Visualizza la versione completa : L'ho coricata da fermo
Mentre stavo facendo la pressione delle gomme spostandola a mano ho inavvertitamente chiuso la stampella e lasciandola andare non ho potuto far altro che "accompagnarla" a terra. Oltre un certo grado d'inclinazione o sei Hulk Hogan o ti cade... Avendo però messo i paramotore si è leggermente sfrisato solo quello di SX. Però mi è venuto un dubbio : essendo collegati al blocco motore in caso di urti + consistenti rischio di spaccare tutto ? Qualcuno ha esperienza in merito ?
MMR
brunoadv
11-04-2017, 21:54
anch'io sulla mia k1600 avevo montato i paramotore che venivano fissati al blocco motore, e pure io mi ero fatto la stessa domanda. credo di aver letto da qualche parte che in caso di caduta in effetti è molto probabile danneggiare il motore
pancomau
12-04-2017, 08:56
...essendo collegati al blocco motore in caso di urti + consistenti rischio di spaccare tutto ?
esperienza diretta no... però il discorso vale per praticamente tutte le moto e la variabile è solo quella della forza di impatto. Ad un certo punto è sicuro che i paramotore non riescano più a proteggere....
comunque sulla k6, pur essendoci paramotore di terze parti (wunderlich e forse quello completo della isotta) che si imbullonano ANCHE al telaio, non mi risulta che esistano paramotore che si imbullonino SOLO al telaio, e quindi non ci sono molte alternative...
comunque ci sono già state molti thread e post sul tema, suggerisco di usare il tasto "cerca"
pacpeter
12-04-2017, 09:47
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401654
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463746
Anche a me è capitato di cadere da fermo: 2 volte con RT ed una col K.
Nessun problema al motore.
Se il paramotore è progettato correttamente ha delle parti deformabili/elastiche che assorbono il colpo senza trasferirlo completamente al monoblocco.
Spesso sono le staffe di fissaggio ad L che si deformano.
enzissimo
12-04-2017, 10:14
Io ho ritirato un K1600 che aveva i faretti montati sulla testa (se non ricordo male) e una caduta gli aveva fatto rompere la testa in quei punti, non molto bello, la testa mi pare che costi 2000 euro
La parte fissata alla testa in caso di caduta si deforma, l'originale. Non so le altre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |