PDA

Visualizza la versione completa : Arai tour x4

geminino77
05-04-2017, 09:09
Ciao a tutti volevo sapere chi aveva questo casco come si trovava , ho sempre avuto integrali arai caschi stupendi...uso da 3 anni system 6 BMW , ho un Gs adv lc , come si comporta con turbolenze e fruscii vari non avendo mai avuto caschi del genere volevo chiedervi rumorosità pregi e difetti rispetto ad un modulare

Grazie a tuti

asderloller
05-04-2017, 09:39
l'aletta tira su eccome il volto, poi dipende quanto esci della sagoma del parabrezza.

se sei un nano non hai problemi, se sei alto, bisogna valutare.

Teo Gs
05-04-2017, 09:59
...dipende tutto dalla tua altezza....comunque a velocità da codice l'effetto "vela" non è fastidioso ;)!! ....Per il resto, vista la forma, è meno opprimente di un integrale...

geminino77
05-04-2017, 13:15
1,75 secondo voi ....che effetto potrei avere..?

Teo Gs
05-04-2017, 15:27
Direi che sei ben riparato...;)

esantic
06-04-2017, 03:57
non conosco l'Arai Tour X4, ma ho acquistato lo Shoei Hornet ADV, più facile da reperire e provare

sono estremamente soddisfatto, direi il miglior casco ad oggi che ho indossato tanto da non più utilizzare il mio attuale Bmw System 6 Evo

molto confortevole, ha una visuale molto ampia, indossando un buon sottocasco e con il sottogola montato è perfetto anche nelle giornate più fredde

sono alto 180 e utilizzo il parabrezza di serie del GS Adv tutto abbassato e nonostante il casco non sia riparato è molto più silenzioso del System 6, il visierino, comodo con il sole, non ha nessuna turbolenza ed effetto vela anche a velocità elevata in autostrada

provato con il parabrezza Puig, oltre che a riparare maggiormente il corpo il casco è ancora più silenzioso ma per la mia altezza ho la visuale della strada coperta dal bordo del parabrezza che trovo molto fastidiosa

abbinato al nuovo Cardo Freecom 2, eccellente per la qualità del suono, perfettamente integrato al Navigator, dotato di modulo radio che mi sopperisce la mancanza sul GS, giustamente, rispetto alla RT/K6 ma di pari qualità e ad un prezzo decisamente più vantaggioso

iltasso62
25-04-2017, 17:46
io sono 1.83 e sono abbastanza al limite , nel senso che dipende dalla velocità , fino a 120 130 è ok

fasmaur
25-04-2017, 21:46
Vai tranquillo. Gran casco ed ottima vestibilitá. Nessun fastidio eccessivo.

ste063
28-04-2017, 14:22
Ho avuto l'Arai Tour x, dedicato Ducati Drudi Performance, quando possedevo l'Hypermotard, ottimo casco, lo consiglio.
Per quanto riguarda l'effetto vela, calcola che andavo max 150/60, niente da segnalare, vai tranki