PDA

Visualizza la versione completa : Val Formazza- Cascate del Toce

sfigi
31-10-2005, 13:55
Ci sono stato ieri e mi sono divertito sia per la strada sia per il panorama.
I colori dell'autunno sono stupendi, alcuni tratti di strada sono asfaltati di nuovo x il giro d'italia in bici(almeno 'sti rompi balle servono a qualcosa!ops!).
L'unico neo sono state le cascate del Toce chiuse(grazie mamma ENEL!!).
Parlando con una persona del posto le cascate vengono aperte nei fine settimana a partire da maggio fino a settembre.
Nulla di tragico, a maggio conosco già uno dei giri che farò.
Ciao.
Dario.
:D

Devilman83
31-10-2005, 20:57
Ciao Dario! Me ne avevi parlato delle cascate del Toce, allora meritano???

CIAOOOO

rafiki
01-11-2005, 18:26
Comunque se non sbaglio, la cascata è aperta per tutto il mese di Agosto, però potrai arrivare solo fino al piazzale sopra la cascata e dopo c'è un servizio navetta per Riale nei fine settimana perchè in quel periodo c'è veramente moltissima gente. Posto molto bello, la prossima volta quando sei a Baceno vai a sinistra per l'Alpe Devero, se non ci sei mai stato, è bellissima. Per la confusione vale il discorso fatto prima, nei fine settimana tanta gente (soprattutto la Domenica) però ne vale la pena.
Ciau

sfigi
01-11-2005, 18:56
Il panorama merita, se poi piace camminare ci sono altri laghetti che si raggiungono a piedi.
Personalmente mi è veramente piaciuto, forse perché non c'era quasi nessuno, mi sono gustato il paesaggio senza urla e strilli, solo io, il vento e i miei pensieri.
La strada è bella anche lei, ci si diverte a fare le curve.

In agosto le cascate sono aperte x 15 giorni, così mi ha detto il tizio con cui ho parlato.
A riguardo delle navete invece non mi ha accennato nulla, io sono arrivato sul piazzale delle cascate, sono salito sul ponticello di legno e ho guardato un pò giù, Devilman non è una cosa per te visto che soffri di vertigini, poi ho continuato fino ad arrivare alla diga che forma il lago della foto.

Personalmente come giretto lo metto nel mio calendario e x la ressa, boh, si andrà magari di sabato anziché di domenica.

Ciao.
Dario

rafiki
01-11-2005, 19:13
Se prosegui da dove ti sei fermato, il ponte a sbalzo sulla cascata, a circa 2 km c'è uno spiazzo oltre il quale non si poteva accedere se non con il bus navetta. Tranne per i soliti "furbi" che passavano lo stesso, a loro rischio di multa, da li prosegui e vai fino al lago di Morasco o al passo di S. Giacomo, quest'ultimo di sterrato. La strada era sbarrata solo nei fine settimana di Agosto.
Ciau

sfigi
01-11-2005, 19:30
Capito.
In effetti all'inizio delle strade sterrate c'erano tutti i cartelli di divieto d'accesso e se si ti becca la forestale partono multe salate.

Oramai se ne riparla anno prox.
Ciao.
Dario.