PDA

Visualizza la versione completa : Arai tour x4

geminino77
05-04-2017, 09:09
Ciao a tutti volevo sapere chi aveva questo casco come si trovava , ho sempre avuto integrali arai caschi stupendi...uso da 3 anni system 6 BMW , ho un Gs adv lc , come si comporta con turbolenze e fruscii vari non avendo mai avuto caschi del genere volevo chiedervi rumorosità pregi e difetti rispetto ad un modulare

Grazie a tuti

asderloller
05-04-2017, 09:39
l'aletta tira su eccome il volto, poi dipende quanto esci della sagoma del parabrezza.

se sei un nano non hai problemi, se sei alto, bisogna valutare.

Teo Gs
05-04-2017, 09:59
...dipende tutto dalla tua altezza....comunque a velocità da codice l'effetto "vela" non è fastidioso ;)!! ....Per il resto, vista la forma, è meno opprimente di un integrale...

geminino77
05-04-2017, 13:15
1,75 secondo voi ....che effetto potrei avere..?

Teo Gs
05-04-2017, 15:27
Direi che sei ben riparato...;)

esantic
06-04-2017, 03:57
non conosco l'Arai Tour X4, ma ho acquistato lo Shoei Hornet ADV, più facile da reperire e provare

sono estremamente soddisfatto, direi il miglior casco ad oggi che ho indossato tanto da non più utilizzare il mio attuale Bmw System 6 Evo

molto confortevole, ha una visuale molto ampia, indossando un buon sottocasco e con il sottogola montato è perfetto anche nelle giornate più fredde

sono alto 180 e utilizzo il parabrezza di serie del GS Adv tutto abbassato e nonostante il casco non sia riparato è molto più silenzioso del System 6, il visierino, comodo con il sole, non ha nessuna turbolenza ed effetto vela anche a velocità elevata in autostrada

provato con il parabrezza Puig, oltre che a riparare maggiormente il corpo il casco è ancora più silenzioso ma per la mia altezza ho la visuale della strada coperta dal bordo del parabrezza che trovo molto fastidiosa