testimoni, sarebbe stata utilissima!!!
Si, concordo: avendo la targa denuncia immediata, però poi devi rinunciare ovviamente alla giustizia "fai da te"
Se ti passano il tentato omicidio, impunito non ci resta, è solo che i tempi della giustizia in questo paese sono quelli che sono
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 09:17
Probabilmente è la miglior vendetta, sempre che tu sia sicuro che a sua volta non ha preso la tua targa, altrimenti inneschi un circolo vizioso e pericoloso.
PS se lo fai accertati che non ci siano telecamere di sorveglianza, altrimenti rischi anche una denuncia.
Per questo gli ho detto di aspettare un paio di mesi.
Se anche ha preso la targa dopo un paio di mesi manco si ricorda dove l'ha segnata.
Spero. Hehehe.
Per le telecamere no problem.
Basta appoggiarci una latta sul cofano e una sul tetto con un forellino sul fondo.
Copri l'etichetta.
Non sarà mica così pirla da farlo a un centro commerciale.
Guarda bene se ce ne sono, non andarci in macchina. O moto.
El Casciavid
18-04-2017, 09:19
Denuncia immediata, almeno così il furbastro ci penserà su per un po'....
wgian1956
18-04-2017, 09:24
Pres, a me era successo lo stesso fatto tuo sulla Torino Savona...avevo il kgt e un auto guidata da un marocchino con a bordo altri 3 mi ha sportellato sulla valigia,facendomi sbandare,li ho raggiunti e fatti fermare,ho chiamato la stradale, hanno visto i segni sulla valigia,fatto verbale, mi hanno battuto una mano sulla spalla dicendomi che i tre testimoni che erano a bordo vettura affermavano che ero io ad aver urtato l auto mentre li sorpassavo a dx! La testimonianza di mia moglie che viaggiava con me non valeva quanto quella dei tre! L assicurazione non ha pagato,concorso di colpa!
Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
Contento che tutto sia finito bene Pres !!!
Concordo sul fatto che non conviene reagire, io ho fatto il diavolo a quattro per tanti tanti anni, sono stato fortunato di non aver mai picchiato nessuno e di non aver preso una coltellata nonostante le cazzate....
Un curiosità...io ho montato lo xenon sulla moto da anni ....quando giravo con il lumino da cimitero non mi dava strada nessuno, con questo sarò fuori legge , ma si scansano alla velocità della luce se hanno corsia libera....io non lo tolgo più .
Non ti sei fatto niente,è questa la cosa che conta!!!!!
In un paese civile dove la giustizia farebbe il suo corso seriamente denuncia,qui.lascia stare,la denuncia è penale fa il suo corso e non puoi ritirarla,voglio vedere chi sarà quel giudice che condanna uno perché inavvertitamente,così dirà il suo avvocato ha sbandato mentre un centauro che andava a 250 voleva strada,si,i testimoni cosa hanno visto? la macchina che ti veniva addosso,ma non l'ha mica fatto apposta!!!! C'era coda i rientri Pasquali si doveva guidare con moderazione eccc eccc lascia stare!!!!
Accendi un cero e pensa alla tua famiglia
Poi,la vendetta?!?!?
A quanto leggo sei una persona per bene,e moderata non hai avuto l'istinto omicida in quel frangente figurati a distanza di mesi!!!!
non siamo tutti uguali,a me sarebbe sceso il tendone rosso e ti assicuro che non la passava liscia!!!
Tu hai fatto bene a non reagire e tornare a casa,lui prima o poi troverà uno che gli farà del male fisico,peccato non l'abbia trovato prima,così non ti avrebbe fatto quello scherzo!!!
conoscendomi in situazioni del genere mi parte l'embolo. Meglio che non mi capiti, perche' me la risolvo sul momento. E alla fine ne ho danno io.
Pacifico
18-04-2017, 10:16
..
Mi fa passare e poi mi da una sportellata facendomi sbandare di un metro toccandomi sulla valigia e manubrio .
.....
Rallento sbigottito ed un po' impaurito X quello che sarebbe potuto accadere.
Lo raggiungo dopo poco ,inchioda e mi fa un gestaccio indicandomi di passare.
Mi fermo al distributore X prendere un caffè quando vengo raggiunto da 3 ragazzi di Pescara che hanno visto tutto e mi hanno passato la foto della macchina.
Per anni ho macinato 100.000 km all'anno sulle autostrada e ne ho viste e vissute anche di peggio ma alla fine rimangono alcune considerazioni...
1) un gesto così pericoloso e paragonabile ad uno sparo di pistola e chi lo fà o è un pazzo o uno che nella vita fa di peggio....
2) Tu sei un signore che con la violenza non ha nulla a che fare...
3) Avresti dovuto denunciare immediatamente magari qualche battuglia lo fermava in uscita o lo intercettava..
4) devi scegliere le due strade... una quella della denuncia e l'altra quella dell'attesa, capisci a me..
5) Non fare nulla di persona, non ne vale la pena
6) Senti i testimoni prima di denunciare perchè poi i rischi per entrambi sono molteplici
7) se denunci e il denunciato è come nel punto 1 rischi di innescare una serie di ritorsioni più o meno pesanti, ne vale la pena?
Il consiglio, se vuoi, te lo indico in privato e a voce... ;)
Non ascoltare Panzer che è un dottore.. :lol:
1)Menomale che sei qui a raccontarla
2)La strada è piena di pazienti psichiatrici franchi o delinquenti veri,il problema è che non c'è scritto sulla targa. Un giorno un ragazzetto ha quasi ammazzato un signore a calci e pugni perché non si erano capiti su un parcheggio (sotto gli occhi dei miei figli,vaglielo a spegare)
3)I testimoni hanno un video completo? Dalle sole foto o hanno un servizio completo o non è facile dimostrare il dolo della manovra
4) Su denuncia o no quoto quanto detto sopra, valuta bene pro/contro e obiettivo che vuoi raggiungere. Io di mio resto un povero idealista e la denuncia la farei, sperando in una giustizia... (?!)
minchia quante pecorelle.... vi cagate in mano per andare a fare una denuncia quando quello c ha quasi rimesso la vita... mamma mia, continuate così'...
c ha pure i testimoni!!! fosse stato da solo ancora ancora capisco che sarebbe parola contro parola, ma con 3 testimoni che hanno pure preso la targa spontaneamente...
Eviterei comunque di farsi giustizia da se
.....per non arrivare alle processioni-comizi "Io sto con President".
1) un gesto così pericoloso e paragonabile ad uno sparo di pistola e chi lo fà o è un pazzo o uno che nella vita fa di peggio....
..... appunto ..... lascia perdere ..... prima o poi troverà qualcuno peggio di lui ...... :confused:
Il consiglio, se vuoi, te lo indico in privato e a voce... ;)
Non ascoltare Panzer che è un dottore.. :lol:
...... ripeto..... lascia perdere e mettiti l'anima in pace......quì dentro c'è gente che gli andata molto peggio e poi non ha potuto fare nulla.......... :mad:
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 11:06
Hehehe...
Carroarmato
18-04-2017, 11:12
Intanto la denuncia io la farei... si sa mai che il tipo abbia già fatto altre cazzate del genere e quindi magari è conosciuto dalle FFOO...
Se le cose sono andate effettivamente come dici (e non ho motivo di dubitarlo), per aver fatto una manovra simile il tipo o era sotto sostanze o è un criminale recidivo che non ha paura di niente.
Posso capire che uno magari sia superincazzato per i fatti suoi e che qualsiasi gesto possa far traboccare il vaso innescando reazioni spropositate (cioè eri la persona sbagliata nel posto sbagliato al momento sbagliato), ma speronare una moto (o una bicicletta) è un atto talmente assurdo nella sua pericolosità che anche se chiunque può pensare di farlo, il metterlo in pratica volontariamente equivale a premere il grilletto ed ammazzare qualcuno.
In pratica ti è andata strabene, forse non te ne rendi conto ma sei passato per la cruna di un ago.
In ogni caso tu denuncia tutto, anzi spero che tu non sia qua a rispondere perchè sei in commissariato
President
18-04-2017, 11:20
Sono stato dalla polizia ,mi hanno sconsigliato dal momento che non ci sono ferì e danni.
Amen.... Viva l'Italia e viva gli impuniti!
domani compro un wrangler
blackballs
18-04-2017, 11:28
Rintraccialo.
Indirizzo.
Tanica di DOT4.
Aspetta un paio di mesi.
Non subito.
Appostamento.
Wrangler identificata.
Doccia di DOT4
Fatto.
Questa è giá una buona idea,non risolve niente ma almeno dá soddisfazione.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Sono stato dalla polizia ,mi hanno sconsigliato dal momento che non ci sono ferì e danni.
Chissa perché a qualcuno poi gli incendiano la macchina o gli mettono la bomba...
Non avevo dubbi!!!
è difficile far valer i propri diritti con questo sistema!!!!
Hanno appena rimborsato con 40.000€ chi ha messo a ferro e fuoco Genova al G8
oppure pignorato casa per darla alla famiglia di uno zingaro ucciso mentre rubava
Lascia perdere!!!
.... appunto ....... :-o
Carroarmato
18-04-2017, 11:57
Ah ecco...
charlifirpo
18-04-2017, 12:07
Hanno appena rimborsato con 40.000€ chi ha messo a ferro e fuoco Genova al G8
In realtà hanno rimborsato le vittime di reato di tortura che in Italia non si riesce ad inserire nel C.P. grazie a quelli come te :mad:
charlifirpo
18-04-2017, 12:13
Purtroppo (si fa per dire) non ci sono danni e feriti, il dolo è difficile da dimostrare e il tentativo nel delitto colposo non esiste per ovvie ragioni; oggettivamente giungere ad una condanna è difficile; una denuncia potrebbe servire al limite per un eventuale "recidiva" del soggetto; la polizia ti ha detto semplicemente come stanno le cose.
Claudio Piccolo
18-04-2017, 12:30
...anche loro sono pragmatici...
certo, fa rabbia mandar giù un rospo così, ma nella vita c'è altro. Ripeto, dato che alla fine non hai avuto nessun danno, tranne forse mutande da cambiare :lol:non perdere tempo energie e pensieri per una merda d'uomo simile.
Isabella
18-04-2017, 12:31
Amen.... Viva l'Italia e viva gli impuniti!
domani compro un wrangler
solo l'auto non serve, devi trovarti anche un carattere da delinquente.
e quello non lo trovi in optional con la macchina.
ma che razza di risposta è????
se uno mi spara e mi manca, a posto così????!!!!
Flying*D
18-04-2017, 12:44
se non sei criminale dentro e' difficile rispondere in maniera adeguata a certe cose..
perfetto, del resto di cosa ci stupiamo dopo quella sentenza di qualche giorno fa che ha assolto uno stupratore perché la vittima non gridava abbastanza...
Zio Erwin
18-04-2017, 12:50
Non avevano voglia di registrare la denuncia.
Per questo sconsigliano.
sono stato dalla polizia ,mi hanno sconsigliato dal momento che non ci sono ferì e danni.
ahahahahah, c.v.d.
no giustizia fai da te perchè passi stupidamente dalla ragione al torto.
Denuncia subito, chiedendo ai testimoni se cortesemente ti accompagnano, così che la loro dichiarazione sia messa agli atti. Eventualmente se per loro È più comodo vai a fare la denuncia dove vivono loro, così da non causargli troppo "lavoro".
Prima lo fai meglio è.
Se "non te la consigliano" la fai lo stesso. Il carabiniere medio allo sportello spesso non è il più furbo della stazione...
7) se denunci e il denunciato è come nel punto 1 rischi di innescare una serie di ritorsioni più o meno pesanti, ne vale la pena?
magari tu non lo intendevi così.
Ma questo è il motivo di fondo per il quale in Italia la mafia ha così tanto successo.
Ma questo è il motivo di fondo per il quale in Italia la mafia ha così tanto successo.
Ma la tua denuncia in germania come è finita? Hanno trovato il colpevole?:lol::lol::lol:
non capisco che hai da ridere...
No, non lo hanno trovato. E allora?!
Rimane comunque una denuncia per atti vandalici registrata, che quantomeno fa statistica e magari, nel numero, qualcosa conta quando qualcuno dovrà prendere decisioni come allocazioni polizia, fondi da investire, etc.
Rimane inoltre una denuncia specifica per un oggetto rubato. Che, metti caso debba saltare fuori un giorno, sarà ricollegabile a un furto.
Ho subito un delitto e ho fatto denuncia. Ovvio che non mi aspetto che sia risolto sempre. Ma non denunciare pensando "tanto non serve a niente" non è da furbi. È tutto il contrario.
Una volta mi fecero una cosa del genere in autostrada dalle parti di Verona (c'è - c'era?- una parte con un prato tra le due corsie). Mentre cercavo di capire cosa fare al demente, uno di quelli che era con me affiancò il macchinone e cominciò a prendergli a cazzotti lo speccchietto laterale destro fino a lasciarlo penzoloni.
Non certo consigliabile, ma di un minimo di soddisfazione...
Speriamo si incontrino quello dei cazzotti con quello della Wrangler!!!
meglio i cazzotti del calcio alla portiera, che sapete da youtube come va a finire data la differenza di massa tra i due veicoli....:lol:
Ma la tua denuncia in germania come è finita? Hanno trovato il colpevole?:lol::lol::lol:
quando in italia dicono che i delitti comuni di certe categorie sono diminuiti, penso subito a quel piantone che ti suggerisce
"ma tanto cosa vuole denunciare, se lo prendono non entra manco in galera..."..
" mi scusi se ho disturbato..."
se non altro la denuncia fa statistica, cosi' almeno non ci rassicureranno con dati chiaramente storpiati dal fatto che sappiamo che la denuncia non serve a una mazza....e se esiste il rapporto causa /effetto, se tutti denunciassimo tutto, magari non uscirebbe il ministro dell'interno di turno a dire che la delinquenza e' solo una cosa percepita. E si darebbe una mossa.
ma che razza di risposta è????
se uno mi spara e mi manca, a posto così????!!!!
aggiungo: oltretutto ora non c'è il reato penale di omicidio stradale? quindi ci sarà anche il tentato omicidio stradale
La polizia che risponde così mi fa cadere le braccia.
In Svizzera avrebbero accettato la tua denuncia e dopo tre ore l'autista pirla sarebbe già stato in ginocchio in qualche gendarmeria a frignare come un agnellino.
Adesso invece rifarà la stessa cosa con chiunque altro "oserà" chiedergli strada, felice della sua imbecille impunità. Finché magari ammazza qualcuno sul serio.
Io - permetti - ma col cacchio che lascerei stare, al massimo andrei dai CC sperando di non incontrare il pigro di turno che non ha voglia di mettersi a compilare qualche modulo.
Fallo anche per il prossimo motociclista malcapitato che oserà sfanalargli su qualche autostrada.
quando in italia dicono che i delitti
Allora dopo una frase del genere, se sei un cittadino onesto, denunci quello della Wrangler ed anche il piantone che ti ha sconsigliato!:lol::lol::lol:
ma io parlavo per president, io mi faccio giustizia da solo o muoio eroicamente sul campo...e che cazzo....:lol:
La polizia che risponde così mi fa cadere le braccia.
.
Sono perfettamente d'accordo.
Un conto il pragmatismo, che segue alla difficoltà di dimostrare l'intenzionalità del gesto. Ma non si può soprassedere su di un comportamento criminale, ancorchè il fatto in quanto tale, difficilmente assurgerà a rilevanza penale.
Depreco per converso ogni tentativo di giustizia sommaria autoconfezionata. Da un lato perchè non è comportamento civile. Dall'altro perchè un delinquente è sicuramente più preparato rispetto ad un cittadino modello, quando si tratta di certi argomenti
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Capirobi
18-04-2017, 14:24
Fregatene se ti sconsigliano di farla. Insisti che venga presa. E se si rifiutano vai da un'altra parte e fai mettere a verbale pure chi si è rifiutato di prenderla. Quello della wrangler fa il coglione perché probabilmente ancora nessuno lo ha castigato. Mi immagino solo se al posto tuo avesse trovato qualcuno delle FdO. Che magari gira armato...
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 14:26
Cheppoi ammè quelli che sfanalano per chiedere strada stan pure sui coglioni...
charlifirpo
18-04-2017, 14:27
aggiungo: oltretutto ora non c'è il reato penale di omicidio stradale? quindi ci sarà anche il tentato omicidio stradale
Bè no, se il reato è colposo un tentativo colposo è una contraddizione in termini; se, come sembra, il comportamento è doloso c'è solo il problema di dimostrarlo con le prove visto che conseguenze materiali non ve ne sono state...
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 14:27
Ho cambiato idea.
Tifo Wrangler.
Bè no, se il reato è colposo un tentativo colposo è una contraddizione in termini; se, come sembra, il comportamento è doloso c'è solo il problema di dimostrarlo con le prove visto che conseguenze materiali non ve ne sono state...
colposo:
Condotta civilmente o penalmente illecita, non determinata da volontà di nuocere, ma da negligenza, imprudenza, imperizia o inosservanza delle leggi
secondo te speronare volontariamente una moto in autostrada a 120kmh è colposo?
Ho cambiato idea.
Tifo Wrangler.
Io Levi's a vita, invece. Guardaunpo'. :)
Io farei anche un giro sui forum wrangler, si sa mai che il pirla si sta pure vantando e qualcuno gli sta consigliando perle di saggezza come qui...
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 14:34
Io pure su QuellidellLeguleio.
Chesse stanno a scompiscià.
Bè no, se il reato è colposo un tentativo colposo è una contraddizione in termini; .
Il reato non è colposo. C'è intenzionalità.
Il problema, in assenza di danno cagionato, è dimostrare l'intenzionalità del gesto.
Questo - suppongo - il motivo che abbia spinto la Polizia a sconsigliare la denuncia. Denuncia che io , ripeto, farei assolutamente
charlifirpo
18-04-2017, 14:37
...secondo te speronare volontariamente una moto in autostrada a 120kmh è colposo?
Senti, dimmi dove ho scritto che "speronare volontariamente" può essere definito colposo...dopo se avrai la pazienza di leggermi con attenzione posso provare a spiegarti perché hai scritto una...inesattezza...
charlifirpo
18-04-2017, 14:39
Il problema, in assenza di danno cagionato, è dimostrare l'intenzionalità del gesto.
Questo - suppongo - il motivo che abbia spinto la Polizia a sconsigliare la denuncia. Denuncia che io , ripeto, farei assolutamente
Non so perché hai citato me visto che mi sembra di aver scritto essenzialmente la stessa cosa...
Pacifico
18-04-2017, 14:39
Forse vivi fuori Italia da molto tempo e non sei neanche un Siciliano... la mafia ha successo per altri motivi che tu non immagini neanche.
E come pensavo manco lo hanno cagato, in polizia... quindi?
In questi casi la "Mafia" la si combatte con le sue stesse armi... altre soluzioni non ne conosco e non ce ne sono...
Ovvio... non è il caso di President persona rispettabilissima ed assolutamente lontana da certe logiche... ;)
Forse vivi fuori Italia da molto tempo e non sei neanche un Siciliano... la mafia ha successo per altri motivi che tu non immagini neanche.
corretta la prima e la seconda.
Uscendo dall'ambito ristretto della mafia siciliana, le "mafie" come organizzazioni di potere violente funzionano invece proprio sul principio che il singolo, da solo, ha paura, e preferisce subire invece di, assieme a tutti gli altri singoli, far valere la legge.
Che poi in Italia non ci sia un sistema legale funzionante è un discorso che pragmaticamente posso fino a un certo punto seguire.
Ma uno dei motivi per il quale il sistema non funziona è perchè la gente se ne sbatte.
E, in casi come questo dove - se non ho capito male - uno ha cercato di ammazzarlo - non riesco a concepire come si possa consigliare di "lasciar perdere". È questo il primo passo per assicurarsi che il sistema di giustizia civile non possa funzionare, secondo me.
Che brutta storia, compresa la svolta con la polizia...
Io in Sicilia feci la cavolata di fermarmi ad uno stop in moto e venni tamponata da un'auto.
A parte che son stordita di mio, ma non capii la spiegazione del tipo: a questo stop nessuno si ferma!
Mi prendo su la moto e vado via. Era una X5 con targa FFxxx
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Senti, dimmi dove ho scritto che "speronare volontariamente" può essere definito colposo...dopo se avrai la pazienza di leggermi con attenzione posso provare a spiegarti perché hai scritto una...inesattezza...
magari sei tu che ti esprimi male visto che parli di colposità per poi dire che non c'entra niente
cmq sono curioso di farmi spiegare perchè il tentato omicidio stradale nel caso in oggetto è un'inesattezza....
Tommasino
18-04-2017, 14:56
le "mafie" come organizzazioni di potere violente funzionano invece proprio sul principio che il singolo, da solo, ha paura, e preferisce subire invece di, assieme a tutti gli altri singoli, far valere la legge.
.
Legge che purtroppo non si riesce a far applicare perchè i politici del luogo, sono ammanicati con la mafia stessa e di conseguenza lasciano i citadini che denunciano, soli e indifesi da possibili/probabili ritorsioni.
rsonsini
18-04-2017, 14:59
In Italia vige la legge del più forte. Non ci si esime da questo neanche in tribunale, dove chi ha più potere avrà anche il legale migliore. Eventualmente, alla forza fisica, o economica, viene dato ancora più valore nel momento in cui non si abbia niente da perdere.
In questo caso il buon president, persona rispettabilissima, aveva da perdere soprattutto durante il fatto e ha dovuto subire la prepotenza e purtroppo portarsela a casa.
Non c'è niente che la polizia o una denuncia potessero fare.
i politici del luogo.
non voglio deviare.
E non sono un esperto di mafia siciliana. Anzi, per fortuna non l'ho mai vissuta.
Ma le bande armate e violente esistevano, esistono e esisteranno. Tuttavia in alcuni posti riescono a far sistema. In altri no.
I fattori sono tanti e non è riducibile a una discussione da tre righe.
Ma non credo si possa anche dare la colpa ai politici, come parafulmini di tutto.
Pacifico
18-04-2017, 15:02
E, in casi come questo dove - se non ho capito male - uno ha cercato di ammazzarlo - non riesco a concepire come si possa consigliare di "lasciar perdere". È questo il primo passo per assicurarsi che il sistema di giustizia civile non possa funzionare, secondo me.
e chi ha detto di lasciar perdere?
