Visualizza la versione completa : Costiera amalfitana [info help]
Danielz77
03-04-2017, 17:39
Gentili colleghen, giovedi parto per il SUDDDD dopo una sosta nella bella Orvieto vorrei fare una notte in costiera.
La mia esigenza è quella di arrivare ad amalfi NON da Salerno bensì da Sorrento. Per dirla da noefita da sinistra verso destra della costiera per poi discendere verso la calafrica.
Qualcuno mi sa consigliare una strada? Non mi fido molto di viamichelin.
p.s. si accettano anche dritte sul dormire (con parcheggio moto ovviamente)
Per dormire suggerisco l'hotel Graal di Ravello, carino, parcheggio moto coperto, in bella posizione panoramica a 200 metri a piedi dal centro del paese.
Per la rotta usa Google Maps.
io sono qui un paio di anni fa
pensione Vittoria a maiori economica e pulita con garage per per la moto
Danielz77
03-04-2017, 23:21
grazie leggo con interesse
piegopocopoco
04-04-2017, 01:45
..l'ultima volta che sono stato (Aprile dello scorso anno) ho dormito a Maiori, eravamo in tre ed avevamo a disposizione un appartamento con 8 posti letto, una limonaia con annesso cancello che ci isolava dalla strada per parcheggiare le moto...ah, come erano buoni i limoni, che soddisfazione assaggiarne uno colto direttamente dalla pianta...
P.S La costiera è sempre congestionata dal traffico, metti in conto da Sorrento ad Amalfi almeno tre ore, considerando alcune soste per ammirare lo splendore della Costiera, passando da Sant'Agata sui due golfi ...
President
04-04-2017, 04:16
Leggo con interesse.
Il Giova
04-04-2017, 06:47
T consiglio Casale Antonietta a Sorrento posto accogliente e stupendo c'è un profumo di limoni che non hai idea... Ravello girala a piedi e visita la villa in fondo al paese da a picco sul mare ed è meravigliosa, da Sorrento scendi al mare a Sant Agata e se sei fortunato puoi goderti il mare in santa pace.. la strada è panoramica e ad ogni curva meriterebbe una sosta falla tutta in seconda, occhio che i pullman suonano nelle curve cieche e i motorini fanno la MotoGP... asfalto perfetto comunque, merita una visita anche Amalfi e gira nei vicoli più piccoli e perditi seguendo il profumo della pizza magari trovi un posticino carino dove pranzare.... se puoi fai il Valico dei Chiunzi...
Ultima dritta quando arrivi piglia la Circumvesuviana c'è un tratto che sei in alto e da lì vedi il golfo tutta Napoli e il Vesuvio posti meravigliosi
robiledda
04-04-2017, 08:10
Lo scorso anno, inizio luglio, siamo stati a Sorrento Hotel Metropole, con garage e piscina, 15' a piedi dal centro.
Sorrento è molto bella e concordo con "piegopocopoco" sulla transitabilità della costiera amalfitana ... anche in moto.
buon divertimento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |