Entra

Visualizza la versione completa : per fortuna che almeno i 65enni hanno ancora una morale

RedBrik
09-04-2017, 12:39
perchè già le nuove generazioni sono rovinate. Almeno quelle un po' più in la con gli anni danno il buon esempio, altrimenti povera Italia!

http://www.corriere.it/video-articoli/2017/04/08/milano-investe-bambina-strisce-scappa-identificato-pirata-strada/1c625c68-1c67-11e7-a92d-71d01d371297.shtml

No patente
No assicurazione
No frena per le strisce
No soccorso
No alpitour
ahi ahi ahi

xr2002
09-04-2017, 12:54
Beh ma a Malano sono tutti pieni di roba....

Sull'omissione di soccorso non saprei dire, se ti fermi e accerti che a uno non sia capitato niente... mah.

Youzanuvole
09-04-2017, 12:55
Semmai "generazione 68" che, imperterrita, continua a far danni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Battista
09-04-2017, 13:14
In Italia ci sono anche tantissime persone e tantissimi ragazzi bravissimi di cui ovviamente non si parla mai perché non fanno norizia.

bigzana
09-04-2017, 13:16
Sull'omissione di soccorso non saprei dire, se ti fermi e accerti che a uno non sia capitato niente... mah.

vabbè, ma il video l'hai visto?
perchè a me non sembra "che si accerti che a uno non sia capitato niente".....

tra l'altro, se mai per sfiga dovesse capitare una roba del genere, fermarsi, scendere e, almeno, chiedere se si vuole chiamare un'ambulanza credo sia il minimo sindacale per legge.

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 13:19
Scudisciate a culo nudo in piazza d'uomo lo ha già scritto qualcuno?

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

twincam
09-04-2017, 13:21
Forse Celio... :)

orsowow
09-04-2017, 13:26
Non è successo nulla
Circolare circolare
Avanti, forza, muoversi
Anche lei con il pennacchio
Forzaaaaaaaaaaaa

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 13:27
Cheppoi patente revocata.
Senza assicurazione.
Imprenditore.
Imprenditore decchè?

Sarà una vittima della crisi.
Con l'azienda in crisi.
Il matrimogno in crisi.
La crisi in crisi.
Cheddeve fare uno per sentirsi meglio?
Il tempone sul giro, no?

Eppoi...si vede chiaramente che la vecchia attraversa accazzo senza guardare...
Dove casso credi di stare?
Sei a Milano, mica a Shangri là.
Le strisce son per gli juventini.
Guarda, no?

Io incriminerei lei per omessa custodia.

Miluzzz
09-04-2017, 14:05
....

Se investi qualcuno (come se fai un incidente)non è che puoi guardare e andare
Ti fermi, chiami l'ambulanza, dai i tuoi dati (ah...non aveva la patente) e dai i dati dell'assicurazione (ah...manco quella c'era)

Ricordo che comunque superare un'auto in prossimità di strisce pedonali è punibile anche con il ritiro della patente

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

xr2002
09-04-2017, 15:09
Dai i tuoi dati a chi? All'investito?

ɐlɔɐlɔ
09-04-2017, 15:19
Dimmi che ci stai prendendo in giro.

xr2002
09-04-2017, 15:21
Dico che bisogna vedere cosa diranno i testimoni e l'esito del processo, per me anche la nonna avrà qualche sanzione.

ɐlɔɐlɔ
09-04-2017, 15:24
Abbé...

E poi ci stupiamo dell'esistenza di sti fenomeni...

Sanny
09-04-2017, 15:58
XR dimmi che stai scherzando.....

altrimenti non meravigliamoci di come gira questo paese.....

abbiamo voglia a dare la colpa poi al prossimo....

Gepp1
09-04-2017, 16:44
@xr2002 sta sicuramente scherzando. Lo sanno tutti che il pedone sulle strisce hanno la precedenza

Lo sanno tutti vero????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen
09-04-2017, 16:47
Poteva tirare un suo biglietto da visita alla bambina.
Senza neanche togliersi il casco.

Sanny
09-04-2017, 16:49
Poteva tirare un suo biglietto da visita alla bambina.
Senza neanche togliersi il casco.

no e' in crisi e non li fa piu' fare.....

President
09-04-2017, 16:52
http://www.corriere.it/video-articoli/2017/04/08/milano-investe-bambina-strisce-scappa-identificato-pirata-strada/1c625c68-1c67-11e7-a92d-71d01d371297.shtml

xr2002
09-04-2017, 17:06
Ma voi come potete provare che poi non si sia fermato? Chiedo. Da 5 secondi di telecamera.

brontolo
09-04-2017, 17:09
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471142

luigiface
09-04-2017, 17:10
Se ne parla qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471142

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

biwu
09-04-2017, 17:22
Dal fatto che siano dovuti andare a cercarlo a casa?