Il consiglio, se vuoi, te lo indico in privato e a voce...
Non c'è niente che la polizia o una denuncia potessero fare.
nel caso specifico probabilmente no.
Ma faccio un esempio banale.
Il tizio col Wrangler fa sto giochetto 3-4 volte e alla 5 volta il motociclista fa un incidente. Parola del motociclista e un testimone contro quella del wranglerista.
Ora io voglio credere che se il wranglerista ha a suo carico 4 denunce per lo stesso tipo di comportamento la cosa farà qualche differenza davanti al giudice.
O no?
charlifirpo
18-04-2017, 15:06
magari sei tu che ti esprimi male visto che parli di colposità per poi dire che non c'entra niente
cmq sono curioso di farmi spiegare perchè il tentato omicidio stradale nel caso in oggetto è un'inesattezza....
Senti curioso, ho risposto a te che parlavi di "tentato omicidio stradale" dicendoti che, se il reato è colposo non esiste il tentativo...pensavo sapessi che l'omicidio stradale è una particolare forma di omicidio colposo; se fosse doloso (volontario) sarebbe punito ben più gravemente e prevederebbe anche la forma del delitto tentato...non ho mai detto che nel caso in questione si tratta di delitto colposo, ho solo detto (lo ribadisco per l'ultima volta) che non essendoci evento lesivo la prova del dolo risulta purtroppo più ardua...
e chi ha detto di lasciar perdere?
mi riferivo al "lasciar perdere" l'uso del sistema di giustizia civile, quello che dovrebbe essere a tutela di tutti i cittadini, quello che pochi usano (al punto qui di vedere alcuni commenti che deridono chi lo fa!) per però poi tutti lamentarsi quando non funziona.
Io credo sia anche un obbligo del cittadino far funzionare le cose. E se trova qualcosa che non funziona lamentarsi e attivarsi perchè sia corretto.
Il poliziotto che non vuole prendere una denuncia mi lascia senza parole, per esempio.
Pacifico
18-04-2017, 15:08
Ragazzi.. lasciate stare la Mafia che il problema è più grande di Noi ....
Invece questo atto subito da President è proprio un atteggiamento arrogante di un coglione che probabilmente, fosse sceso, gli avrebbe anche menato le mani... e quando si è in moto si è troppo vulnerabili per reagire. Se President avesse avuto il suo Hummer con rospo anteriore probabilmente l'autostrada sarebbe rimasta bloccata per ore..
detto questo... se ci si sente di donare gentilmente il mal torto le soluzioni ci sono, viceversa amen... in Italia siamo arrivati alla legge del più forte.
rsonsini
18-04-2017, 15:26
se il wranglerista ha a suo carico 4 denunce per lo stesso tipo di comportamento la cosa farà qualche differenza davanti al giudice.
O no?
Temo di no, per due motivi:
1) ad ogni persona che si presenta in commissariato a raccontare che qualcuno voleva speronarli il piantone risponderà la stessa cosa.
Se anche la cosa dovesse per assurdo arrivare davanti al giudice, cosa che difficilmente accade;
2) in sede processuale un avvocato troverà il modo di far valere quel ragionevole dubbio che in tutti i casi si sia trattato di un evento non voluto se non addirittura dimostrare per vie traverse che il torto ce l'aveva/no il/i motociclista/i.
È il lavoro degli avvocati penalisti, ma in genere di tutti gli avvocati e soprattutto questo è il sistema che vige in Italia, ovvero: se non ho nulla da perdere o meglio ancora se non rischio conseguenze, mi è concesso tutto.
Vale anche per reati da cui uno si vorrebbe illudere di essere difeso dalle istituzioni, come la rapina o lo stupro, ma vale anche per semplici contravvenzioni come il parcheggio in divieto di sosta (ad es: nella mente collettiva italiana il parcheggio su marciapiedi e/o zone di passaggio è veramente impedito solo dalla possibilità di una sanzione, nel momento in cui per qualche motivo si è sicuri di non riceverla o di non rischiarla, liberi tutti).
Bisogna azzerare i parametri e considerare tutto quello che si fa come quando si cammina nella giungla, sapendo che se ti siedi sul sasso sbagliato e ti morde l'insetto giusto ci rimani e via così.
Sarei contento di scoprire che mi sbaglio, comunque.
ho solo detto (lo ribadisco per l'ultima volta) che non essendoci evento lesivo la prova del dolo risulta purtroppo più ardua...
Esatto.
Suppongo sia il motivo per il quale President è stato sconsigliato dagli Agenti.
Tuttavia, ciò che mi fa imbestialire, è l'atteggiamento dell'Agente nella fattispecie. Il cittadino onesto, andrebbe aiutato. Il filibustiere , andrebbe sanzionato. Nei limiti di quanto la Legge prevede, e con le difficoltà del caso specifico.
Perchè se è arduo dimostrare l'intenzionalità del gesto, chiamare l'autore a giustificare l'accaduto, magari facendogli perdere una giornata, può essere un disincentivo a ripetersi.
magari la polizia per lo meno prendere la targa e controllare chi è cosa fa e se ha precedenti no è!?
Vabè...
Apriti una bella boccia di vino e festeggia che sei a casa tutto intero.
...le hanno detto che poi il denunciato avrebbe avuto i suoi dati...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questo non è vero, gli agenti hanno detto una sciocchezza, è una misura atta proprio ad evitare ritorsioni.
E neanche il denunziante conoscerà i dati del denunciato, oltre quelli già in suo possesso che gli hanno permesso di sporgere la denuncia.
Faccio un esempio: vado alla polizia e denuncio che un'auto targata xyz mi ha urtato a mio avviso intenzionalmente. La poilzia non si sognerà mai di divulgare che l'auto appartiena al Sig Pinco Pallino, residente a eccetera, proprio per evitare che ci si faccia giustizia da soli.
Perchè mai dovrebbe divulgare i dati di chi ha sporto denuncia?
simotello
18-04-2017, 15:58
Denuncia immediata e passa la targa nel forum....poi ci andiamo insieme...anche a me sulla MI-MEDA mi sono capitate tanti di quei sopprusi....
Una volta un tipo mi si è incollato a 2 metri dal posteriore e se cambiavo corsia, la cambiava anche lui; il tutto, a detta sua, in quanto non l'ho fatto passare a destra (!) sulla mia stessa corsia ( a SX c'erano i camion.......)....
infami
Solo che se non c'è denuncia non possono fare nulla............
Carroarmato
18-04-2017, 16:12
Ma scusate, in base a cosa le FFOO non accettano che un cittadino sporga una denuncia?
E' possibile una cosa del genere?
La differenza penso sia tra il non "potere" accettare una denuncia (per casi di fatti evidentemente assurdi per esempio...) oppure il non "volere" accettare una denuncia (per motivi che non esistono in quanto le FFOO credo siano obbligate sempre ad accettare denunce di fatti plausibili...)
O no?
charlifirpo
18-04-2017, 16:17
Mi pare che President abbia chiesto un consiglio ma se avesse voluto sporgere denuncia credo l'avrebbero accolta.
Credo che president abbia chiesto un consiglio, se uno entra e vuole fare una denuncia la fanno......
Gli avranno spiegato che è una cosa lunga e dall'esito incerto......
Io avessi la targa di quello che mi ha stampato sul guard rail la farei, e non finisco di ringraziare i cilindroni che mi hanno "salvato"
Il problema sarebbe dimostrare l'intenzionalità anche in presenza di danno cagionato...
Tommasino
18-04-2017, 16:22
Tanto per restare in tema, riguardo a chi ci potrebbe essere al volante
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2017/04/18/news/selvazzano-sorpassa-a-poi-mostra-la-pistola-1.15211850?ref=hfmppder-1
Credo che President abbia adottato la soluzione migliore, senza farsi prendere dalla carica di adrenalina del momento.
Il problema sarebbe dimostrare l'intenzionalità anche in presenza di danno cagionato...
Nel caso di lesioni rilevanti, l'indagine si apre d'ufficio.
L'intenzionalità è sempre difficilmente rilevabile, ma se stampi contro un muro una moto in pieno rettilineo ....
c'erano dei testimoni "estranei"
avendo la possibilità economica, io a questo non la farei passare liscia, costi quel che costi
idem.
Sentirei prima i testimoni, che cosa sono disposti a testimoniare, e poi denuncia con loro presenti.
Se io fossi testimone a una roba del genere non avrei nessun problema a raccontare quel che ho visto. Anzi.
jocanguro
18-04-2017, 16:42
Dovevi insistere per farti accettare la denuncia,
certa gente e certi meccanismi di prepotenza (anche la mafia) funzionano proprio perché la gente ha paura e non si oppone ...
es.
anni fa mi bucarono le ruote della ford ka sotto casa, (un teppista, è successo a decine di auto..)
fui costretto a andare 5 volte e perdere ogni volta 1 o 2 ore di tempo alla polizia perché non riuscivo a fare denuncia, code assurde con 2 o 3 presone avanti a me, e quando alla fine ci riuscii il poliziotto seccattissimo che gli "TOCCAVA" lavorare cercava quasi di intimorirmi e di farmi andare via ..
INDECENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai più polizia,:mad::mad:
sempre i CARABINIERI questi si sono gentili e veramente al servizio del cittadino !!!:D
Per Tommasino
è quello che avrebbero dovuto fare i testimoni!!!!
Chiamare subito il 112 e dire tutto,magari,visto che è un gran figlio di troia aveva bevuto fumato o chissà cosa,ma intanto lo fermavano subito!!!
A me è successa la stessa cosa anni fa!!!
Due Albanesi ubriachi volevano fermarmi con la pistola in mano!!!!
Da Legnano dove ho chiamato subito il 112 li hanno fermati a Seriate!!!
Mi fermavano in corsia di emergenza non scendevano e mi puntavano la pistola,così solo per divertirsi
mi sono visto l'arresto in diretta buttati a terra con la pistola puntata dietro la nuca una goduria!!!
MetMaleDucati
18-04-2017, 16:59
Allucinanti certi autisti dementi, in autostrada un gioco del genere ti costa la vita...in questo caso una dash cam in ripresa avrebbe fatto la differenza.... nel mio caso l'avrei seguito fino in capo al mondo per fargli cadere i denti a cascate in faccia ignoranti di m.....
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
18-04-2017, 17:02
quando chiedevo se c'erano alternative alla denuncia o alla giustizia privata...
qualche anno fa tutte le mattine andando a scuola venivo sorpassato da un tizio con monovolume che eseguiva manovre scriteriate per sorpassare tutti. La faccenda è andata avanti un pezzo e tutte le mattine la stessa storia questo che arriva a tavoletta e sorpassa tutti creando il panico...sfanalate e strombazzate da chi se lo trovava di fronte all'improvviso in curva per poi buttarsi dentro all'ultimo ecc...una follia.
Un giorno mi sono stufato e arrivato al lavoro ho chiamato i carabinieri descrivendo tutto, la strada che faceva, sempre alla stessa ora, specificando modello di auto e targa che avevo finalmente annotato e spiegando che era una autentica mina vagante.
Mi hanno ascoltato, spero prendendo nota, e alla mia domanda circa cosa potessero fare hanno risposto che avrebbero segnalato auto e targa alle pattuglie per un controllo, ma che naturalmente non potevano procedere oltre se non in flagranza di infrazione.
