Visualizza la versione completa : Cavi liberi....
Scusate la domanda forse ripetitiva.
parliamo di cavo Touratech per alimentazione 2610
I due cavetti liberi che escono insieme a quello positivo sotto fusibile, ed al nero per la massa, a cosa servono? :!: :!:
Grazie
Ps e siate chiari per fevore... :lol: :lol: :lol:
Dinamite
31-10-2005, 18:21
Forse per lo scambio di dati ma se lo devi collegare sulla moto non li devi considerare.
Credo che la Tiuratech non costruisce cavi per Garmin, li compera alla Garmin e poi li rivende maggiorando il prezzo.
La funzione dei cavi Garmin dipende anche dal colore dei cavetti.
Di che colore sono quelli che avanzano?
bi-power
31-10-2005, 22:28
Forse per lo scambio di dati ma se lo devi collegare sulla moto non li devi considerare.
esatto. credo non vadano neanche fino allo spinotto. probabilmente sono stati messi come riempitivo.
La funzione dipende anche dal colore dei cavetti.
Di che colore sono?
Dunque, uno è di colore marrone ed uno bianco: è il classico cavo touratech, ma volendo far uscire il jack per auricolare da sotto la sella e non dalla zona sterzo, volevo capire se vi fosse la possibilità di sfruttare quei due cavi li....ma non credo sia fattibile,
Il fatto è che mi scoccia dover fare due prolunghe per portare il segnale al casco: la prima per portare il segnale dal jack touratech al sotto sella, quindi spinotto con circa 70 cm di cavo schermato con terminale femmina, da cui poi parte un cavo a spirale, quindi altro spinotto, che finisce con femmina in cui si và successivamente ad inserire il jack che porta il segnale all'interno del casco.......sembra complesso....e lo è :mad: :mad: , ma non vedo alternative..........: suggerimenti?
Se sai usare un tester puoi controllare a quale piedino sono collegati i fili, e la loro funzione.
Come vedi, quello che cercavi è fattibile.
:!: :!: :!: :!: :D :D :D scusa tanto, allora veramente siamo circondati da incompetenti, ho domandato in un paio di centri installazione........ :mad: :mad: :mad: :mad: grazie tante, domani faccio la prova e mi sistemo il cablaggio da me!!!
Grazie Ezio, a buon rendere !!!!!
bi-power
31-10-2005, 23:40
Ezio, su che cavo hai fatto quel test lì? su un cavo garmin non era così... volevamo scollegare il jack per l'interfono ed usare i due cavi verso la parte dei fili liberi per poi collegarli a 2 altoparlanti da posizionare nella moto, ma ci siamo trovati con i cavi troncati alla diramazione verso il jack. i cavi definiti altoparlante dal connettore andavano verso il jack, i cavi in più dalla parte fili liberi non andavano al connettore...
parlo di cavo garmin... ma non capisco come touratech ne possa avere uno differente...
Ezio, su che cavo hai fatto quel test lì? su un cavo garmin non era così... volevamo scollegare il jack per l'interfono ed usare i due cavi verso la parte dei fili liberi per poi collegarli a 2 altoparlanti da posizionare nella moto, ma ci siamo trovati con i cavi troncati alla diramazione verso il jack. i cavi definiti altoparlante dal connettore andavano verso il jack, i cavi in più dalla parte fili liberi non andavano al connettore...
parlo di cavo garmin... ma non capisco come touratech ne possa avere uno differente...
Ops.......ingrano la retromarcia? :confused: :confused: ok, a questo punto urgerebbe un megaconsulto..... :lol: :lol:
Ho fatto un riassunto di tutti i cavi Garmin che conosco, cioè quelli che ho avuto effettivamente tra le mani.
Ovviamente la teoria va verificata in pratica col tester, se il filo sia veramente collegato al suo piedino nella spinetta.
Ad esempio, il cavo classico motociclistico con l'uscita per il jack dell'auricolare ha i due fili dell'altoparlante/auricolare che escono ma non sono connessi.
Per questo è molto ma molto meglio usare sulla moto un cavo standard (cablaggio completo) e non quello speciale motociclistico (cablaggio parziale).
Per cavo standard intendo quello con la spina accendigigari e altoparlantino: si taglia via la spina e l'altoparlantino e ti rimane un cavo completo di tutto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |