PDA

Visualizza la versione completa : Anomalia mappa Transfagarasan (Romania)


Piripicchio
10-04-2017, 11:47
Salve gente

Ho creato un itinerario per il viaggio che farò a Giugno, quest'anno sarà la terza volta in Romania, ma non ho ancora percorso la Transfagarasan :rolleyes:

Da qualche tempo mi sto dedicando alla parte che va da Curtea De Arges a Bran, però passando appunto dalla Transfagarasan.

L'anomalia che sto riscontrando è che la Transfagarasan è lunga 150km circa, ma sulla mappa, su qualsiasi programma, arriva ad una settantina di km e poi mi fa tornare indietro sulla stessa strada per andare a Bran.

Allego immagine per farmi capire meglio.

Qualcuno mi sa dire se è un anomalia della mappa o altro?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/a99c8b9e68414b28977aeaa99c3708a9.jpg

Ignoravo
10-04-2017, 12:28
Non è un'anomalia. La parte più alta della Trasgarasan (Lago Balea) è chiusa. Apre nell'intervallo di tempo che va da luglio a ottobre, in genere.

augusto
10-04-2017, 12:34
Trovata chiusa il 2 giugno, per inciso.
I miei amici si ricordano ancora la mia faccia.
Buttati sulla Transalpina, semmai.
Mia opinione, falla da sud a nord.

Piripicchio
10-04-2017, 12:40
So che apre a Giugno in genere, ma... perchè sulla mappa non mi da la strada, non credo che a seconda della stagione si aggiorna basecamp, Tyre, google map e anche earth.
Ad ogni modo so che con le moto, anche se ufficialmente chiusa, "consigliano" di non percorrerla ma poi ci si passa tranquillamente.

Ignoravo
10-04-2017, 12:46
Allora, anche la Transalpina apre nelle stesso periodo della Transfagarasan, avendo anche un valico più alto della seconda.
E' vero che ci si può andare tutto l'anno, ma a proprio rischio e pericolo. In caso di incidente e problemi vari, nessuno verrà a soccorrerti.

Ignoravo
10-04-2017, 12:48
Per il percorso, anche io ho avuto problemi con Google Maps. Prova a fare così: da Curtea de Arges metti una tappa al lago Balea e poi a Cartisoara (fine della Transfagarasan a nord, vicino Sibiu).

Ginogeo
10-04-2017, 14:09
So che apre a Giugno in genere, ma... perchè sulla mappa non mi da la strada, non credo che a seconda della stagione si aggiorna basecamp, Tyre, google map e anche earth.
Ad ogni modo so che con le moto, anche se ufficialmente chiusa, "consigliano" di non percorrerla ma poi ci si passa tranquillamente.

Invece si. Son tutti programmati con le chiusure stagionali.
Se cerchi su basecamp troverai anche le opzioni.

Piripicchio
10-04-2017, 15:09
Secondo voi la cosa migliore è da sud a nord oppure il contrario?
Anche perché a questo punto vorrei provare a percorrere anche la transalpina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ignoravo
10-04-2017, 15:14
Io l'ho fatta tre volte, due da nord a sud ed una da sud a nord. Devo dire che la preferisco da sud a nord.
La Transalpina meglio da nord a sud in quanto la parte più bella (tornantoni) è la Ranca verso la fine a sud e se te la fai all'inizio il resto è una comune strada di montagna con pinete.
Attenzione, l'asfalto della Transfagarasan è terribile nella prima metà da sud. L'asfalto della Transalpina è terribile dall'inizio alla fine :D

Piripicchio
10-04-2017, 16:45
Con il fatto che la mappa non da il resto della Transfagarasan vi consiglio come potrei fare per fare sia la transalpina che la Transfagarasan sbarcando da Valona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginogeo
10-04-2017, 16:51
Ascolta, vai in opzioni di basecamp nel menù "modifica"
seleziona "profilo attività" (riquadro sx). Nel riquadro dx in alto selezioni "calcolo percorso".
verso metà della pagina troverai "data ed orari di chiusura", dovrebbe esserci il segno di spunta. Deselezionalo e prova a tracciare di nuovo il percorso.

Piripicchio
10-04-2017, 18:39
ginogeo
ho fatto come hai detto, poi ho ricalcolato il percorso ma... non è cambiato niente, va su sulla Transfagarasan per circa 70km e poi riscende sulla stessa strada e continua per Bran

Sali
10-04-2017, 18:44
Prova a fare un percorso tra Bormio e Merano e vedi se passa dallo Stelvio.

Potrebbe considerare chiusi i passi come fa GoogleMap.

Ginogeo
10-04-2017, 18:49
C'è qualcosa che non mi torna nell'immagine che hai poistato.
controlla nel menù mappe quale è selezionata, poi vai in visualizza, barre degli strumenti ed attivi la voce livello di dettaglio

Ginogeo
10-04-2017, 18:50
Piripicchio, la strada in oggetto è la DN7C ?

Ginogeo
10-04-2017, 18:53
parte più o meno da cutea des arges ed arriva sulla DN1 passando nei pressi di cartisoara?

Piripicchio
10-04-2017, 18:57
si, è quella ma si interrompe prima di Cartisoara
ho anche provato ad immettere Cartisoara però mi fa tornare indietro e fa il giro da nord ovest mentre visualizzando la strada da google earth la strada c'è...

Ginogeo
10-04-2017, 19:02
ho riprodotto la tua traccia (domanda: perchè lavbori con la traccia e non con il percorso?)
e a me la fa perfettamente

Ginogeo
10-04-2017, 19:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/a4076d87a0fdfbd8fd7824fd0983e65c.jpg


***********************

Ginogeo
10-04-2017, 19:08
Allora, ho attivata l'opzione "data ed orario di chiusura e il percorso si modifica e non transita più da li.

DOMANDA, DOPO AVERE DESELEZIONATO LA CASELLA IN OGGETTO, HAI PREMUTO OK?

Ginogeo
10-04-2017, 19:10
quando premi ok dovrebbe comparire un riquadro che ti avvisa che i percorsi in basecamp verranno ricalcolati tenendo conto delle nuove impostazioni.

Piripicchio
10-04-2017, 19:52
Si certo, ho premuto ok 😞
Appena torno a casa riprovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginogeo
10-04-2017, 20:02
Comunque hai visto che funziona quindi dipende dalle tue impostazioni....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Piripicchio
11-04-2017, 09:05
Si ho visto nell'immagine che a te funziona, non ho avuto moto di provare, riavviando il programma forse funziona.
Ti faccio sapere, intanto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piripicchio
11-04-2017, 14:20
Trovato il problema... c'è selezionata l'opzione "evita strade temporaneamente chiuse"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albio59
11-04-2017, 15:01
L'ha fatto anche a me in quanto la Tranfagarana è aperta solo i mesi estivi mi pare 4

JEAN_BUITRE
09-05-2017, 13:18
Ciao tutti, forse sono in OT ma vedo che viene citata la Romania.
Pensavamo con gli amici ad un viaggio in Romania per ultima di luglio e prima di agosto.
Qualcuno ha qualche"dritta" da darmi in merito ?
Itinerari, percorsi, alberghi, ecc.
. . . magari anche con mail . . . . gibutturini@libero.it . . . . vi sarei "gratissimo" :!: :!: :!:

Ginogeo
09-05-2017, 14:37
Sei OT
Queste richieste vanno fatte nella stanza panorama o in no.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

roberto.nuzzi
09-05-2017, 20:11
Io l'ho fatta tre volte, due da nord a sud ed una da sud a nord. Devo dire che la preferisco da sud a nord.
La Transalpina meglio da nord a sud in quanto la parte più bella (tornantoni) è la Ranca verso la fine a sud e se te la fai all'inizio il resto è una comune strada di montagna con pinete.
Attenzione, l'asfalto della Transfagarasan è terribile nella prima metà da sud. L'asfalto della Transalpina è terribile dall'inizio alla fine :D

Sbagli, l'asfalto della Transalpina è tutto nuovo!!!!! Fatta a settembre 2015

JEAN_BUITRE
10-05-2017, 08:34
Sei OT
Queste richieste vanno fatte nella stanza panorama o in no.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Hai ragione, scusa :confused: . . . ora ho visto.
Non ero mai andato in quella sezione . . . . molto interessante ! ! ! :D

JEAN_BUITRE
15-05-2017, 17:27
Ascolta, vai in opzioni di basecamp nel menù "modifica"
seleziona "profilo attività" (riquadro sx). Nel riquadro dx in alto selezioni "calcolo percorso".
verso metà della pagina troverai "data ed orari di chiusura", dovrebbe esserci il segno di spunta. Deselezionalo e prova a tracciare di nuovo il percorso.

Ciao GinoGeo, anche per Tyre posso modificare le date di passaggio ?
. . . le sto provando tutte ma non riesco . . .

Mi date qualche consiglio per vavore ?
Grazie - Jean :!: :!: :!:

Ginogeo
15-05-2017, 17:38
Non puoi perchè tyre è basato su google maps quindi fa solo ciò che google gli consente.

JEAN_BUITRE
15-05-2017, 21:30
Invece x far funzionare il tomtom con il rotellone del manubrio .... non c'è proprio verso ?
..... nel mondo delle modifiche non posso crederci .......
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Ciao e grazie - Jean

Ginogeo
15-05-2017, 23:52
Non è questo il posto per quell'argomento.


***********************