Fermarsi non vuol dire mettere il piede a terra come ad uno stop, significa stare lì ed aspettare soccorsi e forze dell'ordine.
Ah, ma non poteva farlo perché senza patente, senza assicurazione e senza attributi per prendersi le sue responsabilità.

Poi il fatto di essere in crisi non autorizza a superare una macchina che si ferma a dare la precedenza a dei pedoni sulle strisce. Anzi, da uno che gira per la strada in quel modo, non si può certo sperare che abbia una testa per non essere in crisi in momenti difficili.

Animal
09-04-2017, 17:28
perchè già le nuove generazioni sono rovinate. Almeno quelle un po' più in la con gli anni danno il buon esempio, altrimenti povera Italia!

Che paragoni del cazzo....gli idioti sono sempre esistiti in passato....nel presente e nel futuro..... quello che forse è cambiata nel tempo, è la percentuale...a mio avviso in netto aumento...direttamente proporzionale alla cattiva interpretazione del concetto di libertà...

Animal
09-04-2017, 17:29
Anzi, da uno che gira per la strada in quel modo

praticamente il 90% degli utenti della strada......

RedBrik
09-04-2017, 17:32
gli idioti sono sempre esistiti in passato....

ni.

Spesso, anche qui, si legge di come "una volta c'era più rispetto". Quando si faceva la naja che era "una scuola di vita".

Allora anche importante ricordarsi che una volta c'erano i coglioni come oggi.

Con la scusante, per i coglioni di oggi, che sono stati formati dai coglioni di ieri.

biwu
09-04-2017, 17:49
Spero che la % sia un po' meno del 90%, ma in effetti non è un bel periodo per il paese...

Animal
09-04-2017, 17:51
"una volta c'era più rispetto". Quando si faceva la naja che era "una scuola di vita"

sicuramente c'era più educazione sociale e rispetto....infatti ho precisato che andrebbero valutate le percentuali..un tempo anche l'analfabeta 'GNorante conscio della sua situazione , aveva comunque un minimo di educazione...ora invece, il "benessere" diffuso (vero o falso che sia) da un certo senso di "onnipotenza" a chiunque....e di conseguenza a badare poco al "rispetto" come concetto generale... esempio pratico : a sei anni (ma nemmeno ora a 50) non mi sarei mai permesso di dare della scema a mia madre perché non mi comprava un giochino o altro.... la prima forma di società che vede un bimbo è la famiglia....disgregata la famiglia (per motivi vari)...si disgrega anche il resto della società....

Animal
09-04-2017, 17:56
Chiedo. Da 5 secondi di telecamera

no dal fatto che.....

Fortunatamente la bimba, che si trovava con la nonna, non ha riportato gravi conseguenze nell'indicente ma il mancato soccorso da parte del motociclista è stato comunque un gesto grave. La squadra interventi speciali della polizia locale di Milano si è dunque subito messa sulle sue tracce e, grazie anche alla collaborazione di alcuni testimoni e alle imamgini delle telecamere installate nella zona, dopo alcune ore di indagini è risalita al presuto autore. Si tratta di un 65enne che viaggiava senza assicurazione e senza patente, che gli era stata revocata. E' stato denunciato, gli sono state constestate sette diverse infrazioni per violazione del codice della strada e gli è stato sequestrato il veicolo.

"Le indagini della polizia locale e la collaborazione dei cittadini - ha commentato il comandante della polizia locale, Antonio Barbato - hanno permesso di rintracciare l'uomo nel giro di poche ore. Si conferma un tasso altissimo, che sfiora il 90 per cento, di individuazione di chi non si ferma dopo un incidente. Prestare soccorso è sempre e comunque la scelta più giusta".

se si fosse fermato, non sarebbero andati a cercarlo........

Animal
09-04-2017, 18:00
Spero che la % sia un po' meno del 90%

Va che culo...ho letto ora l'articolo....ed ho azzeccato (purtroppo) la percentuale....

...non è una bella cosa...ma giro molto in strada...e, mignotte a parte...di deficienti se ne vedono molti e troppo spesso la passano liscia. Altro che le lamentele per i velox, io manderei in giro pattuglie in borghese per segare drasticamente certi comportamenti e....senza troppe possibilità di giustificazioni talvolta ai confini della realtà...

iome86
09-04-2017, 18:06
Concordo con Animal per quanto riguarda il giro di vite sui comportamenti ignobili che sono ormai la normalità ma, come avete detto in diversi, il problema parte da molto più lontano (educazione). E per quella soluzioni drastiche all'orizzonte ne vedo poche

Dive68
09-04-2017, 18:07
Ma secondo voi a sto PIRLA che gira senza patente e senza assicurazione gli fregherà qualcosa delle 7 infrazioni contestate!!!!
Concordo con Panzer scudisciate a culo nudo in Piazza Duomo.

bigzana
09-04-2017, 18:09
a 65 anni ormai non educhi nessuno: quello è una testa di cazzo, perchè la sfiga/cagata può capitare ma girare senza patente, senza assicurazione e non fermarsi, no.

e se non lo capisce alla sua età, nessuna attenuante.

