PDA

Visualizza la versione completa : zumo 550 e accessori non originali?

pulcius
13-04-2017, 14:08
Ciao a tutti, ho provato la ricerca sul forum ma senza risultato: mi hanno regalato un garmin zumo 550 usato senza gli accessori (non è rubato, o almeno la persona che me l'ha regalato è fidata:lol::lol:)

Vorrei montarlo sulla moto con il portanavigatore cellular line e utilizzare come cavo di alimentazione uno standard adatto

ora: ho provato a mettere in carica a casa con quel cavo il navigatore e mi va in modalità mass storage:(:(. Lo fa anche attaccato al pc ma ho letto che è normale come impostazione di default.

Che voi sappiate, se lo collego alla moto succederà lo stesso? Come ne esco?

grazie a chi vorrà rispondere

PEZZ68
13-04-2017, 18:55
Ma dentro c'è la sd con le mappe!!??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pulcius
13-04-2017, 20:25
Certo. Se lo lascio senza cavo di alimentazione funzione.
Se lo metto in carica (provato in auto) entra in modalità mass storage

Paketa
13-04-2017, 20:30
Senza una staffa, sia da moto o da auto, è utilizzabile solo fin che è carico, poi per caricarlo, devi aprire lo sportellino inferiore e questo lo mette in modalità Mass Storage, per caricare/scaricare dal PC.

Cmq se lo vuoi vendere potrei essere interessato...

!! V_ !!

pulcius
13-04-2017, 22:39
Non posso, è un regalo ��
Grazie comunque della spiegazione, me lo ero immaginato :/

Paketa
14-04-2017, 07:15
Le staffe di ricambio per moto o per auto,si trovano su eBay, Amazon, Touratech o, alla peggio, sul sito ufficiale Garmin.

!! V_ !!

Papero56
15-04-2017, 21:19
Scusami, premetto, non ho un 550 e non vorrei dire stronzate.
L'alimentazione non la prende da un cavo USB ma dalla connessione del supporto moto che tu non hai. Collegando direttamente il cavo usb al navigatore secondo me crede che sia collegato ad un computer, e per questo non funziona.
Almeno credo

BurtBaccara
04-05-2017, 23:49
io con il NUVI mi hanno messo una presa USB alla quale lo attacco. all'inizio lo legge come dici tu ma poi me lo carica.

er-minio
04-05-2017, 23:56
L'alimentazione non la prende da un cavo USB ma dalla connessione del supporto moto che tu non hai.

No, infatti hai ragione.

Io una volta me lo portai in Spagna nel bagaglio a mano. Una volta montato nella macchina presa a Barcellona mi resi conto della stronzata: il cavo USB lo carica ma non lo puoi usare (va in storage o ti appare la scritta bianca sullo schermo).

Devi usare il cavo suo specifico.

Su eBay se ne trovano quasi sicuramente a pacchi.