PDA

Visualizza la versione completa : 1100gs spento durante la marcia e ticchettio iniettori da motore fermo

Dagno
04-04-2017, 21:44
Ciao a tutti, volevo sottoporvi quanto mi é accaduto sabato. Sono partito da casa e dopo 60km circa la moto si é spenta mentre procedevo a velocità costante e fine.dopo aver controllato il livello carburante ( mezzo serbatoio) provo a riavviarla e niente. La pompa benzina gira, il motorino avviamento gira ma la moto non si avvia. Resto lì a pensare e ad un certo punto, con quadro acceso, riparte la pompa e sento un ticchettio provenire dagli iniettori... si ferma tutto e ricominciano ad intervalli irregolari. Nel frattempo ho notato che la lancetta del contagiri, quando gli iniettori impazziscono, si alza e traballa tra i i 3500 4000 giri. Oggi il mecca ha provato e ha detto che é partita ma il motore girava malissimo, perdendo colpi e fumava parecchio....
Che miccia può essere? La batteria? Mesi fa mi aveva dato un segno di cedimento ma era stato un'episodio unico. La batteria ha 4 anni e 30000km circa

palettesio
04-04-2017, 22:02
...

Sensore di hall ???

Palettesio

Dagno
05-04-2017, 08:37
Sinceramente non ne ho idea...faccio una ricerca sul forum per vedere se c'è qualcosa su questo Hall....grazie!

roberto40
05-04-2017, 08:57
Avevi per caso lavato la moto prima di partire?
Dai sintomi che descrivi temo anche io che sia il sensore di Hall.
Ti allego qualche discussione in merito.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119441&highlight=Sensore+hall

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230727&highlight=Sensore+hall

Lo Struzzo di mare
05-04-2017, 08:59
Buongiorno, i sintomi farebbero scartare la meccanica, mi concentrerei su bobina, cavi candela e sensore di Hall, in ultimo l'alternatore.
Spero tu possa risolvere! ;)

luigiface
05-04-2017, 09:27
IMHO Se il contagiri impazzisce, visti i sintomi, il problema sta sicuramente nei sensori di hall o nel loro cablaggio.

ronny
05-04-2017, 18:11
Sensore di hall bobine candele controlla tutto