Visualizza la versione completa : pastiglie freni
andrebiker
11-04-2017, 18:20
Salve,
ho terminato quasi le pastiglie dei freni , ma le originali costano un occhio ,
150 solo le anteriori ,
ho visto quelle della Lucas costano la metà
qualcuno di voi le ha montate???
Grazie
150 ...... boia d'un mondo !!!!!
devo ricordarmi di frenare meno
Io ho montato le brembo sinterizzate ottime e ad un costo molto contenuto.
andrebiker
13-04-2017, 10:29
io ho preso le rosse devo ancora provarle costo 60
la brembo consiglia le oro x la nostra
http://am-moto.brembo.com/it/results/bmw/r-1200-r/1200/2016/pads/front
Aleboxer
16-08-2017, 15:30
Ragazzi mi aggiornate sulle pastiglie per favore?
Anch'io sono prossimo e volevo rendermi conto meglio dell'acquisto. Ovvero, sto pensando di comprarle a parte e montarle con altro "meccanico".
Pro? Contro? Fattibile la cosa?
Cosa mi consigliate di comprare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luciano1
16-08-2017, 18:07
Ragazzi controllate 1 cosa,le pasticche commerciali è vero frenano meglio ma è anche vero che si mangiano i dischi quindi penso sia meglio optare per le originali.
Ciao Aleboxer, la Brembo ha le pastiglie consigliate x la nostra, adesso nn ricordo i codici, ma prova sul loro sito
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
carlo.moto
16-08-2017, 19:47
Moto che costa come un miniappartamento e poi........le pasticche freni originali costano troppo?
Francamente non capisco, ......si parla di freni, non di una modanatura estetica, io quando ho usato pastiglie non originali (ci ho provato anche io) ho avuto i dischi mangiati, altri hanno avuto frenate con il fischio, altri sono anche soddisfatti ma francamente risparmiare su freni e pneumatici mi sembra una k....ta.
Alfredone
16-08-2017, 21:02
Sempre montato Lucas in tutte le mie moto, e mai un problema. IMHO
Aleboxer
16-08-2017, 21:50
No aspetta un attimo. Io non voglio risparmiare sui freni.
Pongo la domanda in questo senso allora, mi sono espresso male.....
Mi conviene comprarmi le pastiglie e metterle per conto mio o mi consigliate di farlo comunque in casa madre perché tanto non c'è risparmio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brembo,io montato al momento rosse dietro,e si fa in un attimo..van benissimo.Stiam parlando di un casa seria,non di cinesate,probabilmente le originai ed i dischi sono della brembo.poi se uno non è sicura di saper fare il lavoro,oppure preferisce spender di piu per essere tranquillo...
carlo.moto
17-08-2017, 18:13
No aspetta un attimo. Io non voglio risparmiare sui freni.
Pongo la domanda in questo senso allora, mi sono espresso male.....
Mi conviene comprarmi le pastiglie e metterle per conto mio o mi consigliate di farlo comunque in casa madre perché tanto non c'è risparmio?
Se te le monti da solo, rispetto alla casa madre risparmierai una 20ina di euro tra manodopera ed iva, se conosci un meccanico te le monta in 10 minuti e magari manco ti chiede nulla.
managdalum
17-08-2017, 23:20
A parte il costo per il montaggio, avete idea della differenza di prezzo tra le originali e quelle after market?
No, perché non è poca ...
daigas53
18-08-2017, 00:20
Cambiando le pasticche bisognerebbe eseguire anche lo spurgo, eventualme aggiungere l'olio mancante o valutare se sostituirlo.
Se hai questa competenza puoi fare tutto da te, altrimenti meglio rivolgersi ad un meccanico qualificato o meglio all'officina BMW, specialmente se sei ancora in garanzia
managdalum
18-08-2017, 08:32
L'olio viene sostituito ai tagliandi agli intervalli prescritti, lo spurgo, se l'impianto non ha problemi, non vi è necessità di farlo e, sempre se non vi sono problemi, "l'olio mancante" non esiste.
carlo.moto
18-08-2017, 17:02
A parte il costo per il montaggio, avete idea della differenza di prezzo tra le originali e quelle after market?
No, perché non è poca ...
Ogni cosa ha un suo ....perchè
daigas53
18-08-2017, 19:17
L'olio viene sostituito ai tagliandi agli intervalli prescritti, lo spurgo, se l'impianto non ha problemi, non vi è necessità di farlo e, sempre se non vi sono problemi, "l'olio mancante" non esiste.
È la prima BMW che posseggo, dopo una trentina di altre moto, su tutte le altre moto che ho avuto , al cambio pasticche, per sicurezza ho sempre controllato lo stato dell'olio, per sicurezza fatto lo spurgo, che male non fa, e naturalmente dopo lo spurgo rabboccato l'olio mancante.
Ma sicuramente, come dici tu, con BMW non serve.
Il circuito freni è piccolo e chiuso,l olio,che poi definirlo olio...,va bè...spostando indietro i pistoncini per montare le pastiglie nuove non se ne ha a male. Torna tutto alla situazione antecedente al misfatto,poi se uno non si sente sicuro di farlo quello è un altro discorso.però io non pago 60 euro l ora se il lavoro son SICURO di poterlo fare da mè.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |