PDA

Visualizza la versione completa : F 800 ST - problema freni

Lupino
06-04-2017, 12:32
ciao a tutti, ho un problema, nel circuito freni (anteriore) entra aria, con l'utilizzo piano piano la leva diventa quasi gestibile (ma sempre molle), ma quando la moto rimane ferma, nel giro di pochi giorni l'aria che entra fa sembrare il circuito vuoto, zero pressione.
frenando ripetutamente per parecchi minuti (durante i quali si sente uscire aria) la leva piano piano si indurisce anche se non si può dire che diventa mai "giusta".

ho l'ABS, la moto è del 2011.

Timisoreano
06-04-2017, 15:53
Banalità...gli sfiati sono tutti chiusi per bene? Il livello del fluido idraulico è corretto?

Lupino
10-04-2017, 11:52
ciò che vedo (pompa e pinze) è a posto, tutto chiuso, livello ok, ho cambiato l'olio lo scorso anno (già iniziava il problema ma pensavo che fosse l'olio da cambiare).
poi pian piano è peggiorato.
il pss psss psss psss (pompando) lo sento provenire dall'interno (dove presumo ci sia la pompa abs)

Timisoreano
10-04-2017, 13:59
Purtroppo non conosco la questione ABS, la mia R ne è priva e non ho mai avuto altre moto con questo (prezioso) sistema. Non riesco ad aiutarti...

Lupino
11-04-2017, 11:20
grazie lo stesso, c'è nessun altro che ha mai avuto questo problema? devo andare in bmw per forza?

Francomarsi
24-04-2017, 08:29
Devi verificare l'impianto secondo me. Fai poi uno bello spurgo.

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

Lupino
15-05-2017, 17:07
ho capito il problema, è la pompa, ho trovato parecchia aria... ora dopo lo spurgo è ok ma sarà temporaneo perché è da li che entra, insomma non tiene...

che faccio? revisiono o sostituisco?

Timisoreano
15-05-2017, 17:29
Credo che una pompa nuova comprata da BMW costi un occhio della testa. Certamente il KIT di revisione completa non sarà a buon mercato, ma se puoi farti tu il lavoro risparmi molto...probabilmente anche facendoti fare il lavoro da un meccanico di fiducia avanzi ancora dei soldi rispetto al solo acquisto del ricambio originale.

Lupino
18-05-2017, 11:31
non è un problema per me il lavoro, l'ho fatto tante volte (sostituire pompa o tubi), con relativo spurgo... proverò a sentire in brembo se me la revisionano loro, altrimenti monto quella della 748 che ho a casa a fare nulla :-)