Animal
09-04-2017, 18:17
scudisciate a culo nudo in Piazza Duomo.

si ma poi......

Bumba bumba eh??!.....

xr2002
09-04-2017, 18:46
no dal fatto che.....

se si fosse fermato, non sarebbero andati a cercarlo........

Sono andati a cercarlo per notificargli le infrazioni e far vedere alla stampa che si sono mossi. Vediamo per cosa sarà condannato. Altrimenti glielo dicevano quando prenotava in un albergo!

feromone
09-04-2017, 18:49
Mah! sarà come dici tu ma io non sarei cosi tranquillo...se alla ragazzina rilasciano una prognosi di oltre 40 giorni e partono denunce dalla sua famiglia....provare per credere!

1100 GS forever

Animal
09-04-2017, 19:20
sotto i 40 gg passa però al codice penale...art 590...lesioni personali colpose....

Animal
09-04-2017, 19:23
Vediamo per cosa sarà condannato.

Mah....non siamo giudici....per cui alla fine parlerà un tribunale...

però...la legge dice che...

http://www.federmot.it/public/news/files/Commento%20alla%20l.%20n.%2041%20del%2025.3.2016_o micidio%20e%20lesioni%20personali%20stradali%20%28 di%20M.%20Masnaghetti%29.pdf

Isabella
09-04-2017, 19:39
MA SFIGA per chi: la bambina investita o lui che sorpassa accazzo auto ferma in prossimità delle zebre :mad: e pur scappando è stato cuccato?:confused: :(

rudeby
09-04-2017, 19:50
due parole:un idiota

RedBrik
09-04-2017, 20:37
comunque parte articolo che mi ha interessato:

Sono investigatori specializzati, nel tempo hanno accumulato una lunga esperienza nelle indagini per omissione di soccorso e venerdì pomeriggio si ritrovano a lavorare su qualche buon elemento. Prima di tutto, hanno un parziale della targa; poi iniziano a studiare il filmato; interrogano le banche dati e tirano fuori una serie di possibili mezzi che potrebbero corrispondere a quella parte di targa.

anni fa ero parcheggiato a Bologna. Strada stretta. Arriva furgone Iveco bianco con cassone dietro e rifà tutta la fiancata, in velocità (diamogli il beneficio di non essersene accorto anche se ho sentito io la botta da dentro la mia macchina, una decina di metri indietro) e una macchina parecheggiata, devastandola, e continua bello per la strada.

Io esco dalla mia macchina, capisco cosa è successo e correndo dietro al furgone riesco a prendere una buona metà della targa.

Lascio foglietto sulla macchina devastata.

Il proprietario mi chiama, gli dico il mezzo numero di targa, che era un Iveco bianco, e che sono felice di testimoniare. Lui va dai carabinieri che gli dicono che con targa incompleta è "impossibile" risalire al furgone.

Ora io dico, con metà della targa, incrociando per modello (Iveco qualcosa), colore (bianco) quanti diamine ce ne saranno in Bologna? Infatti all'epoca mi sembrò più voglia di scansare il lavoro che altro.

Vedo che, almeno in casi come questo, fanno lo sforzo.

BurtBaccara
09-04-2017, 20:38
purtroppo la nonna quando ha attraversato guardavau dalla parte opposta, FORSE se guardava a sx invece che a dx l'avrebbe visto.

Condivido le scudiscate al pirla e magari legargli le dita con delle fascette in modo che non possa più guidare.

Quanti ne vedo giornalmente fare quella mossa di passare anche quando l'auto è frma alle strisce.

Animal
09-04-2017, 20:46
purtroppo la nonna quando ha attraversato guardavau dalla parte opposta

no Burt...guarda bene il filmato...prima di attraversare guarda a sx e comincia il movimento solo quando vede l'auto ferma...poi si rivolge alla bambina e si arresta in tempo...solo che la bimba va un pochino oltre e lo scemo la piglia in pieno....

Sanny
09-04-2017, 20:47
mi devo preoccupare se sono sempre d'accordo con animal??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

per XR....boh...che devo dirti se sei convinto di quello che dici.....bene siamo in democrazia....e a volte penso purtroppo....

allora a me che abbia messo giu' il piede e come dici tu forse si sia fermato, frega niente.

assicurazione ???? patente??? mezzo sotto sequestro???

ho un collega che beve..gli hanno ritirato tutto...e continuava a girare....pensa se avesse ammazzato mia figlia....anche fuori dalle strisce.

Sanny
09-04-2017, 20:48
Burt se il tipo stava al suo posto...anzi, neanche doveva essere li....

poi che facciamo tutti qualche cazzata...condivido...

Animal
09-04-2017, 20:51
mi devo preoccupare se sono sempre d'accordo con animal?

la cosa è preoccupante....nemmeno io riesco ad essere così d'accordo con me stesso....

a parte le questioni di pelo...... ahhahhahahahahahah...

o di cacciucco........ ;-)

BurtBaccara
09-04-2017, 21:23
@Animal
si bhè effettivamente prima guarda dalla parte corretta poi a dx perchè probabilmente convinta che non ci fosse nessuno e poi arriva il pirla
@Sanny
d'accordissimo.li quel coglione non ci doveva essere da tempo.

Bedo69
09-04-2017, 21:23
Visto al Tg5 no comment

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

bim
09-04-2017, 21:55
Ok
Avete tutti ragione
Ma quella nonna, che sara' piu' giovane di me, .azzo non poteva guardare anche alla sua sinistra prima Di passare?
Ma l'istinto Di sopravvivenza non c'e' piu'?

Isabella
09-04-2017, 22:04
la nonna ha sbagliato solo a lasciare andare la bimba oltre la propria sagoma, altrimenti lo scooter avrebbe preso lei e non la bambina.
a sinistra aveva già guardato: c'era un'auto che s'è fermata a lasciarle il passo.
la via aveva una corsia per senso di marcia, è difficile pensare che un cazzone in scooter la trasformi in 1 di marcia normale per gli automobilisti sfigati + 1 di sorpasso per me che sono figo e passo ovunque e comunque...
non tutti hanno il pessimismo innato del motociclista che pensa sempre (se ci tiene a rimanere intero) che chiunque altro gli possa fare la cazzata, anche arrivando contromano...
e poi comunque i pedoni sulle strisce cos'è che hanno sempre...? la precedenza?
istinto di sopravvivenza? eccerto, siamo nella jungla, non in una città... maddài! ora diamo la colpa alla nonna poco accorta?

celio
09-04-2017, 22:05
Forse Celio... :)
Probabile.

(Non ho capito cosa)

Ma probabile.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

celio
09-04-2017, 22:09
Ho letto l'articolo. Purtroppo la dinamica è stata un tuffo nel passato, nel 99 un amico in vespa, uno in punto lo ha centrato ad un incrocio, si è anche fermato, ma dopo approfittando della confusione è tutt'altro in auto e sparito. Di lui non si è saputo più niente, il mio amico da allora è paraplegico.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

bim
09-04-2017, 22:11
Isabella
L'ultima incidente subito e' stato l'investmenti da parte Di una bici in senso unico contro mano Che poi e' scappata
Io ero a piedi.....
Non avevo guardato, Mai avrei pensato ad una bici Veloce contro mano, ma casualmente non mi sono fatto tanto perché sono una bestia da 100 kg. e per la rotazione impartita sono caduto non immediatamente, ma il mio femore non è' stato rotto per miracolo
Mi sono dato del .oglione pero' per non avere guardato....

Isabella
09-04-2017, 22:12
Vedo che, almeno in casi come questo, fanno lo sforzo.

nel caso che avevi descritto erano solo danni alle cose.
qui c'era un minore investito.

Isabella
09-04-2017, 22:18
a fronte di ciò, che posso dire?
siamo effettivamente in una jungla, anche in piena metropoli.
del resto io ai semafori, in auto o moto o bici o a piedi che sia, quando mi scatta il verde guardo sempre a destra, e sinistra, e pure di fronte, si sa mai che mi venga incontro qualcuno che deve svoltare a sinistra e abbia fretta... :(

apoto
09-04-2017, 22:38
Il cogli...ehm...il tizio deve solo ringraziare il suo santo in cielo che la bimba non si è fatta male.
Detto questo il fatto che sulle strisce da noi si debba guardare a dx a sx dietro davanti e pure in alto per arrivare incolumi dall'altra parte è semplicemente demenziale.

Animal
10-04-2017, 00:42
comunque..anche in questo caso...di manifesta strafottenza verso le regole...nessuno del "pubblico non pagante"...che abbia mosso un dito.....l'unico ..il conducente dell'auto che scende per dare un'occhiata....

LucioACI
10-04-2017, 07:32
Io il ciclista che sulle strisce è passato, o meglio, ha provato a passare mentre attraversavo lo ho steso con una spallata...Però sono un contadino di 180cm per 115kg...e quando si è rialzato per lamentarsi ha pure rischiato 2 sberloni.

Panzerkampfwagen
10-04-2017, 08:21
Rotfl! +10 ti conviene restare sdraiato, daretta.

Unknown
10-04-2017, 09:11
Succede anche di peggio. Sera, un conoscente si ferma per far passare i pedoni sulle strisce illuminate, pirla sorpassa e investe i pedoni. Prognosi per i ragazzi superiore ai 40 gg.
Arrivano le FFOO, alcool test positivo per l'investitore, visto che c'erano hanno fatto il test anche a chi si è fermato per farli attraversare (e questa non l'ho capita) risultato negativo.
Sembra quasi che stia diventando un comportamento anomalo fermarsi davanti ai pedoni in attraversamento sulle strisce ....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Protea-RR
10-04-2017, 09:52
se improvvisamente tutti (nel senso di: tutti) smettessero di fare i pecoroni proni e succubi della legge del più grosso/forte/stronzo/attrezzatoconlamiere e iniziassero a prendersi le cazzo di precedenze, senza aspettare che qualche anima timorata diddio gliele conceda, forse (forse) inizierebbe a passare il messaggio che sta roba non va più bene.

voi che continuate ad invocare le punizioni medievali in piazza pubblica, poi sono sicura che all'atto pratico vi cagate a forzare le strisce pedonali.

aspetto comoda le obiezioni.

El Casciavid
10-04-2017, 10:00
In ogni caso il 65enne che ha investito la bambina a Milano è recidivo e quindi dovrebbe essere punito molto duramente...

Ste02
10-04-2017, 10:25
Il fatto è che nei centri urbani dovrebbe essere vietato il sorpasso per default . Al massimo si dovrebbe poter superare solo i velocipedi .

makinginitaly.com

bim
10-04-2017, 10:37
Scusate
Ma fate tutti parte dell'1% della popolazione motociclistica che a Milano non supera le auto?
Non ci credo ma neanche, ma neanche....
O del 99% che attraversa sulle strisce guardando il telefonino?
Non dimentichiamo le decine di persone morte sotto i treni perché guardavano il telefonino?
Colpa del macchinista?
Qualcosa non mi torna

Protea-RR
10-04-2017, 10:43
Scusate

Qualcosa non mi torna

arrocco #1:

spalmare le responsabilità personali sulla collettività

Rephab
10-04-2017, 10:50
Una delle poche cose giuste che faccio è fermarmi alle strisce per far passare i pedoni, anche se devo dire che ogni volta mi cago sotto per i possibili tamponamenti.
Diciamo che principalmente lo faccio perchè quando sono io pedone odio profondamente vedere quelli che ti sfrecciano a due centimetri senza farti attraversare...
C'è anche da dire che non sono poche le volte in cui esce il pedone o il ciclista al galoppo e non hai neanche la possibilità di fermarti.

RedBrik
10-04-2017, 10:58
Non dimentichiamo le decine di persone morte sotto i treni perché guardavano il telefonino?

decine di persone?

Protea-RR
10-04-2017, 11:03
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 191. Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni.

1. Quando il traffico non e' regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono fermarsi quando i pedoni transitano sugli attraversamenti pedonali. Devono altresì dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che si accingono ad attraversare sui medesimi attraversamenti pedonali. Lo stesso obbligo sussiste per i conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale, quando ai pedoni non sia vietato il passaggio. Resta fermo il divieto per i pedoni di cui all'articolo 190, comma 4. (3)

2. Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.

ma chi vuoi che dia retta a sta cagata inutile.
io sò più grosso, al limite quello se ferma, se non vuole essere preso sotto, eccheccazzo!

Protea-RR
10-04-2017, 11:05
decine di persone?

quello è l'arrocco #2:

sviare l'argomento di che trattasi, su altro oggetto di possibile indignazione, che però non c'entra una mazza.

luk 67
10-04-2017, 11:26
Beh ma a Malano sono tutti pieni di roba....

ma di cosa stiamo parlando ? ma di uno che risponde come sopra..
NON DEVI ANDARTENE !!! hai capito o no :rolleyes::rolleyes:

Miluzzz
10-04-2017, 11:29
Qui non si parla di sperare auto in città
Si parla di uno che si ferma davanti a strisce pedonali.
Secondo te perché lo fa?
Se proprio proprio hai fretta, affiancalo fermarti e poi parti prima di dell'auto.

Il sorpasso in prossimità di strisce pedonali è cosa grave nel codice
Ad un collega patente sospesa per averlo fatto con entrambi i veicoli in marcia senza che ci fossero pedoni in attraversamento.

Xr scusa una cosa: ma a te sembra normale che uno investa una persona (giovane o vecchia che sia) si fermi un attimo, fai anche che capisca che non sia nulla di grave (come poi? Chi è? Superman con la vista a raggi x?)e poi se ne vada?
Ma io mi fermo chiedo guardo mi offrirei per qualunque cosa possa aiutare il povero investito
La cosa schifosa di questa faccenda non è l'incidente,a chiunque può capitare di farne (e paghiamo fior fiore di assicurazioni per questo), ma il comportamento tenuto dall'individuo dopo, ma anche prima considerando il fatto che girava senza nulla in regola

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Animal
10-04-2017, 14:45
se improvvisamente tutti (nel senso di: tutti) smettessero di fare i pecoroni proni e ....

...voi che continuate ad invocare le punizioni medievali in piazza pubblica, poi sono sicura che all'atto pratico vi cagate a forzare le strisce pedonali.

aspetto comoda le obiezioni.

Personalmente quando sono in auto ovvero col mio Toyota LC difficilmente la passano liscia... a costo di scanocchiarli... ma li punto sempre... e vedersi i due occhioni nel finestrino non è il massimo.... in moto... tendo a lasciare scarpate sulle portiere... in tempo lasciavo anche altro... ma in moto risulta difficile per via dei guanti...

😎

Inviato dal mio Animalphone

Animal
10-04-2017, 14:47
Il fatto è che nei centri urbani dovrebbe essere vietato il sorpasso per default .

makinginitaly.com

Nei centri urbani È vietato sorpassare specialmente in prossimità di attraversamento pedonale

er-minio
10-04-2017, 14:58
Qui non si parla di sperare auto in città
Si parla di uno che si ferma davanti a strisce pedonali.

Appunto.

Mi pare che la discussione sia a zero.
Cioè andare ad analizzare se la vecchina aveva guardato dalla parte sbagliata o se la bambina "non era in sagoma" è veramente lo specchio dello stato attuale delle cose.

robygun
10-04-2017, 15:21
..
..

Mi permetto di correggerti..
È matematicamente impossibile che un treno regolarmente funzionante investa un pedone.. a meno che quest'ultimo non sia dove non deve stare, in mezzo ai binari..

Se ne deduce che NESSUNO è mai morto investito da un treno perché guardava il telefonino, in compenso tanti cretini crepano perché son troppo pigri per seguire i percorsi corretti..

Ste02
10-04-2017, 15:32
Appunto.

Mi pare che la discussione sia a zero.
Cioè andare ad analizzare se la vecchina aveva guardato dalla parte sbagliata o se la bambina "non era in sagoma" è veramente lo specchio dello stato attuale delle cose.

A me pareva che lo sputer avesse investito la bambina perchè aveva superato l'auto ferma.

Superare in città, anche veicoli vermi in corsia, è sempre un rischio, non si puà vedere nè chi arriva, chi scende, nè, spesso, se ci sono strisce per terra.

Non si possono superare gli autobus fermi esattamente per lo stesso motivo, d'altra parte...

er-minio
10-04-2017, 15:34
Scusate
Ma fate tutti parte dell'1% della popolazione motociclistica che a Milano non supera le auto?
Non ci credo ma neanche, ma neanche....
O del 99% che attraversa sulle strisce guardando il telefonino?

In genere auto che si ferma sulle strisce non si super per quanto visto nel video, e nemmeno gli autobus quando si fermano (o a passo d'uomo) perchè c'è quasi sempre qualcuno che ti sbuca da davanti...

"disclaimer": io ho tirato sotto un pedone in moto e, nonostante non fosse legalmente colpa mia è un'esperienza che auguro veramente a nessuno. Anche che ti si lanci in braccio (come mi è capitato).

Edit: Ste, dicevamo una cosa simile. 300% colpa del coglione sullo scooter. La vecchina sta sulle strisce, anche che attraversa distrattamente il traffico si deve fermare.
Intendevo che trovo triste andare a cercare l'errore su come sia salita sulle strisce la nonna con bambina.

A Roma, purtroppo, quella manovra la vedo fare praticamente ovunque.

Ste02
10-04-2017, 15:36
Nei centri urbani È vietato sorpassare specialmente in prossimità di attraversamento pedonale

e certo, ma il problema è che da dietro mica lo vedi sempre l'attraversamento

Non si dovrebbe superare e stop.

er-minio
10-04-2017, 15:39
e certo, ma il problema è che da dietro mica lo vedi sempre l'attraversamento

Facile soluzione:
http://blog.booktheorytesttoday.com/wp-content/uploads/2015/08/zig-zag-road-markings.jpg

E, se non vogliamo solamente trollare... l'attraversamento 10 metri davanti lo vedi anche senza zig zag lines :lol:

Protea-RR
10-04-2017, 15:43
Intendevo che trovo triste andare a cercare l'errore su come sia salita sulle strisce la nonna con bambina.

A Roma, purtroppo, quella manovra la vedo fare praticamente ovunque.

quoto...:(

Animal
10-04-2017, 15:45
Nel caso di assenza di specifici divieti posti in essere sia mediante segnaletica orizzontale (es linea longitudinale)che verticale (es. segnaletica di divieto di sorpasso) e fatti salvi i specifici casi in cui anche in assenza di detta segnaletica il sorpasso è sempre vietato (es. in corrispondenza di intersezioni) il sorpasso appare in linea generale possibile qualora eseguito secondo i canoni dettati dallo stesso C.d.S. Giova tuttavia ricordare che l'autonoma manovra di sorpasso (ed il relativo divieto qualora previsto) va coordinata con le disposizioni previste dall'art. 143 C.d.S. che sanziona, in particolare al comma 11, la circolazione contromano (intendendo con essa la manovra posta in essere dal conducente di un veicolo che, su strada a doppio senso di circolazione,
invade anche con una sola ruota lo spazio destinato al senso opposto di circolazione.

er-minio
10-04-2017, 15:46
Animal, penso pure senza stare a citare il codice della strada articolo per articolo, basta guidare con il cervello collegato e guardare un minimo "avanti"... IMHO.

Animal
10-04-2017, 15:49
esatto...ma la gente oramai...non guida...fa altro......ecco che poi succedono gli incidenti...

Sabato su una rotatoria...una demente mi stava stirando perché ???....stava prendendo la sigaretta dal pacchetto e contemporaneamente cercava di fare la rotatoria....

er-minio
10-04-2017, 15:52
Ringraziate iddio che in Italia stanno bloccando Uber.
Qui è un bordello. Prius che girano da tutte le parti a cazzo con l'autista che smanetta sul cellulare per vedere la strada o confermare la prossima corsa.
Unica differenza è che la velocità mendia è di circa 5km/h quando sono lanciati... quindi fanno meno danni. :evil4:

Ste02
10-04-2017, 15:57
Facile soluzione:
http://blog.booktheorytesttoday.com/wp-content/uploads/2015/08/zig-zag-road-markings.jpg

E, se non vogliamo solamente trollare... l'attraversamento 10 metri davanti lo vedi anche senza zig zag lines :lol:

se, fai la stessa foto con la pioggi, il buio, le strisce sbiadite e le macchine ferme in colonna sopra.

:lol:

er-minio
10-04-2017, 16:02
Ma quella è Abbey Road. Su quelle strisce ci stanno i pedoni 24/7 a farsi le foto. É legale investirli in quel caso. :lol:

Animal
10-04-2017, 16:08
Infatti....una è li pronta a scattare..... ahahahahahahahah...

asderloller
10-04-2017, 16:12
insomma i tuoi coetanei @redbrik hanno una coscienza sociale.

non ho nemmeno letto il thread, ma volevo parteciparvi comunque.

cordiali saluti,
asderloller
ora asderlollerò perché qui è full di simpaticoni (full perché parlando sempre inglese non riesco a ricordarmi il termine in italiano @er-minio :confused: )

Ste02
10-04-2017, 16:12
zk hahah, stirarli tutti

asderloller
10-04-2017, 16:14

se mo' vuoi vedè che gli inglesi c'hanno pure da insegnarci qualcosa :confused:

Protea-RR
10-04-2017, 16:18
se, fai la stessa foto con

pure a roma le disegnano così.

ma solo perchè quando pittano non fanno prima la rimozione della sosta selvaggia e non tolgono la monnezza da terra :confused:

Unknown
10-04-2017, 16:19
A me successe una volta di accostare a destra per far scendere mia figlia, doveva raggiunge le strisce per attraversare. Riparto, mi fermo per farla attraversare e butto l'occhio allo specchietto retrovisore.... arriva uno in moto e cerca di sorpassarmi .... in pratica stava per tirare sotto mia figlia!
Avevo il finestrino giù e d'istinto ho messo fuori il braccio per fermarlo. Figlia salva, il motociclista si è sentito le peggio parole che possano uscire da una madre a cui viene toccata la prole.... e si è ben visto dal reagire.
Spero solo abbia realizzato che stava facendo una cavolata. Ma non ci conterei troppo.

Animal
10-04-2017, 16:19
Pazzesco..........

Bradipo Moto Warano
10-04-2017, 16:37
Non rispettare le persone che attraversano al passaggio pedonale sono 8 punti da levare. Ma qui nel far west dovremmo applicare il doppio, anche se con i zombie non serve a niente, Forse no qualcosa c'è Zombicide su Amazon.it - Scopri tutte le offerte‎

Unknown
10-04-2017, 16:38
Ti assicuro che se mi avesse anche solo sfiorato la bam di punti .... su cui riflettere gliene davano parecchi ....

RedBrik
10-04-2017, 17:34
non ho nemmeno letto il thread, ma volevo parteciparvi comunque.

https://youtube.com/watch?v=19RTURqa2QQ&feature=youtu.be

asderloller
10-04-2017, 17:36
mi scappa da ridere.

o almeno spero che siano risate :confused:

er-minio
10-04-2017, 17:38
http://jnkmail.com/private/qde/diarrea.png

"Quando la diarrea ti sorprende..."

Panzerkampfwagen
10-04-2017, 17:44
Simpaticoni acchi?

Panzerkampfwagen
10-04-2017, 17:48
http://jnkmail.com/private/qde/diarrea.png

"Quando la diarrea ti sorprende..."

Minchia.
Un altro guado?

Sei come il mio labrador, che se vede acqua ziokane ci si deve per forza buttare dentro...+10 bauli smerdati dal peloso inzaccherato.

RedBrik
10-04-2017, 17:49
mi scappa da ridere.

o almeno spero che siano risate

non rischiare!

https://www.youtube.com/watch?v=sJmVaHEu9m0

asderloller
10-04-2017, 17:51
un documento crudo, vero.
hai fatto bene a condividerlo è importante che la gente sappia.

anche se per @sartandrea non è mai accaduto e comunque la sgommata era troppo piccola per un uomo di quella stazza

:confused:

RedBrik
10-04-2017, 17:54
Beh, questo è realismo al pari di Verga e Manzoni. Semplicemente in chiave moderna. Ma comunque arte.

Anzi almeno si è tenuto corto. Gli altri due fanno cadere le palle.

Comunque ne ho diversi pronti in canna

asderloller
10-04-2017, 17:55
parli sempre di video o hai altro in canna?

RedBrik
10-04-2017, 17:56
sono pronto a entrambe le evenienze

asderloller
10-04-2017, 17:58
tra l'altro la puzza di scorreggia è direttamente proporzionale al suo avvicinamento allo sfintere anale.

forse panz potrebbe illuminarci

RedBrik
10-04-2017, 18:01
in prima approssimazione diminuisce con R³ essendo diffusa in volume.

Probabilmente però, essendo calda e tendendo a orientarsi in una certa direzione, sarà un polinomio tra R² e R³.

Bisognerebbe anche valutare se il naso abbia una percezione lineare. Altrimenti se ci si infila anche il gain del naso diventa sicuro più complesso.

er-minio
10-04-2017, 18:02
Philip Seymour Hoffman ci ha vinto un Oscar.

https://www.youtube.com/watch?v=mbDcnUH6rOc

RedBrik
10-04-2017, 18:02
comunque in bocca al lupo a toglierti la canzoncina dall'orecchio...

... and now it's squishy when I seat...

Orecchiabilissima

Panzerkampfwagen
10-04-2017, 18:04
Di immenso.
Certo.

Vedo che la deriva coprolalica scorre potente in voi.

Non posso aiutarvi. Dispiass.
Ho smesso di ridere per cacca e merda credo all'asilo.

È stata dura ma si può fare.

RedBrik
10-04-2017, 18:08
la differenza tra cacca e merda?

O era solo per rinforzare il messaggio? Che effttivamente per lollero repetita juve.

xr2002
10-04-2017, 18:11
La cacca la fanno i bambini, la merda tutti gli altri.

Unknown
10-04-2017, 18:17
Superata la fase anale passa

Animal
10-04-2017, 18:17
La cacca la fanno i bambini

sbagliato...la fa Pierin sotto il ponte di Baracca......

xr2002
10-04-2017, 18:20
E praticamente impossibile superare la fase anale, perché servirebbe la capacità di dare e ricevere piacere in eguale maniera con l'altra persona. Impossibile.

er-minio
10-04-2017, 18:20
https://www.youtube.com/watch?v=CQSXlKU57Qo

RedBrik
10-04-2017, 18:24
ci ho messo un attimo

RedBrik
10-04-2017, 18:27
https://www.youtube.com/watch?v=YJSNhbDvQ8Y

er-minio
10-04-2017, 18:39
ci ho messo un attimo

Un arco riflesso ormai.

Unknown
10-04-2017, 18:51
E praticamente impossibile superare la fase anale, perché servirebbe la capacità di dare e ricevere piacere in eguale maniera con l'altra persona. ....
Leggiti qualcosa di Desmond Morris o Sigmund ...
Oppure vai fuori Italia e capirai molto.
E capirai anche il do ut des.
Che per i nordici è normale

Animal
10-04-2017, 19:05
do ut des.

se fosse sempre così...(senso letterale)..ogni rapporto sarebbe al top......

Unknown
10-04-2017, 19:28
Invece si da tutto e ricevi delle gran palate ....

Panzerkampfwagen
10-04-2017, 20:00
Basta così.
Grazie.

rsonsini
10-04-2017, 22:38
Mi sembra di capire che abbiate voluto dare un freno alla parentesi "flatulenze", o sbaglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Animal
10-04-2017, 23:20
Invece si da tutto e ricevi delle gran palate ....

Eh..... manco a dirlo.....