Visualizza la versione completa : Manubrio R1150GS colore
Devo riverniciare il manubrio del mio 1150GS perchè il precedente proprietario lo ha lasciato molto al solo ed è diventato praticamente grigio. Qualcuno sa dirmi di quale colore era in origine? Nero opaco o nero lucido? I due ponticelli che lo bloccano sulla piastra superiore della forcella sono neri lucidi, ma mi verrebbe da pensare che il manubrio fosse opaco. Sbaglio?
Vagabondo
02-04-2017, 15:24
Io l ho fatto nero opaco a polveri ed è venuto uno spettacolo. Ho fatto anche i due risers ed i biscottini. Poi secondo me fallo come ti piace che sicuramente non sbagli
m.branca79
02-04-2017, 19:42
Devo farlo anch'io ma non riesco a smontarlo mi sembra un'impresa ho le maniglie riscaldate... help😬😬
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maurodami
02-04-2017, 22:50
è piuttosto semplice. i fili delle manopole le devi sfilare da dentro il manurio. Non ricordo se bisogna tagliare i faston.
Per il colore usa il nero lucido e poi finitura con vernicetta opaca trasparente.
Vagabondo
02-04-2017, 23:24
Per togliere la manopole riscaldate devi togliere il serbatoio. Sotto troverai una serie di connettori . Tra questi ce n'è uno a quattro poli due colori marrone e nero ( due per la manopola destra due per la sx) .
Devi staccare il connettore , con un cacciavite piccolo togliere i faston dal connettore ( ricordati di segnare il loro posto così da ricordarti com'erano messi) e separare i fili della manopola dx dalla sx.
Se sposti leggermente la gomma della manopola ( dal lato interno ) ti accorgerai che ci sono due viti a stella che tengono ferma la manopola su manubrio. Togli le due viti e dopo aver tolto i risers togli le manopole facendo attenzione ed aiutando il filo a passare dal buco che c è sotto al manubrio vicino ai punto di attacco.
Adesso tocca ai comandi , una volta tolti , dovrebbe restarti il manubrio con i due dadini e la gomma vicino alle plastiche eei comandi. Se togli quei dadi e lubrifichi la zona de
Ove erano mo tate le manopole, ti accorgrai che la zona dove vanno le manopole si stacca ed il manubrio si divide, di fatto, in tre parti.
Comunque la procedura la trovi spiegata chiaramente sul Manuale officina .
FATSGABRY
03-04-2017, 00:49
Mi sa che é il problema di tutti i gsa
Ciao, io ho riverniciato con nero opaco, venuto molto bene. Smontare tutto era un macello e, pur avendo visto il manuale d'officina e non essendo alle prime armi, ci ho rinunciato. Avrei perso un sacco di tempo e rischiato di rompere qualcosa. Ho incartato bene tutto e l'ho riverniciato da montato, naturalmente staccando i vari fili dal manubrio e altre cosette. Venuto bene.
m.branca79
05-04-2017, 18:30
Anch'io... qui stavo preparando il tutto alla fine è venuto molto bene https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170405/0fea91b19abf63ef355c6148225e2d4f.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse facevi prima a smontare il manubrio che impacchettate la moto☺
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |