PDA

Visualizza la versione completa : L'ho coricata da fermo

mrmojo
11-04-2017, 16:01
Mentre stavo facendo la pressione delle gomme spostandola a mano ho inavvertitamente chiuso la stampella e lasciandola andare non ho potuto far altro che "accompagnarla" a terra. Oltre un certo grado d'inclinazione o sei Hulk Hogan o ti cade... Avendo però messo i paramotore si è leggermente sfrisato solo quello di SX. Però mi è venuto un dubbio : essendo collegati al blocco motore in caso di urti + consistenti rischio di spaccare tutto ? Qualcuno ha esperienza in merito ?

MMR

brunoadv
11-04-2017, 21:54
anch'io sulla mia k1600 avevo montato i paramotore che venivano fissati al blocco motore, e pure io mi ero fatto la stessa domanda. credo di aver letto da qualche parte che in caso di caduta in effetti è molto probabile danneggiare il motore

pancomau
12-04-2017, 08:56
...essendo collegati al blocco motore in caso di urti + consistenti rischio di spaccare tutto ?

esperienza diretta no... però il discorso vale per praticamente tutte le moto e la variabile è solo quella della forza di impatto. Ad un certo punto è sicuro che i paramotore non riescano più a proteggere....

comunque sulla k6, pur essendoci paramotore di terze parti (wunderlich e forse quello completo della isotta) che si imbullonano ANCHE al telaio, non mi risulta che esistano paramotore che si imbullonino SOLO al telaio, e quindi non ci sono molte alternative...

comunque ci sono già state molti thread e post sul tema, suggerisco di usare il tasto "cerca"

pacpeter
12-04-2017, 09:47
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401654
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463746

T1z1an0
12-04-2017, 09:57
Anche a me è capitato di cadere da fermo: 2 volte con RT ed una col K.
Nessun problema al motore.
Se il paramotore è progettato correttamente ha delle parti deformabili/elastiche che assorbono il colpo senza trasferirlo completamente al monoblocco.
Spesso sono le staffe di fissaggio ad L che si deformano.

enzissimo
12-04-2017, 10:14
Io ho ritirato un K1600 che aveva i faretti montati sulla testa (se non ricordo male) e una caduta gli aveva fatto rompere la testa in quei punti, non molto bello, la testa mi pare che costi 2000 euro

Skipper
13-04-2017, 08:14
La parte fissata alla testa in caso di caduta si deforma, l'originale. Non so le altre.