Se mi credete, da quella volta non l'ho più visto. Non so se perchè si sia schiantato da qualche parte o perchè si sia preso un predicozzo dai CC.
Insomma quella volta ho fatto una semplice segnalazione che forse a qualcosa è servita.
Panzer uber alles
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tanto per restare in tema, riguardo a chi ci potrebbe essere al volante....
Infatti.....questo era un altro coglione circolante e grazie alla segnalazione immediata nel giro di poche ore è stato identificato, trovato, perquisito e denunciato......probabilmente gli passerà la voglia di andare in giro con l'armeria in macchina per fare il "grande"!
Un esempio che dovrebbe incentivare la volontà di andare fino in fondo!
Nella peggiore delle ipotesi....se, come qualcuno ha scritto, un avvocato potrebbe difenderlo dicendo che è stato accidentale e non volontario, con una o più denunce di altri comportamenti pericolosi, questa tesi si potrebbe sbriciolare!
Fondamentalmente se il tipo e' pulito si parte dal presupposto che non lo abbia fatto apposta , penso che era diverso se risultava in banca dati anche per altre cose , poi mancando la prova video lui alla fine poteva dire di non averti visto perche' magari eri nell'angolo cieco dello specchietto e di non essersi accorto di nulla e cmq non essendoci , per fortuna , feriti neanche lo possono accusare di mancato soccorso ergo anche con la denuncia non gli avrebbero fatto nulla .
Concordo pienamente!!!!
Mark60 ho seri dubbi che si sgretoli il nulla!!!!
quando nel nostro paese girano liberamente zingari con 60 denunce sulle spalle!!!!!
snaporaz basic
18-04-2017, 17:42
Le denunce nello stivale sono un terno all' lotto, la volontà è di raccoglierne il minor numero possibile, così da poter dire che grazie all' operato del migliore dei governi possibili, i reati sono in calo...personalmente ne ho presentata una due anni e mezzo fa,ed a tutt' oggi non ne so più niente, quindi anche a presentarla non è garanzia di un qualcosa...ricordarsi che lo Stato NON esiste, esistono gli Statali, ognuno tiri le proprie conclusioni...se ha la targa, basta conoscere un assicuratore o un meccanico di un centro revisione ed ha il proprietario ed indirizzo, poi....
Penso che quando una persona non ha nel DNA l'attidudine.......come Aspes (embolo che parte) ad esempio ,di reagire ad un torto morale , che a livello psicologico ti devasta, temo che non ci sia nulla da fare,purtroppo ripeto purtroppo devi solo affidarti, nella speranza che ti vada bene, speranza il più delle volte vana di affidarti alle forze dell'ordine.
Sono assolutamente d'accordo con Panz, sarei curioso di sentire il consiglio di Pacifico, perchè da quello che ho letto tra le righe , mi troverebbe assolutamente d'accordo!.
Ma ripeto se non hai ,come si dice il colpo in canna, e sopratutto se non te la senti di tirare il grilletto...............rimangono solo parole che servono a sfogare una rabbia repressa che comunque non troverà sfogo reale.
Cazzo però non è giusto no non è giusto!
Mario
Fondamentalmente se il tipo e' pulito si parte dal presupposto che non lo abbia fatto apposta , penso che era diverso se risultava in banca dati anche per altre cose , poi mancando la prova video lui alla fine poteva dire di non averti visto perche' magari eri nell'angolo cieco dello specchietto e di non essersi accorto di nulla e cmq non essendoci , per fortuna , feriti neanche lo possono accusare di mancato soccorso ergo anche con la denuncia non gli avrebbero fatto nulla .
e come fai a saperlo se neanche lo denunci? scommetterei che se lo avesse segnalato subito alla polizia e fosse stato fermato, al 99% qualcosa saltava fuori (precedenti o più probabilmente era sotto droga/alcool)
certo che se si parte dal presupposto "tanto non serve a niente" poi non lamentiamoci se continuano a circolare
Carroarmato
18-04-2017, 18:24
Penso che questo sia l'inizio della fine... Cioè è l'incertezza della pena anzi spesso la sicurezza dell'inesistenza dell'applicazione della pena a far si che chiunque possa comportarsi come meglio gli pare... So che tanto (qua) non mi faranno mai nulla... c'è sempre la possibilità di sfangarla in un modo o nell'altro... se sono in carta poi non ne parliamo, ci pensa l'avvocato e chissenefrega. E' così, piaccia o no ma è sempre peggio...
e come fai a saperlo se neanche lo denunci? scommetterei che se lo avesse segnalato subito alla polizia e fosse stato fermato, al 99% qualcosa saltava fuori (precedenti o più probabilmente era sotto droga/alcool)
certo che se si parte dal presupposto "tanto non serve a niente" poi non lamentiamoci se continuano a circolare
Smart chi lo ha consigliato magari ha dato una occhiata al terminale , considera che se il tizio accusato aveva a bordo una persona non parente stretto la sua testimonianza ha lo stesso valore di quelle delle persone che hanno dato il numero di targa a President , poi per esperienza si rischia che l'accusato venga prosciolto gia' in sede di GIP oppure se continua questi sono processi che finiscono in coda a tutto ergo a seconda di quale Procura ha giurisdizione , va' a finire che tra 2/3 anni neanche hanno fatto la prima udienza , tra 5 va' in prescrizione se no' tra 10 President sta ancora combattendo con questa cosa , che non e' penale perche' non ci sono feriti , oltretutto rischia di infilarsi in un tunnel cieco perche' ed e' a carico di Stefano dimostrare che la manovra era intenzionale e fatta con intento di farlo fuori , te lo dico per esperienza diretta di un cliente che si e' trovato nella situazione di President pero' dalla parte dell'accusato e noi siamo stati coinvolti perche' la macchina era la nostra , ora senza danni visibili sulla macchina e senza filmati il nostro cliente e' stato prosciolto prima ancora di andare in giudizio .
.
Scusate ma, per chi vue concedere il dubbio al Wranglerista, a quale altro pro uno apre la porta in autostrada?
Voleva prendere una boccata d'aria?
Aprire la porta quando vado avanti non è accidentale. Richiede un certo sforzo pure, e se lo faccio lo faccio in maniera volontaria.
No?
Ma l'hai visto tu che ha aperto la porta? Ti becchi una querela! I ragazzi hanno visto cosa? Inutile passare 1 mese a fare supposizioni. O si fermava e telefonava subito, ma così ormai è andata.
charlifirpo
18-04-2017, 18:46
Ma io per sportellata avevo inteso un colpo dato in marcia con la macchina al momento in cui erano affiancati non con la portiera aperta al volo...
boh, uno cerca di uccidervi (perchè di questo si tratta) e voi fate finta di niente? ma contenti voi...
Pres non si è fatto male (fondamentale), cagotto ed incazzatura a parte è andata di lusso.. consigli (unanimi!) ne sono stati dati a iosa.. quindi direi che è ora di focalizzarsi su questo:
(..) stavo dietro in corsia di sorpasso procedeva a 120 km/h dopo un paio di km che stava sempre affiancato ad altre macchine gli suono due volte X chiedere strada (..)
Due km a 120 km/h sono 60 secondi.. con che moto gira adesso Pres, che con mezzo grado di acceleratore non è in grado di sfilare a dx in scioltezza uno a 120 all'ora? Il Pres kaPPatieMMato che ricordo lo avrebbe fatto impennando..
President
18-04-2017, 18:56
Pres non si è fatto male (fondamentale), cagotto ed incazzatura a parte è andata di lusso.. consigli (unanimi!) ne sono stati dati a iosa.. quindi direi che è ora di focalizzarsi su questo:
Due km a 120 km/h sono 60 secondi.. con che moto gira adesso Pres, che con mezzo grado di acceleratore non è in grado di sfilare a dx in scioltezza uno a 120 all'ora? Il Pres kaPPatieMMato che ricordo lo avrebbe fatto impennando..
Moto nuova Paolo 1290 ancora più potente.
Ero con la mia compagna che non ama le accelerazioni brusche.
Comunque mi è andata di culo.
Il tipo ha un agenzia immobiliare nel pescarese,zona di zingari.
Fatto bene a lasciar perdere.
..minchia, eravate pure in due.. andata di lusso doppiamente.
Confida nel karma, prima o poi al tizio qualcosa indietro gli torna..
I ragazzi hanno visto cosa? .
Da quel che capisco, hanno visto che ha aperto la porta e gliela ha data contro la moto.
.. ma daiiiii!!! In Germania non dicono che i piloti si prendono "a sportellate"?
Pieno così di F1 con le portiere.. :lol:
Che minchia ne so io come parlate dagggggiovani
Claudio Piccolo
18-04-2017, 19:38
Red! le sportellate che intendi te sono quelle che prendi nei parcheggi. :lol::lol:
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 20:20
Poltronieri si starà rivoltando nella tomba....
Sembra di tornare in Francia.
Anni di francese a scuola poi arrivi lì e parlano un'altra lingua.
Sappiate che il forum non ha un linguaggio adatto agli italiani residenti all'estero.
Mi sento discriminato.
Dove mi posso lamentare?
Sicuramente, dal webmaster....
Ti agevolo
Richiesta a sua Santità il Webmaster
webmaster😅 (https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2 Ecom%2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D470727&share_tid=470727&share_fid=2724&share_type=t)
Sono per prima cosa contento che President non si sia fatto nulla.
Vi racconto poi quanto accaduto a me ed ai miei familiari l'estate scorsa.
Serata di Giugno, andiamo al ristorante, la mia famiglia piu'suoceri ed i miei genitori. Parcheggiamo le auto lungo un marciapiede alto circa un 15 cm, che
costeggia un rettilineo.Mentre ceniamo, sentiamo delle urla in strada, due gruppi di "individui", si stanno picchiando a colpi di catene, mazze, coltelli etc, un paio di loro scappano e corrono verso il marciapiede e verso la macchina di mia madre........l'altro ingrana la prima cerca di investirli, sale sul marciapiede, li manca.....:mad: e centra in pieno con l'auto la macchina di mia madre,, fra la porta posteriore ed il passaruota, la sposta di 3 metri, auto distrutta telaio piegato, insomma da rottamare.:(, sempre in auto inseguono i fuggitivi, altre botte ed accoltellamenti vari,poi abbandona l'auto e scappano....
Intervengono i CC, bloccano un paio di persone del gruppo, prendono dati di mia madre e della nostra auto, il tizio che ha centrato l'auto sembra assicurato....
Il giorno dopo mio padre va' in caserma per sporgere denuncia..., insieme a me, siamo sconsigliati dal farlo , il guidatore ha una fedina penale lunga 2 km, sicure le ritorsioni in seguito..., e noi siamo una famiglia onesta che non ha mai litigato neanche con una formica, ed abbiamo tutto da perdere....
Mio padre allora sente un nostro amico avvocato anche lui ci sconsiglia...insomma, alla fine l'auto di mia madre, anche se aveva 13 anni ed , era in perfetto stato e' stata demolita e ne ha acquistata una nuova, il valore dell'auto riconosciuto dall'assicurazione e' stato irrisorio, in rapporto alle condizioni dell'auto, ed ha sfruttato la rottamazione.
Quindi, e' andata bene che nessuno di noi si e' fatto male, e "l'onesto cittadino" era assicurato, certo, che facendo cosi' i delinquenti l'avranno sempre vinta sulle persone oneste, e sinceramente io non mi sarei comportato diversamente, l'unica via sarebbe rispondere con la violenza, ed accettarne le conseguenze, ma la mia famiglia e' tutto, la mia vita mi piace, ed ho pochi e cari amici, a cui non potrei mai dare un dispiacere.
Questa e' la realta'......;)
non ho capito tu cosa avresti avuto da denunciare? ce l'avevano con te o con la tua famiglia?
ok ti hanno distrutto l'auto per "errore" ma mi sembra un caso un po' differente da quello in cui qualcuno cerca di ammazzare te e tua moglie
Paolo Ottex
18-04-2017, 21:41
President
Recupera i numeri di telefono del tizio
Li passi a noi e ci tappezziamo tutti i bagni di tutti gli autogrill d'Europa.
Così .. tanto per cominciare
Come ha detto qualcuno,grazie a quelli come me,quel Bastardo andava a casa senza denti!!!
così forse ma dico forse non sarebbe capitato ad un altro quello che sappiamo!!!!
Però è grazie a quella come me!!!
@ Smart: diverso fino ad un certo punto, il fatto che nessuno per culo non si trovasse a scendere dall'auto, o era nei paraggi e' fortuna, ero in diritto di sporgere denuncia in quanto lui non si e' fermato dopo "l'incidente", ha poi abbandonato l'auto ed e'scappato, e' poi stato arrestato giorni dopo, e riportavo l'esempio di come la denuncia come nel caso di President fosse stata "sconsigliata", tutto qui, la prossima volta se ci sara' ,faro' in modo che l'accaduto sia piu' coincidente.;)
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 23:10
Aveva pure la roulotte.
Confermo.
charlifirpo
18-04-2017, 23:11
Come ha detto qualcuno,grazie a quelli come me,quel Bastardo andava a casa senza denti!!!
così forse ma dico forse non sarebbe capitato ad un altro quello che sappiamo!!!!
Però è grazie a quella come me!!!
Senti batman, visto che è evidente che ti riferisci a me puoi anche citarmi; è altrettanto evidente che ritenere la violenza usata dalle forze dell'ordine nel caso del G8 un atto di giustizia non ti rende molto dissimile dal delinquente speronatore che ha aggredito President; poi da dietro una tastiera puoi fare tutti i proclami di vendetta che vuoi :confused:...
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 23:16
Allora?
Vi sperono?
Eh?
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 23:18
Non fatemi chiudere il thread.
Che son curioso.
Di vedere come va a finire.
Nel fosso, a occhio.
Isabella
18-04-2017, 23:20
una cosa non mi è chiara: ma la jeep ha aperto la portiera sbattendola contro la moto, a 120 km/h?
oppure la "sportellata" è stata un cambio di corsia, con relativa stretta?
Claudio Piccolo
18-04-2017, 23:28
https://s14.postimg.org/adgki3tm9/sportellata.jpg (https://postimg.org/image/nudj0z3xp/)free image upload (https://postimage.io/index.php?lang=italian)certificity.com (https://certificity.com)
Isabella
18-04-2017, 23:30
Ah.....!!!
Claudio Piccolo
18-04-2017, 23:33
ah cosa? :lol::lol:
Claudio Piccolo
18-04-2017, 23:36
... in gergo dicesi "sportellata", deviazione volontaria della propria traiettoria fino a toccare il malcapitato sorpassante.
Claudio Piccolo
18-04-2017, 23:38
invece quella del parcheggio si chiama....sportierata....... o no? :confused:
Panzerkampfwagen
18-04-2017, 23:46
Io son convinto che il sistema non sia in grado nè di prevenire nè di reprimere nè di esercitare ormai alcuna deterrenza.
Lo abbiamo voluto cosí.
Da una parte chi grida allo stato di polizia, agli sbirri fascisti...
Dall'altra le divise e lo Stato come acerrimi nemici da disprezzare. Non come i galantuomini che mi danno da vivere...seh.
Adesso lamentiamoci, dai.
Per questo dico reagisci se senti di farlo. Ma sii più scaltro di loro.
Ragiona.
Aspetta.
E agisci.
Quando manco si ricorderebbe bene perchè e checcasso era successo.
Puoi anche evitare di far danni.
Non serve.
Basta che gli lasci un biglietto nella casella della posta.
"Sono quello che stavi per ammazzare in autostrada.
Con la tua jeep di merda.
Ci ho messo mesi a trovarti...
Ma adesso son qui.
So chi sei, cosa fai, e dove la parcheggi. Di giorno e di notte.
Dormi preoccupato, stronzo.
E controlla se sei assicurato contro incendi.
Buonanotte, pezzo di merda"
Gli rode il fegato abbestia.
E tranquillo che comunque dorme preoccupato per un pò. Hehehe.
Magari ci va lui dagli sbirri con la letterina...
Eh, sa...sicuro di voler denunciare?
Glie ne mandi un paio...
Tac!
Non capiscono altro.
E se la ridono.
Mò ridi anche di questo.
Eh, lossò...istigo...
Non dovrei, eh...
Checcivolete fare....
Un vezzo.
Tanto è tutto per ridere, no?
......grande PKW...concordo!
Ma....per mettere un po' di sale alla faccenda....un pochino di polvere di antrace nel bigliettino...no?
Giusto per stare tranquilli di non ritrovarlo in autostrada eh....mica per altro....:lol:
Isabella
19-04-2017, 00:11
dal droghiere: mi dia due flaconi di Ajax, un barattolo di bicarbonato Solvay, tre panni spugna e un etto e mezzo di polvere di antrace...
makkekkazzostateadire?
Se hai la targa hai già tutto quello che ti serve!
. (punto}
.....
makkekkazzostateadire?
...va beh...se non ce l'ha (per via dell'asl potrebbe essere che non la possa tenere in magazzino) magari la può procurare.....:lol:
Isabella....per l'elemento che ha incontrato President le polverine pruriginose o quelle per starnutire che vendevano a carnevale quando ero piccolo....non servono....va fatto un lavoro più profondo...
Isabella
19-04-2017, 00:30
da quello che leggo ultimamente, professione dei forumisti:
1/3 delinquenti abituali
1/3 delinquenti occasionali
1/6 forcaioli
1/6 hanno fiducia nell'operato della magistratura e delle FF.OO.
non ci posso credere, che sia veramente così.
propendo maggiormente per l'interpretazione:
82% affetti da sindrome di onnipotenza da tastiera, altrimenti definibile come cazzeggio libero e parole in libertà
18% residuo riesce ancora a pensare da persona civile, anche se davanti al pc
Dai su...Isabella....mi sembra che tu sia una persona intelligente e possa ben capire che il mio post voleva essere ironico-provocatorio...quanto lo era quello appena sopra di PKW....
Il personaggio che ha incontrato Pres può rientrare nella categoria da te creata riguardo i delinquenti....e quindi andrebbe trattato come tale!
Se Pres cadeva a quella velocità...con la compagna...e col rischio che dietro (corsia di sorpasso in autostrada!!) qualcuno non riuscisse a frenare in tempo....meglio evitare di pensare a cosa poteva succedere......
Però tutto questo resta impunito....e addirittura le FF.OO. sconsigliano di denunciare........quindi tu torni in autostrada sapendo che un domani potresti trovarne un altro uguale...che sa di non aver nulla da perdere....e si comporta da dlinquente onnipotente e impunibile.......e tu povero cittadino per paura che poi di notte vengano a darti fuoco alla casa devi startene zitto e buono....e subire.....
Permetti che....alla luce di tutto questo...vedendo alcuni eventi...possa venire qualche pensiero poco sano??
Una persona a posto, lucida e sana di mente non può fare una cosa del genere...perché penserebbe alle conseguenze...così come io non metterei mai la polvere di antrace a qualche parte.....ma posso pensare che gli farebbe bene un mese di ospedale nel reparto infettivi?
Mi sa che devi rivedere le statistiche.
Comunque in tema.
Uno stronzo ha fatto una manovra che avrebbe potenzialmente potuto uccidere una persona. La polizia ti consiglia di non sorgere denuncia. Qualche giorno fa ho letto di una ragazza sfregiata con acido, perso un occhio, lui è fuori dalla galera dopo pochissimo tempo.
Viene voglia di farsi giustizia da se.
E magari per un attimo sembra pure una furbata. O magari sembra l'unica opzione.
Ma non è né l'uno né l'altra. È stupido, perché si passa dalla ragione al torto. E per provetto criminale chiunque possa essere quando pensa di poterla fare franca, non c'è certezza.
È stupido perché toglie ai deboli, quelli che non possono farsi giustizia da soli, la possibilità di avere giustizia. Se passa il concetto di giustizia fai da te i primi a soffrirne saranno quelli che non possono. E ce ne sono parecchi.
È stupido perché spesso chi ragiona così poi si lamenta che il sistema non funziona e tutto va male. E ragionando così ci mette del suo. E lascia un sistema peggiore di quello che ha trovato.
Cosa fare?
Combattere per far funzionare il sistema. E se è una lotta contro i mulino a vento sarà così. Magari non si vincerà, nel caso singolo, alla fine. Da vedersi poi se mettere paura allo stronzo di turno conta come vincita. Ma il sistema ne guadagnerà. Prima o poi. Se tutti lo usano e si battono per avere un sistema funzionante.
Perché la vendetta privata mette paura a uno stronzo. E basta. Un sistema che funziona mette paura a cento. Magari non a quello che mi ha fatto un torto. Ma per la società, non per me, è una vittoria molto più grande.
Ho la fortuna di vivere in una città che funziona. E funziona, e lo vedo, perché la gente costantemente si sbatte perché il sistema funzioni.
It's that simple.
Credetemi o no.
Ma la mia moto è fuori in strada senza catena. E non la tocca nessuno (o quasi) perché la gente chiama la polizia. Testimonia. Rompe i coglioni, si fa i cazzi degli altri. Cerca, nel bene o nel male, di anteporre il bene di tutti a quello personale. Non tutti, ovvio. Ma è l'andazzo medio che fa la differenza. E qui ho letto, secondo me purtroppo, molti, secondo me troppi, che hanno proposto di non fare niente (per me assurdo) o di farsi giustizia da se (per me errato e non efficiente).
La mia moto è in strada, senza catena.
La mia vespa in Italia è incatenata in garage.
E comunque che difficoltà c'è a dire "mi ha chiuso e mi è venuto contro" invece di "sportellata"?
Giuda faus.
Chissà quando fischi per fiaschi ho preso leggendovi.
Adesso salta fuori che chiudere la gomma non vuol dire mettere la catena al bar.
Mai capito peraltro la difficoltà, manovra banalissima.
Isabella
19-04-2017, 01:07
ma per curiosità, da quanto tempo vivi all'estero (presumo in Germania)?
rsonsini
19-04-2017, 01:19
Ma come mai lo chiedi?
Isabella
19-04-2017, 01:27
mi chiedevo in quanto tempo si perde il contatto con la lingua effettivamente parlata, che è in continua evoluzione; ovviamente un madrelingua che si trasferisce all'estero da adulto non la dimenticherà più, ma dopo un 10/20/30/tot anni userà modi di dire ormai desueti in patria.
e avrà difficoltà a comprendere appieno quelli entrati più di recente nell'uso comune.
......però "giuda faus" se lo ricorda bene :lol::lol::lol:
E comunque vorrei aggiungere che tutti sti piagnistei sulla sicurezza e l'impunità sono ridicoli.
Almeno rispetto al passato....... poco, lentamente se volete, ma si va migliorando, quello che forse innervosisce tutti e che prima era tutto riconducibile o alla politica o alla delinquenza organizzata.
Oggi non si sa mai chi cazzo hai davanti!
Io a vent'anni mi ritrovavo una pistola puntata in faccia ogni due per tre (ovviamente sto esagerando), però succedeva troppo spesso nella normale fase di crescita di un giovane.
Oggi non ne vedo estrarre da tempo fortunatamente è quando succede è un gran casino assicurato, guardie, avvocati, telefonini, cctv, un macello... e non è che vivo a Scampia, sto a Roma.
piegopocopoco
19-04-2017, 01:40
...torno a casa dal lavoro, notte fonda, anzi mattina presto, apro la porta eeee...non riconosco casa mia...chiamo i carabinieri, cerco di fare un'elenco di ciò che manca mentre aspetto, arrivano, fanno alcuni rilievi eppoi se ne vanno, domattina vado in caserma per fare la denuncia, dico ai gendarmi...ma no, mi consigliano, tanto, oramai...
Naturalmente la mattina mi sono recato in caserma a fare la denuncia.
Purtroppo in Italia è così...troppo garantismo, in galera ci vanno solo i poveri cristi per un melone, i delinquenti veri mai, hanno mezzi a sufficienza per far cadere in prescrizione i reati, un apparato che si occupa di indagini al collasso, una magistratura che per sfoltire il regresso andrebbe raddoppiata, chiaro che poi riceviamo risposte del genere...
Sono dibattuto, un utente che abita in America ci ha riferito che da lui è pericoloso suonare, fare gestacci, avvicinarsi con fare minaccioso al finestrino, è meglio, molto meglio stare calmi perchè ci sono molti parenti di Smith & Wesson in giro , che sia la soluzione ottimale?
Molti processi si risparmierebbero, alcuni neppure arriverebbero al dibattimento...
OverTorque
19-04-2017, 01:53
Per vs. info: le FFOO sono OBBLIGATE a raccogliere la querela/esposto o denunzia del privato cittadino verso fatti e comportamenti di terzi.
Qualche 25 enne in divisa che ancora puzza di latte materno potrebbe seguire il consiglio di qualche suo collega anziano e tentare di dissuadere il cittadino dallo sporgere la sua rimostranza, tuttavia egli non può negare al cittadino il diritto di proseguire nel suo intento.
La cosa probabilmente rimarrebbe li dove si trova, ma costituirebbe un precedente registrato per scopi futuri.
Ad ogni modo concordo sul rintracciare il protagonista del misfatto e cercare di creargli più problemi possibile, rimanendo nascosti dietro il muretto se si ha tempo e voglia di farlo.
Saluti.
Gli hanno consigliato di NON FARE DENUNCIA, non gli hanno detto di non farla.
Allora,visto che sei così bravo a scrivere non capisco cosa hai letto,
1) non mi chiamo Batman
2) non ho mai parlato di vendetta
3) per me esistono solo due tipi di persone,senza se e senza ma,senza colore politico o della pelle,chi vive la propria vita nel rispetto altrui,e chi no!!! Quindi il wrangler dotato e gli amici del g8 stanno dalla stessa parte,poi tu ci vuoi mettere anche certi poliziotti?? Ok mettili io sono coerente con quello che scrivo
4) io se una persona cerca di uccidere me e la mia famiglia reagisco,e non per questo sono un delinquente come mi hai additato
5) non capisco perché in ogni discussione c'è sempre qualcuno che provoca e porta la stessa da un'altra parte
6) cerchiamo di aiutare chi è stato vittima di questo sopruso!!!
7) dietro una tastiera si interpretano sempre le parole in modo sbagliato,sono sicuro che se tu mi conoscessi cambieresti idea sul mio conto,se vuoi ci beviamo un caffè e ci confrontiamo da persone civili,poi vedi tu
Ciao
(..) non capisco perché in ogni discussione c'èsempre qualcuno che provoca e porta la stessa da un'altra parte (..)
In effetti...
(..)Hanno appena rimborsato con 40.000€ chi ha messo a ferro e fuoco Genova al G8 (..)
Paolo se riportare un esempio di come funziona la giustizia è fuori luogo chiedo Cisa ai moderatori
rsonsini
19-04-2017, 09:18
Io avrei chiesto un tonale, o magari una raticosa.
Denuncia subito ma conoscendo come funzionano le cose in Italia, devi trovare una persona che prenda a cuore quella denuncia e la segua con particolare interesse.
charlifirpo
19-04-2017, 09:54
Roger67, volevo risponderti sulla provocazione ma faccio mia la constatazione di paolo b...
facciamo che non ci siamo capiti causa tastiera 'ché non voglio ripetere sempre le stesse cose...
ma per curiosità, da quanto tempo vivi all'estero (presumo in Germania)?
Francia, Svizzera, US, Olanda e Germania, per circa 13 anni.
Ma tra lavoro famiglia amici e vacanze sono in Italia almeno una volta ogni 6 settimane. Epperò "sportellate" con quel significato mi è nuovo. Sarà che non ho mai guardato un GP di F1 dall'inizio alla fine?
......però "giuda faus" se lo ricorda bene :lol::lol::lol:
le basi non si dimenticano :)
Sono dibattuto, un utente che abita in America ci ha riferito che da lui è pericoloso suonare, fare gestacci, avvicinarsi con fare minaccioso al finestrino, è meglio, molto meglio stare calmi perchè ci sono molti parenti di Smith & Wesson in giro , che sia la soluzione ottimale?
no.
US 2012: 2,103,787 "furti in casa" (burglary, che è un po' diverso, ma passamelo), cioè 6.61 ogni 1000 abitanti.
(https://ucr.fbi.gov/crime-in-the-u.s/2012/crime-in-the-u.s.-2012/property-crime/burglary)
IT: oggi 17 ogni 1000 abitanti. Ma erano 8 nel 2004. Basta capire cosa è cambiato da allora ad oggi. Sicuramente allora non giravamo tutti armati
(https://www.istat.it/it/files/2015/12/07-Sicurezza-Bes2015.pdf)
Red, 17 denunciati...
Sei in Germania, ricordatelo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
beh, se tutti ragionano che denunciare non serve a niente quello è uno dei primi risultati.
Chi deve decidere come spendere i soldi vede 17 e pensa "vabbè" più polizia non serve. Magari se vedesse 51 penserebbe altrimenti?
Non so. Ma non mi sembra così assurdo immaginarlo.
Io solo non ho capito perchè NON denunciare. Forse mi sfugge qualcosa ma così a occhio cosa c'è da perdere?Verosimile che non serva a niente, ma nello 0.1% di caso che invece resti una segnalazione o si aggiunga ad altre sullo stesso tipo, forse ma forse è un piccolo passo verso un minimo di giustizia in più. Penso che se non partiamo da questo abbiamo un bel lamentarci e lamentarci e lamentarci ma alla fine ciccia ahimè.
@Redbrik:quoto il tuo discorso sulla sicurezza di dove vivi, per aver bazzicato anch'io altrove mi chiedo però se alla base non ci sia un senso civico (inteso come rispetto e coscienza delle cose proprie e altrui) diverso e superiore. Il problema è capire come fare a (ri)costruirlo questo senso civico.
iteuronet
19-04-2017, 10:47
Mi sa che devi rivedere le statistiche.
Ma la mia moto è fuori in strada senza catena. E non la tocca nessuno (o quasi) perché la gente chiama la polizia. Testimonia. Rompe i coglioni, si fa i cazzi degli altri. Cerca, nel bene o nel male, di anteporre il bene di tutti a quello personale. Non tutti, ovvio. Ma è l'andazzo medio che fa la differenza. E qui ho letto, secondo me purtroppo, molti, secondo me troppi, che hanno proposto di non fare niente (per me assurdo) o di farsi giustizia da se (per me errato e non efficiente).
.
Utopia,sopratutto in certe zone dello stivale (cosí il mod mi banna come quando usai l ággettivo ´partenopeo´).
Perdi tempo.L ´italico delirio del superIO,che sempre piu si afferma,e la progressiva dilagante rassegnazione,rende le tue osservazioni superflue.Lassa perde.
Isabella
19-04-2017, 11:04
... la gente chiama la polizia. Testimonia. Rompe i coglioni, si fa i cazzi degli altri. Cerca, nel bene o nel male, di anteporre il bene di tutti a quello personale. Non tutti, ovvio. Ma è l'andazzo medio che fa la differenza. E qui ho letto, secondo me purtroppo, molti, secondo me troppi, che hanno proposto di non fare niente (per me assurdo) o di farsi giustizia da se (per me errato e non efficiente).
La mia moto è in strada, senza catena.
La mia vespa in Italia è incatenata in garage.
Qui siamo in un paese dove il comandamento ZERO (in quanto PRIMA del primo...) è "FATTI I CAZZI TUOI", è per quello che devi tenere la vespa incatenata :(
ma io vedo nel paesino dove vivono i miei come un poco le cose invece cambiano (o ritornano?).
Per dire, la chat di whatsapp con le due/tre vie vicine per dirsi se passa qualcuno "di sospetto" sono l'incarnazione moderna della vecchietta che, quando ero bambino, stava sempre dietro alla tenda della cucina a farsi i cazzi di tutti quelli che passavano.
Che poi quest chat di whatsapp finora si sia dimostrata un delirio di pettegolezzi e menate è, pragamaticamente, un punto a suo sfavore. Ma almeno ci provano.
Qui è ancora un pochino diverso. Non c'è molto il sentimento di "noi vicini" che ci guardiamo le spalle, tanto quanto quello del "io controllo tutti".
Percui se attraverso col rosso (figa! non c'è nessuno a vista d'occhio!!!!) la vecchietta (giustamente) mi fa il cazziatone. E se cambio le gomme della macchina in strada davanti a casa il tizio sconosciuto viene e mi fa (giustamente) notare che non si può fare e che si è segnato il mio numero di targa (ma andassi affa.....).
Più di una volta ho visto A che, vedendo un parcheggio dove B tocca la macchina di C e fa una righetta, (A B e C totalmente estranei) si ferma, chiama la polizia, e magari pure trattiene B. Perchè (giustamente) ha visto una cosa che non andava e ha deciso di ficcarci il naso.
Non so se sia la soluzione ideale. Ma la gente si sbatte se vede qualche cosa che "non va bene". E lo fa su cose totalmente estranee. E funziona.
Red, come fanno li' i tuoi amici tedeschi rispecchia la loro mentalita', consentimi di dire ...DEL CAZZO...e mi fa venire in mente il clima di controllo incrociato della germania nazista o della stasi. Se faccio una cazzata puoi anche segnalarmi, ma col cazzo che mi vieni tu a fare il cazziatone se cambio le gomme o mi trattieni perche' ti prendi il cric in mezzo agli occhi. Perche' con quel sistema allora ci si basa sulla delazione e mi sa tanto di nazi.
VIceversa....denucia alle forze dell'ordine:
1)l'impiegato davvero ritiene che tanto non serve a niente
2)l'impiegato non ha voglia di fare un cazzo
3) come direbbe andreotti a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca: hanno da parte dei comandi la volonta' precisa di raccoglierne il meno possibile col duplice scopo di non impegnarsi dietro a mille cose e far bella figura col ministero. Perche' la situazione e' "tranquilla e sotto controllo". e cosi' peraltro col cazzo che gli danno piu' mezzi, pero' il comandante fa la figura che la sua zona e' sotto controllo.
Non è che sia tanto "allettante" lo scenario di Red... mi mette ansia
Sarà.
A me ogni tanto, quando faccio qualche cosa di CRAZY come buttare dei pezzi di legno nella spazzatura, effettivamente mi causa qualche mal di testa che un vicino mi venga a bussare alla porta per dire di andare a toglierli.
Ma, ripeto, la mia moto sta in strada da anni. Senza catena.
Quando leggo qui di chi si chiede come meglio incatenare la moto al pavimento, nel box chiuso, di un garage privato, perchè poi la fottono e la assicurazione non rimborsa il totale, beh, forse preferisco il tizio che mi scassa la uallera se lavo la macchina in strada e mi dice di smettere subito perchè non posso.
Assolutamente in disaccordo con la prima parte scritta qui sopra da Aspes.
Detta così sembra nazi ma a viverci passato l'impatto iniziale è un circolo virtuoso, semplicemente ti abitui a fare le cose giuste e a non fare quelle non permesse. Ricordo ancora il tizio che mi bussa a casa col sacco della monnezza in mano perchè messo per errore nel bidone sbagliato. Il contraltare è la certezza che le cose funzionano e non vivere con l'ansia che nei 5 minuti (cinque) in cui scendi a prendere le figlie ti fottano la borsa del lavoro dall'auto davanti a scuola (successomi scorsa settimana).
...
Il giorno dopo mio padre va' in caserma per sporgere denuncia..., insieme a me, siamo sconsigliati dal farlo , il guidatore ha una fedina penale lunga 2 km, sicure le ritorsioni in seguito..., e noi siamo una famiglia onesta che non ha mai litigato neanche con una formica, ed abbiamo tutto da perdere...
Ecco ... in questi casi nella mia mente socialmente limitata sorge una banale domanda: Se uno ha fedina penale lunga 2 km, non dovrebbe stare al gabbio perenne?
Io rimango dell'idea che le pene dovrebbero avere progressione geometrica:
- La 1a marachella, sono buono, te la abbuono ma ti avviso che d'ora in poi ti tengo d'occhio ...
- La 2a te la sconti tutta in pieno, visto che non ti e' bastato il primo avviso ...
- Alla 3a ti raddoppio la pena prevista perche' cominci a rompere il caxxo ...
- Alla 4a te la triplico la pena prevista ...
E via cosi, vediamo chi molla per primo ...
Invece, "2 km di fedina" e stanno ancora in giro a spadroneggiare ... ZK! :mad:
Isabella
19-04-2017, 12:49
Red, come fanno li' i tuoi amici tedeschi rispecchia la loro mentalita', consentimi di dire ...DEL CAZZO...e mi fa venire in mente il clima di controllo incrociato della germania nazista o della stasi. Se faccio una cazzata puoi anche segnalarmi, ma col cazzo che mi vieni tu a fare il cazziatone se cambio le gomme o mi trattieni perche' ti prendi il cric in mezzo agli occhi. Perche' con quel sistema allora ci si basa sulla delazione e mi sa tanto di nazi.
perché, se vedi sul tram un ragazzotto coi piedi sui sedili, o che danneggia i sedili, tu non dici niente? e se ti viene risposto "fatti i cazzi tuoi" ti giri e te ne vai?
chi fa una cazzata non deve essere solo segnalato dal cittadino alla forza pubblica, ma deve essere direttamente interpellato da chi è testimone all'atto ingiungendogli di smettere il comportamento incivile/vietato/illegale.
perché quello che fa danneggia TUTTI.
questo è senso civico, non nazismo o delazione o altro.
Io comunque andrei a denunciare il fatto subito da President, altrimenti hanno sempre ragione i prepotenti ...
P.S.: Per quanto riguarda un eventuale scherzetto a quello della Wrangler, suggerirei un sistema piu' ecologico rispetto al DOT4: Fai macerare per alcuni giorni del pesce in un sacchetto lasciato al sole ... una volta ottenuto la colatura maleodorante la versi nella presa d'aria del veicolo ...
l veicolo diventa di fatto inutilizzabile ed invendibile (a meno di guidarlo con le bombole da sub) ...
E che noi Italiani fondamentalmente siamo Anarchici , in qualche maniera funziona l'autoregolazione perche' facendo tutti come ci pare ed il nostro limite e che poi sappiamo che non possiamo esagerare perche' poi troviamo quello piu' anarchico di noi che ce lo fa' scontare , nei paesi Nordici invece sono tutti inquadrati e ligi , con Welfare che non dimenticano nulla , questo perche' esiste una forma di controllo capillare che impedisce botte di testa , pero' uno dei misuratori della qualita' della vita e' il tasso di suicidi e solo quello ci fa' capire che noi meno irriggimentati e controllati sia pur con le nostre piccole incacchiature quotidiane Viviamo molto meglio ....
Fai macerare per alcuni giorni del pesce in un sacchetto lasciato al sole ...
mi ricorda di un appartamento affittato da studente universitario dove il proprietario ci cacciò a malomodo (tutto in nero quindi niente diritti) e noi partendo aprimmo tutte le prese elettriche per mettere dietro alla presa un misto di olive e alici.
Un lavoraccio.
(non affittate mai a studenti è il motto)
Isabella
19-04-2017, 13:01
perché anche le olive? le alici non bastavano?
perchè erano scadute e invece di buttarle...
ognuno è libero di comportarsi come crede e lungi da me esprimere un giudizio su chi la pensa diversamente... Ciò premesso, Io avrei chiamato la Polstrada nell'immediatezza e, comunque, denunciato senza pensarci un attimo. e non solo perchè vivo nel mondo della Giustizia ma anche e soprattutto per evitare che quello che è accaduto a me possa capitare ad un altro. se non denuncio assicuro impunità e ulteriore tracotanza al delinquente. e se poi dovessi lamentarmi di come funzionano le cose in Italia, lo farei senza potermi rimproverare nulla.......
Zio Erwin
19-04-2017, 13:28
Le pene inflitte per i reati sono un deterrente.
O meglio, sono state concepite come deterrente.
Avevano una funzione sociale "non lo fare perchè ti punisco".
Il buon padre di famiglia fa così.
Oggi il figlio manda affanculo il padre.
Mi sembra chiaro che qualcosa sia andato storto.
Inevitabilmente bisogna fare in modo che la pena (e la certezza della pena) ritorni ad essere un deterente.
Il carcere deve essere duro e punitivo.
Altrimenti non serve.
Se in cella ci stanno in 2, 10, 25 o 100 non deve essere un problema.
Perchè chi sta fuori deve far di tutto per non finire dentro.
Se protestano si puniscono ancora di più finche si calmano.
Purtroppo alternative non ce ne sono.
Se chi delinque sta in giro e chi è dentro sconta se va bene solo un quarto della pena la deterrenza perde efficicacia.
Inevitabilmente poi la situazione degenera.
Mi sembra chiaro che qualcosa sia andato storto.
possiamo anche, col senno di poi, dare dei nomi a cosa è andato storto:
Esempi a caso:
Fini-giovanardi, che ha riempito per anni le carceri italiane di spacciatori, rendendo i posti in carcere una risorsa più rara che i diamanti
Il decreto Cancellieri, che se non ricordo male aumentò da 3 a 4 anni la durata della pena per la quale si poteva sostituire con affiamento ai servizi sociali. (guarda caso proprio in quel periodo un certo politico aveva appena preso una sentenza da 4 anni, sempre se non ricordo male)
E poi altri esempi, innumerevoli, di come, sega di qua taglia di la, si è arrivato a avere carceri piene di immigrati e drogati e ladri in giro effettivamente impuniti.
Zio Erwin
19-04-2017, 13:47
Non proprio.
In carcere ci devono stare tutti quelli che commettono reati e fino al termine della pena e addirittura ammettere il patteggiamento solo per chi si costituisce entro 24 ore.
Quindi il problema è solo di spazio (che poi è un pretesto) perchè volendo per i reati minori ci sono molte caserme abbandonate utilizzabili allo scopo.
E' il classico modo all'italiana per giustificare le scelte sbagliate, li lasciamo fuori perchè non c'è posto.
Che poi chiaramente chi sta in carcere si deve pagare il soggiorno, non è mica in vacanza.
Quindi 8 ore al giorno devono lavorare.
Palla al piede guardia armata e a lavorare per mantenere le strade pulite, i boschi, gli argini dei fiumi ecc.ecc. (lavori che invece oggi sono appaltati agli amici degli amici che fanno lavorare extracomunitari perchè li pagano talmente poco che sono gli unici che accettano)
perché, se vedi sul tram un ragazzotto coi piedi sui sedili, o che danneggia i sedili, tu non dici niente? e se ti viene risposto "fatti i cazzi tuoi" ti giri e te ne vai?
chi fa una cazzata non deve essere solo segnalato dal cittadino alla forza pubblica, ma deve essere direttamente interpellato da chi è testimone all'atto ingiungendogli di smettere il comportamento incivile/vietato/illegale.
perché quello che fa danneggia TUTTI.
questo è senso civico, non nazismo o delazione o altro.
isa, ti quoto integralmente e forse sono stato un po' esagerato. Sono testimone quotidiano dei ragazzotti maleducati in treno..
Quello che intendevo io e' che questo vizietto dei tedeschi di esagerare nel farsi i cazzi degli altri mi sa tanto di "grande fratello", e la cosa mi ha fatto venire subito in mente quei vecchietti dietro le tende che citava Red.
Perché vogliamo parlare del fallimentare esperimento del braccialetto elettronico?
Roba che negli USA usano da decenni non riusciamo a farla funzionare..
vecchietti dietro le tende che citava Red.
secondo me hanno una funzione sociale non secondaria.
Io da bambino per esempio sapevo che Lei mi sorvegliava. Non gliene scappava una. E sicuro che se qualcuno avesse iniziato a girare con fare sospetto intorno alla palazzina lei lo avrebbe sgamato subito.
La polizia non può essere ovunque sempre. Il cittadino ha, secondo me, l'obbligo morale di assicurarsi che non ci siano comportamenti contrari alla legge o comunque lesivi dei diritti di terzi, anche se non li conosce.
Tra i due estremi del tizio che ti riporta il sacco della spazzatura perchè lo hai messo nel bidone sbagliato e quelli che ti passano di fianco mentre stai segando la catena di una bici senza chiederti niente perchè non sono cavoli loro, preferisco il primo.
pancomau
19-04-2017, 14:00
Questo non è vero, gli agenti hanno detto una sciocchezza, è una misura atta proprio ad evitare ritorsioni.
E neanche il denunziante conoscerà i dati del denunciato, oltre quelli già in suo possesso che gli hanno permesso di sporgere la denuncia....
Credo che la realtà sia poi leggermente diversa.
Sono certo che nessun poliziotto divulgherà le generalità di uno all'altro, ma di fatto questo tipo di denuncia prevede che (se va bene) si arrivi ad un processo. E nell'arco del processo (anche prima immagino) le generalità di tutti i convenuti e di tutti i testimoni saranno note a tutti (o quantomeno a tutti gli avvocati). Ed è a quel punto che le persone "tranquille" possono essere dubbiose sul fatto che il gioco valga la candela (non come principio, ma come effetti "collaterali").
Ovviamente non c'è modo per evitare questo, perchè non sarebbe pensabile che per questioni di giustizia "ordinaria" si comincino a gestire testimonianze "anonime" o protezioni testimoni........
... così come non sarebbe lecito immaginare che qualcuno venga condannato sulla base di affermazioni non supportate da testimonianze o prove... o puramente sulla base di una denuncia "anonimizzata".
REd sono daccordo di principio, ma conoscendo la gente, ci sarebbero sicuro quelli che denunciano situazioni inventate o esagerate solo perche' gli sei antipatico.
Diciamo che forse ho un condizionamento mentale, mi ricordo un film sulla stasi, organismo che traeva la sua forza prorpio dal recirpoco sospetto e controllo. Capisco che era un principio molto piu' esagerato, ma il concetto, associato ai tedeschi, mi sa sempre di sinistro.
Zio Erwin
19-04-2017, 14:45
Siamo cresciuti col condizionamento del pericolo rosso e col timore di un nuovo partito fascista.
Il liberismo o la libertà (vera o falsa che sia non importa) sono il cavallo di battaglia di chi ci governa dal dopoguerra e che ha fatto una trattativa con la mafia.
Certo, nell'immaginario colettivo il pericolo sono i tedeschi.
Dai, un nuovo partito Fasista aggiusterebbe molte cose, moltissime i primi tempi e non essendoci + Hitler non correremmo rischi guerrafondai e....i ponti non caadrebbero :)
Personalmente sono per la libertà, anche di seguire o no le regole, ma in quest'ultimo caso la pena ci deve essere.
Gli eccessi, che siano la possibilità di essere denunciati se meni il ladro che ti sta rubando in casa o che sia la nonnina vigilante che ti cazzia quando scarichi il cesso dopo le 22 di sera (prendetele come licenze poetiche:)), non fanno mai bene.
Tommasino
19-04-2017, 15:21
Il carcere deve essere duro e punitivo.
Altrimenti non serve.
Se in cella ci stanno in 2, 10, 25 o 100 non deve essere un problema.
Perchè chi sta fuori deve far di tutto per non finire dentro.
Se protestano si puniscono ancora di più finche si calmano.
Seeeee! Così dopo due secondi gli amici di "nessuno tocchi Caino" e di "Associazione Antigone" cominciano a frignare in tutti i mass media, fino allo sfinimento!
Panzerkampfwagen
19-04-2017, 16:27
Ocio...
Denunciali subito senza paura
la nonnina vigilante che ti cazzia quando scarichi il cesso dopo le 22 di sera
la nonnina
https://www.youtube.com/watch?v=Hq4v1xKfvxo
jocanguro
19-04-2017, 17:39
concordone !!!!
Perché la vendetta privata mette paura a uno stronzo. E basta. Un sistema che funziona mette paura a cento. Magari non a quello che mi ha fatto un torto. Ma per la società, non per me, è una vittoria molto più grande.
Ho la fortuna di vivere in una città che funziona. E funziona, e lo vedo, perché la gente costantemente si sbatte perché il sistema funzioni.
It's that simple.
Credetemi o no.
Ma la mia moto è fuori in strada senza catena. E non la tocca nessuno (o quasi)
parole sante , anzi santissime !!!!!!!!!
Redbrik:quoto il tuo discorso sulla sicurezza di dove vivi, per aver bazzicato anch'io altrove mi chiedo però se alla base non ci sia un senso civico (inteso come rispetto e coscienza delle cose proprie e altrui) diverso e superiore. Il problema è capire come fare a (ri)costruirlo questo senso civico.
Verissimo...
ho toccato con mano.. a Colonia (germania) avevo parcheggiato la moto di taglio tra due auto e il bauletto sporgeva di poco, diciamo 15 20 cm dalla fila esterna delle auto...
mi si è avvicinato subito un signore gentile e sorridente che mi faceva notare che con quella sporgenza un eventuale autobus avrebbe avuto qualche problema, parcheggiala meglio ...
Per me è senso civico , e sono d'accordo nel farlo tutti,
altrimenti come detto altre volte, noi brava gente (migliaia di persone) avremo sulla testa i piedi di pochi stronzi che spadroneggiano, e lo fanno proprio perché noi glielo consentiamo !!! e domani lo faranno di più, tanto penseranno, non mi succede niente...:mad::mad:
REAGIRE !!!! (nella legge !!!!)
Panzerkampfwagen
19-04-2017, 18:46
Giusto!
Dovevi reagire!
E menargli subito.
Si ma questo "gentile signore" non è che era Aspes?
jocanguro
19-04-2017, 20:51
Aspes mi ha stupito... non lo facevo facinoroso e pronto alle mani...
hai visto.. non si sa mai...:confused::-o:!:
motorrader
19-04-2017, 20:52
..ogni tanto..si trova..uno gentile :)
motorrader
19-04-2017, 20:53
..che te lo fa' capire a gesti.. :!: :!:
Mia suocera ha insegnato per parecchi anni in Germania all'equivalente delle nostre scuole elementari e alle volte s'è trovata ad aver a che fare con bambini tedeschi che non volevano credere che non fosse stata la Germania ad usare l'atomica: "è una cosa troppo brutta, possiamo averla fatta soltanto noi".
Questo per dire che i tedeschi hanno fatto e fanno continuamente i conti col loro passato, a differenza di noi italiani, che siam stati merde uguali, soltanto meno efficienti.
Giusto un esperimento: provate ad andare a scrivere idiozie sul tipo di "dai, un nuovo partito Nasista aggiusterebbe molte cose…" su un forum tedesco di moto.
P.S. Non è l'anarchia, che ha risvolti nobili, la caratteristica degli italiani. È la straordinaria incapacità, che di risvolti nobili non ne ha nessuno, di assumere le proprie responsabilità. Le colpe sono sempre di altri, a qualsiasi livello. E questo spiega anche l'inefficienza di cui sopra.
Aspes mi ha stupito... non lo facevo facinoroso e pronto alle mani...
hai visto.. non si sa mai...:confused::-o:!:
io (come voi)son cresciuto sulla strada, mica come quelli di oggi sui telefonini. Noi ci menavamo tutti i giorni alle elementari e alle medie e pure al liceo (un po' meno). Mica ci insultavamo sui social e poi chiamavamo la mamma se uno faceva "buh". Il bullismo? botte da orbi, e le cose si risolvevano cosi'. Poi di norma il giorno dopo tutti amici.
Non sono peraltro cosi' scemo da provare a risperonare in moto uno che e' in macchina !:lol:
jocanguro
20-04-2017, 10:56
Le colpe sono sempre di altri, a qualsiasi livello. E questo spiega anche l'inefficienza di cui sopra.
giustissimo...
come dire sempre "quando serve non c'è mai un vigile o un poliziotto"
vero ! è normale, 50 milioni di italiani, ...facciamo uno a 5 ?
servirebbero sempre 10 milioni di poliziotti per presidiare tutto e ovunque...
ecco in questo credo che facciano bene i tedeschi a metterci del loro privatamente, con il controllo fatto dai cittadini, che ti avvisano e ti fanno notare dove sbagli, certo non possono e non devono punirti e non devono essere scassamarroni se una volta butti la mondezza nel cesto sbagliato...
ma qui a furia di "farci i cazzi nostri" a tutti i livelli, è normale se poi va tutto a puttane...
nel piccolo , ad es.
roma parcheggi in doppia fila di auto e suv,
e vedere che tutti si allargano deviano scavallano , e nessuno dice niente o suona il clackson...
vi pare normale ????:mad:
e l'errore è per primo del deficiente in doppia fila , ma è anche dei 10 automobilisti che sono passati ADEGUANDOSI alla situazione e svicolando senza suonare che hanno permesso al deficiente di restare impunito, quindi domani il deficiente indovinate cosa farà ???
si rimetterà in doppi fila, e si sentirà pure furbo , nessuno dice niente ...:rolleyes:
esempio in grande ..
la mafia , i meccanismi sono gli stessi... o no ??
i politici che rubano ...
e lo stronzo col Wrangler che a momenti ammazzava il nostro President e amica...
ma si ... stiamoci zitti, e accettiamo anche che la stessa polizia ci dica "Fatti i cazzi tuoi. !!!.." (cit crozza)
io quando becco macchine in doppia fila molto spesso suono !!!
certo poi sto molto attento a non mettermi mai in doppia fila:rolleyes:
P.S. Non è l'anarchia, che ha risvolti nobili, la caratteristica degli italiani. È la straordinaria incapacità, che di risvolti nobili non ne ha nessuno, di assumere le proprie responsabilità. Le colpe sono sempre di altri, a qualsiasi livello. E questo spiega anche l'inefficienza di cui sopra.
come sempre i tuoi commenti sono molto lucidi. PEraltro non e' questo proprio attinente al tema. In passato si e' detto la differenza tra popoli nordici e "sudici" :lol:
A man mano che vai a nord conta meno la famiglia e di piu' la collettivita', a man mano che vai a sud il contrario. E' DNA
SIcuramente se si guarda alla efficienza complessiva son meglio loro, se si guarda al complesso della vita in tutte le sue sfumature non mi scambierei con loro, men che meno con i jap o cinesi .
Siamo latini, mi sento piu' affine con greci e spagnoli. Emotivamente.
Ammiro i nordici per l'efficienza. SOn cose diverse
e l'errore è per primo del deficiente in doppia fila , ma è anche dei 10 automobilisti che sono passati ADEGUANDOSI alla situazione e svicolando senza suonare che hanno permesso al deficiente di restare impunito, quindi domani il deficiente indovinate cosa farà ???
si rimetterà in doppi fila, e si sentirà pure furbo , nessuno dice niente ...:rolleyes:
https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_delle_finestre_rotte
jocanguro
20-04-2017, 10:59
Aspes, scherzavo .. eh ??
mica volevo offendere :);)
ma logico, figurati, ti ho risposto con sincerita'. Io mi son calmato con l'eta', da ragazzo ero "vivace". Ma per andare un pelo OT, mi fan pena quelli di oggi che fanno i bulli via cellulare, che coinvolgono i genitori per dirimere le questioni tra ragazzi. AI nostri tempi si faceva in altro modo, e siamo ancora vivi. Senza frignare.
jocanguro
20-04-2017, 11:10
io sono sempre stato calmo.. le ho prese sempre !!!
pienamente d'accordo con la teoria delle finestre rotte !!!:D
ODIO a morte i graffiti del cazz .. che si vedono dappertutto e gli imbrattatori di muri e di metropolitane, li arresterei e userei le loro bombolette per ...
stiamoci zitti....:mad::confused:
Ben diversi i graffiti fatti da Artisti e su muri specifici... quelli in alcuni cari rari sono opere d'arte (Keith Haring per primo)
ma tornando al dna della gente del nord e di quella del sud...
ma una sana via di mezzo ?
gente che ci tiene alla famiglia gentile onesta e che si cura anche del bene pubblico e della salute degli altri ??? allegra e solare, ma seria e lavoratrice e altruista ???
utopia ???:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |