PDA

Visualizza la versione completa : Tomtom Rider: Scaricare registrazione percorso

gigibi
08-04-2017, 09:35
Buongiorno a tutti. Ho un Tomtom Rider che non uso (e non so usare) praticamente mai perché i percorsi li stabilisce un compagno di merende. Nell'ultima uscita, però, ho avviato la modalità "registrazione percorso" ed ora non so come recuperarla e scaricarla sul pc, in Tyre credo, e liberare la memoria del navigatore. Qualcuno mi può dare spiegazioni "a prova di scemo"?
Grazie.

Commodoro
08-04-2017, 09:52
Collega il tomtom al Pc, apri Tyre e nella barra in alto clicca Tomtom, poi clicca apri da tomtom e scegli il file della registrazione percorso, quando è aperta salvala nel formato che preferisci e e nella cartella che preferisci sul tuo pc. Poi torna a cliccare su tomtom sulla barra in alto e poi su cancella da tomtom.

Fatto

gigibi
08-04-2017, 19:50
Grazie Commodoro. Ho ancora dei problemi :-o innanzitutto il percorso registrato ieri non c'è. Alla fine della registrazione bisogna fare qualcosa sul Tomtom o si salva da solo? Ho comunque provato con un vecchio percorso identificato da una serie di cifre, ma cliccando su "salva" in alto a sx su Tyre, non mi compare alcuna finestra per scegliere dove salvarlo. Ora ti sarà chiaro il mio livello...

Sali
10-04-2017, 18:42
per registrare bisogna tappare sull'icona rossa di registrazione nel menù. Per capire se è attiva, rimane un pallino rosso in alto a DX sullo schermo.
Per terminare la registraziopne, bisogna ritappare sull'icona nel menù (che è diventata quadra). In quel momento ti propone di salvare il file con la data (ma puoi cambiare nome).
Poi mi fermo in quanto non uso Tyre...(ho un Mac).

gigibi
10-04-2017, 23:46
Grazie Sali, ma forse le tue indicazioni non si riferiscono al Tomtom Rider. Non ci sono pallini tondi/quadri. Sul Rider c'è un'icona "registra percorso". Oggi ho visto che se spegni il motore, alla riaccensione ti chiede se deve continuare la registrazione, se clicchi "no" il percorso viene salvato nella memoria del navigatore. Collegandosi al pc con Tyre puoi vedere il percorso salvato. Quello che non riesco a fare è salvare il percorso nel pc in modo da liberare spazio nella memoria del navigatore.

Commodoro
11-04-2017, 09:45
Ora ti sarà chiaro il mio livello...

Che purtroppo rende difficili le spieghe via forum...

gigibi
11-04-2017, 12:10
Certamente. Però la spiegazione di come si salva il percorso aperto in Tyre (vedi mio post) dovrebbe essere accessibile anche a me. Spero.

Sali
11-04-2017, 19:34
di fatto io uso il rider...

di che forma è l'icona "avvia registrazione"?

Sali
11-04-2017, 19:38
questa è tonda:
http://i.imgur.com/Wr6oBpY.jpg

e questa è quadra:
http://i.imgur.com/D2lDnw1.jpg

ma mi sembra che il tuo problema sia un altro

gigibi
11-04-2017, 20:07
http://i.imgur.com/sWjEVqC.jpg

Gasper
09-10-2019, 10:16
ciao, riprendo questo post ora che Tyre non c'è più..
Ho registrato dei tracciati durante un viaggio in Sicilia ed ora vorrei scaricare la traccia.. qualcuno mi sa dire (senza Tyre) come posso fare?
Thanks

Gasper
09-10-2019, 10:18
Dimenticavo...ho un TT Rider 400