Visualizza la versione completa : Navigator VI - La mia moto
ilmitico
10-04-2017, 10:32
Il crudele moderatore mi rimanda, giustamente qui, ho provato a fare una ricerca ma non trovo nulla in dettaglio e quindi apro questo topic.
Con la moto nuova e il Navi VI sto cominciando a pasticciare con le varie funzioni, in particolare con le schermate de "la mia moto".
Che voi sappiate, si possono personalizzare o le varie schermate mostrano solo le info preimpostate ?
Ad esempio, mi piacerebbe avere una schermata che mostri, da sola, la velocità istantanea.
Oppure un'altra che mostri, velocità istantanea, quota, kilometraggio e autonomia residua.
Ignoravo
10-04-2017, 10:39
Si può fare quello che dici, ma non so come :)
flower74
10-04-2017, 10:45
... no... puoi solo ingrandire alcune funzioni usando la rotella, ma non le puoi personalizzare.
Puoi personalizzare le informazioni della Dash, ma anche lì hai delle impostazione pre impostate... scusa il gioco di parole.
ilmitico
10-04-2017, 10:47
Io ho provato, ma sia muovendomi col rotellone che cliccando sul display ho solo trovato il modo per azzerare i vari parametri, non per personalizzare le schermate.
flower74
10-04-2017, 10:48
... ma te vuoi personalizzare le informazioni della tua moto?
Non si può.
ilmitico
10-04-2017, 10:54
No, io vorrei personalizzare le schermate "ingrandite".
Ad esempio ... non me ne frega niente di vedere, da sola in una schermata, la pressione del pneumatico anteriore ... in quella schermata ci vorrei vedere la velocità istantanea.
certamente le puoi personalizzare sia nel numero (16 o meno) che nei parametri ... per cambiare i parametri basta premere quello interessato e scegliere dall'elenco quello di tuo interesse ... puoi variare anche la posizione ... ad esempio nella prima riga i parametri relativi alla percorrenza nella seconda quelli del consumo
Bluerrad
10-04-2017, 13:44
Puoi personalizzare i 16 dati visualizzati e selezionare i 16 di tuo maggior interesse. La prima riga vale per lo zoom, nel senso che i 4 dati che posizioni nella prima delle 4 righe saranno quelli che, zoomando, troverai nella schermata con 4 dati, poi con due e poi con uno solo. Quindi le schermate dello zoom sono un "di cui" di quella da 16, ma soltanto scritto a caratteri più grandi. Io nella prima riga ho inserito da sx a dx in quest'ordine: velocità istantanea, temperatura motore, pressione ant, pressione post. Sono i dati che guardò più spesso. Quando vado più forte zoomo fino ad avere solo la velocità in caratteri grandi.
ilmitico
16-04-2017, 15:35
Grazie ai vostri precisi suggerimenti sono riuscito a impostarmi la schermata "la mia moto" a mio gusto, mi rimane un dubbio... i consumi possono essere visualizzati in km/l ?
In occasione del tagliando dei 1000 km ho fatto impostare i consumi sul cruscotto in km/l, ma non trovo l'opzione per farlo nel navi.
Ciao
Vorrei chiedervi come avete fatto ad azzerare i vari paramentri....
perche quello relativo alla velocità max mi da 292 km/h...che nemmeno in discesa e vento a favore credo mai vedrò sulla mia Tb...
grazie
Meatloaf69
20-04-2017, 12:43
[...]
Stesso problema con il mio Navigator V: non sono riusciti a risolverlo neanche in concessionaria. Vediamo se si resetta quando leggerà i parametri della centralina della nuova m.y. 2017 quando arriverà a Maggio.
flower74
20-04-2017, 12:45
... Ot... non per rompere le scatole o per sembrare il professorino del turno, ma i moderatori chiedono gentilmente di non quotare il messaggio appena postato.
Prima che te lo facciano notare loro... ti do io la dritta. ;)
Ciao...
anche il mio Nav V deriva da una MY '15...
passato poi su Tb '17, ma nessun reset o similare...
La velocità massima raggiunta e indicata? 292 km/h!
managdalum
20-04-2017, 13:18
@Flower: troppo tardi :lol:
NuvoilaneraIII
20-04-2017, 13:31
...siete delle mammolette... la mia velocità massima memorizzata nel navi è di 425 km/h. Guai a chi me la toglie...
whitefly
20-04-2017, 14:39
... ed io che pensavo di essere l'unico ad aver superato la barriera dei 400 km/h.... ahah
Bradipo Moto Warano
20-04-2017, 15:34
Come stiamo a display è uguale o migliorato ...rispetto al V ..
MAURO GS
20-04-2017, 16:00
Mi pare leggendo nelle sezioni dedicate che sto Nav6 becchi costantemente critiche per la complessità di funzionamento e per la sua originalità nello scegliere i tragitti. Siamo sicuri che a parte riempire il supporto li davanti serva a qualcosa, soprattutto in funzione a quel prezzo di acquisto
Ragazzi
Allora, per azzerare la velocità max. Ed altro dovete:
Togliere il navi dal supporto (anche no😬), cliccare su mappa, cliccare le tre barrette a dx, scorrere sino a Comp. di viaggio, cliccare sopra, in alto a sx tre barrette, cliccategli sopra, scegliete Reimposta campi e scegliete di azzerare quello che volete, tutto o solo in parte i dati, spuntando e cliccando Reimposta, uscite rimettete il navi in slitta e......fatto😀
Vale anche per il V
MAURO GS
20-04-2017, 17:51
Ecco appunto...semplice soprattutto intuitivo
.......per me, si.....😊
Anche perché sia il V che avevo che il VI che ho ora, se avessero avuto i tasti fisici e non virtuali, i primi sarebbero già da cambiare...consumati😬
Stesso problema con il mio Navigator V: non sono riusciti a risolverlo......Vediamo se si resetta quando leggerà i parametri ....della nuova m.y. 2017....
Per quanta riguarda i dati della moto, nessun problema, io al cambio V con il VI, quest'ultimo ha acquisito tutti i dati della moto, e di conseguenza alla prima accensione con la moto nuova, avrai i nuovi parametri.
Confermo. Vale anche per il V.
Lo colleghi e legge dalla centralina.
Lo togli, lo resetti, lo metti su un'altra moto e....legge dalla centralina!
Troppo facile eh!
flower74
20-04-2017, 18:14
... il 6 è più leggibile del 5, ma si vedono per benino le ditate... quindi va pulito più spesso. Il mio è nella sua scatola a fare polvere.
@Flower, come hai fatto per il cambio da 5 a 6 ?
Hai venduto privatamente il precedente e comprato il 6 ?
flower74
20-04-2017, 18:19
... è una lunga storia, ma praticamente si.
Ho venduto il 5 privatamente e ho preso il 6.
Eh...infatti volevo mettere il 6 sulla RALLYE in arrivo ma se lasciavo il 5 sulla moto in permuta, il valore era pari a zero....mi sa che trasferisco il mio 5. Dopotutto mi soddisfa...
Fridurih
20-04-2017, 19:26
ma si vedono per benino le ditate... quindi va pulito più spesso.
ma quando è montato sul supporto si può comunque lavare con spugna e shampo come il resto della moto o è meglio evitare? :confused:
flower74
20-04-2017, 19:42
... mah. Onestamente spugna e shampo su un navigatore non c'è lo vedo.
Meglio un panno in microfibra.
Fridurih
20-04-2017, 19:45
ok,quindi quando si bagna lavando la moto basta asciugarlo con microfibra!
... il 6 è più leggibile del 5, ma si vedono per benino le ditate... quindi va pulito più spesso
Quoto Flower, anche perché per ora io il mio, l'ho usato più sul divano che in moto con i guanti...😂😂
Fabri1970
20-04-2017, 21:29
il navigatore IO lo smonto e ci metto il suo tappo dedicato sul supporto/slitta quando lavo il motorino ;);)
schermo decisamente piu' visibile col sole rispetto al 5 ..... ditate comprese!!! :mad::mad::lol:
Grazie 1000 Rescue....
fatto come da te indicato e risolto!!!
whitefly
21-04-2017, 14:30
Bravo RESCUE, ho appena azzerato la velocità massima seguendo le tue istruzioni :-)
Fabri1970
21-04-2017, 15:12
ora sapete come dovete fare ad ogni uscita veloce veloce...... :lol::lol::lol::lol::lol:
la mia non cammina..... 268 km/h ..vado in bmw a capire il perche'................ :mad::mad:
Meatloaf69
21-04-2017, 15:29
Bravo RESCUE, ho appena azzerato la velocità massima seguendo le tue istruzioni :-)
Grazie anche da parte mia. Mi chiedo come sia venuto fuori quel valore...
Fabri1970
21-04-2017, 15:55
@Meatloaf69 tecnologia...... satellitare....... :lol::lol:
succede a tutti... tranne per chi va solo al bar col navigator..... :mad::mad::lol::lol:
Grazie ai vostri precisi suggerimenti sono riuscito a impostarmi la schermata "la mia moto" a mio gusto, mi rimane un dubbio... i consumi possono essere visualizzati in km/l ?
In occasione del tagliando dei 1000 km ho fatto impostare i consumi sul cruscotto in km/l, ma non trovo l'opzione per farlo nel navi.
anch'io ho fatto impostare i consumi sul cruscotto in km/l, ma non trovo l'opzione per farlo nel navi..... qualcuno sa come fare?
managdalum
29-04-2017, 14:29
Temo non si possa fare
Solo per il fatto che chiedono 820 euro per il VI ti viene voglia di andare a vivere a Pyongyang....
beh dai però a solo...... 640/690 € lo puoi trovare (solo nav senza kit auto) :(
MAURO GS
30-04-2017, 09:40
[...]
DOVE? accetto indicazioni
Il Navi VI?
820 sconto 15% per soci Motorrad
Quoto TheD....... = 690 circa ;)
Maurogs sei socio bmw?
MAURO GS
30-04-2017, 13:32
No nessuna società con bmw
Bluerrad
30-04-2017, 16:44
Grande, adesso posso azzerare la velocità massima dei 400 e rotti registrata in galleria...
😂
Fridurih
30-04-2017, 19:57
sconto 15% per soci Motorrad
solo 15%??
io sapevo il 20% :mad:
Ciao a tutti ragazzi, spero di non essere fuori 3ad, ma non riesco a venirne a capo: quando con il navigator mi muovo tra i vari menù tramite la rotella su e giù, non riesco (non so come si fa...) ad entrare in quel dato menù, a dargli l'ok in pratica; provo a tenere premuta la rotella ma niente da fare. E' come se "l'ENTER" fosse disattivato.... e non ho trovato come si attiva. Qualche buon anima riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo....
managdalum
13-05-2017, 22:06
quando scrivi "tenere premuta" intendi dire che la spingi verso destra, vero?
No. se la spingo verso destra mi dà la bussola....
managdalum
13-05-2017, 22:20
immaginavo :lol:
devi spingere e tenere così fino a quando non prende l'ok
Ok.... grazie mille manag, domattina eseguo.... :arrow:
managdalum
13-05-2017, 22:25
bravo, poi fammi sapere
Manag.... preciso come sempre.
Provato ed è come hai detto tu.
Grazie mille :D
managdalum
14-05-2017, 20:39
Ottimo!
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |